Nuovo cambio al vertice nella classifica italiana redatta dalla società FIMI. Al primo posto troviamo il debutto dei Pooh con l’album live “Pooh 50 – L’ultima Notte Insieme“. Il gruppo ottenne la sua prima No.1 ben 35 anni fa….chapeau per la costanza! Secondo posto per l’ex No.1 “Sfera Ebbasta”, non era scontato che passasse le prime due settimane in classifica nella top 2. Debutta invece alla 3 Il Pagante con “Entro Il Pass”. Segue Zucchero e il suo “Black Cat”. Altro debutto alla 5, si tratta dell’argentina Lali con il suo album “Soy”.

alvaro-loredana-errore

Nonostante fatichino con i singoli, i Modà sono sempre al top con l’album “Passione Maledetta” alla 6. Alvaro Soler sale alla 7 dalla 10 con “Eterno Agosto”, lo spagnolo è uno dei tanti artisti presenti in classifica che beneficia di una partecipazione ad un programma tv, in questo caso X Factor. Oltre a lui, c’è anche Renato Zero che grazie a  uno speciale su Rai Uno passa dalla 33 alla 10. Scendendo alla 30 si trovano gli Afterhours con “Folfiri O Folfex” da 59 settimane in classifica. La risalita è dovuta alla rivelazione televisiva Manuel Agnelli, leader del gruppo.

Risalgono ai piedi della top 10 i Coldplay mentre la perde Laura Pausini con “Simili”. Crollo netto dalla 5 alla 23 per Loredana Errore con “Luce Infinita”

A pagina 2 la top 30