Andiamo a vede la “nuova” classifica mondiale di Mediatraffic che, come vi avevamo anticipato, presenta solo la top 10 degli album più venduti.

Al primo posto troviamo il debutto dei Red Hot Chili Peppers con “Thre Getaway”. Il CD ottiene 342.000 copie. Il secondo posto è occupato da un vario gruppo di artisti giapponesi uniti nel progetto “High & Low Original Best Album” con 258.000 copie. I Radiohead risalgono fino alla 3 con “A Moon Shaped Pool” (171.000). Il loro totale è di 629.000 copie. Quarto posto per i Koreani Exo che la scorsa settimana erano alla 1. il loro totale è di  631.000 copie.

beyonce drake bieber sia

Andiamo alla 5 dove troviamo il debutto di Kobukuro  Beyoncè è alla 6 con “Lemonade”, ormai sempre più vicino ai 2 mln di copie (in appena due mesi e mezzo). Bene anche Drake alla 7 con 63.000 copie. L’EP “Josannesburg” dei Mumford & Sons con la collaborazione di Baaba Maal e Beatenberg debutta alla 8.

Nono posto per Adele mentre a chiudere la top 10 ci pensano i Coldplay con “A Head Full Of Dreams”. L’album, pur senza aver ottenuto grandi successi con i singoli, sta ottenendo risultati leggermente migliori al precedente album “Ghost Stories”.

A PAGINA 2 la lista di altri album con le rispettive vendite di questa settimana e totali

15 Commenti

  1. Nicola, una info. Dove hai trovato gli altri dati fuori dalla top10? Mi riferisco alla lista che va da Tailor Swift a Ed Sheeran. Grazie in anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here