Molto simile la situazione tra le due principali classifiche italiane: in entrambe, infatti, la vetta è diventata un’irraggiungibile utopia a causa dell’incredibile costanza che i prodotti che la occupano stanno dimostrando. Se tra i singoli il responsabile di ciò è il gettonatissimo Gotye, nella chart dell’album ad aver raggiunto questi grandissimi risultati è un artista nazionale, ossia Biagio Antonacci, che col suo “Sapessi Dire No”, non contento di aver debuttato in vetta, alla quarta settimana di release non l’ha mai persa, sbaragliando anche la concorrenza di artisti che noi tutti credevamo fossero più forti di lui a questo giro.

Debutta alla 2 (facendo dunque peggio dell’artista alla quale sta augurando di sparire, e che chi vuole intendere intenda) il rapper J-ax con “Meglio Live” mentre alla 3 sale di una posizione e continua dunque ad ottenere un successo invidiabilissimo anche da noi Adele col suo best seller album “21”.

Alla 4 sale di ben 24 posizioni (diventando così un temibile avversario per il già citato J-ax) Emis Killa con “L’ Erba Cattiva” mentre alla 5 perde 3 posizioni il re del rock italiano Vasco Rossi con “L’altra Metà Del Cielo”. Alla 6 finalmente si arresta la progressiva discesa di Madonna: la Material Girl questa settimana resta infatti stabile col suo ultimo album “MDNA” e si tratta di un risultato ottimo considerando che nelle precedenti settimane aveva sempre perso una posizione alla volta.

Alla numero 7 sale invece di una posizione “L’amore è Una Cosa Semplice” del re del pop italiano Tiziano Ferro mentre alla 8 perde 5 posizioni (facendo dunque molto meglio rispetto al resto del mondo) Norah Jones col suo “Little Broken Hearts”. Anche alla 9 e alla 10 troviamo un album in discesa: si tratta di “Making Mirrors” di Gotye che perde 4 posizioni mentre alla 10 ne perdono 3 gli One Direction con “Up All Night”. Che ne dite dunque di questa classifica? prevedete cambiamenti per la settimana prossima?

7 Commenti

  1. Rispondendo a chi sotto non capisce.. siamo tanti miliardi al mondo, e solo qualche milione ha comprato l’album di Adele.. dunque fatevene una ragione, lo dico per voi, continuerà a vendere.
    Comunque contento per Tiziano Ferro e per Norah Jones.. due settimane in top10 non me le aspettavo..

  2. Biagio sarà anche primo da 4 settimane, ma le vendite sono bassissime e la concorrenza è zero!
    A questo punto dominerà fino all’uscita del nuovo di Alessandra Amoroso a fine maggio. Poi sarà lei al comando, uscite di rilievo non cene sono in queste settimane apparte lei, e anche se non sarà un nuovo album, arriverà sicuramente alla #1

  3. Scusate ma mi spiegate chi ancora non conosce Adele e chi non ha ancora comprato 21. O tutti ricomprano 10 volte l’album ogni settimana oppure non mi spiego questo successo (voglio dire: a me piace Adele ma adesso BASTA!!!!)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here