Si sono dimostrati corretti tutti i pronostici: ÷, il nuovo cd di Ed Sheeran, ha rispettato le aspettative, debuttando direttamente alla #1 della classifica degli album più acquistati in Italia nei sette giorni appena trascorsi! L’uscita di Divide porta con sé il ritorno in top20 della scorsa fatica discografica del cantante inglese! si piazza infatti alla 19. Un’incredibile risalita per un cd che in realtà non è mai scomparso dalle classifiche.

Ritorna sul podio, aggiudicandosi la medaglia d’argento, Ermal Meta. Poiché competere con Ed Sheeran è pura utopia, Vietato Morire non aveva speranze di riottenere la #1. Il successo del cantante italo-albanese è comunque incredibile: l’album risale infatti dalla 4 alla 2, nonostante siano già trascorse alcune settimane dal suo rilascio. La sua partecipazione tra i giudici di Amici non potrà che incrementare ancora il bacino dei suoi fans.
ed-ermal

Perde solo due posizioni il leader della settimana scorsa, Michele Bravi. Anime Di Carta regge bene, scendendo quindi solo fino alla 3. Entra direttamente in quarta posizione l’indie band Le Luci Della Centrale Elettrica, con il nuovissimo cd dal titolo Terra.

Seguono stabili alla 5, alla 6 ed alla 7 tre big (o coppie di big) della musica italiana. Rispettivamente troviamo Mina-Celentano con Le Migliori, Tiziano Ferro con Il Mestiere Della Vita e J-Ax e Fedex con Comunisti Col Rolex.
Perde sei posizioni il cd che sette giorni fa occupava la seconda posizione. Si tratta di Samuel e il suo Codice Della Bellezza. Stessa sorte per Gigi D’Alessio, che scivola alla 9 con 24 Febbraio 1967.
Chiude invece la top10 l’album di una delle protagoniste di Sanremo. Stiamo parlando di Fiorella Mannoia, che perde solo due posizioni con Combattente.

Top10 negata per Giusy Ferreri! Girotondo, album che segna il ritorno della cantante, debutta alla 11, mancando per un soffio l’ingresso in top10. Vedremo se l’uscita del secondo singolo aiuterà l’album a mantenersi costante. Ricordiamo che il precedente lavoro di Giusy, HITS, debuttò alla 18 per dimostrarsi nel tempo un discreto successo.

Di seguito trovate la top20 completa:

1) ÷
ED SHEERAN

2) VIETATO MORIRE
ERMAL META

3) ANIME DI CARTA
MICHELE BRAVI

4) TERRA
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

5) LE MIGLIORI
MINACELENTANO

6) IL MESTIERE DELLA VITA
TIZIANO FERRO

7) COMUNISTI COL ROLEX
J-AX & FEDEZ

8) IL CODICE DELLA BELLEZZA
SAMUEL

9) 24 FEBBRAIO 1967
GIGI D’ALESSIO

10) COMBATTENTE
FIORELLA MANNOIA

11) GIROTONDO
GIUSY FERRERI

12) TUTTA COLPA MIA
ELODIE

13) MADE IN ITALY
LIGABUE

14) VASCONONSTOP
VASCOROSSI

15) ORONERO
GIORGIA

16) A CASA TUTTO BENE
BRUNORI SAS

17) SEGNALI DI FUMO
GRIDO

18) SERGIO SYLVESTRE
SERGIO SYLVESTRE

19) X
ED SHEERAN

20) PASSIONE MALEDETTA 2.0
MODA’

  • MUSIC is the way.

    mi dispiace per giusy, è andata avanti come artista,eppure…