Parliamo oggi eccezionalmente di cinema, dal momento che sta per arrivare , finalmente, in Italia (la premiere è fissata per giorno 6 giugno), “Voices”, film uscito nell’ottobre scorso in USA con il titolo di “Pitch Perfect”. La
pellicola si presenta come una commedia giovanile americana, dove musica e mondo del college si legano perfettamente in un mix di momenti simpatici e coinvolgenti.

E’ la storia di Beca, una ragazza alternativa con il sogno di diventare una Dj di successo, che per amore della musica, nonostante sia lontano anni luce dalle sue prerogative, entra a far parte di un gruppo a cappella della sua scuola. Il tutto è infarcito da amori, litigi, guerre fra band musicali , ma soprattutto da performance vocali eccezionali, con l’esecuzione di un repertorio pop contemporaneo (e non) che va da David Guetta a Rihanna, da Jessie J a Flo Rida, passando per Cee-Lo Green.

pitch_perfect_quad

I buonismi , i sentimentalismi , i disagi sociali che lo renderebbero un film alla “Glee” sono attenuati dall’irriverenza dei protagonisti, e dalla semplice smania di vincere e fare esibizioni plateali. Per gli amanti del genere, ma anche per chi ha voglia di farsi un bel bagno musicale della musica dei nostri tempi. Aspettiamo le vostre impressioni !

Ecco il trailer del film:

  • Topa

    Glee 2.0…siete a corto di idee laggiù negli States? E’ la fine!

  • mary

    sono riuscita a scariarlo in italiano ancoraa un mese fa e mi è sembrato un film piuttosto mediocre

  • rob87

    Film molto carino e con un ottima colonna sonora!

  • Federico

    Già visto, qualche discreto spunto ma nel complesso un film mediocrissimo

  • JP

    guardatelo in lingua originale in italiano perde un sacco!!!! meno mieloso di glee e piu ironico!!! ;-)