Lo aspettavamo alla prova della first week, è The Weeknd non ha deluso. Con 449.000 copie debutta agevolmente in vetta alla classifica album mondiale. Sicuramente la pubblicazione a fine agosto non lo ha aiutato, ma è anche vero che aspettare ancora qualche settimana avrebbe affievolito l’effetto traino dovuto ai singoli hits “Can’t Feel My Face” e “The Hills”. Adesso staremo a vedere la costanza di “Beauty Behind The Madness”. Secondo post in classifica per Halsey con “Badlands”, il CD ottiene 141.000 copie. Terza posizione per Maitre Gims.

The-Weeknd-Beauty-Behind-the-Madness-2015-1500x1500

Scendiamo alla 4 dove c’è Dr. Dre con “Crompton”, mentre alla 8 risale “1989” di Taylor Swift con 48.000 copie. Scendono dalla 1 alla 9 i Disturbed, seguiti da Ed Sheeran e Luke Bryan. Scende dalla 5 alla 13 Jess Glynne con “I Cry When I Laugh”. Debutto alla 15 per Maddie & Tae con “Start Here”.

Risalgono dalla 38 alla 32 i Maroon 5 con “V”. Chiude alla 40 il gruppo italiano Verdena con il loro “Endkadenz Vol. 2”.

 

1-14 15-27 28-40

  • Loud!

    Contentissimo per Taylor <3

  • In love with MUSIC

    In tutti i post su di lui i commenti sono uguali: talento indiscutibile, artista rivelazione, numeri buonissimi e speriamo in una buona costanza. Potrebbe essere l’album dell’anno

  • Tom

    Complimenti a The Weeknd, dimostrazione che volendo si possono ancora fare buoni numeri.
    Felicissimo anche per Halsey, Badlands merita moltissimo!

  • Honeymoon

    Gran debutto quello di The Weeknd. Immaginavo si piazzasse primo ma non con così tante copie. Ora vogliamo Prisoner come prossimo singolo però!

  • Punk95

    Complimenti a The Weeknd. Taylor ancora in top 10 mostruosa.

  • Daniele Corghi

    OT: Domani dovrebbe arrivare l’Ep di Kylie Minogue con Garibay. Conterrebbe 3 brani e su Instagram si possono sentire le brevi preview!