Cimorelli: Believe It (video) + pubblicazione del loro secondo EP

,

Man mano che passa il tempo sono sempre di più gli artisti che muovono i loro primi passi all’interno del musicbiz passando per YouTube. Il portale gestito da Google, infatti, è diventato ormai una vetrina che ti consente di ottenere visualizzazioni da tutto il mondo e che potenzialmente può renderti molto più visibile di quanto possano fare i mezzi più tradizionali. Basti infatti pensare al teen idol Justin Bieber, interprete il quale ha dato il via alla sua carriera caricando proprio su YouTube dei video in cui si esibiva in cover di brani già famosi, riuscendo così ad essere notato da Usher il quale lo ha lanciato permettendogli così di diventare la superstar che è oggi.  Al fine di dare la possibilità ad altri di ottenere risultati analoghi, il conduttore radiofonico Ryan Seacrest ha organizzato un concorso intitolato “The Bieber-Off” in cui bisognava reinterpretare la hit di Bieber “Boyfriend”. A vincerlo sono state le Cimorelli.

Girl band formata da 6 sorelle californiane (Christina, Katherine, Lisa, Amy, Lauren e Dani Cimorelli), dopo una gavetta fatta di numerosissime cover pubblicate su YouTube, già lo scorso anno erano riuscite a pubblicare un EP intitolato “CimFam”, il quale era costituito da cover di artisti come Jessie J, Mariah Carey e Demi Lovato. Ora le ragazze, forti della recente vittoria al succitato concorso, hanno deciso di pubblicare un secondo EP intitolato “Believe It”. Il disco questa volta conterrà 4 tracce di cui 3 inediti e la cover del classico natalizio “Santa Claus Is Coming To Town” e, per promuoverlo al meglio, le ragazze hanno deciso di pubblicare tramite VEVO il videoclip ufficiale della title track. Il brano è una canzone dance pop abbastanza catchy che ha delle possibilità di farsi notare, sebbene credo che a loro come a chiunque altro per sfondare servano brani più potenti, sebbene apprezzi video e canzone. In ogni caso vi posto di seguito il video, che ne dite?

Top Artisti
  • http://www.flaviacelano.com Flavia Celano

    …all’autore dell’articolo le ho fatte scoprire IO, le Cimorelli!!!Ahahah!Comunque sono bravissime, sono contenta x loro, le seguo dagli esordi…e spero di finire come loro ;)

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

      ahahah vuole i diritti d’autore flavietta :P

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1467640577 Giovanni Siino

    sono davvero contento per loro! sono bravissime, e le loro cover sono davvero molto belle!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1625723218 Armando Romano

    Figata che siano tutte sorelle lol