L’aggiornamento della classifica FIMI singoli della seconda settimana di agosto porta con sé un inaspettato cambio in vetta. Vediamo assieme la top 30

 

Il dominio incontrastato delle scorse settimane di Senza Pagare sembra aver trovato un rivale capace di dare del filo da torcere. Nel nuovo aggiornamento FIMI, infatti, la coppia formata da Fedez & J-Ax si è vista costretta a cedere corona e scettro ad un singolo che sette giorni fa stazionava alla 3.

Stiamo parlando del tormentone estivo Riccione, ultimo singolo dei talentuosi Thegiornalisti. La band romana capitanata da Tommaso Paradiso è riuscita ad avere la meglio anche su Voglio Ballare Con Te di Baby K, contro ogni pronostico.

La rapper nata a Singapore si aggiudica comunque la medaglia di bronzo, rimanendo sul podio completato alla 2 da, naturalmente, Senza Pagare, che slitta solo di 1.

La quarta e la quinta posizione sono occupate rispettivamente da, come nell’ultima chart, L’esercito dei selfie e Despacito. Segue un pezzo che sembra possedere tutte le carte in regola per trasformarsi in una hit. Stiamo parlando di Mi Gente, collaborazione tra J. Balvin e Willy William. Scende di un gradino Fabri Fibra con Pamplona, che comunque continua a tenere molto bene nonostante le 18 settimane dall’uscita.

Alla 9 Thunder degli Imagine Dragons, che sembrano aver trovato il singolo portante della nuova era. Risalgono dalla 11 alla 9 Benji & Fede con Annalisa, mentre a chiudere la top 10 ci pensa l’insolita coppia Rovazzi/Morandi, con Mi Fa Volare. 

Nessun aggiornamento rilevante da registrare in top50, dove addirittura non troviamo alcuna new entry. Con le nuove uscite rilevanti di questa settimana speriamo che il prossimo aggiornamento riservi qualche sorpresa in più.

Nel frattempo, ecco la top30:

  • MUSIC is the way.

    Non so se quando scrivete dei titoli sbagliati, lo fate apposta o veramente credete che la canzone di chiami così! (Mi riferisco a Volare)

    Sono contento per i The giornalisti ma mi piace tutta la top 3, e spero che prima della fine dell’estate baby k possa salire alla 1

  • Fra

    Contentissimo per i TheGiornalisti, sono una bomba! Li ho sentiti live e spaccano veramente, Tommaso è bravissimo!!!