Grossi cambiamenti in arrivo per i Black Eyed Peas. La band, dopo oltre un decennio scandito da forti successi e ben 2 hiatus, quest’anno tornerà per festeggiare i propri 20 anni di carriera, il tutto attraverso un progetto annunciato da Will.I.Am ma le cui caratteristiche non sono ancora state rivelate.

Come sapete, oltre ad un nuovo disco dei BEP, in questo 2015 dovrebbe essere pubblicato anche il secondo album da solista di Fergie, il tutto per quella che fino a pochi tempi fa era percepita come una mossa assurda da parte della cantante americana, la quale in questo modo avrebbe finito di auto-oscurare il suo nuovo progetto.

A quanto pare, tuttavia, ciò non avverrà: Fergie questa volta non collaborerà con la band con cui ha raggiunto il successo ed il suo posto è stato dunque ceduto ad una grossa esponente della musica pop orientale: CL.CL.-Fergie

La cantante, già leader della celebre band coreana 2NE1 (girlband che da anni regna indisturbata nel mercato asiatico), prenderà a parte a questo progetto così da permettere a Fergie di dedicarsi al suo album, in attesa del suo ritorno nella band che probabilmente arriverà con il prossimo disco.

Del resto, Will aveva già annunciato che presto si sarebbero attivate mosse promozionali atte a lanciare CL anche in occidente, ed in questo modo la ragazza ha ottime possibilità di ottenere una visibilità mai vista prima dalle nostre latitudini.

Che ne dite di questa notizia? Ne siete felici o credete che i BEP senza Fergie non siano più loro stessi? Del resto vi ricordo che il gruppo ottenne successo proprio a partire dal momento in cui lei iniziò a farne parte… Qual è il vostro pensiero in merito?