Torna a dominare la discografia asiatica nella classifica album mondiale. Al primo e al secondo posto troviamo  Exo e Southern All Stars. Il primo gruppo è cinese-koreano mentre il secondo è giapponese. Il gruppo inglese Prodigy è alla 3.

exo

Siamo nella settimana pasquale (la classifica fa riferimento alla settimana 30 marzo-5 aprile) e così assistiamo ad una salita nelle vendite che premia “In The Lonely Hour” di Sam Smith, “X” di Ed Sheeran e “1989” di Taylor Swift. I soliti insomma. – 5 posizioni per “To Pimp A Butterfly” d i Kendrick Lamar la soundtrack di 50 Sfumature di Grigio.

Alla 12 debutta “Ludasversal” di Ludacris. Netta salita, in concomitanza con l’arrivo nei cinema, per “Furios 7”, colonna sonora del settimo capitolo della famosa serie cinematografica. Continua il crollo di Madonna: dalla 9 alla 19 con solo 50.000 copie. Guadagnano copie ma perdono posizioni i Maroon 5, Meghan Trainor e gli Imagine Dragons. Continua nella sua costanza “1000 Forms Of Fear” di Sia. Frozen scende alla 35 nella sua 71esima settimana in top 40.

Exo – Exodus  – 303.000

2-  Southern All Stars – Budo – 300.000

3-  Prodigy – The Day Is My Enemy – 99.000

4-Sam Smith – In The Lonely Hour – 94.000

5- Wale – The Album About Nothing – 89.000

6-Ed Sheeran – X – 85.000

7- Kendrick Lamar – To Pimp A Butterfly- 84.000

8- Nightwish – Endless Forms Most Beautiful – 84.000

9-Taylor Swift – 1989– 74.000

10- Soundtrack – Fifty Shades Of Grey- 71.000

11-Sufjan Stevens – Carrie & Lowell – 69.000

12-Ludacris – Ludaversal- 65.000

13- James Bay – Chaos And The Calm – 63.000

14- Super Junior (Donghae & Eunhyuk) – Present- 62.000

15-Death Cab For Cutie – Kintsugi – 61.000

16-Mark Knopfler – Tracker – 59.000

17-Soundtrack – Furious 7 – 58.000

18- Darius Rucker – Southern Style- 53.000

19- Madonna – Rebel Heart- 50.000

20-  Hollywood Undead – Day Of The Dead – 49.000

21- Maroon 5 – V – 48.000

22- Meghan Trainor – Title – 48.000

23-Three Days Grace – Human – 45.000

24-Van Halen – Live: Tokyo Dome, In Concert – 44.000

25-Imagine Dragons – Smoke+Mirrors – 43.000

26- Selah Sue – Reason- 40.000

27-Kidz Bop Kids – Kidz Bop 28 – 40.000

28-Farid Bang – Asphalt Massaka 3 – 38.000

29-Hozier – Hozier – 37.000

30-Van Morrison – Duets (Re-Working The Catalogue)- 36.000

31-Soundtrack – Empire: Season 1 – 32.000

32-Sia – 1000 Forms Of Fear – 32.000

33-Exile – 19 (Road To Amazing World)- 32.000

34-Fall Out Boy – American Beauty / American Psycho – 30.000

35-Soundtrack – Frozen – 28.000

36-Louane – Chambre 12- 27.000

37-Jodeci – The Past, The Present, Ther Future 27.000

38-Les Enfoirés – Sur La Route Des Enfoirése – 27.000

39-Udo Jürgens – Das letzte Konzert, Zürich 2014- 26.000

40-George Ezra – Wanted On Voyage – 23.000

183 Commenti

  1. la cover di TRUE BLUE di MADONNA……una delle piu ICONICHE della discografia mondiale di sempre….ed una delle piu imitate, la foto e del grande HERB RITTS col quale MADONNA ha collaborato x anni, x VERONICA CHE HA SCOPERTO LA DISCOGRAFIA DI MADONNA!!!

  2. Bene ragazzi, ho deciso di ascoltarmi qualche album di Madonna, voglio vedere se c’è una canzone che possa battere Like A Prayer.. consigli? :D

    • se vuoi una Madonna più matura e seria ti consiglio particolarmente “Like a Prayer”, “Erotica”, “Bedtimes Stories”, “Ray of Light” e “American Life” se invece vuoi una Madonna più spensierata ti consiglio “Madonna”, “Like a Virgin”, “True Blue”, “Music” e “Confession on a dance floor”

      • Ho sentito le antemprime di quasi tutti gli album e principalmente mi ha colpito molto True Blue… Like A Prayer, Ray Of Light e Bedtime Stories sono più ‘difficili’ da assimilare ma sono gli album che preferisco, quindi li ascolterò con più attenzione :)

      • Xke TRUE BLUE sarebbe difficile da assimilare scusa?? anzi….e uno degli album di MADONNA diciamo piu leggeri, e che ha venduto di piu in assoluto della sua discografia!

      • No, quello mi è piaciuto all’inistante.. Mi riferivo a Like A Prayer, Ray Of Light e Bedtime Stories

      • x me…che amo MADONNA, ogni album e bellissimo ovvio, ma se devo essere critico,penso piu che altro x i tempi che corrono, e che comunque ogni volta che si ascolta un album non si ha lo stesso approccio…e bisogna anche tener presente che lo stato d’animo non e sempre lo stesso,quelli che ascolto meno sono HARD CANDY ED MDNA, ma poi e’ a periodi, ora e da un bel po che non ne ascolto uno vecchio x intero…xke sto divorando REBEL HEART che mi ha conquistato!!!

      • che mi dici (solo per curiosità) tutti i cd, dvd, vinili, laserdisc, vhs, cassette musicali di singoli, concerti e video che hai di Madonna? Sono curioso..io sono suo fan da circa 2/3 anni anche se ho visto lo Sticky e Sweet Tour perché è sempre piaciuta ai miei e poi la notte del concerto dell’MDNA Tour a Roma lì sono diventato suo fan (vi ero andato sempre con i miei genitori)

      • NON posso dirtelo xke ne ho una casa piena di cose che riguardano MADONNA!! Sarebbe impossibile elncarle!!!!

      • E IMPOSSIBILE credimi….ti posso solo dire che non mi manca nulla, l’unica cosa che mi manca e il laser disc che usci’ all’epoca del BLOND AMBITION TOUR sella sony……quello non ce lo! ma ho un dvd comprato su e bay anni fa con la data di YOKOAMA in giappone, solo che si vede un po cosi cosi…..sia l’immagine che l’audio lasciano un po a desiderare!

      • i cd dei singoli ce li ho quasi tutti….purtroppo credo me ne manchi qualcuno, come ad esempio l’ultimo uscito di LIVING FOR LOVE tedesco di 2 tracce non ce lo!! almeno ancora no…poi vediamo piu in la se lo trovo, xke spesso li compro molto dopo l’uscita

      • comunque se vai ad un normale negozio di disco e lo ordini te l trovano…è disponibile anche su Amazon…a me mancano un sacco di cose

      • IO Ho ADDIRITTURA La VHS SINGOLA DEL VIDEO WHAT IT FEELS LIKE FOR A GIRL DELL’ALBUM music, DIRETTO DALL’EX MARITO guy ritchie papa’ di rocco!!!

      • il video di music e uscito solo in dvd mi sa, mentre questa solo VHS, come pure VOGUE LIVE DA MTV…..uscito solo in VHS singola

      • vogue live MTV si trova nel dvd dell’immaculate collection e nel vhs europeo di “Justify My Love”…non si trova in vhs singola…

      • IL vinile di LIVING FOR LOVE ad esempio in quest’era ancora non e previsto….magari piu in la lo faranno x i collezionisti…che sono tantissimi!

      • True Blue è l’album più solare di Madonna…dalle canzoni più stupide tipo “Jimmy Jimmy” (che nella sua banalità in questo album non stona) a quelle più serie come “Live to Tell” e “Papa don’t Preach”…

      • si ma e tutto perfettamente amalgamato in TRUE BLUE, ogni brano ha un suo scopo…diciamo che e un capolavoro pop che ad oggi ha venduto quasi 26mln di copie

      • Solare senza perdere di profondità però, a parte Jimmy Jimmy
        (mi chiedo perché ha così poche tracce, ma era una cosa di quei tempi forse). Poi è il tipo di musica anni 80 che mi piace e la voce di Madonna era davvero splendida a quei tempi!

      • si, in quel periodo si usavano poche tracce….mediamente erano 10 presenti in un album, al massimo 12, che veniva considerato il top x l’epoca!

      • Però si compensava con la durata, ho visto canzoni che durano anche 6 min qua e là in Ray Of Light, çLike A Prayer

      • SI e ovvio….generalamente un L.P…..cioe’ LONG PLAYNG duravano al massimo 10 tracce con una durata media di 60 minuti

      • Ah ecco da dove viene il termine LP, grazie :)
        Io adoro gli album lunghi..quindi! Sto adorando True Blue, davvero! Sono a White Heat

      • Mentre E.P. significa EXTENDED PLAYNG….cioe sarebbe secondo la terminologia musico/dicografica LA CONTINUAZIONE piu estesa del singolo…che negli anni 80/90 era solitamente di 2 tracce, essendo che all’epoca i singoli si vendevano come il pane e venivano stampati su vinile e poi successivamente anche su cd, C’ERA IL LATO A col singolo….ed il lato B che a volte conteneva un brano inedito non pubblicato sull’album, che poteva essere anche una traccia live o che ne so un remix!

      • Sì le b-side che sono scomparse da un paio di anni purtroppo!
        Ecco perché dico che quelli erano tempi stupendi per la musica!

      • e si lo so…putroppo l’avvento sempre piu diffuso della pirateria on line ha distrutto quasi o del tutto l’industria discografica, ecco xke molti artisti puntano sui concerti live che piuttosto nel vendere album…che a parte qualche eccezione se vendono sempre meno!!

      • si è vero canzoni come “Live to Tell” sono delle perle…ogni volta che la ascolto mi emoziono…se hai tempo guarda i video dell’era…sono splendidi

      • Grazie :) True Blue mi sta davvero piacendo tanto! E dire che io sono una che predelige le cose tristi, ma quest’album mi ha conquistato .D

      • il video di TRUE BLUE lo hai visto? a me sia il brano che il video mi mettono tantissimo di buon umore……LO ADORO!!

      • Avete visto che bello il BEHIND THE SCENE del servizio fotografico x COSMOPOLITAN? E’ stupendo…peccato che non hanno fatto un aggiornamento del post xke sono uscite pure altre foto in alta qualita inedite!!

      • anche quello mi è piaciuto molto…comunque guardando le interviste di quest’era l’unica dove è stata una str*onza è quella da Fazio se ci pensi

    • Ma infatti quello di Madonna a me sembra un crollo solo di posizioni, non di numeri, 12’000 copie in meno non mi sembrano per niente tante!

      • Eh beh quello si, purtroppo la Madonna che distrugge le classifiche attualmente non c’è più… Però io sinceramente pensavo andasse ancora peggio ahaha mentre mondialmente secondo me si sta comportando bene, il problema sono gli USA!

      • Per carità no LOL
        Sarà anche orecchiabile e quella commercialmente più forte, ma secondo me questo stile non si addice a Madonna, che lo lasci fare ad altri!
        Dato che il disco è un po’ segnato io amerei che estraesse le sue perle fregandosene dei risultati in classifica, e quindi “Devil Pray”, “Messiah”, “Joan Of Arc”, “Iconic”, “HeartBreakCity”… *.*

      • Se estrae quelle citate da te.. saranno flop su flop XD L’unica che si può salvare e che può essere una mezza hit è BIM .. è così..

      • Si lo so che sarebbero flop, ma non credo che BIM farebbe tanto meglio… Quindi se deve affondare, sarebbe bello che lo facesse con una signora canzone :D

      • Io sono contento che abbia estratto gosttown, secondo me una delle miglori, tra quelle che hai citato iconic non mi piace D:

      • Anche io adoro “Ghosttown” e anche LFL, le metto sullo stesso livello, più o meno, di quelle citate prima :)

      • Sì ma la cosa che mi fa pensare è, rebel Heart che merita vende poco MDNA (orribile secondo me) ha venduto molto di più… inoltre la promozione la sta facendo ma non ha profitto per ora.
        Gosttown pare stia facendo come LFL anzi anche peggio. Il video è passato abbastanza inosservato.

      • Comunque RB è un flop (diciamo così) considerando che è venuta anche a casa mia .. e continuerà ancora a fare promozione..

      • Eh purtroppo hai ragione! Questo disco meriterebbe molto più di “MDNA” (ma anche di “Hard Candy”) e invece se venderà la metà sarà già un miracolo.. Non c’è meritocrazia a questo mondo nei confronti di Madonna :/ E in più ho paura che dopo quest’ era smetterà di fare promozione visto che questa volta non ha dato frutti…

      • Concordo… speriamo si riprenda perché mi dispiacerebbe molto e per il fatto che si stia impegnando, ancora di più :( peccato..

      • bisogna vedere come si comporterà con i prossimi singoli, c’è di tutto in quel disco, sarà un terno al lotto!

      • Già, io spererei che se ne fregasse un po’ e anzichè puntare su BIM o su UB estraesse una delle perle del disco tipo “Devil Pray”, “Messiah”, “Joan Of Arc”, “Iconic”, “HeartBreakCity”….

      • Ma no.. XD ChartNews ha pubblicato le vendite nella hot digital song di hit precedenti e nuove canzoni.. un pò della top200 e top100 XD

      • Ah͵ pensavo mondiali͵ sorry͵ be’͵ mi importa solo che UF scenda alla seconda͵ poi amen u.u

      • Io no! UF alla 1 .. a costo di andare negli USA ha comprare una copia XD SYA deve ringraziare FAF 7.. ma se è zero nello streaming e radio arriverà massimo alla 2 … come Anaconda.. òa prima era assicurata ma poi arrivò SIO alla 1.. non la perdonerò mai alla Swift XD

      • Ma anche no͵ già è una tragedia che abbia le stesse settimane alla 1 di IWALY e We belong together͵ ci manca solo che butti giù One Swert Day͵ l’unico problema è che la amano negli U.S.A.

      • Ma UF poteva scendere anche alla 1 ma Sugar anche se è stata la maggiore hit dell’era non è riuscita ad arrivare alla 1 .. neanche con il remix con Nicki.. non c’è stata una hit degna di arrivare alla 1.. se la Swift faceva promozione a quest’ora Style era alla 1

      • Guarda͵ se solo Taylor non avesse avuto quei problemi͵ no l’avrei mai perdonata͵ è comunque uno scempio vedere Upflop Flop in prima posizione͵ persino la copia di Birthday sarebbe stata meglio.

      • No se ci doveva andare una copia meglio che ci sia andata UF (che poi non è malaccio) ma non so se la Swift sarebbe arrivata prima, conta che Style vendeva già da tempo prima che diventasse singolo poi non è molto potente secondo me, solo perché c’è il nome swift altrimenti non avrebbe fatto molto.

      • Ma almeno avrebbe avuto qualche speranza di bloccarlo͵ ora non ne ha nessuna; comunque non è che UF sia brutta͵ è che non merita di stare tra IWALY e OSD!

      • Ora c’è see you again che farà di tutto.. anche perché UF ha perso abbastanza, ma quando manca per battere il record di Mariah? ?

      • 2 settimane e lo pareggia; 3 e Mariah perderà l’ennesimo record͵ c’è da dire che͵ un tempo͵ la lotta per la 1 era molto più complicata.

      • Sì era tutto molto più movimentato ed era molto meglio :) vedremo se leverà il record a Mariah sono curioso..

      • Non credo si tratti di streams che in teoria non vengono ancora conteggiati nelle classifiche mondiali (e poi “1989” non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming, nemmeno su Tidal).
        8.6 probabilmente è la cifra delle copie distribuite e non di quelle effettivamente vendute che saranno bene o male 7 milioni considerando che Mediatraffic non conteggia alcuni mercati :)

      • Ok, grazie! Infatti va bene tutto, ma 8.6 mi sembrava esagerato.. significa 4 milioni fuori dagli USA e va bene che adesso è più conosciuta, ma quella cifra non ci arriverà neanche fra 10 anni

      • Anche secondo me 8.6 milioni sono le copie distribuite, ma in ogni caso… pensi davvero che non potrebbe raggiungerle in termini di vendite effettive? Io non lo vedo un traguardo così impossibile e lontano considerando che sta già a 7 milioni di copie dopo soli 6 mesi =)

      • Con lo streaming͵ starebbe già a dieci milioni͵ è partita perfettamente ed è calata la sua strategia di marketing.

      • Nel senso che la sua strategia di promozione era perfetta all’inizio͵ nessun singolo sbagliato e non un evento mancato͵ poi toglie il cd da Spotify e company e sceglie di non promuovere (adesso non sto qui a considerare i suoi problemi͵ perché dobbiamo parlare di strategie e͵ purtroppo͵ vanno oltre i propri problemi); fai conto che io͵ 1989͵ lo ascoltavo anche 2-3 volte al giorno͵ se ci fosse stato lo streaming͵ quelle due-tre volte sarebbero pesate molto di più.
        Sembrava essere un’era perfetta come la Teenage Dream͵ e͵ poi͵ il sogno è crollato; poi lei ha avuto i suoi problemi͵ e ci sta che abbia preferito la famiglia͵ infondo è umana anche lei.

      • Ma è così da Speak Now ormai, i tempi in cui promuoveva all’infinito sono finiti quando s’è fatta il nome.. Con questo non dico che dà tutto per scontato, perchè per 5 mesi promuove allo sfinimento, ma quando inizia il nuovo anno lei dà la priorità al tour e si concede qualche awards e intervista nel mezzo!

      • Quando si tratta di Taylor mi piace farmi sorprendere, non mi aspetto nulla.. quindi se davvero riuscirà ad arrivare a quella cifra o superare le copie di Fearless, sarà una bella sorpresa :D e SODDISFAZIONE

      • Non so XD come detto da Anaconda top sotto non conta dei mercati, ma non credo abbia questo numero enorme di differenza. anche perché i mercati mancanti sono quelli minori

      • Come ho detto ad AnacondaTop probabilmente 8.6 è la cifra di copie distribuite e non effettivamente vendute, che saranno bene o male 7 milioni dato che Mediatraffic non conteggia alcuni mercati :)

  3. Meno male che ci sono gli asiatici a smuovere un po’ queste classifiche monotone! Sempre buona la salita dei tre SSS, Ludacris non mi ispira particolarmente e su Madonna… è andata, basta.

  4. Complimenti sempre a Taylor, Sam ed Ed che continuano settimana per settimana a smerciare copie su copie…Madonna nel mondo regge abbastanza bene

  5. Madonna nella classifica mondiale è molto più stabile , in Usa è risalita su itunes grazie all esibizione da Jimmy Fallon , e circolano rumor che ai Billboard Music Awards canterà Bitch im Madonna assieme a Nicki e Diplo, le mancano solo gli MTV ed è andata in tutti gli eventi più importanti d America . Male ThePinkprint fuori dalla classifica da mesi . stabile Sam smith quasi a 5 milioni di copie :)

    • Per te The PinkPrint è un’ossessione ;) Non è fuori dalla classifica ma solo dalla top40 ed in totale ha venduto circa 800mila copie quindi perché dire che andato male? cosa ti aspettavi?

      • RR ha avuto molta più promozione, Nicki ha completamente abbandonato The PinkPrint da Gennaio quindi più di cosi non poteva fare, tieni conto di questi fattori ;)

      • speriamo che promuova come si deve altrimenti il milione se lo sogna, quella brutta culona scansa fatiche lol

      • Non la offendere XD Oggi TNISY è stata pubblicata negli UK.. prega che salga nello streaming e nelle vendite.. anche perchè il 17 la promuove in un programma negli UK U_U Spero che la promuova anche ai Billboard music awards..

      • Io credevo che uscisse prima della pubblicazione come singolo.. non so quando uscirà *non faccio parte del team di Nicki (XD)*

  6. Contentissimo per Meghan ,se lo merita, l’album supererà tranquillamente il milione di copie.. Madonna è scesa di 12k copie (62k-50k).. con il video secondo me può rimanere abbastanza stabile.. per il resto è un ottimo risultato.. si consolerà con il tour.

    • infatti…piu che CONTINUA IL CROLLO……bisognava scrivere….CONTINUA HA SCRIVERE ARTICOLI SENZA SENSO…..dato che ha venduto solo 12mila copie in meno rispetto alla scorsa settimana!!

      • Teniamo conto che non vende più come una volta.. secondo me l’album al milione ci arriva.. ne dubito ma ci può arrivare..

      • Secondo te al milione ci arriva ma ne dubiti? LOL

        Comunque non centra, Meghan Trainor che era data da tutti come OHW (e anche da me), ha venduto di più e vende poco meno di Madonna che è un pilastro della musica, ispirazione anche delle pietre), e comunque l’album è uscito tre mesi fa se non sbaglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here