Con oltre il 75% delle copie vendute negli USA, Kendrick Lamar si assicura il debutto in vetta alla classifica album mondiale con 415.000 copie. Si accontenta di debuttare alla 2 Mark Knopfler con “Tracker”. Come già era successo con “MDNA”, anche “Rebel Heart” cala nella seconda settimana molto di più negli USA rispetto che in Europa, l’ultimo album di Madge vende 103.000 copie perdendo il 67% rispetto alla debut week. A metà top 10 troviamo le due soundtrack del momento: “50 Shades Of Grey” e “Empire”.

to-pimp-a

Dopo i soliti Sam Smith, Ed Sheeran e Taylor Swift, troviamo alla 11 Marina And The Diamonds con “Froot” (69.000 copie). 12esima posizione e 10 settimane in top 20 per “Title” di Meghan Trainor. Seguono gli Imagine Dragons. Escono fuori dalla top 20 Drake e Noel Gallagher.

Alla 28 c’è il debutto della soundtrack di Fast And Furios 7. Alla  29, in crollo di 15 posizioni, troviamo Kelly Clarkson con “Piece By Piece”. 20 settimane in chart per Sia con “1000 Forms Of Fear”. Kid Rock e i Fall Out Boy alla 38 e alla 39 sono a rischio uscita.

1- Kendrick Lamar – To Pimp a Butterfly – 415.000

2-  Mark Knopfler – Tracker – 156.000

3-  Madonna – Rebel Heart 103.000

4-Les Enfoirés – Sur La Route Des Enfoirés – 95.000

5- Soundtrack – Fifty Shades Of Grey- 93.000

6-Soundtrack – Empire: Season 1 – 90.000

7- Modest Mouse – Strangers To Ourselves – 85.000

8- Sam Smith – In The Lonely Hour– 83.000

9-Ed Sheeran – X– 78.000

10- Taylor Swift – 1989  – 73.000

11-Marina & The Diamonds – Froot – 69.000

12-Sleeping With Sirens – Madness – 44.000

13- Meghan Trainor – Title- 42.000

14- Imagine Dragons – Smoke+Mirrors – 39.000

15-      Kumi Koda – Walk Of My Life- 39.000

16-Hozier – Hozier- 38.000

17-Awolnation – Run- 37.000

18- Maroon 5 – V- 37.000

19- Luke Bryan – Spring Break: Checkin’ Out – 35.000

20-  Bjork – Vulnicura – 34.000

21- Drake – If You’re Reading This It’s Too Late – 31.000

22- Noel Gallagher’s High Flying Birds – Chasing Yesterday – 31.000

23-Passion – Even So Come – 29.000

24-Soundtrack – Frozen – 26.000

25-Diana Krall – Wallflower- 25.000

26- Kazuya Yoshii – Starlight – 24.000

27-Louane – Chambre 12- 24.000

28-Soundtrack – Furious 7 – 24.000

29-Kelly Clarkson – Piece By Piece- 23.000

30-Big Sean – Dark Sky Paradise – 22.000

31-Sia – 1000 Forms Of Fear- 22.000

32-Toshinobu Kubota – L.O.K – 21.000

33-U-Kiss – Action – 20.000

34-Led Zeppelin – Physical Graffiti – 20.000

35-AC/DC – Rock Or Bust20.000

36- George Ezra – Wanted On Voyage – 19.000

37-Soundtrack – Guardians Of The Galaxy: Awesome Mix Vol.1- 19.000

38-Fall Out Boy – American Beauty / American Psycho – 19.000

39-Kid Rock – First Kiss – 19.000

40-Idoling!!! – Rodeo Machine – 18.000

211 Commenti

  1. Devo ancora ascoltare l’album di Kendrick e devo dire che sono molto curioso ma non ho avuto ancora il tempo…Madonna ha retto abbastanza bene e penso (più spero) che al milione mondiale vi arriverà…felice poi per i soliti 3 Ed, Sam e Taylor che continuano a macinare copie su copie…

  2. Devo assolutamente ascoltare l’album di Kendrick Lamar, ne parlano tutti bene. Per il resto diciamo che non ci sono grandi movimenti. Comunque ho letto Mark Flopner, penso di essere stato infettato da Iggy SZN (?)

      • Dai che al milione ci arriva tranquillamente. Non sarà un successone ma neanche un flop. Sicuramente è un flop se consideriamo quando Madonna puntasse su questo album per rilanciare la sua carriera (basti pensare alla differenza tra la qualità, il lavoro e la promozione dietro a Rebel Heart e quella dietro a MERDNA), ma se riesce a trovare qualche hit (ghosttown dovrebbe andare bene in Europa e nel mondo secondo me) e riesce ad arrivare al milione/milione e mezzo non sarà un successo ma neanche una catastrofe

      • Purtroppo si sa come’ andata x la storia del leaks…..e quindi se arriva a quella cifra davvero si puo parlare di successo….altro che FLOP!!!

      • Beh successo decisamente no. Sarebbe un successo se arrivasse a 3-4-5 milioni….. un misero milioncino è nulla per la regina del pop, una che da 30 anni è onnipresente nel mondo della musica, famosissima, ricchissima, album con un hype pazzesco e una promozione abnorme.
        Un milione è un risultato sotto le aspettative ma comunque dignitoso. Non certo successo,anzi.

      • LA PROMOZIONE non e affatto abnorme….anzi fosse x me ne farei il triplo come fanno le altre…inclusa LADY GAGA!!

      • Devi anche contare che se l’album non vende più di tanto fare tanta promozione porta solamente inutile spese, inoltre lei è Madonna, non una sconosciuta. Non ha bisogno di promuovere in maniera esagerata per affermarsi e farsi conoscere, se non vende più di tanto nonostante la promozione ci sia (anche mediatica) significa che ormai più di così con le vendite più di tanto non può dare.

      • Conta molto la promozione….ad esempio con LA RAY OF LIGHT ERA ha promosso il triplo…eppure l’album e un capolavoro!!

      • SI non stava bene, pero credo che i grillz li abbia messi non come fattore estetico alla moda….ma x motivi di salute dei denti LOL!

      • Anche il vestito mi piace molto….anche se si vede poco, fa molto stile DAENERYS TARGARYEN del trono di spade….di cui lei e’ grandissima fan!!

      • Anch’io amo questa serie e tutto il genere fantasy, tra l’altro le ultime 2 stagioni..( TRA POCO USCIRA LA QUINTA) son diventate piu fantasy ancora con degli effetti speciali molto belli, i personaggi sono belli ed il modo in cui e narrata la storia mi piace!!

      • wow non vedo l’ora ci sono parecchi personaggi che detesto specialmente la regina dei Lannister anzi tutta la casata spero che brucino tutti LOL

  3. Ragazzi una notizia. …eminem ha pubblicato il trailer di Southpaw…a quanto pare ci sarà una nuova traccia di Em come colonna sonora e sembra una bomba…potreste fare un articolo su questo…vi seguo sempre hahahaha

  4. Contento per Kendrick, di solito i rapper fuori dall’america nonfanno granchè, ma lui può ritenersi soddisfatto. Per Madonna mi aspettavo un crollo molto più ampio, ma mi fa felice che stia ancora in top 3.
    Il trio sss continua a fare faville, sbaglio o 1989 sta per uscire dalla top 10?
    Felice per Sia che ora sta cominciando a vendere con l’album :)

  5. complimenti a Lamar! questo disco lo devo assolutamente ascoltare, per quanto riguasrda rebel heart che dire i mei ascolti su spotify e il mio acquisto dell’edizione limitata thailandese sono serviti a qualcosa LOL

  6. Bravo Lamar! Di solito gli artisti hip hop hanno un debutto quasi sempre molto buono, specialmente in USA, mi pare ovvio. Madonna per quest’era deve contare quasi esclusivamente sull’Europa perché negli USA ”Rebel Heart” non è proprio piaciuto considerando anche tutte le problematiche intorno al progetto; per il resto dico che mi dispiace del crollo della Clarkson, ”Piece By Piece” a me è piaciuto.

    • ma non e vero che in america non Rb non piace, la critica lo ha elogiato! il problema che è passata di moda per via delle nuove leve, è normale visto il calo che hanno avuto le sue colleghe come J.lo, Mariah ecc.

      • Sarà pure, non lo metto in dubbio ma non sarà piaciuto neanche molto. Se la critica l’ha elogiato, perché non lo comprano? Solo per ”ageism”? Ne dubito.

  7. Grandissima Taylor!!! Longevità incredibile e numeri altissimi, ha vinto lei. 1989 è anche tornato alla #3 su iTunes USA senza uno straccio di promozione lol Si dice che questa sera dovrebbe esibirsi agli iHeartMusic Awards, speriamo!! :D

    • Puoi spiegare a Gagaqueen, l’hater di Nicki MInaj diventato fan di Iggy giusto perchè va contro Nicki nelle vendite, che non siamo la stessa persona? No perchè lui ne è convinto, bah

      • Guarda gliel’ho appena scritto sotto tranquillo. Punta il dito contro altre persone giusto per coprire sé stesso, dato che è lui ad usare più di un profilo per commentare =)

      • In realtà ieri ho letto alcuni dei commenti di questo IggySZN e mi sono fatto una cultura animalesca incredibile XD Ha parlato di ippopotami, elefanti, gufi, leoni marini, scimmie… uno zoo LOL

      • E’ un bambino ma è anche intelligente.. e non mi dimenticherò mai la ”battuta” : sono uno spettro. Là mi ha messo paura XD

      • E’ pazzo… ha detto che se Iggy scompare dalle scene lui si suiciderà XD E’ pazzo… adesso invano sta cercando di creare un altro account ma non ci riuscirà per via di tutti quei ban XD

      • OMG Come fai a sapere che sta creando un nuovo account?? Secondo me ormai non tornerà più visto che è stato bannato.. xD

      • Ogni volta che lo hanno bannato subito è tornato.. una volta ha detto che cercava di creare un nuovo account ma non ci riusciva XD Spero che non torni più….

      • E’ una specie di incubo per questo sito insomma LOL quando commentavo io fino a qualche anno fa, ancora non c’era Disquss e c’erano ancora più trolls in giro. Il più famoso era un certo VENUS che era una cosa dell’altro mondo, incommentabile quello che riusciva a scrivere xD

      • Infatti dato che lui sono certo sia Lollo/Lolly, insoma quell’utente là, e poi accusa gli altri ma intanto sta dalla parte di gente malata come Iggy SZN, e questo dice tutto sulla sua coerenza ahah

      • Appunto, ma poi deve starsi zitto perché è il primo a fare del trolling sul sito, cercando di mettere zizzania e di sollevare polveroni per mettere in lotta le varie fanbase!!! State attenti a quel tipo, non mi sembra così affidabile come vuole far credere.

      • No io sono Swiftie xD Swiftinski mi pare di averlo visto, ma non siamo la stessa persona =) Io sono molto “vecchio” in questo blog, commento dal 2012 e ho sempre usato questo nome =)

      • In realtà non proprio tutti, commento dal 2012, ma poi non sono entrato più per alcuni mesi. Ho ripreso ultimamente e alcuni utenti me li sono ricordati, altri invece no, come te ad esempio, non ricordo nessun AnacondaTop, o forse avrai cambiato nome col tempo, non lo so =)

      • comunque AnacondaTop mi sei simpatico perchè sei convintissimo quando dici cose tipo “Nicki con the Night Is Still Young avrà una grande hit che arriverà prima in classifica” ahaha magari avessi anche io il tuo ottimismo :P

      • ma veramente non so neanche chi sia, io non sono nessun altro utente e non capisco perchè alcuni vogliano per forza affibiarmi a un altro utente, io sono io e basta, bah

      • Ok.. se lo dici tu :) Certe volte un utente (esempio) scrive nello stesso modo di un altro.. e in tal caso BloodyMary scrive come Iggy SZN…

      • Ho capito quello che dici e sono daccordo, ma è anche vero che non è che esistono millemila modi di scrivere quindi ci sta che uno possa scrivere in un modo simile a un altro ma non per forza deve essere la stessa persona, e poi cosa mi interesserebbe di farmi più profili? Se come dici anche tu questo utente è simile a me, che senso ha che mi faccio due profili per dire le stesse cose? no, non ha senso. Poi se vuoi credermi bene, altrimenti pensa pure che sono quell’utente che non so neanche chi sia, tanto ormai me le state dicendo tutte, il prossimo mi dirà che sono “Junkie” a questo punto ahaha
        Io sono Xxooxx, sì fa cagare come nickname ma sono io e basta u.u

  8. Marina 11°! Sono contentissimo per lei, ha venduto moltissimo :D
    Anche Rebel Heart non male, speriamo che anche la prossima settimana potrà rimanere nella top 3 ma la vedo dura per lei.
    Poi sono contento anche per Ed e la colonna sonora di 50 Sfumature Di Grigio, soprattutto per le canzoni di Ellie e The Weeknd ;)

      • Non credo Rihanna possa vendere così tanto, ma in questa era oltre a essere sponsorizzata dal mafioso massone Jay-Z lo è anche da Kanye West. Quindi con tutta la mafia e le payola che la circondano effettivamente potrebbe vendere bene

      • Non mi sembra proprio anzi una volta stavamo discutendo insieme mi ricordo proprio!
        Detto questo basta mafia con Beyoncè, Rihanna, Jay-Z e Kanye West che hanno ormai fatto la loro cerchia mafiosa, spero non inizieranno a comprarsi da soli le copie del nuovo album come già stanno facendo con quello schifo di BBHMM solo perchè FFS non è arrivata alla uno. Basta mafia e che tenga duro Taylor chw vende perchè amata e non perché sponsorizzata dai soliti noti. Scusate lo sfogo ma dovevo dirlo

      • Sembra che tu ti diverta a voler creare questi giochetti, giusto per coprire gli scheletri che nascondi TU nel tuo armadio. Fino a prova contraria, l’unico che qui interagisce con più di un profilo sei proprio tu. Questo e Lolly sono già due ed ho anche il sospetto riguardo a Bloody Mary, quindi evita di puntare il dito contro altre persone che usano la sezione commenti in maniera sensata, grazie.

    • Taylor sta alle 9 milioni mondiali͵ quindi può esserne contenta; ha dominato il 2014 e ora sta dominando il 2015͵ ottimo direi.
      La Grande non capisco perché venda così poco con l’album D:

      • Sì͵ ma il problema è che ha avuto due hit enormi (problem e bang bang͵ dove ha oscurato Jessie J) e due hit enormi in America (Break free e love me harder)͵ insomma si è portata a casa un 20 milioni di singoli venduti in un anno e ha un album che non raggiungerà neanche le 2 milioni; secondo me͵ le accuse di plagio con Mariah-Whitney le hanno tagliato le ali.

      • La cosa strana è che con il tour va benissimo…tanto che hanno dovuto aggiungere altre 35 date in America e l’album non vende molto…boh XD
        Comunque da seguace mi ritengo soddisfatto :D

      • Secondo me, un po’ come Iggy, è considerata “la ragazza dei feat”, se riesce ad avere successo con One Last Time, potrebbe riprendersi alla grande!

      • Lo spero, One last time sale ogni settimana e se riesce ad entrare in top 10 ne sarei felicissimo :) dovrebbe trovare il tempo per promuoverla, anche se difficile con il tour.
        È entrato addirittura Flo rida in top 10 LOL

      • Io lo spero, la donzella ha talento ed è una delle poche che sta meritando tutto il successo; poi mi piacerebbe che si buttasse ancora di più nell’urban!

      • Credo che una volta affermata si darà più sul R&B più maturo (almeno lo spero), ma anche se si buttasse nell’urban la cosa non mi dispiacerebbe :D

      • A me dispiacerebbe eccome…. non sono ancora suo fan fedele ma se col prossimo album si dà al R&B non sarò più fan.. Voglio il dance-pop .. XD

      • Potrebbe fare un ottimo compromesso, ma a lei è sempre piaciuto l’R&B quindi credo che prima o poi succederà XD

      • LMH non è stata una grande hit.. hit ma non grande.. Le uniche hit grandi per il momento sono state Break Free e Problem e forse anche OLS che sale sempre di più..

      • infatti, si può dire che il primo album ha venduto bene (dopotutto con una sola hit), invece “my everything” in America non sta vendendo molto (circa 600mila copie) e vorrei ricordare con 3hit top10 billboard

      • Aggiungerei anche Bang bang che comunque l’ha promossa lei e one last time che è in top 20͵ rischia di far la fine di Rihanna che vende solo con i singoli͵ però i suoi 20 milioni di singoli se li è venduti grazie alla costanza.

      • Scusa se ti dico questa cosa : ho notato che sui post che non riguardano Madonna non ci sei mai.. secondo me quando la RB era sarà finita non ti vedremo più XD

  9. Benissimo Taylor con 1989 che fino ad ora è l’album più venduto mondialmente del 2015 ♡
    Malino Madonna che regge solo grazie all’europa che ancora la sostiene.

  10. Kendrick Lamar in 1 settimana ha venduto più di Rebel Heart in 2 settimane . comunque si sono svolti i Bambini Choice Awards e Iggy Iggs ha cantato Trouble

  11. Si poteva parlare di crollo, se fosse uscita dalla top ten, ma sta alla 3..quindi non c’è bisogno di essere così drastici.. Sì d’accordo, lei è Madonna, ma c’è gente che è messa peggio e ha solo 1/4 dei suoi anni di carriera! LOL

  12. Sono davvero contenta per Kendrick, appena posso ascolterò l’album perchè ho sentito molti pareri positivi al riguardo e non vedo l’ora di poter confermare il tutto.
    Mark Knopfler ha venduto abbastanza nonostante non abbia sentito suoi singoli per radio, o magari li ho sentiti ma non ne ero a conoscenza.
    Felice per i soliti, brava Marina che tutto sommato, nonostante l’album fosse illegalmente in giro da un mesetto, ha venduto abbastanza. Anche lei sta iniziando a farsi sentire dal grande pubblico.
    Personalmente non capisco perchè venga paragonata a Lana Del Rey, quest’ultima la trovo molto più talentuosa e la apprezzo di più.
    Per il resto mitica Taylor.

      • No no, in giro vedo molte immagini e quant’altro dove vengono spesso prese in considerazione assieme e dove si fanno paragoni.
        Soprattutto su Tumbrl.

      • WTF??????? Spero che tu stia scherzando.. lo spero… spero che è solo un gioco il tuo… sul serio… Vai a vedere un live di Without You oppure un live di Million Dollar Man… no stai scherzando D:

      • Vai a vedere i live dei peggiori cantanti su youtube; Lana ha delle buone esibizioni alternate ad alcune che fanno piangere͵ un po’ come la Perry͵ lol.

      • Dipende… se è uno show importante può sbagliare perchè è timida.. ma ciò non toglie il fatto che non sappia cantare XD

      • Perchè Lana no? Lascia stare i suoi primi live (come al SNL) ma io l’ho sentita live nel Paradise Tour ed è stata bravissima :)

      • Anche in altri live come quelli ad alcuni festival/concerti… e poi lei ha detto che è una tipa da ”studio” .. quando canta davanti a tante persone si vergogna XD

      • Tantissimi le paragonano!
        Infatti Marina ha anche detto in un’intervista qualche settimana fa che non vuole essere paragonata a lei…

  13. Complimenti a Lamar e Madonna (anche se ha avuto un calo drastico) .
    Complimenti anche ad Ed, Sam, ecc.
    Dispiaciuto, ma allo stesso tempo contento perché sono andate bene, per Nicki e Ariana

  14. Il calo di Madonna non è poi così grave.. anche se la maggior parte proviene dall’Europa.. Stanco e stufo di vedere Ed e Smith in classifica -___- Per il resto.. tutto uguale XD

  15. Quindi Kendrick͵ con un album veramente hip-hop͵ venderà più dell’Azalea e della Minaj? Ma lol!
    Complimenti al trio S͵ Taylor muoviti a promuovere͵ su!
    Brave Minaj e Ariana e Kelly e Meghan.
    Brava anche Madonna!

      • È un grande peccato, spero che per il quarto singolo faccia qualcosa così da far incrementare ancora un po’ le vendite che comunque non stanno andando male eh.

      • Però è furba: preferisce evitare la sovrapposizione mediatica per assicurarsi un’altra era di successo piuttosto che rischiare di stare sotto i riflettori͵ anche se preferirei che qualcosina lo facesse…

      • Esatto XD Taylor è una vera buisness woman!
        Io ho finito la seconda parte, oggi la inverò a Umberto :D

      • Brava͵ era ora! Io ieri ho scritto quella su Christina͵ solo che l’ho ricontrollata dopo averla inviata͵ quindi ci sono tre-quattro errori nell’ultima canzone͵ lol,

      • E’ stato un PARTO, volevo che fosse PERFETTA e ESAUSTIVA
        infatti mi prenderò una pausa..niente più articoli XD

      • Se me li chiedono, non è colpa mia :D Lascio spazio agli altri, per chi volesse fare la seconda su Miley, su Avril o la terza su Taylor! Io ho chiuso XD

      • Ah͵ Umberto mi ha detto che le secondi parti le pubblicano in estate! Tutta ‘sta fatica per niente͵ lol.

      • Ma visto che i primi 3 video sono stati girati mesi prima che l’album uscisse, io spero che li abbia girati tutti per i futuri singoli XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here