05_07_2016_22_12_17 (1)

Pubblicata la classifica FIMI degli album più venduti in Italia nella settimana dal 3 al 9 giugno.

La vetta ancora una volta è occupata dal “Big Boy” Sergio Sylvestre, che per la seconda settimana consecutiva si trova sul gradino più alto del podio.
Rimane invariata anche la seconda posizione dove troviamo un’altra cantante uscita dall’ultima edizione di Amici, Elodie Patrizi, che con il suo “Un’altra vita” registra la terza settimana consecutiva in top3.

“Costruire” di Lele, settimana scorsa al terzo posto, si accontenta ora della quarta posizione per lasciare il gradino più basso del podio al veterano Zucchero, che con “Black Cat” ha recuperato ben quattro posizioni dall’ultimo aggiornamento.
Samuele Bersani con “La fortuna che abbiamo – Live” debutta alla 5, tallonato da “The Collection 5.0”, disco legato alla storica reunion dei Pooh.

Debuttano anche gli altri ex concorrenti di Amici, la band dei La Rua, che si guadagnano un buon 7° posto grazie all’album “Sotto Effetto di Felicità”, che contiene tutti gli inediti che hanno presentato nel corso della trasmissione, tra cui il singolo “Il sabato fa così”.
Rientra in top10 Laura Pausini con “Simili” nella settimana dei suoi due concerti evento a San Siro.

Alla 9 troviamo “Dangerous Woman” di Ariana Grande, che perde solo 3 posizioni dalla scorsa settimana.
La top10 è chiusa da un’altra ex concorrente di Amici, vincitrice dell’edizione 2009 del talent, Alessandra Amoroso, che passa dalla 14 alla 10 con “Vivere a colori”.

Classifica fino a questa posizione dominata per 5 posti su 10 dal talent show mediaset, mentre per le altre posizioni possiamo dire che probabilmente abbia influenzato la partecipazione degli artisti ai grandi eventi live dei giorni scorsi, i Wind Music Awards e Radio Italia Live.
Bene Ariana Grande, che riesce quantomeno a tenere salda la sua presenza in top10. Settimana prossima si ripeterà?
Tra gli altri artisti internazionali segnaliamo le Fifth Harmony in caduta libera dalla 20 alla 57, i Coldplay che addirittura salgono dalla 13 alla 12 mentre “Lemonade” di Beyoncé perde due posizioni, dalla 27 alla 29.

Marco Carta crolla dalla 5 alla 15.

A PAGINA 2 la top30 della classifica FIMI album

  • bionic_littllemonster

    Non mi aspettavo il successo dei La Rua