Un altro mega-gruppo femminile proveniente dal paese del Sol levante conquista la vetta della classifica album mondiale: sono le Nogizaka 46 con “Tomei Na Iro” che vende 220.000 copie. Si sposta alla 2 Taylor Swift che scende per la prima volta sotto quota 200.000 copie. Rimane a distanza Ed Sheeran con “X” che a sua volta tiene distante Sam Smith con “In The Lonely Hour”.

tor_606990345_5

Gli AC/DC superano gli One Direction. Ritorna in top 10 “The Pinkprint” di Nicki Minaj. +2 posizioni per J.Cole con “2014 Forest Hills Drive”. Alla 17 ci sono i Foo Fighters seguiti dalla soundtrack di “Into The Woods”. Scende di 6 posizioni “Motion” di Calvin Harris. -4 posizioni per “Ghost Stories” dei Coldplay. Ritorna prepotentemente in classifica alla 27 Sia con “1000 Forms Of Fear”.

Scende alla 29 la soundtrack di “Annie”. -7 posizioni per “Never Been Better” di Olly Murs. -10 posizioni per “No Fixed Address” dei Nickleback. “A Perfect Contradiction” di Paloma Faith è alla 39.

1- Nogizaka 46 – Tomei Na Iro 220.000

2-  Taylor Swift – 1989– 194.000

3 –  Ed Sheeran – X– 116.000

4-Sam Smith – In The Lonely Hour- 92.000

5- AC/DC – Rock Or Bust- 70.000

6-One Direction – Four- 63.000

7- Soundtrack – Guardians Of The Galaxy: Awesome Mix Vol.1- 61.000

8- Soundtrack – Frozen– 59.000

9-Nicki Minaj – The Pinkprint – 50.000

10- Pink Floyd – The Endless River- 50.000

11-Hozier – Hozier- 49.000

12-George Ezra – Wanted On Voyage- 42.000

13- J.Cole – 2014 Forest Hills Drive- 41.000

14- E-Girls – E.G.Time- 37.000

15-Rae Sremmurd – SremmLife- 36.000

16-David Guetta – Listen- 35.000

17-Foo Fighters – Sonic Highways 30.000

18- Soundtrack – Into The Woods- 29.000

19- Jay Chou – Aiyo, Not Bad – 28.000

20-  Calvin Harris – Motion- 28.000

21- Unheilig – Gipfelstürmer- 27.000

22- Helene Fischer – Farbenspiel- 26.000

23-Ariana Grande – My Everything – 25.000

24-Coldplay – Ghost Stories – 25.000

25-Babymetal – Live At Budokan: Red Night- 24.000

26- Barbra Streisand – Partners- 23.000

27-Sia – 1000 Forms Of Fear – 23.000

28-Udo Jürgens & Gäste – Mitten Im Leben: Das Tribute Album – 22.000

29-Soundtrack – Annie- 22.000

30-Olly Murs – Never Been Better- 21.000

31-Maroon 5 – V- 21.000

32-D’Angelo & The Vanguard – Black Messiah- 20.000

33-Garth Brooks – Man Against Machine- 20.000

34-Nickelback – No Fixed Address- 20.000

35-Kendji Girac – Kendji – 19.000

36-Zaz – Paris – 19.000

37-OneRepublic – Native- 19.000

38-Queen – Forever- 18.000

39-Paloma Faith – A Perfect Contradiction 16.000

40-Ikimono Gakari – Fun! Fun! Fanfare!- 15.000

70 Commenti

  1. Sono davvero felicissimo di vedere citata nell’articolo Paloma Faith, per me è un’artista che meriterebbe molta più visibilità di quella che ha. La musica è davvero buona e a mio parere spesso anche radiofonica (nel senso positivo), lei ha carattere, voce particolare ed è molto brava sul palco. Spero che prima o poi riesca ad esplodere a livello internazionale, per me è stata una scoperta recente ma materiale da ascoltare già ne ha pubblicato molto: vi consiglio di prestarci orecchio.

    • Si hai ragione….io di paloma ho il precendte lp e mi piace tantissimo, anch’io penso che spesso venga sottovalutata…..peccato xke e bravissima!!!

  2. Contento per Nicki, Ed e Sam Smith (a mio parere le vere rivelazioni maschili del 2014) e soprattuto per Sia, wow!

    P.S. sono nuovo nel sito, piacere :)

  3. Ma come si distinguono l’una con l’altra? Affibbiano a ognuna di loro dei numeretti?

    Comunque sono contento per Sia, Guetta e Ariana, Listen tra l’altro merita davvero tanto.

  4. Contento per Nicki, il suo è un album veramente bello.
    Bravo anche Sam. Ariana si sta mantenendo abbastanza costante e con i Grammy dovrebbe avere un ulteriore balzo.
    Per curiosità mi ascolterò una canzone delle giapponesi LOL

    Ieri ho ascoltato due album:
    Born This Way: un album veramente carino, si nota un grande passo in avanti rispetto a The Fame, nonostante io continui a preferire quest’ultimo è quella perla di Speechless. Born This Way rimane comunque un buonissimo prodotto. La mia traccia preferita: You and I.
    Red: questa sì che è Taylor Swift! Altro che 1989, l’ascolto di questo album mi è piaciuto un sacco, la trovo molto a suo agio in questo genere Pop-Country piuttosto che un puro pop, che per me le riesce veramente male. Ora tocca a Speak Now. Traccia preferita: 22.

    • be veramente j cole si sta mantenendo molto costante nelle vendite rispetto ai suoi colleghi hip hop e anche ai suoi album precedenti.. meglio cosi
      sremm life scomparira in un paio di settimane dalla classifica vedrai, anche se non avrebbe dovuto nemmeno entrarci hahaha

      • Infatti non sto affatto dicendo che stia vendendo poco, anzi… ma siccome è un album di tantissima qualità meriterebbe di stare molto più in alto!
        In quanto a SremmLife spero proprio che scompaia presto e con sé anche i suoi creatori ahah. E’ uno dei dischi più noiosi che potessi sentire, basi tutte uguali e temi ”pigri” in più quei due hanno delle voci terrificanti ahah.

      • si infatti guarda gia ascoltando no type e no flex zone ero rimasto scandalizzato, non so come tu abbia trovato il coraggio di ascoltartelo tutto hahah
        per j cole.. be il suo album batte circa la meta degli album presenti in top 10 per la qualita ma va be..

      • Guarda, No Type se prendessimo solo il beat è l’unica che si salverebbe. Ho ascoltato l’album per vedere cosa si sarebbero inventati per un disco e come pensavo le tracce erano tutte uguali con questi ritornelli in cui cantano e sembrano dei gatti e questa basi trap (che odio) ahah. Poi l’ho ascoltato appena finito di sentire Kendrick e il cambio si è sentito alla grande.
        J Cole ne batte anche di più di metà secondo me.

      • Concordo con tutto quello che hai detto haha ci vorrebbe solo il comeback di kendrick per mandare via questi pseudo rapper

      • ma quei due li nemmeno pseudo sono hahaha.
        Scherzi a parte: ci vorrebbe il ritorno di Kendrick e degli Odd Future (presi singolarmente) per mandarli a casa.

      • Hahaha quoto tutto..
        Gli odd future presi singolarmente non li conosco molto ma mi informero appena esce qualcosa

      • Ahah
        In quanto agli Odd Future ( o OFWGKTA o Wolf Gang chiamali come vuoi ahah) ascoltati i rapper Earl Sweatshirt (album migliore è Doris) e Tyler, the Creator (album migliore è Wolf). Ti dò un consiglio: non prenderli di petto! Hanno infatti un loro suono particolare ma MOLTO MOLTO dark (specialmente Earl Sweatshirt).

  5. Contento per Ed, Ariana,nicki, guetta, Sia e Barbara streisand…. la settimana prossima in vetta dovrebbe esserci meghan, se Taylor non rialza i suoi punti, inoltre il gruppo giapponese la prossima settimana venderà tipo 11 copie LOL.

  6. Ma i fans di questi gruppi giapponesi extra numerosi come fanno se vogliono sapere qualcosa di più su questi loro idoli, si vanno ad informare su ogni singolo componente? xD E quando affittano?! LOL
    A parte gli scherzi, la cosa che più mi balza all’occhio guardando tale classifica è la posizione 8 occupata da Frozen…esilarante davvero!! Ma è eterno?
    Comunque la prossima settimana alla 1 ci sarà sicuramente Meghan! Speriamo!! :)

  7. Ma in questo gruppo giapponese (o cinese) ci sono tutte le donne del Giappone? LOL
    Ma che gruppo enorme, oddio.
    Comunque penso riprenderà la vetta, perchè come già detto sotto da altri utenti,questi gruppi vendono migliaia di copie la prima settimana, per poi scendere alla 458394 posizione con appena due copie comprate dai parenti delle componenti della band.
    Ottimi Maroon 5, Coldplay, Sia, Guetta, Ariana e Harris che sono molto costanti (Sia apparte che grazie ad Elastic Heart ha riavuto un boom).
    Brava anche la Minaj.
    Ed superlativo.
    Taylor strabiliante.

    • 2 cope comprate dai parenti? Ma queste so talmente tante che se solo i parenti comprassero l’album stavano comunque alla n.1 xD penso che i parenti lo abbiano già comprato quindi xD

  8. Mi piacerebbe sapere quante cantano o fanno qualcosa veramente e quante sono messe lì come belle statuine solo per il corpo; la Swift probabilmente sfrutterà i grammy per lanciare style alla grande͵ spero͵ almeno si riprenderebbe la prima posizione più che meritata!
    Ottimo anche per Paloma͵ Sia͵ Smith͵Sheeran͵ Grande e Sia.
    Ma io voglio tutti i 1385930 comeback annunciati͵ uffa!
    Ma poi solo a me viene in mente che la Perry possa ospitare la Swift al superbowl? Tanto per recuperare attenzione mediatica͵ lol.

      • Sarebbe bellissimo vedere insieme KATY PERRY E ALANIS MORISSETTE, e poi la alanis se lo meriterebbe un palcoscenico cosi’ importante dopo tantissimi anni di carriera e il suo valore artistico!!!

    • Anche a me era venuto in mente la Swift sul palco xD ma è impossibile e sarebbe troppo polemica. Però un meedley di “You’re SO Creepy” (nuovo inedito della Perry di cui si parlava, probabilmente vs la Swiffer), “Bad Blood” e infine “Who You Love” di John Mayer xD

    • Ma no….la taylor sicuramente l’anno prox sara protagonista al superbowl….visto ormai l’enorme succeso che ha….e come noto ha conquistato lo status di superstar!!!!!

  9. Ahahah adoro questi debutti giapponesi che già dalla seconda settimana po crollano LOL Comunque ho parecchi album di questa classifica (Taylor, Ed, Sam, Nicki, Guetta e Ariana); al più presto vorrei ascoltarmi Harris, Sia, Murs e la Faith; sono curioso del debutto della Trainor settimana prossimo per vedere se le sue stime sono ottimistiche in tutto il mondo o solo negli USA.

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna mandare una personale top 10 di singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/o stranieri) non pubblicati più di 5 mesi fa all’indirizzo [email protected]; la top 10 non più contenere più di due brani dello stesso artista; mi correggo rispetto all’ultima comunicazione in cui avevo dichiarato la non più eleggibilità di ”Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, infatti il brano si può ancora votare! Chiedo scusa per l’imprecisione! Le votazioni chiudono lunedì alle ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie, davvero!

  10. Hahahahahahahahaha, no veramente cosa è questa cosa, ci sono tipo 20 persone hahaha….Subito pensavo fossero tipo tre e fossero riportate ognuna più di una volta, invece…!

  11. Ma per le canzoni come funziona, cantano una parola ognuno? LOL Comunque che miseria, Gennaio è sempre tragico per le vendite, in questa classifica non sono inclusi gli streaming giusto?

  12. L’album delle giapponesi l’avranno comprato solo in Giappone XD. Contento per Nicki che senza promozione riesce a mantenersi costante. Non capisco la Swift come sta avendo tale successo..

  13. Nicki sta vendendo anche troppo considerando la 0 promozione e l’assenza di una hit a trainare il progetto, no seriamente ha praticamente stoppato la promozione di questo album dall’inizio di gennaio ormai ma cosa aspettano a rilasciare Feeling Myself?? Una gestione veramente pessima, pessima.

      • E’ più probabile che si esibisca con Madonna (o il contrario anche perché Madonna, non essendo nominata, non potrebbe esibirsi per questo deve chiedere ”aiuto” a qualcun altro, la Minaj è la prima che mi viene in mente. ;)

      • Già però non è da escludere un’esibizione con Beyoncé, del resto quest’ultima è in lizza in una delle categorie più importante; più che altro mi sembra che Madonna sia in un certo senso ”obbligata” a ”sfruttare” Nicki per promuovere ”Rebel Heart” e ”Living For Love” stando alle regole dei Grammy.

      • Si infatti, ma il manager ha dichiarato che cantera LIVING FOR LOVE, ma come faranno a far combaciare l’esibizione con qualche nominato……bhooooooo!!!!!

    • Concordo pienamente.
      La gestione di “The Pinkprint” è stata pessima, a partire dalla data di uscita: rimandata più volte arrivando ad un periodo favorevole (vicino a Natale) ma troppo lontana dal boom di “Anaconda” e “Bang Bang” che le avevano permesso di avere tutti i riflettori su di sé.
      Poi è stata sbagliata la promozione, Nicki continua(va) a promuovere il singolo in uscita rispetto a quello appena uscito, ad esempio continua(va) ad esibire Bed of Lies nonostante il singolo attuale sia Only. E poi sinceramente penso che siano stati estratti troppi singoli prima dell’uscita dell’album riducendo di conseguenza il numero di quelli estraibili dopo per portare più avanti possibile l’era e mantenere le vendite costanti.
      Ed è un vero peccato, perchè è un ottimo album, forse il migliore dei suoi tre.

      • Ha ancora altri singoli ha disposizione : Feeling Myself , Get on your kness , The night is still young e forse Trini Dem Girls. Sono fatti per essere singoli

      • io avrei estratto come primo singolo “Anaconda”, secondo singolo “feeling myself” per poi proseguire…….
        “pills and potions” pur essendo una bella traccia, non aveva molto potenziale, il video non ha aiutato……..

    • 0 promozione non si può sentire. 0 promozione a livello mondiale volevi dire, ma negli US, c’è stato un periodo (quello di pubblicazione) in cui si esibiva ovunque LOL. Però come hai detto tu, da Gennaio, non ha fatto più nulla.
      I risultati però sono buoni, pensando che non ha una hit a trainare il progetto, ma un pezzo (per i miei gusti personalissimi orribile LOL) e poco commerciale come Only. Io credo che debba estrarre The Crying Game, secondo me è splendida! Ma il video di Bed Of Lies? Ha fatto la fine del video di Beg For It?

      • si infatti, intendevo che da gennaio non ha fatto più nulla. Only, nonostante la poca commercialità e la 0 promozione, sta avendo un riscontro commerciale molto buono, è stata certificata oro senza conteggiare gli streams e quindi presto raggiungerà il platino. Bed of lies è stato completamente accantonato, è proprio un flop enorme ma d’altra parte non potevamo aspettarci molto con il pessimo supporto dalle radio e la mancanza del video. Il 5 singolo al 99,9% sarà Feeling Myself e inoltre dovrebbe essere estratto buy a heart come singolo promozionale ma ancora è solo un rumor.

      • Sicuramente in USA ha fatto flop , ma non si può dire in Oceania e Scandinavia , in Scandinavia è proprio Bed Of Lies che supporta le vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here