Classifica Mondiale: ecco gli album più venduti del 2012

,

Classifica Aggiornata a fine 2012!
Regna sovrana per il secondo anno consecutivo Adele con il suo 21 tra gli album più venduti 2012, che a dire il vero non ha fatto registrare grandissimi exploit commerciali all’infuori di questa miracolosa performance della titanica cantante britannica. Sono ben 9,2 i milioni di dischi venduti dal progetto di Adele in questo 2012, che si accumulano ai 15,3 milioni venduti durante l’anno di rilascio del progetto, il 2011.

Un fenomeno colossale in un periodo decisamente fiacco per le vendite di album, una crisi che non accenna a fermarsi, e che tente sempre a premiare le vendite di singoli.

album venduti 2012 600x399 Classifica Mondiale: ecco gli album più venduti del 2012

Secondo posto distaccata di molto troviamo la cantante Country Pop Taylor Swift con il suo album “RED” che siede ancora oggi alla numero 1 della billboard Chart americana. Per la Swift sono 3,8 milioni i dischi venduti.

Terzo posto e medaglia di bronzo ancora per la Gran Bretagna, che grazie al gruppo teen-pop degli One Direction può concludere l’anno con grande vanto ed orgoglio. La giovane band è riuscita a muovere 3,5 milioni di dischi solo con l’album “Up All Night”, ma sarebbero da unire agli altri 2,4 milioni venduti dall’altro disco “Take Me Home”.

Quarta arriva Lana Del Rey, tra le debuttanti migliori, seguita dai Mumford & Sons, gli OD, Justin Bieber con Believe a 2,2 milioni, i Coldplay, e la grande Pink che totalizza 2,1 milioni di copie.

Album più venduti 2012:

1. Adele – 21 -XL Recordings – 9,2 million copies
2. Taylor Swift – Red – Big Machine – 3,8 million copies
3. One Direction – Up All Night – Syco Music – 3,6 million copies
4. Lana Del Rey – Born To Die – Stranger / Interscope – 2,9 million copies
5. One Direction – Take Me Home – Syco Music – 2,8 million copies
6. Mumford & Sons – Babel – Glass Note / Island – 2,7 million copies
7. Pink – The Truth About Love -RCA – 2,4 million copies
8. Justin Bieber – Believe – Island / Def Jam – 2,3 million copies
9. Coldplay – Mylo Xyloto – Parlophone / Capitol – 2,2 million copies
10. Maroon 5 – Overexposed – A&M / Octone – 2,0 million copie
s
11. Michael Bublé – Christmas – Reprise – 1,9 million copies
12. Emeli Sande – Our Version Of Events – Virgin – 1,9 million copies
13. Gotye – Making Mirrors – Universal Music Australia – 1,8 million copies
14. Ed Sheeran – Plus – Asylum – 1,7 million copies
15. David Guetta – Nothing But The Beat – EMI Music – 1,7 million copies
16. Bruce Springsteen – Wrecking Ball – Columbia – 1,6 million copies
17. Linkin Park – The Living Things – Warner Bros. – 1,6 million copies
18. Rod Stewart – Merry Christmas Baby – Verve – 1,6 million copies
19. Black Keys – El Camino – Nonesuch – 1,6 million copies
20. Fun. – Some Nights – Fueled By Ramen – 1,6 million copies
21. Madonna – Mdna – Interscope – 1,6 million copies
22. Rihanna – Unapologetic – Island / Def Jam – 1,6 million copies
23. Rihanna – Talk That Talk – Def Jam – 1,6 million copies
24. Adele – 19 – XL Recordings – 1,5 million copies
25. Nicki Minaj – Pink Friday: Roman Reloaded – Cash Money / Island – 1,4 million copies
26. Lionel Richie – Tuskegee – Mercury – 1,4 million copies
27. Katy Perry – Teenage Dream – Capitol – 1,4 million copies
28. Whitney Houston – The Greatest Hits – RCA – 1,3 million copies
29. Muse – The 2nd Law – Helium 3 / Warner Bros. – 1,3 million copies
30. LMFAO – Sorry For Party Rocking – Interscope – 1,3 million copies
31. Florence & The Machine – Ceremonials – Universal Republic / Island – 1,3 million copies
32. Bruno Mars – Doo-Wops & Hooligans – Elektra / Warner Bros. – 1,2 million copies
33. Mr.Children – 2005-2010 Macro – Toy’s Factory Japan – 1,2 million copies
34. Carrie Underwood – Blown Away – Arista Nashville – 1,2 million copies
35. Luke Bryan – Tailgates & Tanlines – Capitol Nashville – 1,1 million copies
36. Mr.Children – 2001-2005 Micro – Toy’s Factory Japan – 1,1 million copies
37. Led Zeppelin – Celebration Day – Atlantic – 1,1 million copies
38. AKB 48 – 1830m – King Records Japan – 1,1 million copies
39. Of Monsters & Men – My Head Is An Animal – Universal Republic – 1,1 million copies
40. Amy Winehouse – Lioness: Hidden Treasures – Island – 1,0 million copies

Da segnalare la presenza di Rihanna con due album “Talk That Talk” ed il nuovo “Unapologetic”. Anche Madonna è presente in alte posizioni con il suo “MDNA”, che ha fatto registrare buone vendite soprattutto in europa, asia, ed altri paesi escluso in Nord America dove il progetto è stato snobbato piuttosto velocemente. La Minaj ferma a 1,4 milioni di copie con Roman Reloaded, che fa peggio del debutto “Pink Friday”. Si piazza bene pure la compianta Whitney Houston che ha rifocillato le casse della RCA con il suo milione e 300 mila copie.

Insomma, un anno veramente sotto tono a livello di volumi, eccezion fatta per Adele, che ha dimostrato di essere il grande fenomeno musicale degli ultimi anni!

Cosa ne dite di questa classifica mondiale 2012?

Top Artisti
  • ilmito

    Vediamo di fare chiarezza…mdna di madonna ha venduto circa 1.750mln di copie nel mondo,ce da contare tanti piccoli mercati che mediatraffic non considera.dovrebbe essersi attestato tra la posizione 13 o 15 della classifica annuale degli album piu venduti!!! gia cosi sarebbe alla 15sima xke ci stanno 6 album che hanno venduto la stessa quantita!! x gli standard di madonna e poco certo…pero consideriamo e riflettiamo su questa classifica e noteremo che alla fine non e stato un flop come detto e ridetto in questo sito piu volte!!! E tenendo presente che non ha avuto singoli di successo mondiale e non ha fatto nessuna performance televisiva o altro se non il superbowl che e servito da lancio al madna tour!!! E poi l album ha deluso le aspettative sopratutto in eruropa che negli 2000mila e stata la sua roccaforte…mercati come u.k.,francia e germania,hanno reagito quasi negativamente al progetto mdna e l hanno premiato con poche vendite.mentre altri paesi europei come l italia ovviamente che ama madonna,l austria,svezia,spagna lo hanno premiato! Tra l altro in italia dovrebbe essere in assoluto il secondo album dell anno piu venduto,ma aspetto la classifica annuale ufficiale,ma penso di sicuro tra i primi 5 dell anno!!! Mentre in nordamerica al contrario di quanto scritto nel post, mdna e andato discretamente,successo in messico,in usa al 9 ottobre e stato certificato disco d oro con 512mila copie vendute e alla fine di novembre era quasi a 600mila,risultato ottenuto da american life nel 2003.e molto simile ad hard candy. madonna il suo pubblico ce la..e si e visto anche dal successo del tour che ha ottenuto! mdna e stato un successo anche in brasile e argentina e sudamerica in generale. mentre in russia album piu venduto dell anno in assoluto!!! superando addittura gli artisti locali!!! Alla fine direi che propio un fiasco non e stato vero????????

  • Amy Fenty

    Bah stranamente hai iniziato a commentare con l’username ARTPOP 2.0 dopo quello che è successo sotto il post e dopo che il presunto altro ARTPOP è stato bannato, non durante…

    • Amy Fenty

      Io continuo a non crederti, suona tutto troppo strano, ma nel dubbio ti ignoro e problema risolto :D

  • Val

    Questa classifica (a parte per il meritatissimo successo di Adele, ovviamente) è un po’ “povera”; quella dei tour con il relativo incasso medio sarebbe molto più interessante per capire di chi è stato il 2012.

  • NonSoComeMiChiamo

    Felicissimo per Emeli Sandé pensavo che non avesse venduto molto invece.. Oh 12esima posizione mica niente! The Truth About Love lo immaginavo ma Pink se lo merita perchè è davvero fatto bene l’album… Felice per Taylor Swift beh preferisco più Speak Now ma non è niente male neanche Red… Lana Del Rey che oltretutto noi in Italia conosciamo solo Video Games Born To Die e Blue Jeans non ho mai sentito Ride nelle radio ma non importa sono felice per lei… Sono soddisfatto perché Rihanna con due album, entrambi venduto 1,6 milione, non è riuscita a raggiungere posti molto alti magari lo prende come esempio e magari le passa per la testa “Meglio se rallento con la pubblicazione degli album” eh magari… Vabbè avevo una piccola speranza che Nelly Furtado fosse presente nella classica ma l’album è un Flop… Peccato!!!

  • chianti

    adele ancoraXD taylor se sapeva aveva fatto gli incassi così come gli O DIrection -.-
    rihanna sotto tono come al solito in quanto ad album.. contento per p!nk e lana e anche florence and the machine bel gruzzolo

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

    qua invece tutto secondo le previsioni, tranne per mdna che credevo fosse più in basso…

  • Federico

    Sommando le copie vendute “Red” (secondo) con “Up all night”(terzo) non sfiorano nemmeno i 9milioni di 21..incredibile..

  • francesco

    SONO CONTENTISSIMO PER EMELI’ SANDE!!!L’ALBUM E’ STUPENDO!!!
    STRACONTENTISSIMO ANCHE PER P!NK!!!

  • Toveland

    Il premio alla costanza va sicuramente a Katy perry che totalizza 5.7 milioni di copie dal 2010 al 2012.
    Le due grandi delusioni di quest’anno (per le vendite ) sono state Madonna e Nicki Minaj. Chiaramente è stata molto più deludente quest’ultima considerando la promozione e la riedizione.
    Pink fa 2.4 mln, buon risultato anche se forse priima dell’uscita del’album mi sarei aspettato qualcosa di più (peccato per ottobre in cui l’album è andato per conto suo senza supporto).
    In periodo di crisi discografica ed economica, i colplay totalizzano cmq 5.6 mln di copie, complimenti a loro.
    Justin Bieber è crolato rispetto al biennio 2010/2011. Se avesse tentuto quel ritmo di vendite avrebe venduto almeno 4.5 mln di copie, il doppio di quello che ha venduto realmente.

  • Toveland

    Rihanna totalizza 3.3 mln con TTT, un risultato deludente rispetto a Loud, ma cmq decente. Se pubblicasse meno album riuscirebbe ad andare sopra le 4.5 mln di copie con ogni album. Unapologetic vende un buon 1.6 mln anche se meno di Talk That talk nello stesso periodo 1.7 mln.
    Sorpresona Emili Sande, pensavo fosse ad un milione di copie invece…..

  • Toveland

    Ad inizio 2012 avevo detto che pansvo ke adele vendesse 5 milioni di copie con 21, avevo sbagliato di grosso!
    Per il 2013 penso che venderà circa 2-2.5 mln di copie.
    Taylor ottima, è riuscita nela difficilissima impresa di superare Speak now nello steso periodo di tempo (3.8mln a 3.5mln). Spero vivamente che possa vendere un 1.5 mln nel 2013.
    Gli One direction hanno venduto decisamente bene con Up all night, anche se forse l’attenzione su di loro è persino troppa in confronto al reale successo. Devo ammettere che però con Take me home hanno venduto tantissimo (2.8mln) considerando le sole 6 settimane.

  • Nik

    infatti MDNA è stato snobbato negli USA… ha avuto comunque il disco oro come hard candy, i singoli hanno fatto meno scalpore ma gmayl è cmq disco oro negli usa e l’MDNA tour è stato il migliore di madonna negli usa ;) ha fatto comunque parlare di se forse + di prima

  • Poyson

    cmq dove sono i madonnari che dicevano che MDNA stava a 2 milioni ed era il 5 album più venduto ?

    AVEVO RAGIONE IO TIè XD

  • Poyson

    rihanna l anno scorso con Talk That Talk nella classifica degli album più venduti del 2011 aveva venduto 1,7 , 100 mila copie in più rispetto ad Unapologetic , e gli album sn usciti nello stesso periodo !

    • Mark R

      Talk That Talk era supportato da due, WFL (la più grande hit di Rihanna di sempre) e YDO. Unapologetic per adesso ha solo Diamonds. Evidentemente vogliono fare le cose con più calma, senza sprecare canzoni che potrebbero essere hit. Inoltre, sarà la milionesima volta che lo ripeto, Loud dopo 5 settimane aveva venduto esattamente come Unapologetic… E tutti quanti abbiamo visto i risultati finali di Loud…

      • Mark R

        *supportato da due canzoni

  • amenfashion

    grande adele numeri incredibili
    ottimi numeri anche per lana
    se unapologetic verrà gestito bene secondo me potrà superare i 4 milioni

  • Poyson

    Katy Perry in 3 anni con una riedizione , con i remix , con tutti i singoli alla n° 1, ha performato ovunque , però non ha venduto tantissimo ( sto parlando dell album ), meno di Born this Way ….

    ma mdna non era il 5 album più venduto? LOL

    TALK THAT TALK è UN FLOP senza se ne ma e unapologertic venderà ancora meno !

    • amenfashion

      mi spieghi come fai a definire TTT un flop? 3.5 milioni senza promozione e con 3 video sono davvero tanti.. certe volte non ti capisco!

      • Poyson

        mi spieghi perchè unapologetic ( che ha avuto una super promozione rispetto a TTT) ha venduto meno del precedente album??????

      • amenfashion

        capirai 100 mila copie -.-’
        ogni album ha il suo percorso non sai proprio dove attaccarti lol

  • xxx

    TTT in totale ha venduto 3.5 milioni, chi ha osato definirlo flop?
    UNAPOLOGETIC sta andando benissimo, in un mese quasi un milione e mezzo!

  • giorgio

    grande Lana!! peccato che non è stata minimamente considerata per i Grammy…mah

  • ales87

    Ah ok mark,pardon…ho confuso la data di questa info allora…allora buon x lei

    • Mark R

      Tranquillo, era solo per precisare :)

  • ales87

    La Gaga aveva solo “Marry the night” in uscita nel 2012,ed era il quinto singolo..ovvio che l’album aveva già fatto il suo corso…normale…

  • ales87

    Straordinario il risultato avuto da “Christmas” di Michael Bublè uscito più di un anno fa,davvero…con un pò di promozione l’ha riportato in vetta nel giro di nemmeno un mese…mai lasciar andare un album al suo destino senza provare nemmeno a ripescarlo e ri-promuoverlo…errore di tante…Madonna in primis(troppo concentrata solo ed esclusivamente sul tour,tralasciando tutto il resto)…ma anche Briytney con “Femme fatale”..2 milioni nn sono pochi,ma poteva fare meglio invece che abbandonarlo…ottimop P!nk,anche se pensavo di più…ma Kelly Clarkson invece??????????????????dov’è????pensavo avesse venduto bene con “Stronger”…

  • ales87

    molto felice x Taylor Swift,questo progetto merita,e questo penso sarà il suo successo commerciale più alto…altra ottima costanza Bruno Mars con “Doo-Wops and holligans”…i dischi di qualità rendono sempre alla lunga…”MDNA” non flop,ma semi tale sì, parlando di Madonna…nn ha brillato di certo…Nicky Minaj idem,e spero che questa la porti a far progetti più coraggiosi e meno costanti..Carrie Underwood nn pensavo vendesse così bene…ottima voce…1D sono il fenomeno attuale,normale..una volta c’erano le Spice e i BSB o *NSYNC,..oggi loro…Bieber insomma…normale amministrazione,ma ci sta ….

  • ales87

    Infattinon dico la metà,ma un buon quarto Rihanna lo vende proprio xkè sotto natale….vorrei vederla uscire nn in quel periodo..tra paretesi “Unapologetic” ha da poco superato il milione e 250 mila copie…..e ormai sopra le 200.250 mila copie nn va….se nn sett scorsa pre-natalizia…quindi è un pò meno di 1.6….ottima costanza x “21″ di Adele…ma anche x “19″ che,cmq,vive di ottima luce riflessa e lo aiuta nn poco…ottimo anche x Katy Perry…avrà lvorato molto tra singoli e film,ma 1.3 milioni x una re-edition è ottimo,e intanto oltre i 5 milioni è andata..bella soddisfazione e ottima mossa

    • Mark R

      Settimana scorsa Unapologetic era a un milione e 250 mila copie, questa settimana ne ha vendute 300-350 mila WW e arriva proprio ad un milione e 600 mila copie…

  • Diano Francesconi

    Anche se non mi piace, ottima la Swift, che arriverà ai 6 milioni.
    Rihanna con due album bene ma neanche benissimo. Nonostante siano due in classifica, e questo è un lato positivo, si nota anche che non è ancora capace di cifre capogiro. Non è infatti presente in top 10.
    Ottimo per The Truth about love. Un piccolo capolavoro.. Venderà ancora un bel po’.
    Katy Perry nonostante la riedizione, il film, 8(?) singoli ecc.. non è arrivata a tanto con Teenage Dream.. Nel senso le copie ormai sono tante ma in proporzione a tutto il lavoro che ha avuto intorno neanche tantissime.
    I gruppi rock se la cavano dai..
    One direction non so chi se li compra.. ma vabbé..
    Mi dispiace per Lady Gaga, con Born this way poteva stare fra gli ultimi posti.
    Adele insomma..

    • Faggiollo

      Diano, per quanto riguarda Katy effettivamente considerando il successo astronomico sul fronte singoli si poteva vendere di più però bisogna considerare anche alcuni fattori… Per esempio che lei le sue prime settimane di vendita (quelle dove si vende di più, perchè c’è la novità dell’ album appena uscito ecc.) le ha avute in estate, il periodo peggiore per le vendite CD. E sempre parlando di prime settimane bisogna anche lodare l’ incredibile costanza di questo progetto discografico, che ha totalizzato solo 239.000 copie nella sua settimana di debutto, ma nonstante ciò è stato capace di arrivare praticamente a 6 milioni… Ripeto, come giustamente dici il successo non è proporzionale, ma è più che soddisfacente per una che in tanti davano per spacciata e one-hit maker.

  • Faggiollo

    Ci sono stati dei cambiamenti, hanno aggiunto l’ ultima settimana… Comunque:
    - Ottima, davvero ottima, Adele. Lei rappresenta una vera benedizione per la discografia moderna. Complimenti per i risultati di 21 e anche per quelli di 19.
    - Molto bene anche Taylor Swift. Sono sempre più propenso a credere che “RED” sarà il suo best-seller
    - Non mi piacciono, ma congratulazioni ai One Direction che vendono bene.
    - Ottima anche Lana del Ray, che ritengo l’ unica capace di emergere veramente tra il trio di debuttanti 2012 Lana-Rita Ora-Carly Rae Jepsen.
    - Non troppo bene e non troppo male Justin Bieber. Bisogna dire che da quando sono spuntati fuori i One Direction la sua popolarità ha avuto un calo, perchè ora non ha più il monopolio sulle ragazzine in tempesta ormonale.
    - Sono contento anche per P!nk, il suo è l’ album del 2012 che preferisco
    - Bene Rihanna. Talk That Talk sommando le vendite del 2011 dovrebbe aver totalizzato qualcosa sui 3.5 milioni circa ed è un buon risultato. Bene anche Unapologetic, che però deve rimanere costante.
    - Credevo che Madonna fosse sui 2 milioni, ma comunque considerando la scarsissima promozione che ha fatto e la non-promozione del Superbowl deve ringraziare il cielo per questi risultati.
    - Male invece Nicki Minaj che con una buona promozione e un singolo di grande successo ha venduto solo 1.4 milioni di copie….!
    - Molto bene Katy Perry che ci insegna quanto è importante essere costanti. Sommando le vendite 2010 e 2011 vengono fuori 5.7 milioni per Teenage Dream… Credo che tra un pò di mesi raggiungerà i 6, ottimo risultato.

    • Faggiollo

      Mi dispiace invece per le assenza di Aguilera e Gaga. La prima già me lo immaginavo, ma mi ha fatto comunque dispiacere…. Mentre per Gaga mi aspettavo di trovarla ultima o penultima con circa un milione, vari siti e blog davano BTW a un milione abbondante di vendite nel 2012… Però bisogna tener conto che Mediatraffic non prende in considerazione molti mercarti internazionali tra cui svariati paesi orientali dove Germanotta vende bene, quindi evidentemente secondo Mediatraffic BTW nel 2012 sta a meno di un milione.

  • tupacalive

    ci fosse un cd contenente vita reale, la gente non compra dischi, e quando lo fa compra roba da dancefloor, tutto questo grazie alla cultura dominante.

    • Amy Fenty

      OMG relax, ho notato da altri tuoi commenti che sei fissato con cose tipo la massoneria e gli illuminati, calma, la musica è una bella cosa e non va presa in questo modo, ognuno poi sente la musica che preferisce e che lo fa stare meglio e compra di conseguenza :)

      • tupacalive

        è difficile che una musica che proviene dal sistema, inneggiante al consumismo possa rendere felice, è un controsenso, è come dire “sono felice che mi rimbambiscano con una marea di falsità assurde”, dai raga, facciamola finita, come si fa ha dire che rihanna o katy perry o chi vi pare sono artiste?potete dire che le canzoni sono carine ed orecchiabili, ma non potete dire che sono canzoni storiche, non c’è nessuna inventiva, nessuna idea, l’artista è colui che ha una grande idea o inventa qualche nuova cosa, o affronta temi importanti in modo intelligente, fa qualcosa che lo distingue, queste cantanti sono tutte uguali, parlano di roba falsa, amore,amore,amore, è tutto falso raga,come si fa a cacciare un album all’anno? pensate che per fare un album rivoluzionario basta qualche mese?poi percarità, nulla di personale contro queste, ma sono fantocci, è evidente.

  • jEsSy

    LANA DEL REY 3 MILIONI SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • Thomas81

    Ma Alicia Keys non é ancora arrivata al milione??

  • Toveland

    ESATTAMENTE COME L’ANNO SCORSO, sono uscite queste classifiche che non contano l’ultima settimana. La classifica finale dell’anno verrà pubblicata da Mediatraffic questa sera/notte. Infatti Red sarà 3.8 milioni, Adele sopra i 9 milioni. Michael Buble circa a 2 milioni.

    • Toveland

      Sono state apena pubblicate, e come precedentemente detto, la classifica è diversa da questa.

  • Thomas81

    Ma Alicia Keys non é neanche arrivata al milione?

  • Nik

    ma MDNA ha superato i 2milioni -.-”

  • Okay

    Il più grande fiasco di quest’anno è stato quello di Madonna. Ci si aspettava molto di più e invece MDNA non ha venduto neanche la metà di Hard Candy, e non è entrato neanche in top 10. Comunque a parte lei quest’anno non sarebbero tornati nomi di altri artisti molto amati, almeno per quanto riguarda il pop. Difatti l’unica prsente nella top 10 è Pink. L’anno prossimo ci sarà il ritorno di Beyoncé, Lady Gaga, Britney Spears, Shakira. Ormai sono loro quelle che vendono più o meno bene con gli album

  • EnRiii

    Taylor Swift seconda e l album è uscito solo ad autunno..cavolo>_<

  • Federico

    Altro record tolto tolto, anzi eguaglitato, a Michael Jackson..statisticamente forse il più importante..

  • _DREW

    Sono contentissimo per Adele, tutte copie meritate.
    Contento anche per P!nk e Katy Perry!

  • Rupert difo

    Taylor venderà comq ancora.. l’unica insieme ad Adele e Gaga a riuscire a fare grandi numeri, tutti gli altri subiscono tanto la crisi..
    Male per Rihanna e soprattutto Justin Bieber… solo 2 millioni.

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001067836906 Simone Morosini

      Male per Rihanna dove?

  • 4$

    Brava Taylor. Vendite sotto tono? Mmmm, lei ha venduto 4 milioni in 2 mesi! Bene anche i One direction, mi spiace un po’ per Nicki!

  • Mark R

    Bene Rihanna, alla fine sommando le vendite delle scorso anno TTT ha venduto 3 milioni e mezzo di copie; un risultato niente male, sopratutto vedendo i numeri di vendite qui sopra (Adele esclusa, ovviamente). Bene anche Unapologetic, se si contavano anche le vendite di questa settimana arrivava in top 20!

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000765901917 Massimo Coppola

      Sarei curioso di vedere quante copie venderebbe un album di Rihanna lontana dal periodo natalizio. Tirerà fuori il coraggio prima o poi o continuerà a pararsi il culo ogni anno?

      • Mark R

        Sai vero che GGGB è uscito a Maggio vero? E che è il suo album che ha venduto di più? :)

      • Amy Fenty

        Io invece vorrei sapere quando la smetterai di sparlare di Rihanna, soprattutto senza sapere le cose! Comunque Mark ti ha già risposto e gentilmente anche, al contrario di me che perdo la calma a leggere certe cose!

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000765901917 Massimo Coppola

        Sto parlando di vedere oggi che numeri farebbe se pubblicasse un album fuori dal periodo natalizio! Visto che quasi la metà del totale le vende in questo periodo! Amy sai quanto me ne frega se perdi la calma? 0.

      • Amy Fenty

        E a me e agli altri Navy sai quanto frega delle tue opinioni? Meno di 0, comunque un consiglio, smettila di parlare degli artisti che non ti piacciono, è una perdita di tempo e risulti solo fastidioso, anche perché lo fai spesso.

      • Amy Fenty

        Anche tu non sai leggere o hai solo voglia di provocare? Come ha scritto Mark Good Girl Gone Bad, il suo album più venduto, è uscito a Maggio, continuate a insistere su certe cosa anche quando vi spiattellano i dati in faccia ed è evidente che avete torto, cioè boh chi vi capisce è bravo…

      • Mark R

        A me qui sembra di vedere qualcuno che non digerisce il successo di Rihanna…

      • Amy Fenty

        Parecchi direi

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000765901917 Massimo Coppola

        Amy se non t’interessano e trovi fastidiose le mie opinioni non le leggere. Nessuno ti aveva interpellato visto che non ho risposto ad un tuo messaggio e la persona a cui avevo risposto aveva già detto la sua. Io parlo di quello che mi pare, sia di quello che mi piace sia di quello che non mi piace. C’è la libertà di parola o vuoi censurarmi? Se a te non interessano i miei commenti sei libera di saltarli e se seguiai il mio consiglio vivrò lo stesso. Io ho detto che sarei curioso di vedere oggi quanti album venderebbe Rihanna fuori dal periodo natalizio visto che quasi la metà delle vendite risultano in quel periodo. Vista la crisi a me sembra un po’ come pararsi il culo tutto qui. Spero di essere stato più chiaro questa volta.

      • Amy Fenty

        Il mio era solo un consiglio non ho detto che devi seguirlo per forza e non avevo di certo intenzione di censurarti, comunque se vuoi un esempio più recente, anche Loud è stato rilasciato a Novembre eppure ha venduto soprattutto fuori dal periodo natalizio, e Loud è un album uscito 2 anni fa quando la crisi si faceva già sentire, anche se non quanto oggi. In ogni caso non vedo cosa ci sia di male a scegliere di rilasciare il proprio album in periodi più proficui, l’album era già pronto e l’ha rilasciato a Novembre che è anche un periodo più conveniente, in fondo fa solo il suo lavoro ed è normale che si aspetti di guadagnare…

      • Mark R

        Ma non ha nemmeno senso parlare con voi… Amy sono completamente d’accordo con quello che hai detto. Loud a inizio gennaio era a 2 milioni. I restanti 4 quando li ha venduti secondo voi? TTT dopo natale ha avuto pochissima promo e un solo video (quello per WHYB…)… come faceva a vendere di più di quello che ha venduto? Vedrete che se la DJ gestirà bene Unapologetic come Loud, anch’esso arriverà a 5-6 milioni…

      • Amy Fenty

        Se leggi bene ho anche parlato di Loud, comunque l’unico acido qui sei tu e faresti bene a fare poco il saputello perché noi la verità te l’abbiamo detta, poi se vuoi rimanere nelle tue convinzioni fino all’ultimo fallo pure, sembra che siate quasi compiaciuti nel convincervi che questa ragazza non abbia successo quando è evidente il contrario, e in ogni caso è davvero disgustoso compiacersi degli insuccessi (in questo caso presunti insuccessi) degli altri, perché se insistete tanto è evidente che la cosa vi interessa e non poco, complimenti.

      • Amy Fenty

        Mark stai sicuro che se Unapologetic continuerà a vendere anche nel 2013 non tireranno più fuori questa storia, per evitare di rendere troppo evidente la loro figura di m*rda ;)

      • Amy Fenty

        Non avrei comunque motivo di nascondermi, io la seguo indipendentemente dalle vendite, siete voi che avete iniziate a parlare a sproposito riguardo ad una che neanche vi piace

      • Amy Fenty

        Prima di tutto oca non mi chiami, secondo poi io e Mark inizialmente abbiamo risposto a Massimo (e di conseguenza le nostre risposte valgono anche per te che gli hai dato ragione) dimostrando con gli esempi di GGGB e del più recente Loud che quello che ha detto non aveva senso, ma nonostante questo voi continuate ad insistere quando ormai abbiamo già sfatato quello che state dicendo, quindi pazienza, se pensarla così vi fa stare meglie fate pure che vi devo dire…

      • Amy Fenty

        Come lo vuoi chiamare allora? Dimostrare il contrario? Il concetto non cambia in ogni caso e poi proprio tu parli di sopravvalutare? Ahahahahah lasciamo perdere, chiudiamo qui il discorso che è meglio ;)

      • Amy Fenty

        Ma piantala te, ti sei sempre imposto con insistenza nello cose che dici anche quando hai palesemente torto, talmente tanto che una volta sei anche stato bannato, adesso un po’ meno ma hai sempre quell’atteggiamente di supponenza. Adesso scusa ma sono davvero stanca di risponderti, ti ripeto continua a pensarla come vuoi, tanto provare a farti capire quello che io e Mark abbiamo detto è come combattere contro i mulini a vento…

      • Amy Fenty

        Sei anche bugiardo lol non penso di essere di certo l’unica a ricordarsi dei problemi che avevi creato sotto un post riguardante Britney Spears con il nome di ARTPOP e a causa dei quali sei stato bannato e sei tornato con il nome di ARTPOP 2.0, abbi almeno la decenza di non negare e di ammetterlo, così non fai altro che peggiorare la tua situazione ;)

      • Amy Fenty

        http://www.rnbjunk.com/britney-spears-veste-cleopatra-nuovo-promo-x-factor/ ma guarda ho anche trovato il post in questione, dove molti commenti sono contro di te, ovviamente i tuoi commenti non ci sono perché sono stati rimossi come espresso chiaramente in uno dei commenti: “come richiesto da molti, i commenti di artpop sono stati rimossi :)” Se ti hanno addirittura rimosso i commenti un motivo ci deve essere ;)

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000765901917 Massimo Coppola

        Secondo me state facendo la cosa più grande di quella che è. Ho semplicemnete detto che sarei curioso di vedere oggi quanto venderebbe Rihanna con un album pubblicato da gennaio a giugno. Secondo me venderebbe molto meno. Io mio era un appunto nei confronti di chi si esaltava delle vendite di TTT e U. Se questi sono i numeri raggiunti sfruttando anche il periodo natalizio, quanto avrebbe venduto se TTT fosse uscito a febbraio?
        Ci sono artiste come Britney e Beyoncé che con album pubblicati in periodi dell’anno più difficili sono state accusate di flop quando alla fine non è che hanno venduto poi tanto meno.

      • Mark R

        @massimo: Se TTT non fosse stato pubblicato sotto natale secondo me avrebbe venduto circa 500 mila copie in meno, esattamente come 4 che ha venduto 2.8 milioni, risultato comunque buono secondo me. Di questi tempi, vendere più di due milioni è già un successo… i veri flop sono ben altri, come quello di Christina, purtroppo.
        @ARTPOP: TU hai poco da fare lo sbruffone e dare dello stupido ad altri. Amy ti ha messo in faccia la realtà e tu le hai detto che si sopravvaluta e che è poco intelligente, al posto di dire che ti eri sbagliato e che Loud avrebbe comunque venduto minimo 5 milioni anche senza essere pubblicato nel periodo natalizio, cosa che ti abbiamo gentilmente dimostrato con i dati di vendita :)

      • Mark R

        Lasciamo perdere che è meglio. Quando uno nega l’evidenza non ha nemmeno senso continuare a discutere. Bye.

      • Amy Fenty

        Si ho capito quello che vuoi dire Massimo, ma in ogni caso per me 4 e Femme Fatale non son assolutamente dei flop, comunque mi dispiace di aver perso la calma, ormai sento tante di quelle cattiverie contro Rihanna o altre artiste come Britney che parto prevenuta, quindi a te chiedo scusa se sono stata troppo nervosa :)

      • http://www.facebook.com/esmax82?ref=tn_tnmn Massimo Coppola

        Tranquilla nessun problema. ;)

  • Berru96BornThisWay

    Per Mediatraffic BTW quest’anno ha venduto attorno le 500 mila copie, invece secondo Musichart ha raggiunto il milione