Il 2013 è stato, ma sopratutto sarà, un anno ricco di release e forse è sopratutto per questo che la Official Charts Company, l quale stila le classifiche settimanalmente negli UK, ha deciso di rilasciare una chart riepilogativa dir questa “prima metà” dell’anno.  A dominare per quanto riguarda i singoli troviamo i Daft Punk, mentre tra gli album Emeli Sande si riconferma la regina!

Daft Punk55Ecco la classifica dei singoli:
Immagine

E quella dei album:

Che ne pensate di questa classifica? Vi aspettavate di più da qualcuno in particolare?
PS: per le ultime 10 posizioni, cliccate QUI!

 

12 Commenti

  1. UNAPOLOGETIC NON È UN DISASTRO EH! UN CONTO È UN FLOP, QUANDO TI FAI IL MAZZO E NON HAI RISULTATI. UN CONTO È LA MALA GESTIONE, QUANDO HAI FRA LE MANI UN SIGNOR ALBUM (UNAOLOGETIC È UN CAPOLAVORO, CHE SI DIVIDE FRA URBAN E BALLATE PAZZESCHE) E NON GLI DAI UNA PROMOZIONE DEGNA. BHE… PER QUELLO CHE GLI HANNO DATO UNAPOLOGETIC È ANDATO MOLTO BENE. E POI A PRESCINDERE 4 DISCHI DI PLATINO DA QUANDO SONO UN FLOP? NO, PER SAPERE… Comunque… The Truth About Love speravo che fosse più in alto :( Non mi aspettavo che Bruno Mars fosse andato così bene. Nei singoli speravo che Thrift Shop e Scream&Shut fossero morte e sepolte e mi aspettavo di vedere Suit&Tie più in alto. In ogni caso fare una classifica ora non ha assolutamente senso. Farla a dicembre no? Vabbe… Comunque Rihanna ed Unapologetic non hanno floppato, anzi, sono andati oltre le aspettative considerando che da marzo in poi promozione zero. Quindi per quello che gli è stato dato è andato bene :)

  2. Bel lavoro per Emeli Sande, non me l’aspettavo. Mi stupisco (nonostante il passare del tempo) dell’assenza di 21, però in fondo è solo una top 30. Per quelli che criticano Unapologetic, è vera si la mancanza di promozione e l’immagine negativa che Rihanna ha acquisito, ma intanto supera di gran lunga Red della Swift (lodato a livello di vendite) e i One Direction che giocano in casa… Non mi sembra poi questo grande flop, no?

  3. SE SOLO RIH E IL SUO STAFF AVESSERO GESTITO MEGLIO UNAPOLOGETIC, LEI SAREBBE ALLE VETTE IN TUTTI E DUE GLI ELENCHI.. DAVVERO UN PECCATO.. ORA CI VUOLE UNA BELLA PAUSA.. E IL COMEBACK DI RIH (spero, da navy, tra un anno o più) SARA’ QUALCOSA DI STRAORDINARIO! *—* <3

  4. Ma per che cavolo fanno a fare questa classifica!!!!???? >_< il 2013 non è ancora finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, siamo a fine Agosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • è solo nona xkè l’album è uscito nella fine del 2012 quindi una buona parte è stato venduto in quel periodo quindi un nono posto penso sia molto buono :)

    • prima di tutto nn é una lagna ma é una delle canzoni più commoventi di questi ultimi anni, e poi se te conoscessi un minimo di inglese capiresti cosa dicono entrambi i testi.. e perfavore la prossima volta evita di parlare a vavera.

  5. Emeli Sandè ancora alla 1 e Ed Sheeran ancora alla 25 ancora benissimo.
    Rihanna fa quel che può considerando la gestione non buona di Unapologetic.
    Taylor Swift ha un singolo un top ten e un album in top 20 ma è destinato a perdere entrambi con il passare delle settimane.
    One Direction non brillano solo 21esima posizione
    Bene l’album di Mcihael Buble in UK, bene anche pink sia con JGMAR che con l’album.

    • Beh nn rilascia i video musicali di pour it up e right now,rilascia 30 milioni di remix a testa di culo….. assenza di promozione da tempi della rated r e loud era……zero supporto di right now nel tour,tour sempre contestati per i vari ritardi,party all night long dalla sera alla mattina,uno giorno si e l’altro pure,un singolo what now adesso che esce solo in oceania,presumo senza video…. ci credo che stia scendendo ,stiamo ancora ai video di diamond e stay e che palle,ormai stay e moscia per l estate so 8 mesi che sta lagnando……nonostante l apprecci come traccia,ma e tempo di nuovi video e canzoni in radio…. io nn sento na canzone nuova di rihanna da 8 mesi.. e l’album e vecchio di quas un anno

      • Già mi stupisco della promozione degli ultimi 2 album di Rihanna -.- Il video di Pour it up doveva uscire da mesi e ancora niente, a quest’ora avrebbe dovuto già rilasciare 2 video e invece zero, nulla! Se fà così anche con l’ottavo album allora siamo messi male D:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here