4 debutti nelle prime 4 posizioni della classifica album mondiale. Nuovi dominatori della classifica sono gli Arashi, uno dei gruppi giapponesi tra i più amati in estremo oriente. Con 820.000 copie “Japonism” fa oltre il doppio di vendite rispetto a “Sounds Good Feels Good” dei 5 Seconds Of Summer. Non possiamo confrontare il debutto del nuovo album del gruppo australiano con il debutto del precedente omonimo album perchè il primo disco è stato pubblicato in diverse settimane nelle varie zone del mondo.

BLpK0_jCcAAjFSw

Terza posizione per “Storyteller” di Carrie Underwood con 185.000 copie. Il precedente album “Blown Away” debuttò con 100.000 copie in più. Infine alla 4 c’è il debutto di “Cinema” di Andrea Bocelli con 62.000 copie.

Calo del 70% per “Confident” di Demi Lovato. Il calo rientra nella normale statistica (65%-70%). Bisogna aspettare ancora per capire come evolverà il suo andamento in classifica. Scendono alla 8 i Pentatonix. Ed Sheeran raggiunge la 70esima settimana in chart con “X”. Come anticipato, Adele torna in chart alla 12 con “21”.

Continuano a calare due album di cui su RnbJunk abbiamo ampiamente parlato. Il primo è “Revival” di Selena Gomez che fa uno scivolone dalla 5 alla 17. Il CD di Selena è in caduta libera verso il baratro? L’altro è “Unbreakable” di Janet Jackson che passa dalla 14 alla 34. Davvero strano notare come Demi crolli in USA e sia più o meno costante nel mondo, mentre Selena sia più o meno costante in USA e crolli nel mondo…

1 2 3

16 Commenti

  1. C’è la fate per una volta a non dire sempre le solite cose???
    Selena è alla sua terza settimana, Demi alla seconda. Entrambe stanno andando male in particolare la Lovato. Che poi mi chiedo di cosa si sorprendi la gente , questi risultati li fanno da anni ormai. L’affermazione è lontana anni luce per entrambe al momento.
    Peccato per Carrie che meritava di più. Adele non la ferma più nessuno LOL

  2. Ma questi paragoni reductive? Per Demi è la seconda settimana per Selena la terza , il calo di Demi è ancora peggiore , passare da 186k a 56k è grave!
    Tra l altro ora Confident è crollato ovunque , in USA è addirittura alla 90…
    Entrambe con gli album stanno floppando ma Selena è andata bene con i singoli , ma che lo ripeto a fare….

  3. E poi si parlava dei numeri di Lana del R, che è riuscita comunque ad avere una first week più alta di entrambe senza hit e con musica decisamente meno commerciale.

  4. Molto meglio revival. Selena gomez non sa cantare e va bene,ma preferisco una con il pre-rec piuttosto di una che soffre appena prende una nota alta,con tanto di voce tremolante e che a tratti manca.

  5. Demi tiene botta ma ho paura per la terza settimana, in USA la vedo nera, se vuole cercare di migliorare la situazione ha bisogno di un terzo singolo che ingrani (Stone Cold).
    Credo che dalla settimana prossima l album di Selena si stabilizzerá, con i giusti singoli sarà molto costante.
    Mostruoso Ed, dopo 70 settimane ancora in top 10, con la riedizione sicuramente salirà ancora,soprattutto verso Natale.

  6. Non ci credo che 21 di Adele uscito 4 anni fa venda più di Revival o Confident 😂 Non me lo sarei mai aspettato, a questo punto non credo si affermeranno mai mondialmente. Per la Gomez sono felice perché il successo non se lo merita. XDemi invece mi disp un po’..

  7. Selena Gomez e Demi Lovato stanno entrambe andando male. Basta pensare che i loro album precedenti hanno venduto di più in periodo non natalizio..
    Jess Glynne invece, da debuttante, e non in tutti in tutto il mondo, sta andando molto bene

  8. Buonissimo risultato per i 5SOS senza una forte hit a traino e… cucù! 21 di Adele alla #12 preannuncia un rientro in Top10 Mondiale, secondo me, anche di 19. Nella settimana di rilascio di 25, avremo quest’ultimo, 21 e 19 in Top10, ci scommetto.

  9. ‘Confident’ costante (186k -> 56k), ‘Revival’ crolla (51k -> 32k). LOL
    Il calo di Selena è dovuto ai numerosi debutti, ma penso che tra breve usciranno entrambe dalla classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here