Ecco la classifica singoli FIMI della 36esima settimana (dal 2/09 all’ 8/09). Settembre è finalmente arrivato e con esso numerose novità: basti pensare che solo quattro canzoni di tutta la top20 occupano la stessa posizione della settimana scorsa e soprattutto che è presente un nuovo leader! Il tormentone virale di fine estate “Andiamo A Comandare” cede la vetta e in un colpo solo anche il podio! La canzone di Fabio Rovazzi crolla, infatti, in quarta posizione.

Ad occupare la vetta troviamo quindi una nuova canzone, in particolare un duetto. Si tratta di “We Don’t Talk Anymore”, collaborazione tra Charlie Puth e Selena Gomez, che per quasi tutta la settimana ha goduto della prima posizione su iTunes e del quarto posto su Spotify. Il giovane Puth ritorna così alla #1 in Italia dopo “See You Again”.
rovazzi-perde-la-1

Sale in seconda posizione “Cold Water” dei Major Lazer con Justin Bieber, mentre scivola sul gradino più basso del podio Sia con “Cheap Trills”. Alla 5 troviamo un incredibile balzo di “Let Me Love You” di Dj Snake sempre con Justin Bieber: sette giorni fa era alla 10. Si spinge in avanti anche LP con “Lost On You” che sale dalla 9 alla 6. Stabile alla 7 “This Girl”, mentre scende ancora “Sofia”, che questa settimana perde nuovamente due posizioni. Entra un po’ a sorpresa in top10 “Don’t Let Me Down” dei The Chainsmokers (a sorpresa perché vi entra nella 27esima settimana in classifica), mentre alla no.10 troviamo “One Dance”.

Al di fuori della top10 segnaliamo il +6 di “Closer” che sale fino alla 11. Settembre porta con sé i crolli di alcune delle principali hit estive: “Vorrei Ma Non Posto” precipita dalla 5 alla 14, mentre “Duele El Corazon” perde 4 gradini. Passiamo ai due debutti italiani della settimana: entra alla 30 “G Come Giungla” di Ligabue e alla 88 Loredana Errore con “Nuovi Giorni Da Vivere”. Intanto Sia porta “The Greatest” in 77esima posizione. Vedremo fino a dove si spingerà. Per la settimana prossima si aspetta il debutto di Lady Gaga.

A pagina 2 troverete la top 50 completa:

  • MUSIC is the way.

    bene per charlie puth! meglio di marvin gaye

  • MUSIC

    wooow prima 1 in italia sia per selena ke per puth
    ottimo

  • Diano Francesconì

    Speriamo Gaga debutti bene. Su Itunes Italia sta andando molto bene.

  • Navy_Swift

    Finalmente alla 1 una bella canzone dopo Rovazzi