Come già saprete, Rihanna questa settimana è riuscita ad ottenere un nuovo record a livello personale. Infatti con “We Found Love” che è rimasta alla numero 1 per l’ottava settimana consecutiva, supera le 7 settimane di “Umbrella” e “Love The Way You Lie”. Inoltre ha superato le 7 settimane alla numero 1 di Adele aggiudicandosi il titolo di canzone con più settimane alla numero 1 dell’anno 2011 proprio nella Hot100 datata 31 Dicembre 2011. Le canzoni con il più alto numero di settimane alla #1 di quest’anno sono: “Rolling in the Deep” con 7 settimane, “Born This Way” e “Party Rock Anthem”con 6 settimane ed “E.T.” e “Someone Like You” con 5 settimane. Se la canzone dovesse mantenersi alla numero 1 ancora una settimana eguaglierebbe le 9 settimane di Ke$ha ottenute a gennaio dal 2010 con “TiK ToK”, ultima canzone in ordine di tempo ad aver superato le 8 settimane alla #1.

Alla posizione numero 2 troviamo anche questa settimana “Sexy And I Know It” degli LMFAO. Anche questa canzone questa settimana ha fatto registrare un record, infatti rimanendo alla numero 2 per ben 7 settimane ha eguagliato “Bad Romance”. Il primo singolo estratto da The Fame Monster era stato bloccato proprio da “TiK ToK”, e non è mai arrivato in vetta alla Hot100, cosa che invece è ancora possibile per gli LMFAO. Stabile alla posizione numero 3 troviamo “It Will Rain” di Bruno Mars, seguito da “Good Feeling” di Flo Rida che guadagna una posizione e sale alla 4. Perde invece una posizione e si piazza alla 5 “The One That Got Away” di Katy Perry. Questa settimana è stato rilasciato il remix con B.o.B. che dovrebbe aiutare la canzone nella classifica di settimana prossima. L’etichetta di Katy le sta provando tutte per ottenere questa sesta numero 1 che le darebbe un record che nessun artista nella storia è riuscito a raggiungere, la versione originale della canzone è ormai arrivata alla quarta settimana consecutiva a metà prezzo ed anche il remix è stato rilasciato con un piccolo sconto. Riusciranno queste particolari tecniche di vendita a portare i risultati che Katy e la sua label desiderano tanto?

Ma torniamo alla classifica di questa settimana…stabile alla posizione numero 6 troviamo “Ni**as in Paris” di Jay Z e Kanye West, stabile anche alla posizione numero 7 “Someone Like You” di Adele. Scambio di posizioni per “Without You” di David Guetta Featuring Usher(8) e per “Moves Like Jagger” dei Maroon 5 Featuring Christina Aguilera(9), chiude la top10 per una seconda settimana consecutiva “5 O’Clock” di T-Pain Featuring Wiz Khalifa & Lily Allen. Fuori dalla top10 troviamo “Stereo Hearts” dei Gym Class Heroes Featuring Adam Levine alla posizione numero 11, sale di due posizioni alla 12 “Dance (A$$)” di Big Sean Featuring Nicki Minaj, sale di altre otto posizioni direttamente alla 13 “Set Fire To The Rain” di Adele mentre ne recupera solo una “Work Out” di J. Cole(14). Sale alla posizione numero 18 “Young, Wild & Free” di Snoop Dogg & Wiz Khalifa Featuring Bruno Mars, sale anche alla 22 “Not Over You” di Gavin DeGraw, recupera ancora posizioni e sale alla 24 “Make Me Proud” di Drake Featuring Nicki Minaj mentre ne perde due “You Da One” di Rihanna(25) con il video che dovrebbe arrivare tra pochi giorni. Salgono ancora alla posizione 26 “Love You Like A Love Song” di Selena Gomez & The Scene e alla 28 “Domino” di Jessie J, recupera una posizione “The Motto” di Drake Featuring Lil Wayne(29), mentre sale di ben sedici posizioni alla 30 “International Love” di Pitbull Featuring Chris Brown.

Approfittando delle atmosfere natalizie recupera ancora due posizioni e sale alla 32 “Mistletoe”di Justin Bieber, mentre perde quattro posizioni e scende alla 33 “Marry The Night” di Lady Gaga. Torna a farsi vedere in classifica Ke$ha con il remix di “Sleazy” intitolato precisamente“Sleazy Remix 2.0 Get Sleazier”. La canzone è rientra alla posizione numero 37, un po’ poco se pensiamo che nel remix troviamo i featuring di Lil Wayne, Wiz Khalifa, T.I. e Andre 3000. Seguono alla posizione 38 “Lotus Flower Bomb” di Wale Featuring Miguel e alla 39 “Paradise” dei Coldplay. Fuori dalla top40 salgono “Ours” di Taylor Swift(47), “Strange Clouds” di B.o.B Featuring Lil Wayne(55) e recupera posizioni anche “Take Care” di Drake Featuring Rihanna(58) che verrà presto inviato alle radio come quarto singolo estratto dall’omonimo album del rapper canadese.

Salgono anche alla posizione 63 “Heartbeat” dei The Fray, alla 65 “Can’t Get Enough” di J. Cole Featuring Trey Songz, alla 66 “When We Stand Together” dei Nickelback. Alle posizioni 67 e 68 troviamo le 2 facce di Nicki Minaj, nel primo caso troviamo la sua versione rap in “You The Boss” di Rick Ross, nel secondo la sua versione più dance in “Turn Me On” di David Guetta che rientra alla posizione 68.

Sale di quattro posizioni alla numero 80 “Wish You Were Here” di Avril Lavigne, debutta alla 81 “Better Than I Used To Be” di Tim McGraw e sale alla 86 “Round Of Applause” di Waka Flocka Flame Featuring Drake. Rientra alla posizione numero 91 “Countdown” di Beyonce, alla 92 debutta “Do They Know It’s Christmas?” del Glee Cast, alla 94 ritroviamo Beyonce che recupera qualche posizione con “Love On Top”. Debutto alla 96 per “A Woman Like You” di Lee Brice, alla 98 rientra “Good Good Night” di Roscoe Dash, alla 99 debutta la versione di “All I Want For Christmas Is You” di Michael Buble ed infine debuttano alla 100 con “Ass Back Home” i Gym Class Heroes Featuring Neon Hitch. La prossima settimana potrebbero essere molti i movimenti in classifica a causa dell’imprevedibilità delle vendite natalizie. Riuscirà Rihanna a mantenersi in vetta? O sarà il turno degli LMFAO? O saranno Bruno Mars oppure Katy Perry a fare il colpaccio? Appuntamento a settimana prossima per scoprirlo!

Pubblicato da Davide Bergantino

39 Commenti

      • a me fa schifo come non ho mai schifato una canzone in vita mia!!
        è banale, odiosa, insulsa, ripetitiva..
        preferisco vederla alla 1 con perle come California King Bed, Take A Bow(che c’è arrivata se ricorco bene) Drunk On Love, Farewell..piuttosto che una canzonetta che fra 7 mesi nessuno se ne ricorderà più, facciamo anche 2 dai

      • CKB è andata molto bene in Europa :) e man down nonostante non fosse molto commerciale è andata abbastanza bene in Europa (zero promoz)…e YDO ha appena un video, zero promoz, e nonostante questo non è mai uscita dalla top 25 ;) ;) ;)

      • sono andate bene, meno di Judas, fai un po te!… allora Judas non è un flop.
        ps, lasciando perdere tutti i flop della rated r era…

  1. SE MARRY THE NIGHT è GIù ALLA 30# è SOLO COLPA DELLE RADIO! MANDANO SOLO WE FOUND LOVE &
    ONE THE GOT AWAY E SAPETE PERCHE’??? PERCHè SONO PAGATE DALLE CASE DISCOGRAFICHE PER MANDARLE A PALLA!!!!!!!!!!!!!!!!! MALEDETTI MARRY THE NIGHT è STRA RICHIESTA E LORO LA IGNORANO! ERA ENTRATA IN UN SACCO DI CLASSIFICHE DI RADIO AMERICANE E POI FANNO FINTA DI NIENTE, BOICOTTAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. sono felice per la discesa di katy (che non meritava più di 3 vette: california gurls, firword ed ET), per la continuità di gaga e pwe la salita di adele, ma non riesco a capire come posso la gomez salire con quella canzoncina…

  3. Contentissimo per la Lavigne che, con il cambio di casa discografica che la sta facendo promuovere tantissimo in USA, piano piano sta salendo sempre di più. Idem per Jessie J anche se spero ancora in un video decente e non un live. Spero che Katy raggiunga la n 1 perchè TOTGA merita molto di più di una ET o Last Friday Night!

      • hai ragione, jacko non è dio sceso in terra, e infatti se qualcuno meritasse di batterlo sarei più che felice se ci riuscisse senza sconti o remix strategici fatti solo per raggiungere quell’obbiettivo!

  4. A sto punto regaliamola TOTGA…non ce la farà…avrebbe dovuto fare uscire Peacock!! Già nel 2010 prometteva essere il pezzo più dinamico senza essere rilasciato mai come singolo…e infatti è stato aggiunto all’airplay dance americano…naturale… Spero tantissimo in una nona settimana per WFL ma credo sia molto difficile…incredibile i LMFAO non gli sposta nessuno…sono agguerritissimi. Vorrei vedere cosa riuscirà a combinare YOU DA ONE che per me è solo un singolo – attesa per il vero capolavoro: WHERE HAVE YOU BEEN

  5. Katy Perry e la sua label mi fanno veramente schifo…Cosa costa accettare il fatto che la canzone non piace come i precedenti singoli rilasciati? Si venderebbe la madre pur di raggiungere la sesta numero 1…Dignità artistica pari a zero.

  6. se vabbè MTN o sale con L’airplay (che comunque sale sempre), oppure sarà il primo singolo di gaga a non andare in top 10.
    Alla fine l’era è stata molto proficua avendo venduto piu di 2 millioni di copie in USA, i singoli hanno funzionato.
    Ora deve partire il grande tour.

    • ahahahh!! hai anche il coraggio di scrivere: “l’era è stata molto proficua”!! se non fosse stato per le 400.000 copie REGALATE le due milioni col cavolo che le avrebbe raggiunte in USA e se ad oggi ha venduto 5 milioni di copie lo deve principalmente alla prima settimana che aveva registrato numeri da capogiro (anche grazie allo sconto), vendendo quasi la metà delle copie vendute in totale!! fatta eccezione per BTW e TEOG (rispettivamente 6 milioni e 4 milioni di points) gli altri singoli (Judas e You&I) non hanno brillato particolrmente nonostante la promozione MASSICCIA e MTN è chiaramente un FLOP!! RIPIGLIATEVI… considerata la promozione martellante, l’Era Monster decisamente più proficua, il numero estratto di singoli, lo sconto di Amazon ecc BTW si avvicina di tantissimo ad un FLOP… ma a voi basta leggere che l’album abbia venduto 5 milioni di copie e sete tranquilli… beata ignoranza u.u

    • ahahahh!! hai anche il coraggio di scrivere: “l’era è stata molto proficua”!! se non fosse stato per le 400.000 copie REGALATE le due milioni col cavolo che le avrebbe raggiunte in USA e se ad oggi ha venduto 5 milioni di copie lo deve principalmente alla prima settimana che aveva registrato numeri da capogiro (anche grazie allo sconto), vendendo quasi la metà delle copie vendute in totale!! fatta eccezione per BTW e TEOG (rispettivamente 6 milioni e 4 milioni di points) gli altri singoli (Judas e You e I) non hanno brillato particolrmente nonostante la promozione MASSICCIA e MTN è chiaramente un FLOP!! RIPIGLIATEVI… considerata la promozione martellante, l’Era Monster decisamente più proficua, il numero estratto di singoli, lo sconto di Amazon ecc BTW si avvicina di tantissimo ad un FLOP… ma a voi basta leggere che l’album abbia venduto 5 milioni di copie e sete tranquilli… beata ignoranza u.u

      • Mi pari un pò esaurito…relax !
        Proficua perchè i Singoli che servono per pormuovere l’album (forse lo abbiamo dimenticato) hanno funzionato poichè l’album ha venduto 5.733.000 copie questa settimana e 2 millioni del mondo.
        poi nella prima settimana se vende piu di tutti non è colpa sua se tutta quella gente spettava BTW, e continua vendere, questa settimana 93 mila copie, molto piu di quanto vendevano Loud o TD (gli album di 2 delle 3 artiste Pop piu grandi di questa generazione).
        E ricordo anche che il Tou (che serve per promuovere l’album) non è ancora inniziato, probabilmente arriverà alla fine dell’anno prossimo con 6.5 o 7 millioni di copie vendute .
        Proficuo si mio caro.

      • BEATA IGNORANZA TU, SE VENDERE 5 MILIONI DI COPIE è FLOP, BRITNEY, J.LO E BEYONCè CHE COSA SONO? AHHAHAAHAH

      • Quindi 5,6 milioni di copie è un flop…
        OK quindi born this way è il secondo album più venduto del 2011 ma è un flop…
        Okkkeeeeeeeei auhauhauh

      • 400 MILA SONO LE COPIE VENDUTE CON LO SCONTO DI AMAZON CAPIRAI!!!!!!!!!! 6 milioni di copie nn sono niente e già!!!!! Flop Sto Gran Cazzo!!

      • 400 mila sono le copie vendute con lo sconto amazon! su 1.200 .000della prima settimana e 200 .000nella seconda!! stesso discorso x lil wayne prima settimana 1 milione nella seconda 180.000…. allora weezy è bravo xo la gaga è un flop?? ma piantatela!

      • ahahahaaa…avatar!!!…ti brucia eh??!!–…gaga sta gia al quinto singolo!!!..ci sono altre cantanti che tentennano gia al secondo o terzo!!!oramai (e solo per qeust’anno) solo adele e’ scontata ai vertici delle classifiche…tutti gli altri sono imprevedeibili..lo stesso vale per gaga..anche se di lei si parla sempre…

      • Madonna quanto sei stupido avtar D:
        Born This Way: 5,7 milioni di copie
        Born This Way singolo: 6.579.000 copie
        Judas: 2.118.000 (è andata male in america ma nel resto del mondo è andata discretamente quindi non si può definire flop)
        The Edge Of Glory: 4.495.000 copie
        You And I: 1.956.000

        ORA SPIEGAMI… COME FAI A DIRE CHE IL PROGETTO BTW è STATO UN FLOP???

  7. Marry The Night sta andando proprio maluccio pensavo molto meglio e mi dispiace molto visto che è a mio parere il singolo più valido lanciato finora! Di questo passo dubito che verranno rilasciati 10 singoli come annunciato! Katy Perry spero con tutto il cuore che non raggiunga il suo obbiettivo! Addirittura lo sconto al remix? E’ una mossa un po’ disperata da parte della casa discografica! I risultati erano strabilianti comunque anche senza questi mezzucci…

  8. Sono davvero dispiaciuto per Marry The Night…tra tutti i singoli usciti è quello che si meriterebbe più successo per la bellezza e particolarità :( è anche vero che però in questo periodo la concorrenza è davvero alta…
    un consiglio a GaGa: lascia che Marry The Night faccia quel che può in classifica e per febbraio/marzo rilascia ScheiBe come 6 singolo, la gente ora a quanto pare è poco interressata a te…quindi per un pò non farti sentire…vedrai che in 3 mesi la gente sentirà subito la tua mancanza…e ti vorrà con un nuovo singolo, e quale se non la smash hit ScheiBe!!!!

  9. Come ho detto già altrove meglio fare flop con una CANZONE come marry the night che fare successo con una canzone come sexy and i know it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here