Classifica Americana: Ashanti debutta al 6, cede Usher, l’anno di Weezy?

di R&B Junkie -
24 29

Questa settimana nella classifica americana statunitense debutta alla numero 6 Ashanti con il suo 4° album. Un sorriso a metà per Ashanti, che vende sulle 90mila copie nella prima settimana! Numeri più bassi rispetto ai suoi lavori precedenti, tuttavia bisogna anche calcolare che solamente The Way That I Love You è stato estratto prima del CD, e che solo nelle Radio Urban e Rhytmic la canzone ha fatto successone! Ora come ora il meglio per lei è portare “Good Good” ad uno status di Hit Crossover, solamente in questo modo potrà salvare il CD.

In discesa del 70% c’è Usher con il suo “Here I Stand” che già dai primi passi non può paragonarsi all’exploit di Confessions, il suo album diamond di alcuni anni fa. Speriamo che Moving Mountains si riveli la scelta giusta… per recuperare terreno. Canzone epica e stupenda.. ma forse inadatta alle radio in questo periodo?!

Risale di quantità Mariah Carey, ma in maniera molto leggera! La Diva conta ora su “I’ll Be Lovin U Long Time” per risalire… ma sarà abbastanza forte come canzone per una nuova levitazione nelle vendite?!

Crolla dalla 10 alla 15 con -10% anche Hard Candy di Madonna, forse perchè dopo 4 Minutes il secondo singolo Give It 2 Me fatica a decollare. Speriamo che scelga qualche altro singolo più “US Friendly” per risollevarsi.

Le vendite di dischi quest’anno subiscono in generale una nuova flessione. Anche se settimana prossima debutterà il terzo CD di Lil’Wayne, che dovrebbe stendere la first week sales sia di Usher che di Mariah! Proprio così, sarà l’anno di Weezy, il rapper ha attorno a se un’aura positiva e secondo le previsioni stimate dovrebbe debuttare alla numero 1 con 600’000 copie! Un colpaccio!

  • sabrina

    ma Lil Wayne e weezy sn la stessa cosa???

  • BabygirlIla

    Mi spiace per Ashanti…The way that I love u, è favolosa(ed anke il video è particolare)….Mariah,ha sbagliato a scegliere “Bye bye”come secondo singolo,speriamo ke kn I’ll be loving….possa essere più fortunata.Ed infine MAdonna,ke colpaccio….cmq Give it 2 me è favolosa!

  • chris

    io non capisco cm artisti cm lil wayne sono ankora alla #1 e invece mariah sta scendenndo ankora.
    e xk BYE BYE si è fermato sl alla #19?? mah..
    secondo me qst singolo era ottimo cm 19esimo #1 x mariah..
    speriamo negli altri inediti

  • Ayumi

    Questi non sono i dati ufficiali Mariah non risale anzi scende alla #13 e vende 6.000 copie in meno della settimana scorsa! W la buona informazione! mah!

  • Weezy spaccherà tutto, concordo…

  • Rikk

    Beh, non mi pare che Hard Candy “crolli”, sinceramente e rispettabilissimamente (?) con l’autore, di cui seguo questo blog da qualche gg e che apprezzo molto. Give It To Me deve ancora avere la sua fisica release (prevista per luglio), ora è disponibile solo in download e il video per ora è fruibile in esclusiva (o quasi) sul web, non è ancora presente in video. In più 4 Minutes continua a tirare. Diciamo che Hard Candy è uscito già da un po’ ed è normale scenda (ma non è crollato, ecco ;). Scusasse… p.s. Ashanti sesta con sole 90mila copie? Cavolo ma con un mese di vacanza negli Usa se stampo un po’ di cd ci entro anch’io nella TopTen di BillBoard!!

  • jubundo

    l’album di weezy solo nel primo giorno ha venduto quasi 430000mila copie cmq ragazzi un altro album che vendera molto saranno i coldplay cmq weezy sta quasi al milione la prima settimana cifre cosi me le ricordo al tempo di 50 cent e usher con the massacre econfessions

  • La Nielsen (la società che si occupa di stilare le vendite in America) ha previsto vendite per Weezy che andranno dalle 850 mila copie alle 950.

    Mentre Ronald Slim (CEO della Cash Money) pochi giorni prima aveva addirittura detto che si puntava a vendite che toccavno il milione e mezzo di copie in una settimana.

    Unico intralcio al platino in una settimana è l’uscita lo stesso giorno del nuovo album dei coldplay.

  • Rea

    La Mariah con I’LL BE LOVIN’ U LONG TIME,spero che non solo risollevi le sorti del suo nuovo album,ma che anche collezioni la sua diciannovesima numero uno!Questa canzone è una bomba!

  • luca

    io mi auguro che non le superi le 600 mila copie….

  • FeRgIe

    mmm mi disp x ashanti…il suo album meritava la number 1…cmq speriamo k lil wayne ce la faccia a superare le 600’000 copie ma penso proprio di si!!!:D:D facci avere presto la recensione di The Carter III x piacere :):)

  • Selest

    COmplimenti vivissimi a Wayne

  • ambrosia

    Ashanti decollerà, ne sono sicura, il suo è un cd molto bello, mi è piaciuto sin dal primo ascolto.. confido in lei… questo lavoro merita dei bei riconoscimenti.. goooo ashanti

  • beyonce_thebest

    La parola crolla per Madonna mi pare un po’ eccessiva dato ke è scesa solo del 10% e GITM ancora nn ha fatto il suo impatto… Diciamo ke si sta comportando abbastanza bene…

  • Ale!

    Tha Carter III e’ stupendo.

  • Lil’ Joey

    Spero proprio che Ush e Mariah riescano ad alzare le vendite con i loro nuovi singoli dato che entrambi i loro album meritano davvero!!
    Riguardo a Lil’ Wayne… Pazzesco!! Fino a qualche mese fa non mi sarei davvero MAI aspettato delle vendite cosi alte!
    Comunque ho sentito qualche canzone di Carter III e devo dire che mi sembra davvero bello… Tie My Hands con Thicke e Comfortable con Babyface sono fantastiche!

  • gio88

    mi dispaice molto

  • Ayumi

    Na questo non sono mica le cifre ufficiali di billboard! certo che a professionalità questo blog sta messo male! Quelle ufficiali potrebbero essere completamente diverse! bah!

  • mmmm ashanti cn 90 mila copie debutta alla 6???
    cosi iin alto???

  • maxxy

    lil wayne puo anke superare tutte le cifre che vuole e battere record come un ossesso….ma la canzone a me fa skifo….neanke a confronto cn tanti altri artisti che hanno fatto uscire cd in questo periodo…

  • fiki_gigi

    ashanti alla 6? mm..spero salga, io mi aspettavo il debutto in top 3

  • jubundo

    secondome weezy supera le 600000mila copie eccome

  • iosochetucisei

    infatti l album di usher…non venderà molto.. non ha hit…OO….al massimo arriva a 2.5 milioni..secondo me..
    Ashanti speriamo che faccia meglio…e leona…com’è messa in classifika..??

  • Timbo #1

    si si questo è proprio l’ anno di lil wayne !!! ed effettivamente se lo merita xke ha fatto un album veramente forte !!
    cmq se usher con questo vende 1/3 di quello che ha venduto con confessions gli va anche stra grasssa…
    questo album non ha una super hit come yeah….una hit che ti fa stare in cima alle classifiche x settimane…