Posizione invariate questa settimana sul primo e secondo gradino del podio della Billboard Hot 100, Lady Gaga rimane in testa alla classifica con “Just Dance” e Beyonce la seguie con “Single Ladies (Put A Ring On It)”.

Continua a salire Kanye West con il secondo singolo “Heartless”, questa settimana il pezzo si trova alla posizione numero 3 seguito dal tormentone di T.I. “Live You Life” che scende dalla 3 alla 4. Troppo impegnata per promuovere Britney Spears ne paga un pò le conseguenze, “Womanizer” scende alla 9 mentre “Circus” fatica a salire e questa settimana si trova alla posizione numero 11.

Sale Pink con “Sober”, il pezzo questa settimana passa dalla 32 alla 25, buoni risultati anche per “Dead And Gone” di T.I. che avanza di trenta posizioni dalla 60 alla 30. Anche il terzo singolo di Ne-Yo “Mad” sale, al momento lo troviamo alla 33. Non sono ancora entrati in Top 50 ne “Halo” ne “Diva”, il secondo proprio per un soffio infatti questa settimana si trova alla 51. Che ne dite di questa classifica, la Top 10 rimane quasi invariata, è ora che arrivino nuove Hit !

  • Vincy

    raffaele uio adoro beyoncè…quindi immagina quanto mi costa dire queste cose…il problema è che nonsei obittivo…perche mentre io riconosco che in america single ladies ha avuto piu successo….tu invece spari proprio a zero su britney…dici che womanizer ha avuto un successo discreto..mi puoi dire che ha avuto un successo discreto rispetto a umbrella di rihanna…ma nn rispetto a single ladies o a if i were a boy…x le vendite e i numeri 1 nel mondo sono piu o meno gli stessi…

  • Vincy

    Raffaele si è vero che britney forse poteva fare meglio…ma ricordiamoci che womanizer è doppio platino in america e sta ancora in top 10…nn mi sembra malaccio…adesso nn per dire nnt…ma if i were a boy è uscita dopo womanizer e dalla top 10 è uscita gia la scorsa settimana….cmq britney alla global track chart è ancora prima anche se di poco…circus 106.000 copie i am…103.000….le vendite di tutti gli album continuano a fare SHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    • Raffaele

      certo, ma i paragoni andrebbero fatti così: paragonare la riuscita del singolo che ha venduto meglio di ciascuna artista, e e poi quella degli altri due singoli un po’ meno riusciti.
      Quindi: Womanizer, che è il singolo di maggiore successo di britney, è andato bene quanto Single Ladies, il singolo di maggior successo di Bee (considerato che è ancora alla 2)?
      E Circus è andato bene quanto If I Were a Boy?
      In totale, tra qualche settimana, quando Single Ladies sarà scesa abbastanza in basso, direi di calcolare quante copie hanno venduto Britney e Beyoncé in America con i loro primi due singoli, e lì potremo parlare.

      • Andrea

        Tu parli solo dell’America chissà xkè..forse xkè sai ke Beyoncè nel resto del mondo è stata stracciata…cmq Womanizer è uscito insieme ad If I were a boy e direi che la sfida tra questi due singoli l’ha vinta womanizer..single ladies è uscita successivamente cioè in mezzo tra la “fine” di womanizer e l’inizio di circus senza promozione ti credo che sia andata meglio…Inoltre non si può paragone circus con If i were a boy..circus è un secondo singolo…gli altri sono 2 primi singoli e c’è differenza!

      • Raffaele

        che significa, un secondo singolo può avere anche più successo del primo, sai quante volte capita…
        Io inoltre parlo solo dell’America perchè questo post è su billboard. Se poi vogliamo parlare della riuscita favolosa di If I were a boy nel mondo, e della longevità sia di If I were a boy che di Single Ladies (che invece di scendere sta salendo nel mondo), fai pure.
        E inoltre: Single Ladies è uscita contemporaneamente a If I were a boy, come sai. E non dire che non c’è stata promozione per Circus, perchè in tv si è visto fino alla nausea.

      • Andrea

        Single ladies attualmente va solo in America e in Uk ed è uscita dopo…If i were a boy sicuramente è andata meglio nel mondo ma ugualmente superata da womanizer…se poi mi dici la promozione di circus! solo una performance…Single Ladies l’ha performata in ogni show quasi piu di If i were a boy quindi…

      • fede

        mi sembra k il doppio platino nel mondo nn lo ha if i were a boy ma womanizer… poi in tema promozione mi sembra k qll di britney è stata la metà di qll di beyonce eppure i dati parlano kiaro in tema di vendite britney k pokissima promozione va e anke tnt!
        x circus sottolineamo k è un secondo singolo ed è raro k sapurei il primo!

  • fede

    da notare k le the veronicas anke loro piano piano salgono! grazie alle radio e ai download digitali sono alla 21 e ogni settimana aumentano! sta cosa da mlt l’idea della hit a scoppio ritardato come lady gaga

  • britneyfan

    brava brit….tu si che 6 la regina….0 o quasi promozione e fai cosi successo….IN TUTTO IL MONDO….love you

  • viky

    She ain’t no Divaaaa!!!
    Grande Bee!
    Bravissimo T.I ! Che salto!!

  • Jamez-Lo

    Bravissima Brit!
    ragà in fin dei conti con pochissimo promo sta vendendo bene e i due singoli vanno bene!!!
    non dimentichiamoci che
    Womanizer #1
    Circus #3

    • isaac20

      scus ama per prmo cosa intendi? Non è una provcazione, è solo una domanda da ignorante?
      Intendi forse quello che sta fcendo la pausini, cioè mettere cartelloni ovunque e bla bla in tutte le radio?

  • Più sei alto in classifica e tanti più sponsor ci sono che pagano. Occorrerebbe non comprare niente di quello che viene pubblicizzato su la Billboard , forse in questo modo la finiscono con queste classifiche pilotate .

  • isaac20

    raga non è che Halo fa la fine di moving mountains vero….bella bella poi FLOP. Aspetto conforto ed assicurazioni da qualkuno di voi.

    • ah io spero di no …diva nn mi piace granchè ma halo è stupenda anke se secondo me la migliore è I disappear… nn vedo l’ora ke esca cm singolo..

      • Raffaele

        disappear singolo? è la mia preferita, la reputo stupenda, ma non è un pezzo da singolo, purtroppo….

        Quanto ad Halo, ma figuriamoci se Bee caccia un singolo così potente commercialmente senza promuoverlo a manetta con le sue favolose performance…

      • viky

        Mmmmm…anche io penso che Disappear, per quanto stupenda sia, non è adatta come singolo.
        è più raffinata delle altre, poco commerciale e difficile per il mercato odierno.
        Con Halo dovrebbe fare il botto, di sicuro qua in Europa piacerà…magari in America alla 1 ci sarà Diva, ma sono entrambi due brani da hit.
        Non so voi, ma reputo Hello uno dei migliori pezzi dell’album…come singolo non so cosa combinerebbe e credo non verrà estratto, ma la canzone è meravigliosa.

      • e qsto è qllo che mi dispiace che le canzoni più belle come alcune di alicia keys non vengono capite dal popolo…e poi magari canzoni stupide mielose e sdolcinate senza senso vengono messe a palla dalla tua vicina cozzala magari una pausini(ke avrà anke una bella voce ma nn mi piace la sua musica) o la tatangelo…..non riesco davvero a capirlo…spero che almeno halo avrà la sua fortuna…(ma ribadisco I disappear secondo me è STUPENDA!!!!!!!)

      • isaac20

        Diva non è malaccio, ma Halo è spettacolare. Potrebbe diventare la numero uno dell’intero anno come fece Irreplaceable ai tempi ( a me non piace).
        Mi piace anche Broken-hearted girl, nonostante io sia sicuro che non uscira mai come singolo.

      • Raffaele

        e invece sai che Matthew Knowles disse che era in ballottaggio con Halo per essere il secondo singolo dal primo cd? Credo proprio che il terzo singolo lento sarà proprio Broken Hearted Girl o al massimo Smash into you. A meno che intanto non esca una riedition con altre canzoni nuove tra cui estrarre un singolo.

      • isaac20

        Davvero mica lo sapevo! Lho esclusa a priori perche comunque non è la piu originale dell’album.
        E un classico di beyonce fare una re editon dell’album, ma non credo si ripetera sta volta.

      • Raffaele

        l’ha già annunciata ufficialmente. Ci sarà la riedition con tutti i video delle canzoni. Dicevano a febbraio, ma credo uscirà molto più in là.
        E’ previsto anche il cd con le canzoni ricantate in spagnolo.

  • nathan

    W LADY GAGA!

  • loops

    W lady gaga! prevedo per la prox settimana stabile just dance e in salita I hate this part delle pussycat dolls…! e l’entrata di poker face in top 50

    • isaac20

      daccordissimo

  • DJ BIRillo

    scusa ma delle pussycat alla 18 nn dici niente?!

  • nn vedo l’ora di vedere in azione halo e diva…..
    bravo kanye!
    ..e brava bee

  • Simon G

    ma siamo sicuri che britney stia andando bene??
    ogni settimana scende…
    almeno dai titoli che date.. c’è sempre “britney scende”…

    • Raffaele

      Infatti per essere singoli di Britney Spears, cioè di un’artista che dovrebbe scassare tutto nelle classifiche, non sono andati granchè bene…

      • fede

        beh se per te promozione minima, womanizer in top 10 da 3 mesi o poko + e circus in zona top 10 contando k su itunes x 3 settimana è stata prima significa k nn va bn allora ok!
        tt cioè x dire è vero britney nn sta facendo kissà qnt promozione anzi dalle ultime 2 performance in giappone nn ha ftt + nnt xò mi sembra k stia andando mlt bene! e parlano anke le classifiche della world chart!
        womanizer nel mondo è arrivata alle 4 milioni di points e circus (contando k nn ha avuto ancora una vera release) a 1 milione di points!
        i dati parlano chiaro!

      • Andrea

        Simon intanto qua si parla SOLO di classifiche americane e a distanza di 3 mesi ke una canzone scenda prima o poi è abbastanza normale! Chi dice che non sta andando bene sicuramente di classifiche capisce ben poco…ricordo che l’album è da 1 mese primo nella classifica MONDIALE! Womanizer sempre nella classifica mondiale è in top3 da 14 settimane…e inoltre ha superato le sue dirette “rivali” ! se questo vuol dire male…

      • Raffaele

        io stavo parlando della classifica billboard, e nella classifica billboard Britney ha avuto un successo discreto con womanizer e uno così così con circus. Niente di esaltante.
        Che poi womanizer sia andata bene lo so. Ma in billboard, diciamocelo, una che è Britney Spears poteva fare molto di meglio.

      • Raffaele

        P.S: Beyoncé è alla 2 con Single Ladies, ed è stata non ricordo se 4 o 5 settimane alla 1, e non fa una performance di Single Ladies dal 26 novembre…
        A dire il vero è un mese e mezzo che non fa performance in America.

      • eryn

        Su Circus ti dò ragione ma Womanizer è andata bene anche in USA dai! Solo il fatto che ha raggiunto la n.1 dopo 10 anni è tutto dire…. Non è stato un successo esagerato, ma è rimasta in top 10 x diverse settimane.

      • Raffaele

        ma infatti io questo sto dicendo: che womanizer è andata bene sicuramente ma niente di esaltante, mentre circus è andata così così (al più).

        Ora, considerato che stiamo parlando di Britney Spears, cioè di una che veniva data per invincibile nelle chart (ricordi quel penoso articolo di MTV che si chiedeva perchè Beyoncé vendeva poco e sarebbe sempre stata la principessina, inferiore a Britney nelle vendite? si staranno vergognando spero adesso…), il successo riscosso da questi due singoli è discreto, buono ma niente di più.

      • Andrea

        Se vuoi limitare il discorso all’America va benissimo! Britney può permettersi di accontentarsi di un buon successo in America xkè accompagnato da un successo ancora maggiore nel mondo…Beyoncè si deve accontentare solo dell’America è questa la differenza! e l’articolo di mtv cosi criticato invece aveva ragione….qualcuno ha parlato di 1 milione di copie la prima settimana e ne ha raccolte 500.000….Britney quasi 900.000..chi si deve vergognare?il padre di beyoncè forse…

      • Raffaele

        Il successo di un album non si giudica dalla prima settimana. Chi giudica il successo di un album dalla prima settimana? Gli stupidi. Piuttosto preoccupati del fatto che pur essendo uscito due settimane dopo Beyoncé, l’album di Britney sta mooooooolto più in basso in UK e in altri Paesi, ed è chiaramente in discesa (in America anche). E del fatto che nonostante le due settimane di differenza, Britney questa settimana abbia venduto pochissimo di più di Beyoncé nel mondo. 3000 copie worldwide ti sembra una differenza? Lo è a stento in una singola piccola nazione, figuriamoci worldwide.
        Con due settimane di differenza, per cantare vittoria Britney dovrebbe staccare Beyoncé nel mondo per molto di più di 3000 copie….
        Le auguro il meglio, ma non è che stia andando poi così favolosamente, eh?….

      • Andrea

        Io non ho parlato del successo dell’album ma di chi dovrebbe vergognarsi…e cmq il confronto si fa considerando lo stesso numero di settimane…Britney nel confronto diretto infatti supera Beyoncè..Considerando anke il calo di vendite che c’è dopo le feste rimanere in vetta lo stesso è un grande risultato…a differenza di una come Beyoncè che nelle 3 settimane di novembre senza concorrenza e dove si vende di più è rimasta in vetta solo una settimana!! Beyoncè nonostante abbia 9 settimane di uscita dell’album è avanti solo di un centinaio di copie rispetto ad una Britney uscita da 6 settimane…questo vuol dire semplicemente che il successo di Britney è cosi grande da eguagliare quasi anke le 3 settimane di differenza!

      • Raffaele

        settimane che sono 2.

      • Raffaele

        cmq certi fatti sono analizzabili obiettivamente: Britney da quando è uscita è andata calando, Beyoncé no.

      • Raffaele

        e cmq è Beyoncé che dopo le feste è rimasta in top 5, non Britney. E questo nonostante sia uscita 2 settimane prima. Quindi non si capisce che stai dicendo.
        Sono settimane che Bee sta sopra a Britney nella classifica degli album in America.

      • Andrea

        Guarda ke anke beyoncè è andata calando xò meno di Britney ma è pur sempre calata pure lei..solo ke Britney recupera nel mondo Beyoncè no! e le settimane sono 3!

      • Raffaele

        sono due, vai a vedere, sono due. Beyoncé è uscita il 18 novembre, e Britney il 2 dicembre.
        Guarda che Beyoncé durante il mese di dicembre è perfino aumentata di vendite…Non solo in USA ma pure in UK e Irlanda..

      • eryn

        Raffaele in effetti le settimane di differenza sono tre.
        Controlla pure sulla Global Track Chart.
        Anche se l’uscita ufficiale di Sasha Fierce è stata il 18 novembre, una settimana prima l’album era già uscito in uno o più paesi vendendo circa 42.000 copie.
        So che non influisce granchè sul risultato finale, ma è giusto per essere precisi.

      • Raffaele

        Ma anche Britney è uscita prima in alcuni paesi. Ad esempio in Italia è uscita il 28 novembre.

      • eryn

        Per I am Sasha Fierce il discorso è diverso.
        In un paese (non so dirti quale) il disco è uscito una settimana prima, vendendo 42.000 copie… Controlla pure sulla Global Track Chart, le settimane dell’album di Bee sono tre in più di quello di Britney.

      • eryn

        Raffaele, ho controllato.
        I am Sasha Fierce è uscito SOLO in Giappone il 12 novembre.
        Evidentemente con questa data d’uscita, l’album è stato conteggiato già nella settimana precedente (e quindi una settimana in più).
        Invece in Europa è uscito il 14, negli USA il 18.
        Circus invece è uscito il 28 in Europa, il 2 dicembre negli USA e il 3 in Giappone.

      • Raffaele

        hai visto che ricordavo bene? ;) solo il Giappone appunto…Non credo proprio che sia giusto conteggiarla come settimana in più a livello mondiale, sei d’accordo?

      • eryn

        Si sono d’accordo… Secondo me le copie vendute in Giappone andavano sommate a quelle della prima settimana ufficiale…
        Però il metodo usato dalla Global Track Chart è quello, quindi l’album di Bee è uscito tre settimane prima di quello di Britney (anche se in pratica le settimane di differenza sono due).

  • Bravissima Bee.Ma quaNDO RICOMINCIA A performare????

    • Raffaele

      be…questo weekend per Barack Obama, no? :) poi proseguirà, vedrai…

    • sai se performera ai NRJ MUSIC AWARDS??si tengono il 17 gen e lei è candidata al premio artista femminile internazionale

      • Raffaele

        si dice di si….

  • grande dead and gone !! la coppie t.i. jt è inarrestabile…senza video e promozione è già alla 30…buonissimo anche il risultato di kanye !!

  • fede

    beh britney x ora è mlt occupata con il trasloco!
    anke se si rumoreggia di un’apparizione a grammy…
    e si dice anke k il regista di if u seek amy sarà lachapelle

  • ernia

    le classifiche nn contan na mazza…BLACKOUT ERA SUPERBO.. ma bassissimo….

  • DJ BIRillo

    buono x dead and gone…

  • nice.88

    ma brit che combina xkè non si da una mossa ??????? cmq sono felice x bee e x pink….sober è stupenda !!!!!!

  • britneyfan

    contento per tutti….brit promuovi!!!!!!!!!

  • eryn

    Sono d’accordo… è da mesi che ci sono sempre le stesse canzoni in vetta…
    Sono cmq contento per Sober, Dead & Gone e Mad…