Nella settimana degli American Music Awards è sempre Rihanna a rubare la scena! La cantante barbadiana continua il suo inarrestabile dominio nella Hot100 con il primo singolo “We Found Love”(arrivato a 5 settimane alla #1), e aggiunge alla sua incredibile collezione di Hits l’ennesima top20 con “Fly”, inoltre debutta in classifica anche con due tracce contenute nel suo ultimo album, si tratta di “Talk That Talk” e “Where Have You Been”. Stabili alla 2 troviamo “Sexy And I Know It” degli LMFAO, che hanno raggiunto la vetta nella classifica Digital Songs grazie alla performance agli AMAs, ma non so riusciti a spodestare “We Found Love” nella classifica generale. Sale di due posizioni dalla 5 alla 3 “It Will Rain” di Bruno Mars, e recuperano anche due posizioni grazie alla performance degli AMAs i Maroon 5 Featuring Christina Aguilera con “Moves Like Jagger”(6).

Perdono, invece, due posizioni “Someone Like You” di Adele(5) e “Without You” di David Guetta Featuring Usher(6). Scambio di posizioni rispetto alla settimana scorsa per “Stereo Hearts” dei Gym Class Heroes Featuring Adam Levine(7) e “Good Feeling” di Flo Rida(8). Sale si una sola posizione grazie all’esibizione agli AMAs “The One That Got Away” di Katy Perry(9), mentre recupera ben sei posizioni e risale alla 10 “Party Rock Anthem” degli LMFAO grazie alla performance di chiusura degli AMAs. In top20 salgono molte canzoni, alla posizione numero 11 troviamo “5 O’Clock” del trio T-Pain Wiz Khalifa & Lily Allen, risale dalla 30 alla 14 “Headlines” di Drake, peak position per “Ni**as in Paris” di Jay Z Kanye West(15), per “Work Out” di J. Cole(17), per “Dance (A$$)” di Big Sean Featuring Nicki Minaj(18) e per Fly” di Nicki Minaj Featuring Rihanna(19). Chiude la top20 un’ulteriore canzone di Nicki Minaj, “Super Bass” che è stata performata durante l’apertura degli AMAs. Scendono invece due canzoni entrate di recente in classifica, dalla 14 alla 22 “You Da One” di Rihanna e “Take Care” di Drake Featuring Rihanna che scende dalla 9 alla 25.

Nuovo peak per “Not Over You” di Gavin DeGraw che sale alla 26, e risalgono di un paio di posizioni “You And I” di Lady Gaga(29) e “Paradise” dei Coldplay(30). Debutto più alto della settimana per “Talk That Talk” di Rihanna Featuring Jay-Z alla posizione numero 31, seguito da “The Motto” di Drake Featuring Lil Wayne che scende rispetto alla scorsa settimana(dalla 18 alla 32), debutto in classifica anche per “T.H.E. (The Hardest Ever)” di Will.i.am Featuring Mick Jagger & Jennifer Lopez alla posizione 36. Chiudono la top40 “Make Me Proud” di Drake Featuring Nicki Minaj(risale dalla 72 alla 39) e “Love You Like A Love Song” di Selena Gomez(46-40). Sale di ben dieci posizioni e si piazza alla 47 “Young, Wild & Free” del trio Snoop Dogg Wiz Khalifa & Bruno Mars, stabile alla 52 troviamo “Party” di Beyonce, mentre sale di una posizione alla 54 “Domino” di Jessie J.

Continuano a salire “Set Fire To The Rain” di Adele(56), “Marry The Night” di Lady Gaga(59), “Mistletoe” di Justin Bieber(60) e “International Love” di Pitbull Featuring Chris Brown(68). Debutti nella parte bassa della classifica per “Where Have You Been” di Rihanna alla posizione 65, per “Strip” di Chris Brown Featuring Kevin McCall alla 85 e per “Lullaby” dei Nickelback alla 89. Infine rientrano in classifica 3 canzoni performate agli AMAs, si tratta di “I Like How It Feels” di Enrique Iglesias Featuring Pitbull alla 74, “Crawling Back To You” dei Daughtry alla 78 e “Rain Over Me” di Pitbull Featuring Marc Anthony alla 90.

Riuscirà Rihanna a rimanere in vetta per una sesta settimana, o Bruno Mars riuscirà a prendersi la numero 1?

Pubblicato da Davide Bergantino

  • Bianca Pili

    Preferisco 300 volte You Da One a We Found Love… Quest’ultima la trovo un po’ banale, a mio parere non merita la 1.. Però se sta avendo tutto sto successo, significa che piace!
    Comunque Rihanna merita, Talk That Talk è moolto meglio di Loud!

  • RiccardoGAGA

    Per “You Da One” prevedo un flop, meritato secondo me! Bene MTN e BTWalbum che risalgono!! Bene Love You like A Love song, ha fatto davvero molto bene in chart

  • Joseph Brescia

    Grande Rihanna

  • Alessandro Cutrona

    Rihanna DOMINA. <3

  • Umberto Olivo

    mi spiace per criminal che è uscita (il che è però compensato dal rientro di FF) ma per gli altri artisti sono felice, solo speravo che mistloe scendesse, ma passato natale abracadraba ed ecco che sparirà da ogni classifica!

  • pietro2110

    quello che colpisce è come BTW (album) sia salito dalla 70 e passa alla 21 in una settimana, e salirà ancora…

  • Francesco Christian De Vincenzo

    Molto bene RiRi!!! MTN però deve salire di posizioniiii

  • rihanno

    we found love pazzesca ha venduto 3.578.000 in sole 10 settimane
    you da one secondo me può puntare alla top5 (con il video)
    contento per bruno che merita davvero la #1
    niggas in paris deve assolutamente entrare in top10

    • Alessio Scianna

      QUOTO TUTTO! :D

  • Matteo Rolleri

    brava infatti anche le vendite mondiali sono salite a 463.000

    • Rupert difo

      non sono quelle le vendite, sono punti…