Grossi cambiamenti in arrivo per i Black Eyed Peas. La band, dopo oltre un decennio scandito da forti successi e ben 2 hiatus, quest’anno tornerà per festeggiare i propri 20 anni di carriera, il tutto attraverso un progetto annunciato da Will.I.Am ma le cui caratteristiche non sono ancora state rivelate.

Come sapete, oltre ad un nuovo disco dei BEP, in questo 2015 dovrebbe essere pubblicato anche il secondo album da solista di Fergie, il tutto per quella che fino a pochi tempi fa era percepita come una mossa assurda da parte della cantante americana, la quale in questo modo avrebbe finito di auto-oscurare il suo nuovo progetto.

A quanto pare, tuttavia, ciò non avverrà: Fergie questa volta non collaborerà con la band con cui ha raggiunto il successo ed il suo posto è stato dunque ceduto ad una grossa esponente della musica pop orientale: CL.CL.-Fergie

La cantante, già leader della celebre band coreana 2NE1 (girlband che da anni regna indisturbata nel mercato asiatico), prenderà a parte a questo progetto così da permettere a Fergie di dedicarsi al suo album, in attesa del suo ritorno nella band che probabilmente arriverà con il prossimo disco.

Del resto, Will aveva già annunciato che presto si sarebbero attivate mosse promozionali atte a lanciare CL anche in occidente, ed in questo modo la ragazza ha ottime possibilità di ottenere una visibilità mai vista prima dalle nostre latitudini.

Che ne dite di questa notizia? Ne siete felici o credete che i BEP senza Fergie non siano più loro stessi? Del resto vi ricordo che il gruppo ottenne successo proprio a partire dal momento in cui lei iniziò a farne parte… Qual è il vostro pensiero in merito?

67 Commenti

  1. Beh, questo è un grande cambiamento… Fergie è un membro troppo importante per i BEP, ma siccome sta lavorando al suo album da solista, questo cambiamento mi sembra azzeccato. Fergie può dedicarsi al suo album e allo stesso tempo i BEP non perderanno qualità, visto la capacità spettacolare di CL.

  2. non penso sia stata una buona mossa potevano sostituire uno dei due rap inutili CL non fa ritornelli pop ma rap quindi il posto di fergie resta vacante

  3. Fergie nei Black Eyed Peas è insostituibile secondo me.
    Sul talento di CL e delle 2NE1 non ho dubbi, ma Fergie è fondamentale in quel gruppo.
    Magari i risultati, sia commerciali sia qualitativi, saranno comunque buoni….Ma non sarà più lo stesso.

  4. Chi sono i Black Eyed Peas? Ah si! Fergie, l’uomo autotune e i 2 coristi…
    No vabbè a parte gli scherzi, i BEP hanno fatto canzoni bellissime e con tantissimo successo (I Gotta Feeling,Pump It,Where Is The Love ecc.. anche se la mia preferita è Rock Your Body), ma non mi possono levare Fergie :(
    Adesso allora spero solo in un suo disco bomba da solista, ai livelli di “The Dutchess”, superando con le vendite il disco dei BEP lol.
    Scelta sbagliatissima ma credo che sia proprio una scelta di Fergie di lasciarli :/

  5. Noto che la moda di prendersela con le debuttanti ancora non è passata, gente che ammette che non sa nemmeno come canta e si permette di dirle poveretta, bah… almeno parlate con cognizione di causa.

    • Il fatto è che è già segnata: Fergie era il fulcro, la colonna portante della band. Senza Fergie la band non sarà uguale e sicuramente lei verrà criticata. Anche se fosse la regina del pop.

    • Potevi anche rispondermi direttamente eh!
      Comunque il “poveretta” non l’ ho mica utilizzato come insulto, ho solo detto che mi dispiace per lei perchè quasi sicuramente verrà sommersa dalle critiche. E questo non perchè manchi di talento od altro, ripeto che non la conosco, semplicemente perchè Fergie sebbene non faccia parte della formazione originaria è una colonna portante dei Black Eyed Peas, la gente è abituata a trovare lei e le sue parti nelle canzoni (basta vedere i commenti a questo post) e per me non sarà felice di vederla sostituita, indipendentemente da chi.
      Se poi non andrà come penso io e verrà ben accolta beh buon per lei, non ho nessun interesse nel vederla stroncata.

  6. Scelta orribile. E non lo dico perchè ho qualcosa contro CL (di cui tra l’ altro so giusto chi è e basta), ma semplicemente perchè i Black Eyed Peas senza Fergie non sono i Black Eyed Peas… Da quando è entrata nella band ne è diventata una colonna portante. Mi dispiace per questa poveretta, indipendentemente da quanto brava sarà verrà massacrata da tutti…

  7. Io non capisco il senso delle band che cambiano i componenti: la band è una, se poi è un’accumulo di persone accomunate da un brand…. allora perdono di spessore

  8. Ma cos’è tutto questo disappunto?? magari CL potrebbe rivelarsi una degna sostituta forse anche migliore, la maggior parte di voi non l’avrà nemmeno sentita cantare, aspettate prima di sparare sentenze a caso.

      • io ne avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito sul suo conto, ultimamente la sto ascoltando e mi piace ;) Ho sentito anche che vuole provare a sfondare nel mondo dell’hip-hop in america, se c’è riuscita un australiana perché non dovrebbe farcela una coreana??, c’è anche da dire che l’australiana ha avuto degli aiuti fondamentali (T.I.) ma non entro nel merito su questo altrimenti…

      • Se vuole sfondare nel hip-hop ben venga. Riguardo l’australiana lei ha sfondato grazie al pop e non hip-hop.

      • si beh, ha provato a sfondare con work, change your life e bounce ma le è andata male (all’infuori degli uk, dove comunque non ha ottenuto risultati eclatanti), è esplosa nel 2014 con fancy cioè un brano rap/pop se cosi vogliamo definirlo, poi c’è stato anche T.I. senza di lui non credo che avrebbe ottenuto i risultati che ha ottenuto infatti mi sembra che lo ha anche ringraziato in diverse occasioni ma sinceramente non entro nel merito della vicenda di iggy, sinceramente non mi interessa :)

      • E poi vengono a dire che Nicki ha ottenuto un contratto discografico solo perchè ha ”girato” i letti.. ma per piacere XD e poi Nicki il successo se lo è meritato. Iggy no.

      • quando la gente non sa più cosa dire va a toccare certi tasti, invano. Sono sicuro che nicki abbia meritato ogni singolo secondo del suo successo, se tu hai visto MY TIME AGAIN questi giorni su MTV capirai sicuramente, non c’è altro da aggiungere :)

      • esatto e la parte che più mi ha emozionato è quando è tornata nel queens, con tutti quei ragazzini che la acclamavano, veramente una soddisfazione per lei e per noi.

      • adesso capisco perché è salita cosi tanto su itunes usa, speriamo che facciano uscire anche il video, come singolo promozionale avrei preferito buy a heart ma va bene lo stesso

  9. Ma sapete che la Cl mi ricorda molto l’Azalea͵ lol.
    Comunque credo che Fergie sia una delle migliori vocalist ancora in piazza͵ è un peccato sostituirla.
    E se la prendiamo male noi͵ chissà i fanatici͵ lol.
    Io avrei puntato sulla Scherzinger come hanno scritto sotto.

  10. Cosa?????
    CL mi piace, è brava e ha molta personalità ma i BEP senza Fergie non sono i BEP.
    Invece di sostituirla non fanno prima a rilasciare un greatest hits con qualche unreleased track e poi sciogliersi? perchè tanto si sa che questo sarà il loro ultimo progetto…

  11. OFF TOPIC : “The heart wants what it wants” è stato certificato platino per aver venduto più di 1 mln di copie con una sola perfomance! Ed con questo risultato Sel si porta la decima certificazione di platino e quindi ha 10 canzoni ad aver venduto più di 1 mln di copie solo in usa!

  12. ORMAI WILL I AM MI FA PROPRIO SCHIFO, INSOPPORTABILE, SPERO FLOPPI QUESTO PROGETTO, L’UNICA ARTISTA CHE RENDEVA IL GRUPPO UNA FORZA DEL MUSIC BIZ è FERGIE, NO FERGIE NO PARTY.

  13. Le 2NE1 che REGNANO INCONTRASTATE DA ANNI nel mercato asiatico?
    A qualcuno evidentemente sfugge il nome “Girls’ Generation” ahahah

    Le 2NE1 sono le Kelly Rowland della Corea, sono e saranno per sempre le eterne seconde lol

  14. É vero che Fergie é insostituibile, ma CL é una forza della natura!! Non sottovalutatela solo perché é coreana io da più di 2 anni ascolto le 2NE1 e sono veramente brave

  15. Ma per carità… Fergie vocalmente non sarà na maestra, ma i Black Eyed Peas sono con Fergie punto. Lei sostanzialmente era quella che mi faceva avvicinare alle loro canzoni!

  16. Mossa assurda e secondo me controproducente! Un conto sono i Queen che per poter suonare di nuovo insieme per forza di cose hanno dovuto sostituire il defunto Freddie Mercury con Adam Lambert, ma i BEP non hanno scusanti, lei è viva e vegeta! LOL Potevano aspettare qualche mese in più che lei finisse la sua promozione e poi ripartire insieme, tanto più che secondo me i loro fans non la prenderanno benissimo…

  17. MA CHE CAZZ???????
    Non ci posso veramente credere, i BEP sono i BEP per ogni singolo componente con cui sono formati, Fergie più di tutti. Sono schocckato, uno dei gruppi che hanno segnato la mia infanzia non sarà più lo stesso

  18. Money money money. Altro che lanciare CL, questi si vogliono assicurare le vendite nel mercato orientale..
    Fergie è Fergie, i BEP senza di lei perdono qualcosa. So benissimo che è entrata in un secondo momento, ma la sua presenza è fondamentale per me.
    Will I Am, prima di scegliere Fergie, voleva fortemente Nicole Scherzinger. Perché non provare con lei? No..meglio scegliere CL per aumentare ancora di più il nostro conto in banca!

  19. ma io se fossi Fergie mi offenderei, ma chi è sta qua?? spiacente ma Fergie è Fergie! era quella che metteva un po’ di pepe nella band, senza di lei le canzoni di maggior successo dei Black eyed peas sarebbero state noiose, insomma che bel ringraziamento dopo i 20 anni di carriera…

  20. Peccato pero’ che non ce FERGIE….lei si che e’ fondamentale secondo me, e penso che questa mossa piu che dare visibilta’ a CL….penso invece serva a dare denaro alle casse dei BEP…..xke con lei sperano di fare il botto in oriente che e’ il nuovo mercato!!!

      • Lasciamo stare vah.. Aveva pure fatto delle promettenti dichiarazione tipo, ma nulla è risultato vero :/
        L’altro giorno mi è capitato di sentire Shut Up e ho detto: QUESTI ERANO I BEP, QUESTO ERA WILL I AM!
        Non sono mai stata contro all’evoluzione, ma la svolta electro-pop/truzza non mi è mai andata a genio, ho odiato da matti i Gotta Feeling.

      • Che ricordi sì, per non parlare di Lets Get It Started, Hey Mama, Don’t Lie, Where Is The Love.. Grandi canzoni.

      • anche io non sopportavo il suo ultimo album da solista (“willpower”) canzoni truzze e basta…… Pensare che una volta produceva di quei capolavori! comunque di the E.N.D, “meet me halfway” (capolavoro!!) e “boom boom pow” erano le mie preferite……..

  21. meno male solo per quest’album, perché credo che per loro Fergie sia insostituibile.
    Gwen Stefani a posticipato l’album, spero che almeno lei pubblichi l’album in questa prima metà del 2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here