selena-gaga

Ecco la nuova classifica settimanale dei singoli di maggior successo in Italia. La 37esima settimana (dal 09/09 al 15/09) ci regala una nuova numero 1 e l’attesissimo debutto di “Perfect illusion”. Come accennato, “We Don’T Talk Anymore” ha avuto solo sette giorni di dominio. La canzone di Charlie Puth e Selena Gomez, nonostante possa contare su buoni livelli di vendita, è penalizzata dall’evidente distacco sulle piattaforme streaming, scivolando così al secondo posto. Conquistano finalmente la vetta i Major Lazer: la loro “Cold Water” è la nuova #1!

Sale minacciosa “Let Me Love You”. Sette giorni fa la canzone di Dj Snake con Justin Bieber occupava la quinta posizione, ora sale fino al gradino piú basso del podio. Intanto è stata inserita come novità nei palinsesti di alcune principali radio: vedremo se riuscirà a puntare alla cima. Inizia a cedere Sia, che perde ancora una posizione con “Cheap Trills”.

Lady Gaga, assente da circa 3 anni dalle principali charts, entra direttamente alla 5 con “Perfect Illusion”. La settimana appena trascorsa l’ha vista al vertice delle vendite per un paio di giorni, per poi perdere gradualmente posizioni. Su Spotify la canzone non decolla ed è proprio questo fattore ad impedirle di salire. Ricordiamo che “Applause” debuttò alla 2.

Alla 6 troviamo stabile “Lost On You” d LP, mentre perde altre tre posizioni, come settimana scorsa, Fabio Rovazzi. Sembrano aver trovato una hit a tutti gli effetti i The Chainsmokers: la loro “Closer” si porta in top10, di preciso alla n. 8! La canzone ha un ottimo andamento streaming e si sta facendo notare anche sulle piattoforme vendita. Alla 9 si posiziona  “This Girl” di Kungs, “Treat You Better” di Shawn Mendes fa il suo primo ingresso in top 10 alla no.10.

Fuori dalla top10 riportiamo un generale crollo delle principali hit estive e l’incredibile balzo in avanti per la cantante australiana Sia. “The Greatest” passa dalla 77 alla 18. Settimana positiva per il rapper Sfera Ebbasta che è presente in classifica con ben due canzoni: alla 27 (+16) con “Figli Di Papà” e alla 40 con “Visiera A Becco”. Ottime notizie arrivano per Ariana Grande. La cantante potrebbe avere tra le mani una potenziale hit, ossia “Side To Side”, che vola infatti di 20 posizioni, assestandosi alla 36.

Scoprite la top50 completa a pagina 2:

  • Diano Francesconì

    Gaga ha debuttato benuccio ovunque. Il problema è che sta letteralmente precitando. Peccato Perfect illusion a me piace molto, come lo stile e la cover di Joanne.
    Mi chiedo se al momento è solo parte della strategia ideata da Gaga e Bobby o se loro non hanno proprio intenzione di fare promozione. Forse a Gaga basta pubblicare la musica senza promuoverla..

  • GagaQueen

    Applause debuttò alla #2 perchè gli streaming non venivano ancora contati nel 2013 . Con il video risalirà cmq in Francia, Portogallo ,Finlandia , Grecia ha debuttato prima , in Uk #12 in Australia #14 .. Se non ci fossero stati gli streaming avrebbe debuttato in alto in ogni classifica

  • MUSIC is the way.

    debutto buonissimo per gaga! vai così!

  • Chesterfield

    Cold water farà sempre meglio grazie al video.
    Non male Lady Gaga, la batosta forte (mondialmente) arriverà la prossima settimana poiché PI sta precipitando ovunque quindi la seconda settimana sarà tragica, la terza forse potrebbe far meglio grazie al video…

    • MUSIC is the way.

      la batosta la sta avendo adesso (già terza settimana), ma il video sarà in questa settimana percio non so. io credo sia tutta strategia che non c’è stata ancora promozione, non vogliono far scemare il successo della canzone prima di JOANNE

      • Chesterfield

        Voglio dire che in questa settimana non venderà nulla poiché la spinta del video cadrà sulla terza settimana… Comunque se è come dici tu non condivido questo tipo di strategia perché la vedo come un grosso azzardo, cioè poteva semplicemente aspettare ancora un po’ e rilasciare PI nei primi giorni di Ottobre così da non mettere a rischio il singolo.