Ottava settimana in vetta per “1989” di Taylor Swift. Il Cd è peraltro il più venduto finora nel 2015 con 1.545.000 copie. Alle spalle della swift troviamo il debutto della settimana firmato Bob Dylan con “Shadows In The Night”. I giapponesi Sandaime J Soul Brothers  non crollano ma scendono giusto alla 3. Ed Sheeran è alla 4. Il suo “X” è secondo album più venduto del 2015 momentaneamente con oltre 1.1 mln di copie.

Come Swift e Sheeran, anche Sam Smith incrementa il numero di copie passando a 102.000 (totale per il 2015 di “In The Lonely Hour: 899.000). “Wall Flower” di Diana Krall debutta alla 6. “Reflection” della Fifth Harmony parte con un’ottava posizione e 69.000 copie.

taylor-swift-1989-cover

 

Scendono dalla 6 alla 12 i Fall Out Boy, seguiti da Frozen (che incrementa copie rispetto a una settimana fa!). Ritornano a salire “V” dei Maroon 5 e la soundtrack di “The Guardians of The Galaxy”. Sia sale alla 19. -10 posizioni per “Uptown Special”. Continua a precipitare Marylin Manson (13-22). Il gruppo tedesco Blind Guardian debutta alla 25. Nella settimana completa Post-Super Bowl,  Katy Perry torna in chart con “Prism” per una 46esima settimana (28esima posizione).

Continua l’exploit inatteso di J-Ax con “Il Bello D’esser Brutti” alla 32. Seguono J. Cole e David Guetta.

P.S. Molti commentatori si sono chiesti se Media Traffic ha inserito il conteggio degli streaming nelle vendite dell’album come aveva annunciato (e  io avevo riportato) qualche mese fa. Vi posso dire che questo inserimento non c’è stato e non sono state comunicate altre notizie in tal proposito.

1- Taylor Swift – 1989 – 124.000

2-  Bob Dylan – Shadows In The Night  – 118.000

3-  Sandaime J Soul Brothers – Planet Seven – 110.000

4-Ed Sheeran – X– 109.000

5- Sam Smith – In The Lonely Hour – 102.000

6-Diana Krall – Wallflower- 102.000

7- Meghan Trainor – Title- 73.000

8- Fifth Harmony – Reflection – 69.000

9-M.Pokora – R.E.D. (Rythmes Extrêmement Dangereux)  – 68.000

10- Hozier – Hozier – 52.000

11-Kid Ink – Full Speed- 50.000

12-Fall Out Boy – American Beauty / American Psycho 42.000

13- Soundtrack – Frozen  – 42.000

14- AC/DC – Rock Or Bust- 39.000

15-      Maroon 5 – V – 35.000

16-Soundtrack – Guardians Of The Galaxy: Awesome Mix Vol.1- 33.000

17-Deichkind – Niveau Weshalb Warum- 33.000

18- One Direction – Four  – 31.000

19- Sia – 1000 Forms Of Fear – 30.000

20-  Mark Ronson – Uptown Special- 30.000

21- Nicki Minaj – The Pinkprint – 29.000

22- Marilyn Manson – The Pale Emperor- 29.000

23-Sekai No Owari – Tree 25.000

24-George Ezra – Wanted On Voyage- 24.000

25-Blind Guardian – Beyond The Red Mirror- 24.000

26- Pink Floyd – The Endless River – 24.000

27-Kidz Bop Kids – Kidz Bop 27- 23.000

28-Katy Perry – Prism – 22.000

29-Ne-Yo – Non-Fiction- 22.000

30-Jean Leloup – A Paradis City- 21.000

31-Ariana Grande – My Everything- 21.000

32-J.Ax – Il Bello D’esser Brutti – 21.000

33-J.Cole – 2014 Forest Hills Drive – 20.000

34-David Guetta – Listen- 19.000

35-The Blue Hearts – 30th Anniversary All Time Memorials – 18.000

36-Jeremy Camp – I Will Follow – 18.000

37-Ribs – Singing Rib- 18.000

38-Kendji Girac – Kendji – 17.000

39-Sam Hunt – Montevallo- 17.000

40-Calogero – Les Feux D’artifice – 17.000

113 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utentidi Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  2. Prism meritava molto di più, dovevano gestirlo come Teenage Dream che a me non è mai piaciuto, a parte ET e la title track.. Prism è molto meglio di TD, lo dico e lo sottoscrivo, TD non ha By The Grace Of God, Spiritual, It Takes 2(questa avrebbe spaccato come singolo) Double Rainbow.. TD è adatto ai party come sottofondo, leggo da tutte le parti che è un signor disco ma dentro di me rido ogni volta LOL

    • Parole sante! Prism anche per me è il migliore di tutta la sua discografia , presenta uno stile rinnovato , nuovi sound ecc. Anche per me ET e la migliore di TD.

    • Tolto il discorso su “Teenage Dream” che a me comunque piace molto, anche io penso che “PRISM” sia il suo migliore e che sia sottovalutato dai fan stessi e mi fa piacere che qualcuno la pensi come me!
      Per pura curiosità, se dovessi scegliere una sola canzone da “PRISM”, la migliore, quale sarebbe? :)

      • So che sarà una scelta ovvia, ma By The Grace Of God: la prima volta che l’ho sentita, era la versione live all’I Heart festival mi pare e subito mi è entrata nel cuore! Ha quel tipo di testo che adoro: in cui riesci ad immaginare ogni parola nella tua testa!
        Questa canzone rappresenta quello che Katy sa davvero fare e che non può sprecare con canzoni come This Is How We Do ecco.. Anche se sì fa parte del suo essere, ma non voglio che faccia la fine di un’altra che conosciamo bene.. che ha continuano con canzoni leggere ed è finita nel dimenticatoio!

      • Scusa ma l’ ultimo riferimento del tuo commento proprio non l’ ho capito lol
        Comunque lo sapevo che avresti scelto BTGOG :D Anche a me piace molto…
        Se posso darti un consiglio in merito a “Teenage Dream” (scusa se ti assilo, ma in questo sito è raro trovare qualcuno che apprezzi la Perry nonostante non sia un suo fan, lol) prova ad ascoltare “Not Like The Movies”… Se ho bene o male inquadrato i tuoi gusti dovrebbe piacerti! :)

      • Nell’ultima frase parlavo di Avril :D
        Ah grazie, beh sì io sono un’amante delle canzoni depresse :)

    • “It Takes Two” singolo? Insooooma… Comunque anche secondo me “Prism” è migliore di “Teenage Dream” ma più che altro perché ha un po’ superato il fatto che ci siano quelle album tracks tutte uguali che nessuno si filerebbe mai. Però insomma, a volte sento qualcuno che avrebbe voluto anche “Ghost” come singolo ma non è che siano grandi canzoni, anzi. Cioè per fare un paragone stupidissimo, se confrontiamo “Prism” e “Rebel Heart” il primo è assolutamente inferiore secondo me, vabbé che non siamo proprio sullo stesso genere, però comunque.. Secondo me ha venduto anche tanto se consideriamo di che tipo di artista parliamo e di che materiale è solita proporre.

      • Ti giuro che la prima volta che avevo sentito It Takes 2 mi ha subito dato l’impressione che sarebbe andata bene, il ritornello ti entra in testa! Anche Ghost per me doveva essere singolo.. io avrei fatto:
        Roar
        It Takes 2
        Dark Horse
        Ghost
        Legendery Lovers
        bonus single: This Moment
        Per me Katy ha potenzialità, ho letto qualche testo dell’album cristiano e mi dispiace che per arrivare al successo abbia rinunciato a quella parte.. per questo non mi piace TD, almeno One Of The Boys era un mix di canzoni leggere e alcune più profonde

      • Si sono d’accordo su ciò che dici su TD e ONTB, a me della Perry piace il timbro e mi sta simpatica. Musicalmente, come sapete, non troppo salvo qualche canzone. ;)

  3. Mio marito regna, lo amo!
    Ottimi Sia, Fall Out Boy, Fifth Armony,Diana Krall,Nick Jonas, e qualcun’altro.
    Orribile che 1989 sia ancora in vetta, orribile anche il rientro di Prism, J-Ax no comment.

  4. Meghan si sta mantenendo molto bene.. , contento per Prism che ovviamente grazie al Super Bowl e riuscito a salire. The Pinkprint ha perso 2k copie rispetto alla settimana precedente , sta andando a meraviglia , Nicki ha avuto un miracolo!

  5. Taylor Swift regina. Non voglio essere cattivo ma che si goda questi anni d’oro, perché la catena alimentare della musica vuole che prima o poi ne arriva un’altra a prendere lo scettro lol
    Comunque Ed sempre tra i primi posti in classifica, e ha ancora 1M di copie per X? Io pensavo fosse arrivato a 2-3M!

      • Non sono osannate, è la verità.. E’ come dire che ci sarà un’altra Beyoncé, ma non ci sarà mai! Perché Bee è unica in quello che fa e nessuno potrà prendere il suo posto, idem per Taylor

      • Non sono d’accordo. Ora come ora i cantanti insostituibili sono Micheal Jackson e Whitney Houston (e non perché sono morti e da lì in poi siano diventati divinità) perché hanno avuto un’apice in cui si è capito che avrebbero lasciato il segno. Fino ad oggi credo che né Beyonce né Taylor hanno raggiunto il momento in cui hanno lasciato il segno, ma non escludo che potranno, hanno tutto il tempo possibile, quindi mai dire mai :)

      • Ma è lo stesso, nessuno balla come Micheal, nessuno canta come Whitney.. E nessuno canta/interpreta come Bee e nessuno scrive come Taylor. Era questo il mio punto :)

      • Eh già, è colpa vostra se questa povera ragazza ha rinunciato alla vita amorosa.. E non aggiungo altro :)

      • Ah non fraintendetemi, adoro Taylor Swift, soprattutto perché considera Hilary Duff una “magica principessa” ahaha ma prima o poi nella musica arriva per tutti il tempo di farsi da parte.

      • Sì lo so, era per dire che Taylor ha qualcosa di speciale che nessun’altra potrà mai avere. Se così fosse, altre cantautrici come Ellie Goulding avrebbero preso il suo posto da tempo..

  6. Sono ben felice del ritorno di “PRISM” in classifica!
    Il massimo per il prossimo disco sarebbero le cifre di “PRISM” (più alte) con l’ andamento di “Teenage Dream” (più costante)… Lol

    • Se PRISm avesse avuto così tante canzoni potenti come TD sarebbero state scontate queste cifre: TD non ha mai brillato in classifica perchè Katy era bollata da molti come “one hit wonder” e prima di TD non era molto potente mediaticamente e non aveva un fanbase. Quindi TD ha venduto solo grazie al successo abnorme degli 8 singoli. Nella PRISM era Katy era una star già affermata, ed aveva un fanbase abbastanza ampio. Quindi i numeri più alti erano assicurati, però la durata minore dell’era e i singoli (2 hit e un successo discreto contro le 8 hit di TD) gli ha dato meno longevità: in PRISM c’era decisamente meno scelta di singoli e le potenziali hit sono stati scartati (Leggasi LL).

      • Quoto tutto, comunque anche se con meno scelta i singoli c’ erano in “PRISM”, solo che non hanno voluti estrarli (le solite LL e WOA)..
        Vabbè, speriamo che nella prossima era gestiscano il tutto meglio.

  7. Brava Taylor, bravo Ed, bravo Sam sì ok, ma vogliamo parlare della soundtrack di ‘Frozen’? Da quanto è in questa classifica? Praticamente invincibile è diventata lol

  8. Taylor bravissima, sono contento che 1989 abbia raggiunto questi incredibili risultati commerciali perché so quanto amore ci abbia messo Taylor in quei due anni di lavoro.
    Sono fiero di te Taylor!

      • Ci sia*
        Scusa normalmente non ti avrei corretto, ma le mia amiche mi hanno fatto una testa così con i congiuntivi.
        Stasera pioveranno pomodori contro Ed buhahanaha

      • Hahahahahah niente pomodori contro Ed arriva un altro platino con la promozione di stasera..oggi vi abbandono per poi tornare a mezzanotte spero che Ed aspetti me XD (capitemi è san Valentino XD devo protestare contro le coppie LOLOLOL)

      • Se vende 30 000 copie in una sera.
        Io volevo andare a vedere 50 Sfumature con gli amici, ma molto meglio Sanremo LOL

      • Guarda, per ora nessuno ha cominciato, perché alcuni stasera escono, però io direi di andare sul post dell’omofobia :)

      • “X” è gia stato certificato ORO (+25.000 copie), probabilmente raggiungerà dopo sanremo il platino se non il doppio platino!!!

      • Addirittura?
        Il doppio platino sono 100000 copie, praticamente impossibili da raggiungere con una sola esibizione.

      • Gli unici inglesi che nel 2014 hanno raggiunto le 100 000 copie sono i Pink Floyd, e sono i Ponk Floyd.
        Tutti gli altri sono italiani e comunque italiani di grande fama (Ligabue, Vasco, Tiziano) apparte i Dear Jack, anche sappiamo tutti come mai ha venduto così tanto.
        Quindi in un paese come l’Italia dove Ed è debuttante, visto che + non è stato molto considerato, la vedo molto dura raggiungere un simile traguardo, se arriva al platino ha fatto moltissimo per me.

  9. Complimenti a Taylor, ormai è una consuetudine e anche a Sam che forte dei Grammy potrà iniziare ben presto una nuova era discografica di successo! Prevedibile il rientro di ”PRISM” anche se ha fatto sfracelli… Bravo anche J-AX per riuscire a comparire in questa classifica. ;)

    P.S.:Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utentidi Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

      • In realtà, secondo me, in ‘PRISM’ ci sono delle perle, nettamente superiori a quasi tutto ‘Teenage Dream’, ma lei e il suo staff hanno preferito estrarre il peggio.

      • Io parlo più che altro di testi, sono un esigente sui testi ahahaha, gia il fatto che ci metta poco di lei non mi piace lol

      • Se preferisci i testi di “Teenage Dream” a “PRISM” ovviamente non ho nulla da ridire (io personalmente trovo quelli di “PRISM” più maturi, comunque logicamente sono gusti!), ma saresti così gentile da citarmi le tue fonti riguardo a “il fatto che ci metta poco di lei”? Perchè le fonti ufficiali dicono tutt’ altro.

      • One of the boys, lo ha scritto tutta sola, tranne i kissed a girl, hot’n cold e Waking Up in Vegas, scritti insieme a dr. Luke…. In Teenage Dream e PRISM ha scritto tutte le sue canzoni, con l’aiuto del sopracitato e max martin…. Poi ad esempio By the Grace of God la ha scritta sola, e poi un’autrice la ha aiutata a perfezionarla… Comunque compare sempre come primo nome nei crediti, quindi vuol dire che per la maggior parte li scrive da sola..

      • No, da sola nè ha scritte molte di più, poi alcune sono state leggermente modificate, ma praticamente ha scritto lei tutto l’album

      • Se ti riferisci a “PRISM” no, non c’è nessuna canzone che abbia scritto al 100% da sola, ma nella sua discografia in generale sì… Alcune del suo primo album cristiano che vabbè, non vanno prese in considerazione comunque perchè quella non era Katy Perry… Però in “One Of The Boys” per esempio le canzoni “Thinking Of You”, “One Of The Boys” e “Mannequin” le ha scritte interamente da sola.
        E anche altre canzoni in cui oltre al suo nome (che comunque è sempre il primo nei crediti di ogni suo singolo pezzo) compare solo quello del produttore, le ha scritte lei, quest’ ultimo ci ha solo dato un aggiustina (es. “Not Like The Movies”, “By The Grace Of God”, “Fingerprints” e altre)…
        In generale è ovvio che nei pezzi pop, nelle up-tempo, ci siano più nomi tra i crediti, perchè c’è maggior bisogno di “armonizzarle”, farle suonare in un determinato modo, renderle più radiofoniche… E quindi spesso i produttori intervengono modificando alcune parole o strutture.. Ma la sostanza dei testi parte da lei. E infatti puoi notare come ogni volta che una sua canzone passa a qualcun altro, il suo nome rimane nei crediti (es. “Black Widow” di Iggy Azalea), cosa che non succede con chi non scrive o chi scrive solo qualche parola..

      • Lo aveva chiesto a te, ma non avevi ancora risposto è gli ho scritto qualcosa io…. Scusa non volevo….:)

      • “cantautóre s. m. (f. -trice) [comp. di cant(ante) e autore].
        – Termine, entrato in uso intorno al 1960, con cui vengono indicati
        quei cantanti di musica leggera che sono anche autori dei testi delle
        canzoni che presentano.”
        Katy è anche autrice dei testi delle canzoni che presenta? Si, quindi è cantautrice.
        Non capisco, per te per essere cantautori bisogna essere gli unici nei crediti?

      • Beh secondo me PRISM è molto più introspettivo, ma sicuramente TD ha tanti più potenziali singoli: in PRISM non c’erano tanti singoli sicure hit (praticamente solo Roar e Dark Horse/Legendary Lovers/Walking On Air che però avevano un sound molto diverso dal suo solito soung)…. mentre in TD c’erano 12 potenziali hit

      • non è ancora chiaro al 100% ma molto probabilmente prima che parta per il tour estrarrà truffle butter, feeling myself e the night is still young

      • TNISY è singolo ufficiale dal 3 marzo. Sembra che tu non lo voglia accettare XD , TB e FM ancora niente di ufficiale. TB sta andando benissimo in hot 100 e itunes :)I brani anticommerciali stanno avendo la meglio!

      • anche truffle butter è singolo e dal 3 marzo sarà inviato alle radio contemporary, per ora solo feeling myself è incerto

      • Anche TB in radio dal 3 marzo? Non lo sapevo. Comunque è un ottima strategia , TNISY in Europa e TB in USA , ma TNISY sarà singolo anche in USA.

      • Con questi tre siamo a 7 singoli, wow!
        The Night Is Still Young e Truffle Butter sono splendide <3

      • si, questa era è piena di singoli, deve ancora estrarre get on your knees e molto probabilmente anche trini dem girls cosi arriveremo a 9 singoli

      • Le possibilità per TCG sono nulla.. già deve estrarre questi 3 singoli , poi c’è anche GOYK , quindi non credo che lo estragga. Adesso a lei servono le hit , che finora non ha avuto (tranne Anaconda)

  10. Contento per Ed (non vedo l’ora che arrivi stasera) nicki che sicuramente recupererà con i prossimi singoli, Sam e Ariana che spero si riprenda grazie a One last time (il video esce domenica alle 21 in USA *-*)

  11. Solito, felice per i soliti, mi secca elencarli sempre, perchè sono sempre gli stessi LOL

    Strano, il primo gruppo giapponese che non è uscito dalla top 40 nella seconda settimana, sicuramente alcuni parenti dei componenti del gruppo avevano dimenticato di comprare l’album.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here