Scambio di posizioni per “Last Friday Night (T.G.I.F.)” e “Party Rock Anthem”, il nuovo singolo di Katy Perry arriva alla numero uno della Billboard Hot 100 mentre gli LMFAO scendo alla 2 davanti a “Moves Like Jagger”. Scende di un gradino anche “Super Bass” mentre “Lighters” ed “How To Love” sono stabili rispettivamente alla 5 ed alla 6. Passa dalla 4 alla 7 “Give Me Everything” che precede “Pumped Up Kicks” dei Foster The People davanti ad “I Wanna Go” mentre la Top 10 è chiusa da “Good Life” dei OneRepublic. Dopo 32 settimane “Rolling In The Deep” si trova alla 12 e precede Drake con “Headlines” e “The Edge Of Glory” mentre alla 18 troviamo “Best Thing I Never Had”.

Continua a salire “Stereo Hearts” dei Gym Class Heroes che questa settimana arriva alla 19 mentre “Motivation” scende alla 22, un gradino in più rispetto a “You Make Me Feel…” dei Cobra Starship. Balzo in avanti per Cheers (Drink To That)” che passa dalla 50 alla 25 mentre il nuovo singolo di Pitbull “Rain Over Me” peakka alla 30. Perde sedici posizioni “Otis” di Jay Z e Kanye West che scende alla 36 mentre Jason Derulo debutta alla 39 con “It Girl” davanti a “Marvins Room”.

Altra new entry alla 44 dove troviamo “Who Gon Stop Me” della coppia Jay Z – Kanye West, “Someone Like You” di Adele raggiunge la 51 mentre “Don’t Wanna Go Home” passa dalla 39 alla 57. “Titanium” del DJ francese David Guetta debutta alla 66, due posizioni in più rispetto a “What You Want” (68) degli Evanescence mentre alla 75 ritoviamo Jay e Yeezy con “Ni**as in Paris”. Scende alla 77 “Man Down” e precede “We Don’t Get Down Like Y’all” di T.I. featuring B.o.B. mentre “California King Bed” scende dalla 60 alla 81. Rientra alla 96 “You And I”, stessa sorte per “No Sleep” di Wiz Khalifa che si trova alla 98 davanti ad Adele con “Rumour Has It”.

40 Commenti

  1. Sono contento che sia arrivata alla 1. per la quinta volta! *-* Lei non ha mai detto che la musica che fa sia prpr SERIA , ma serve x divertirsi e ballare e in questo ci riesce in pieno !! Adoro Katy e so che tutti quelli che la criticano lo fanno solo x gelosia o chissà x quale altro motivo! Tutti dicono “c’è riuscita solo xk ha tette e culo”! Nn c’è cosa piu stupida! E una donna!!! Allora una donna nn puo eguagliare un record a causa del suo sesso?!?! Bah -____-

  2. Io ripeto che mi sembra strano nn tanto britney che è scesa xkè due canzoni sono aumentate moltissimo ma più che altro come abbia fatto katy perry a arrivare alla 1, in settimana era scesa alla 7 su itunes e in radio la differenza cn party rock non è molto alta, cn lo sconto che ha fatto la canzone doveva arrivare prima la prossima settimana nn questa secondo i miei calcoli ma vabbè. Finalmente rolling in the deep è fuori dalla top ten anche se rimarrà nella hot 100 x 2-3 mesi ancora se nn di più, gaga sta andando bene,la canzone nn è ancora uscita e nn è stata mandata nemmeno in tutte le radio e già sta andando bene,la prossima settimana la top 30 è sicura e sta dando anche una notevole spinta all’album

  3. Last friday night prima grazie alle radio e allo sconto su iTunes.
    I wanna go è calata per il semplice motivo che Moves like Jagger e Pumped up Kicks hanno fatto pienone di downloads (a differenza di I wanna go che è calata) riuscendo così ha superare IWG nonostante abbia ancora quest’ultima un’arplay più alto. You and I alla 18 su iTunes!

  4. io, invece, ho altre fonti, in cui si dice che la Spears oltre al tributo si esbirà in TTWE e IWG (tra l’altro sia Demi ;Lovato e Mylie sono in sala prove a provare alcune “coreografie” per uno show importante)… Adele canterà Turning Tables, Lady Gaga aprirà lo show con Bloody Mary + The Edge Of Glory + You & I, il cast di Glee si esibirà con Valerie + Back To Black + Rehab… poi ci saranno Katy Perry, Beyoncè, Bruno Mars ecc…………..

  5. Molto triste la n 1 della perry che se non fosse per il dimezzo del prezzo su itunes sarebbe al massimo alla 2… vabbè tanto la verità risiede negli album, risultato mediocre per una che in america ha 5 n 1..
    Comunque contento per Riri che con Cheers si sta prendendo la sua vendetta dopo l’oscuramento di man down… non capisco i risultati così poveri… vabbè qua in europa si sta facendo sentire, in primis in francia dove è alla 1 da 3 settimane!
    You and I sale in modo pazzesco su itunes e airlay la prossima settimana la top 50 è sicura! e teog si tiene molto bene ancora in top 15! il suo dovere l’ha fatto e sta scendendo abbastanza lentamente…

  6. se solo le radio non avessero snobbato moves solo x far fare il record a Katy (della quale sono fan ma ammetto non si può non ammettere che c’è qualcosa di strano dietro la vetta di LFN) avrebbe raggiunto la vetta in un lampo, ma l’importante è che sia prima nella classifica diggitale, dove LFN non sarà mai da vetta…

    • scusami umberto ma se ingori come vadano le classifiche è meglio che stai zitto, al posto di criticare solo per criticare.
      Moves like jagger è uscità in radio mesi dopo LFN, e da quanto è uscità ha sempre l’incremento piu grande del giorno…ma ovviamente essendo uscità piu tardi non puo superare LFN che è a 140 millioni!
      snobbata de che?!..informatevi! di quanto devono incrementare 30 millioni al giorno?!…come TUTTE le canzone che vanno alla grande vanno sulle 2 millioni al giorno.

    • a questo punto il tributo era inteso come una premio e stop…lei non canterà a quanto pare e non penso che adele o lady gaga canteranno per lei.

    • questa si dice sia la lista di chi si esibirà ai Vma!!
      01. Lady Gaga canta Bloody Mary + The Edge Of Glory + You & I
      02. Glee cantano Valerie + Back To Black + Rehab
      03. Beyoncé canta Run The World (Girls) + Party
      04. Katy Perry canta Last Friday Night + Not Like The Movies + E.T (con Kanye Wast sul palco)
      05. Adele canta Turning Tables
      06. Bruno Mars canta The Lazy Song + Talking To The Moon
      07. Pitbull feat. Ne-Yo, Nayer y Afrojack cantano Give Me Everything
      08. Foo Fighters cantano Walk
      09. Kid Cudi e Kanye West (da confermare Rihanna) cantano All Of Lights
      10. Lil Wayne canta 6 Foot, 7 Foot
      11. Nicki Minaj canta Super Bass
      12. TRIBUTO a Britney Spears + esibizione dal vivo di Till The World Ends + I Wanna Go!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • mtv fino ad ora ha confermato le performance di gaga, adele, bruno mars, lil wayne, chris brown e young the giant..
        manca una settimana non penso vengano aggiunti altri performance, massimo 1…tutte queste no

    • Io mi aspettavo come minimo una risalita visto che sia in vendite che in airplay è andata decisamente meglio rispetto alla settimana in cui è salita alla 7! Per di più ha superato in entrambi i settori (e per tutta la settimana) Super Bass della Minaj, che è rimasta alla 4!

      • bho… tra l’altro per ora è alla #12 su itunes, quindi dubito che potrà salire la prossima settimana… peccato perchè una top5 questo singolo la meritava :/ spero raggiunga almeno gli stessi risultati di TTWE (3,5 milioni)… u_u

    • la classifica viene fatto sommando l’airplay e le vendite (e non esistono solo quelle di itunes)..
      quindi se i wanna go si aggira sulla 7/8 di itunes e ha un’airplay di 90/95 millioni , probabilmente ci sono canzoni che hanno vendite molto piu alte e altre che hanno vendite di poco piiu basse e un’airplay molto piu alto

      • e allora come si spiega che un singolo raggiunga la #7 per poi la settimana successiva, avendo registrato delle vendite più alte e raggiunto la #3 su MediaBase, scendere di due posizioni?? questo non lo capisco, il singolo è migliorato in entrambe le classifica (Itunes e MediaBase) e invece di salire, scende?? o_O
        non ci sarà solo Itunes questo è vero ma tra tutti è il più importante, non a casa se vuoi capire l’andamento di un singolo ti orienti con la classifica stilata dal suddetto…

      • settimana scorsa iwg ha venduto sulle 116 mila copie mentre questa settimana 103 mila…in più nicki minaj anche se è alla 4 o 5 ha due versioni in top 100 quindi se si somma si arriva alla 2. In più solo adesso sta aumentando l’audience (oggi 98.6 +1.320) mentre prima era ancora sui 90 e aumentava di poco

    • raga non potete monitorare le radio con MEDIABASE…la classifica mediabase conta solo le radio POP!…non le radio in generale, quindi IWG nelle radio pop è più alta di super bass ad esempio ..ma nelle radio totali Super bass è messa meglio! ;)….IWG è a 90 Milioni di Audience…Super Bass a 130 Milioni!

    • scusami tanto, a me non piace neanche katy perry, ma se avesse raggiunto questo record rihanna avresti detto lo stesso? sinceramente fra le due non c’è molta differenza in ambito musicale, parlo di “Loud” e “teenage dream”, poi gli altri album sono un’altra storia. e anche rihanna ha usato un remix per arrivare al numero uno grazie a britney, se dovesse raggiungere la numero 1 con cheers e poi forse con una riedizione diresti “vergognoso” anche per rihanna? io ci vedo solo gelosia, e come ripeto non mi piace neanche katy perry.

      • la differenza è che rihanna non dimezza il prezzo delle sue canzoni se non arrivano alla 1 ;)
        la differenza è che rihanna seppur con un album commerciale ha osato di più con i singoli ad esempio con S&M che non è assolutamente un pezzo per tutte le età o man down che non è una canzone USA, california king bed è una ballata, rihanna ha sperimentato un pò con i singoli la perry NO
        ha semplicemente schierato canzoncine d’amore teenpop per fare incetta di downloads con teenage dream, canzoncine estive e banali come california king bed e last friday night e ricampionamenti squallidi con ET, l’unica che ha meritato è firework…
        tra teenage dream e loud e si che c’è un abisso a partire dal fatto che teenage dream è un album teenpop, loud ha un pubblico più adulto e quindi più maturo

      • ma scherzerai simone! tra loud e teenage dream c’è un abisso! nell’album della perry non ci sono canzoni come skin, man down! la perry non ha osato una ballad come singolo stile california king bed… rihanna nn si è riempita di featuring x arrivare alla 1 (a parte S&M) la perry ne ha fatti 3 su 5…. eh insomma…

  7. Non capisco come mai I Wanna Go sia scesa dalla 7 alla 9 quando su Itunes, durante quella settimana, è salita alla 7a posizione, (addirittura salendo alla 5 per un giorno), e in airplay è salita fino alla 3a posizione (diventando il suo 2° più grande successo radiofonico, battendo Toxic) ed è in continua salita! Bo!

  8. che tristezza questa numero 1… accompagnata da un remix fatto solo ed esclusivamente per arrivare al record… che tristezza!
    detto ciò, bene britney che è ancora in top 10, con 0 promozione, totalmente nulla! bene anche moves like jagger, anche se per me ha già perso interesse come canzone…

  9. “You and i” sta arrivando come una bomba! XD
    è alla 18 su itunes e l’airplay sale vertiginosamente senza essere rilasciata ancora.
    si avvicinano i VMA…io azzardo una n°1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here