4 debutti nelle prime 4 posizioni della classifica album mondiale. Nuovi dominatori della classifica sono gli Arashi, uno dei gruppi giapponesi tra i più amati in estremo oriente. Con 820.000 copie “Japonism” fa oltre il doppio di vendite rispetto a “Sounds Good Feels Good” dei 5 Seconds Of Summer. Non possiamo confrontare il debutto del nuovo album del gruppo australiano con il debutto del precedente omonimo album perchè il primo disco è stato pubblicato in diverse settimane nelle varie zone del mondo.

BLpK0_jCcAAjFSw

Terza posizione per “Storyteller” di Carrie Underwood con 185.000 copie. Il precedente album “Blown Away” debuttò con 100.000 copie in più. Infine alla 4 c’è il debutto di “Cinema” di Andrea Bocelli con 62.000 copie.

Calo del 70% per “Confident” di Demi Lovato. Il calo rientra nella normale statistica (65%-70%). Bisogna aspettare ancora per capire come evolverà il suo andamento in classifica. Scendono alla 8 i Pentatonix. Ed Sheeran raggiunge la 70esima settimana in chart con “X”. Come anticipato, Adele torna in chart alla 12 con “21”.

Continuano a calare due album di cui su RnbJunk abbiamo ampiamente parlato. Il primo è “Revival” di Selena Gomez che fa uno scivolone dalla 5 alla 17. Il CD di Selena è in caduta libera verso il baratro? L’altro è “Unbreakable” di Janet Jackson che passa dalla 14 alla 34. Davvero strano notare come Demi crolli in USA e sia più o meno costante nel mondo, mentre Selena sia più o meno costante in USA e crolli nel mondo…

1 2 3