Con 294.000 copie, il boss Bruce Springsteen debutta con il suo nuovo Lp “High Hopes” in vetta alla classifica album mondiale. Il suo precedente album “Wrecking Ball”, uscito a Marzo 2012, debuttò con 439.000 copie. Perde per la prima volta la cima della clasifica “Beyonce” che retrocede alla 2 tallonata dalla soundtrack di “Frozen” che aumenta il numero di copie portandosi questa settimana a 119.000.

Alla 5 troviamo “The Marshall Mathers Lp 2” di Eminem, alla 9 “Pure Heroine” di Lorde. Debutta alla 10 la cantante country e leader del gruppo Sugarland Jennifer Nettles con “That girl”.  Alla 14 c’è “True” di Avicii, alla 16 in salita “Bad Blood” dei Bastille. La folta compagine di artisti Made in Uk la ritroviamo anche alla con Ellie Goulding, alla 18 con Robbie Williams, alla 22 con gli Artic Mokeys, alla 25 con James Blunt.

springsteen_high_hopes_cover_WEB.full

Perdono 7 poszioni a testa “ARTPOP” di Lady Gaga e “Bangerz” di Miley Cyrus. Scende di 18 posti Kid Ink con “My own lane”. Sale alla 26 “The Heist” di Macklemore & Ryan Lewis.

1- Bruce Springsteen – High Hopes 294.000

2Beyoncé – Beyoncé  – 126.000

3- Soundtrack – Frozen – 119.000

4- B1A4 – Who I Am – 74.000

5- Eminem – The Marshall Mathers LP 2 – 70.000

6- Kidz Bop Kids – Kidz Bop 25 67.000  

7- One Direction – Midnight Memories  – 66.000

8- Tohoshinki (Dong Bang Shin Ki) – Tense – 65.000

9- Lorde – Pure Heroine – 62.000

10- Jennifer Nettles – That Girl- 56.000

11- Katy Perry – Prism  – 54.000

12- Stromae – Racine Carrée – 48.000

13- Imagine Dragons – Night Visions  – 45.000

14- Avicii – True – 44.000

15- Switchfoot – Fading West – 42.000

16- Bastille – Bad Blood – 38.000

17- Ellie Goulding – Halcyon  – 37.000

18- Robbie Williams – Swings Both Ways – 34.000

19- Bruno Mars – Unorthodox Jukebox – 34.000

20- Lady GaGa – Artpop- 34.000

21- Miley Cyrus – Bangerz – 32.000

22- Arctic Monkeys – AM – 30.000

23- Helene Fischer – Farbenspiel – 29.000

24- Kid Ink – My Own Lane – 26.000

25- James Blunt – Moon Landing – 25.000

26- Macklemore & Ryan Lewis – The Heist  – 23.000

27- Sandaime J Soul Brothers – The Best / Blue Impact – 23.000

28- London Grammar – If You Wait – 23.000

29- Ging Nang Boyz – Hikari No Naka Ni Tatteitene – 22.000

30- Rosanne Cash – The River And The Thread – 22.000

  • Faggiollo

    Contento per Katy, spero che tra Grammy e BRIT le vendite si alzino un pò nelle prossime settimane :) Gaga in America o riesce a fare centro con il terzo singolo o saluti, mentre nel mondo per come la vedo io si regge bene.

  • Edo

    Venus, vuoi tu sposarmi? Ahahahah no scherzo comunque sei un grande!

  • ilmito

    Venus…ma come sei ripetitivo e ti arrampichi ogni giorno sugli specchi e ripeti sempre le stesse cose!!!!!!!! Bravo….gaga ha pianificato tutto…bla bla….non e vero che artpop sta andando male..bla bla…..e via discorrendo,se xte e un successo arrrivare a 2mln di copie tra un anno forse……..contento tu!!!!!!!!

    • Mialich

      Senti da chi arriva la predica, demenza. .-.

    • Venus

      ilmito, senti un po’ MA CHE C***O VUOI ??? Ma che ho risposto a qualche tuo commento per caso? Almeno io ripeto le solite cose, GIUSTE E SENSATE tra l’altro, te invece sprechi la tua vita a cambiarti nick per insultare Gaga qui sul bliog, ma vergognati va sei un codardo.. sparisci!! E se non sei interessato a quello che scrivo, non leggere neanche, perché tanto uno terra terra come te, certe cose non le può neanche capire.

  • Marty

    Beh , intanto il terzo singolo di ARTPOP rimane un mistero , sembra che non sia gypsy , o meglio , che Gaga non abbia ancora deciso che strada prendere con il terzo singolo . Comunque , mi dispiace dirlo , ma si deve fare una mossa , perché se continua così non arriverà da nessuna parte !!! Comunque molto bello ieri sera il musicares , gaga molto brava e bella !!! Non ci potreste fare un articolo ??

  • CURTIS

    LA MIA REGINA CON TUTTA PROBABILITà TORNERà SUL PODIO LA SETTIMANA PROSSIMA VISTA L’ESIBIZIONE AI GRAMMY ;) GO QUEEN

  • Diano Francesconi

    Il terzo singolo di ARTPOP non è Gypsy (al momento).. Mi chiedo quanto venderà ARTPOP nelle prossime 2-3 settimane visto che ormai DWUW i suoi 3 mesetti nelle charts gli ha fatti

    • Venus

      Le vendite aumenteranno nelle prossime settimane, perché verrà rilasciato il terzo singolo e Gaga ha diversi progetti a quanto pare, ha già pianificato tutto , dobbiamo solo avere pazienza. L’era è in corso di svolgimento e certamente Gaga non è l’artista che getta tutto nel dimenticatoio appena vede che qualcosa non va . Noi la supporteremo sempre ed è questo l’importante! ARTPOP è un album grandioso, un lavoro raffinato, unico nel suo genere e diverso da tutto quello che gira, ha tantissimo da poter dare ancora e sono sicurissimo che avremo delle belle bellissime sorprese. E gli haters verranno ancora una volta sterminati :)

      • Stephen

        Si Venus, ma il problema rimane! Se la qualità dell’album non viene sfruttata, ciao ARTPOP era. DWUW ha fatto il suo corso, purtroppo è stata sprecata una hit non si sa ancora per quale motivo..ARTPOP vende qualcosa grazie al nome, non può restare senza singolo e sopratutto non può lasciare che le cose in America precipitino in questo modo terribile. Non possiamo negare il fatto che la gestione sia pessima e che la colpa non è solo della Interscope.

      • Venus

        La gestione è stata pessima, su questo sono d’accordo anch’io, ma la colpa è della Interscope e delle cause esterne che si sono intromesse (il fatto di R.Kelly è uno degli esempi più lampanti, perché, se non fosse stato per quel problema legale, il video di DWYW sarebbe tranquillamente uscito), non è certo di Gaga, perché la conosciamo e sappiamo che lei mette tutta sé stessa in quello che fa e non lascia mai nulla al caso. Infatti adesso ha preso lei le redini della situazione e ha pianificato tutto (come testimonia anche la cartellina segreta che ha postato su lm.com).
        DWYW è stata una hit sprecata, e anche su questo non c’è dubbio, perché è un pezzo da 90 e aveva tutte le carte in regola per diventare un’altra mega hit. Ma il prossimo singolo non tarderà ad arrivare! Penso che già dalla prossima settimana avremo conferme. L’era non si è affatto conclusa, la promozione continuerà, c’è un tour, un secondo volume che potrebbe uscire da un momento all’altro (io spero il più tardi possibile perché questo primo volume ha ancora tanto da dare e lo sottolineo 3000000 volte questo concetto!), c’è un’app ancora da lanciare in tutto e per tutto; dobbiamo essere ottimisti e supportarla. Come dici tu, ARTPOP per il momento sta vendendo solo col nome, senz aun singolo da traino, e questa è una cosa positiva intanto!! Dite quello che volete, che la gestione ha lasciato a desiderare, che DWYW non ha avuto il successo meritato, ecc…però levatevi dalla testa che l’era sia un flop, perché non è affatto così! Come dicevo ieri sera in un altro post, l’album più venduto del 2013 smerciò circa 3.900.000 copie, questo giusto per fare una specie di bilancio e per farvi capire che le 1.600.000 copie vendute da ARTPOP in soli 3 mesetti NON sono un flop!!! Inoltre Gaga ci ha regalato l’ennesimo capolavoro d’album, i suoi sono sempre dischi di ottima fattura, variegati, fatti con amore e VERI, soprattutto, perché c’è il SUO lavoro, ci sono le sue idee, non è qualcosa creato con il solo scopo di vendere ( “Because I love the music, not the bling”, tanto per citare un verso significativo di ARPTOP che fa capire un sacco di cose).
        Per quanto riguarda l’America ci sarebbe da fare un bel discorsetto a parte, nel senso che le cose non è che siano precipitate all’improvviso, è che sono partite GIA’ male dal principio. L’America è partita sin dagli albori di questa nuova era con l’obiettivo di boicottare Gaga e di demolirla (vedasi anche le reazioni dei blogger da 4 soldi, che non hanno visto l’ora di gettarle fango addosso alla prima occasione) e hanno perseverato con questa loro stupidissima idea, preferendo sostenere altri come Katy Perry, Miley Cyrus e altre new-entry. Questo giochino è stato fatto a suo tempo anche con la Spears e Xtina, ma con Gaga non funzionerà. Già Billboard si è rimangiato tutto il veleno che aveva sputato all’inizio e adesso piano piano toccherà a tutti i plebei che hanno fatto gli ipocriti.
        Infine, voglio soltanto dire che tutti gli artisti vivono dei momenti “no” dal punto di vista commerciale, ma questo non vuol dire che non ci si possa più riprendere. D’altronde Gaga ha avuto 3 ere di seguito di successo INAUDITO, prima o poi sarebbe dovuta arrivare un’era commercialmente “sottotono” rispetto agli standard passati (anche se, ribadisco, la situazione non è così grave come la volete vedere voi), ma quello che conta è la qualità del progetto, conta quello che è Gaga, quest’era è stata un’era di maturazione, sia di Gaga, che di noi fans, siamo cresciuti e abbiamo imparato tanto. Chi ama davvero Gaga si è legato ancora di più a lei grazie a quest’era e grazie al significato celebrativo di ogni singola canzone di ARTPOP.
        Adesso gli haters si stanno semplicemente divertendo, solo perché ARTPOP sta vendendo di meno rispetto agli standard di Gaga, ma il karma gira per tutti. Io per il momento continuo a godermi ugualmente la sua ECCELLENTE musica, la sua splendida voce e l’artista fantastica che è, anche perché sarà l’unica artista di questa generazione che ricorderemo in futuro, di tutto il resto non m’interessa :)

      • albimoretz

        Sono d’

      • albimoretz

        Sono d’accordo con te venus tranne una cosa: katy perry è una cantante brava e che riesce a vendere molto

      • Stephen

        Venus, concordo con te per la maggior parte delle cose che hai scritto. Io non penso che ARTPOP sia un flop, come dici tu 1.600.000 copie non sono poche considerando la media generale ( i flop sono altri). E anche io come te penso che questo sia un album ottimo, di qualità. Il fatto è che proprio perché conosciamo come lavora lady gaga che il tutto mi sembra stranissimo: se la colpa fosse solo della Interscope significa che lei non ha voce in capitolo? Non lo so..secondo me anche lei ha un po’ di colpa..che poi ci siano problemi che non conosciamo è vero, nessuno lo mette in discussione, però credo che abbiamo preso le cose un pò alla leggera! non vorrei che intrepretassi male la mia grande delusione per la gestione, il sostegno c’è e ci sarà sempre, questo è ovvio :) Hai ragione anche sulla questione americana, l’odio che c’è nei suoi confronti è palese ed è sotto gli occhi di tutti.. Billboard è ritornato sui suoi passi, spiegando i motivi per cui ARTPOP NON può essere considerato flop ma evidentemente la gente è troppo impegnata ad attaccarla senza riflettere, pazienza :) Ritornando al terzo singolo è necessario che esca SUBITO, ARTPOP non può continuare così per molto tempo.. ragionando un po’, Gipsy è la scelta giusta e spero che sia quello il terzo singolo!

  • Spongbob

    Bene tutti! Felicissimo per Lorde l’album sta andando benissimo! Sono felice anche per Katy. adesso dovrà cercare di essere costante con le vendite!

  • nadia

    Peccato, prism e’ uscito dalla top 10 :(. Beh e’ lo stesso rimasta in top 10 per 4 mesi, e non e’ poco! Qualcuno sa dirmi quanto ha venduto? Pero’ adesso con i grammy deve iniziare a promuovere DH e far uscire il video!! W KATY!!!

    • Spongbob

      2.204.000

      • ilmito

        E un gran bel risultato e se mantiene costante arrivera a 3mln….prevedo x l estate…ed entro fine anno magari a 4 mln….che ne dici???

      • nadia

        Benissimo :)!! FORZA KATY!!!

      • ilmito

        Sai quanto ha venduto beyonce fino ad ora in generale???

      • Spongbob

        2,413,000

      • CURTIS

        AHAHAHAHH SPONGBOB QUANTO AVREBBE VENDUTO B???? AHAHAHAHAH GUARDA MI LIMITO A DIRTI DI INFORMARTI MEGLIO PERCHè BEYONCE è A QUOTA 3 MILIONI! INVECE DI SPARARE CIFRE INFORMATEVI, SOPRATTUTTO SUI DATI DISTRIBUITI DA SONY E NON DA MEDIATRAFFIC LA QUALE NON CONTEGGIA DIVERSI PAESI! CIAO.

      • Spongbob

        SENTI CURTIS INTANTO TI CALMI IO HO SEMPLICEMENTE RIPORTATO I DATI DI MEDIATRAFFIC. SONY CALCOLA LE COPIE DISTRIBUITE NON QUELLE VENDUTE. CIAO