Se il 21 novembre uscirà in Corea del Sud il nuovo album delle 2NE1, una delle ragazze, la “leader” per molti, rilascerà il suo singolo da solista qualche giorno prima, esattamente il 18 novembre. Stiamo parlando di CL, cantante e rapper Coreana che insieme alle 2NE1 si è fatta davvero notare, tanto da spingere la casa discografica YG Entertainment, a farle percorrere un nuovo percorso per farla attecchire al mercato internazionale.

CL rilascerà un EP prima di un vero e proprio debut album, si chiamerà “Lifted” e verrà rilasciato nel 2016. “Hello Bitches” sarà il primo estratto da questo progetto, e sarà cantata in inglese con delle piccole parti in coreano, seguendo dei ritmi tra il pop e l’HipHop. Secondo i più informati a partecipare alla demo del pezzo anche una certa M.I.A., l’artista di origini Tamil che per molti è una delle grandi trend-setter della musica odierna.

Ecco la copertina del singolo:

CL-Hello-Bitches-2015-Official

Mi aspetto davvero grandi cose da lei, forse perché ho amato profondamente alcuni brani delle 2NE1, e credo che siano assolutamente un passo avanti rispetto alla media degli artisti femminili K-Pop. Ovviamente la strada per sbarcare sul mercato a stelle e strisce pare essere sempre in salita per un’artista straniera come lei, in particolar modo se si tratta di una ragazza asiatica.

Cosa vi aspettate da questo singolo?


 

Si sente forte e chiara l’influenza di M.I.A nel nuovo singolo di CL “Hello Bitches”, che é stato rilasciato proprio oggi! Il brano è una club banger urban davvero interessante, che picchia forte,  e la leader del gruppo coreano delle 2NE1 si diverte a confonderci tra inglese e coreano!

Sono piacevolmente sorpreso da questo primo assaggio di quello che CL ci potrà offrire da solista…

L’artista ha finalmente eseguito anche la prima performance del brano, proponendo una coreografia davvero molto energica e ben fatta!

7 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here