La settimana di natale si è conclusa con molte sorprese anche nel mercato statunitense, e la grande novità è la nuova numero 1…“Sexy And I Know It”! Proprio così! Dopo ben sette settimane a guardare Rihanna dal secondo gradino del podio, gli LMFAO sono riusciti a conquistare la loro seconda #1 consecutiva. Il duo più discusso del panorama musicale internazionale è riuscito a vendere ben 395mila copie, facendo registrare la migliore settimana dell’anno dopo “Born This Way” di Lady Gaga che aveva venduto più di 500mila copie in una sola settimana. A decretare questo scambio di posizioni in cima alla classifica sono state proprio le vendite che, essendo molto più alte rispetto alle settimane precedenti, hanno reso completamente inutile la differenza in punti radiofonici delle due canzoni. Ma il successo di “Sexy And I Know It” non è ancora finito, infatti è ancora in testa nella classifica di iTunes con un distacco importante sulle seconda posizione.

La canzone sembra quindi destinata a passare una seconda settimana in vetta approfittando delle alte vendite post natalizie. Inoltre, il singolo ha già venduto 3 milioni di copie nel mercato americano e con “Party Rock Anthem” che ha ufficialmente superato i 5 milioni di copie, i paragoni con i Black Eyed Peas e le loro hit dell’estate 2009 “Boom Boom Pow” ed “I Gotta Feeling” sono già partiti. Sicuramente non riusciranno ad eguagliare le settimane in vetta passate dai BEP con i primi due singoli estratti dall’album The E.N.D.(26 consecutive), ma in termine di vendite “Party Rock Anthem” al momento sembra l’unica canzone che potrebbe arrivare a vendere tanto quanto “I Gotta Feeling”(ad oggi più di 7.5 milioni di copie).

Infatti, proprio come “I Gotta Feeling”, “Party Rock Anthem” vede un incremento spropositato nelle vendite ogni weekend, e questa settimana è risalita addirittura dalla posizione numero 15 alla numero 9 della Hot100. Scende quindi alla posizione numero 2, dopo le otto settimane consecutive passate in vetta alla classifica, “We Found Love” di Rihanna. Alla posizione numero 3 sale “The One That Got Away” di Katy Perry, che grazie all’aiuto della versione remix con B.o.B. è riuscita a vendere quasi 300mila copie. Perde una posizione e scende alla 4 “It Will Rain” di Bruno Mars, recupera una posizione “Ni**as in Paris” di Jay Z Kanye West che sale alla 5, mentre ne perde due e scende alla 6 “Good Feeling” di Flo Rida. Alla posizione numero 7 debutta in top10 “Set Fire To The Rain” di Adele, che ritroviamo anche alla 8 con “Someone Like You”. Chiude la top 10 “Dance (A$$)” di Big Sean Featuring Nicki Minaj.
Alla posizione numero 11 troviamo stabile “Stereo Hearts” dei Gym Class Heroes Featuring Adam Levine, scende alla 12 “Moves Like Jagger” dei Maroon 5 Featuring Christina Aguilera e scende alla 13 “5 O’Clock” di T-Pain Featuring Wiz Khalifa & Lily Allen. Perde posizioni anche “Without You” di David Guetta Featuring Usher(14) mentre salgono “Headlines” di Drake(15) e “Young, Wild & Free” di Snoop Dogg & Wiz Khalifa Featuring Bruno Mars(16).

Scendono alla 17 “Work Out” di J. Cole e alla 18 “Red Solo Cup” di Toby Keith, mentre sale di ben tredici posizioni “Mistletoe” di Justin Bieber(19). Alla posizione numero 20 troviamo “Pumped Up Kicks” dei Foster The People, sale alla 21 “The Motto” di Drake Featuring Lil Wayne ed alla 22 “You Da One” di Rihanna. Perde una posizione “Not Over You” di Gavin DeGraw(23), stabile alla 24 troviamo “Make Me Proud” di Drake Featuring Nicki Minaj. Sale alla 25 “Domino” di Jessie J, scende alla 27 “Love You Like A Love Song” di Selena Gomez & The Scene e recupera posizioni “Super Bass” di Nicki Minaj(28). Sale alla 29 “I Like It Like That” degli Hot Chelle Rae Featuring New Boyz, mentre debutta alla 30 “Safe & Sound” di Taylor Swift Featuring The Civil Wars. Perde tre posizioni e scende alla 33 “International Love” di Pitbull Featuring Chris Brown, mentre recuperano posizioni “It Girl” di Jason Derulo(34) e “Rolling In The Deep” di Adele(35). Perdono posizioni “Give Me Everything” di Pitbull Featuring Ne-Yo, Afrojack & Nayer(38) e “Marry The Night” di Lady Gaga(39), mentre recuperano posizioni “Strange Clouds” di B.o.B Featuring Lil Wayne(41) e “Fly” di Nicki Minaj Featuring Rihanna(42).

Alla posizione numero 43 scende “Paradise” dei Coldplay metre sale alla 44 “Rack City” di Tyga ed alla 49 “Take Care” di Drake Featuring Rihanna. Nella seconda metà della classifica troviamo molti debutti e rientri…debuttano alla 57 “Wild Ones” di Flo Rida Featuring Sia e alla 61 “I Do” di Young Jeezy Featuring Jay-Z & Andre 3000. Alla 62 sale “Turn Me On” di David Guetta Featuring Nicki Minaj, scende alla 65 “Party” di Beyonce Featuring Andre 3000 mentre sale alla 68 “Wish You Were Here” di Avril Lavigne. Alla 69 debutta “Scary Monsters And Nice Sprites” di Skrillex, mentre rientrano alla 72 “Blunt Blowin” di Lil Wayne, alla 74 “Mirror” sempre di Lil Wayne Featuring Bruno Mars ed alla 75 “Donald Trump” di Mac Miller.

Alla 76 debutta “Better Than I Know Myself” di Adam Lambert ed alla 78 rientra “Rumour Has It” di Adele. Recupera posizioni e sale alla 80 “Countdown” di Beyonce, alla 81 troviamo il debutto di “Stupid Hoe” di Nicki Minaj mentre alla 83 sale “Ass Back Home” dei Gym Class Heroes Featuring Neon Hitch. Rientra in classifica alla 85 “First Of The Year (Equinox)” di Skrillex ed alla 86 “Drummer Boy” di Justin Bieber Featuring Busta Rhymes. Alla 88 debutta “Knock Knock” di Mac Miller, seguito da “Love On Top” di Beyonce(89). Alla 90 rientra “Party On Fifth Ave” di Mac Miller, alla 92 “Strip” di Chris Brown Featuring Kevin McCall, alla 94 debutta “Wobble Baby Wobble” V.I.C. e infine chiude la classifica “We Are Young” del Glee Cast. Cosa ne pensate di questa classifica della settimana di natale? E del successo degli LMFAO? Meritato e longevo, o fortunato ma momentaneo?
Pubblicato da Davide Bergantino

  • Interesting…

  • Marcove

    A me sti LMFAO non piacciono proprio…tamarrata da 14 enni da massa ;) ma piuttosto Wish You Were Here o The One That Got Away alla 1

  • Tiziano Piga

    Speriamo scenda LMFAO, Set fire to the rain merita la vetta!

  • Commander

    Odio le canzoni degli LMFAO .-.

  • xtinaforever

    Bleah! Ci vuole un coraggio a chiamare canzone quella cagata colossale di Sexy and i Know it. Ma d’altronde, salvo eccezioni, più sono brutte le canzoni e più la numero 1 è assicurata. Bah

  • Umberto Olivo

    LMFAO alla no.1 con quella cacca di canzone fa proprio ridere…

  • Foorell8482

    Pessimo podio.
    Sexy and I know it, non mi piace per niente.
    We found love è una delle peggiori hit di Rihanna
    The one that got away è bella ma non merita il podio.

  • Dani

    Orribile la perry così in alto! Tra l’altro con il singolo venduto a 70 cents su iTunes bah
    Brava Rihanna (o calvin harris?), stimo gli LFMAO per il modo in cui sono trash e se ne sbattono di chi pensa facciano schifo (anche io lo penso un pò ahaha)
    Gaga con MTN in basso però io credo in una risalita, è presto per tirare le somme :D
    Adele inarrestabile come al solito lol

  • Andrea Deidda

    evvai ora le radio strapagate manderanno a palla katy perry per la sua 6# number one! W IL COMPLOTTO!

  • Federico Tao’n’b

    aspetterei a commentare perche’ come si vede sono risalite tutte canzoni vecchie..da settimana prossima spero che le cose cambino e che salgano le vere belle canzoni(almeno a mio parere ovviamente)

  • pietro2110

    ok.. ma quanto fanno schifo i gusti musicali degli americani?? Basta le prime 3 posizioni della hot 100… alla 1 una canzone idiota e alla 3 katy perry con la canzone più noiosa dell’album. L’unica che si salva è rihanna con we found love… e anche lei però… tra i singoli di rihanna we found love è uno dei meno belli e diventa la sua hit più grande in billboard. CHE M***A

  • Rupert difo

    Non ci posso crede che Adele è alla 2 su itunes con SFTR e alla 1 su itunes con 21…
    sarà prima anche settimana prossima, e supererà anche le settimane alla 1 di MJ con Thriller di questo passo

  • Ale 96

    Quanto detesto quel pezzo????

  • Marco Zagaria

    Beh peccato credevo in una possibile nona settimana in vetta x rihanna, non mi spiego perchè sexy and i know it è risalita sia in america che nel regno unito tutto ad un tratto insieme a party rock che è tornata addirittura in top 10 su itunes e che con l’altra versione combinata sono in top 5

  • Swiftie

    ma schifo..scene una schifezza x salire un’altra schifezza

    mi dispiace per Safe & Sound se non la rilasciavano venerdì, sarebbe stato un altro debutto in top ten per lei, però comunque nessuno riesce a far entrare OGNI SINGOLA canzone che rilascia su intunes che sia singolo o meno in classifica..GRANDE Taylor!!

  • QueenSpears.

    Ehm. Vi vorrei ricordare che Britney Spears con Hold It Against Me vendette 411 mila copie nella settimana di debutto a Gennaio, quindi TERZA migliore settimana dell’anno, NON SECONDA ;) ;) ;)

    • Umberto Olivo

      straquoto!

  • BlackG

    pessimo! odio gli LMFAO! speravo una chiusura in bellezza per rihanna! peccato!

  • Call Me Tommi

    per la prima volta godo nel vedere Rihanna scendere di posizione…anche se chiudere l’anno con in testa gli LMFAO non me lo sarei mai aspettato!!!!!
    Cmq, Auguri Junk Buon Anno!!!!!!!

  • Sk8er Boi

    Questa “Sexy and I know it” è, secondo me, la canzone più brutta del 2011 non ha motivo di stare in questa classifica e tanto meno alla posizione n° 1. Comunque sono contento per la Perry perchèil singolo merita molto di più di Last Friday Night o California Girls. Contentissimo per Adele e per Set Fire To The Rain ed infine per Avril che con Wish You Were Here sta salendo sempre di più in classifica, aggiungerei FINALMENTE!!