Mantiene la prima posizione della Billboard Hot 100 Rihanna con la sua “Rude Boy” che non teme la concorrenza delle altre due dive del Pop Gaga e Beyonce le quali invece scendono alla 5 con “Telephone”. Stabile alla 2 “Nothin’ On You” di B.o.B mentre scende alla 7 “Imma Be” dei Black Eyed Peas. Guadagna due posizioni il “Baby” fenomeno Justin Bieber (8), alla 10 troviamo “Tik Tok” di Ke$ha mentre si scambiano le posizioni Jeson DeRulo e Timbaland con il primo che sale alla 11 con “In My Head” ed il secondo che scende alla 12 con “Carry Out”.

Stabile alla 14 “Bad Romance” seguita a breve distanza da “Blah Blah Blah” (16) ed “How Low” (17). Sale alla 21 “My Chick Bad” di Ludacris featuring Nicki Minaj mentre scende alla 22 Drake con “Over”. Peak position per “Hey Daddy (Daddy’s Home)” di Usher che arriva alla 28 mentre alla 56 troviamo “Lil Freak”, debutta alla 30 “Eenie Meenie” della coppia Kingston – Bieber e sale di 3 gradini Monica con “Everything To Me” (44).

Con un salto di 10 posizioni arriva alla 61 “Bulletproof” dei La Roux, posizione numero 68 per Rihanna con “Hard” seguita da “I Am” di Mary J. Blige e “Beamer, Benz, Or Bentley” di Lloyd Banks.

Scende dalla 65 alla 71 “Try Sleeping With A Broken Heart” mentre debutta alla 75 “Reverse Cowgirl” di T-Pain, movimento anche nel fondo della classifica, rientrano dopo un periodo di assenza “If We Ever Meet Again” di Timbaland (96) e “There Goes My Baby” di Usher (100).

  • Mikele

    piano piano mi sto ricredendo su rihanna oddio rudy boy è una canzone orekkiabile ma nn mi piace lo stesso… cmq sentendo meglio il suo nuovo album ci sn tante altre canzoni k mi piacciono molto.. come russian rulette, hard, te amo, fire bomb, G4L, stupid in love… speriamo k riasca a fare cm minimo il successo di A Girl Like Me( x me il suo album + bello k contiene la mia canzone preferita di rihanna ossia Unfaithful)

  • gogo

    vai avanti così Rihanna te la 6 proprio meritata

  • Jao

    Complimenti a Rihanna! xD
    La canzone merita, orecchiabile e molto carina.
    anche se mi sarebbe piaciuto vedere alla uno NOTHIN’ ON YOU, cioè raga l’ascolti una volta e ti rimane in testa x tutta la giornata! ;)
    X quanto riguarda Lady Gaga, meritava qualche posizione in più TELEPHONE è bellissima.. TIK TOK continua a resistere in TOP TEN ma nooooooo!! nn se ne può più… sarà bellina quanto vi pare, ma bastaaa!!! xD
    Altra canzone che è in top ten ma non mi piace IMMA BE… con questo pezzo i BEP mi sono caduti in basso… che peccatooo!!!!! :(

  • Luca

    Che commenti imbecilli che ho letto.. Rihanna vs Lady Gaga, ma perché? E sopratutto ma chi se ne frega di chi ha venduto 100000 o 1000000 di copie in +?? Ma saranno problemi loro credo.. I fans con i soldi che guadagnano le star non è che vengono ripagati.. Mah..
    Perché non commentate le canzoni? Senza paragoni e senza confronti “acidi”.. Magari essendo un attimino calmi e razionali invece che usare paroloni come “flop” o cose del genere..
    Un disco che contiene tre canzoni che finicono in top 10 nella hot100 di cui una in vetta per ben 3 settimane non potrà mai essere definito tale! Ma ragazzi come on! Che cavolo dite!! Lady Gaga è geniale nel suo genere, molto talentuosa perché nei live non ha affato problemi di voce ma allo stesso tempo ha fatto solo un disco praticamente (The fame + The Fame monster).. quindi aspettiamo a trarre conclusioni sulla sua carriera denigrando quella degli altri perché non è cosi semplice essere sempre top in questo mercato discografico in cui oggi c’è gaga alla 1, oggi Kesha, oggi Britney, oggi Ciara, oggi Rihanna.. C’è posto x tutti..
    Io comunque stimo davvero molto entrambe .. Le ascolto volentieri.. Rihanna con questo singolo ha fatto decisamente buon uso della sua vocalità :-)

  • iLollo

    Big Riri è alla UNO da tre settimane! GaGa non ci è arrivata con Bad Romance… e Telephone il massimo k ha fatto è stata la terza posizione! Non ho nulla contro GaGa, ma Riri batte tutti!

    • gaga

      però lady gaga nella clasiffica pop della billboard cia messo due 1 di fila sia bad romance e thelephone ke è ankora alla 1 poi nel resto del mendo lady gaga è un kolosso , mentre rihanna è uno scarafaggio

      • Hammy

        Rihanna è la donna con più numero uno nella billboard hot 100 a partire dal 2000 ¬.¬’ non parliamo di record per favore, che ti chiami gaga e scrivi tHelephone ¬.¬’

  • Diamond

    Quanti haters di Rihanna qui in mezzo… cosa succede, rosikare in silenzio è troppo difficile ? Potete anche andare ad esprimere il vostro disprezzo da un’altra parte, se volete, tanto la classifica non cambierà in base alle vostre parole.
    Ci risentiamo fra tre anni, eh ? Poi saprete dirci chi è che scompare e chi no.

  • DAN!

    La prossima settimana Katy e Timbo salgono almeno alla 50!! :) contento per rihanna, dispiaciuto per Telephone ma Bad romance è stabile.. imma be è carina ma nnt di che insomma ma se piace agli americani.. xD invece Baby alla fine mi piace =D lui è montato ma se la cava e poi i produttori sono buoni U_U

  • salmi

    Ormai telephone la sua peak position l’ha fatta la settimana scorsa..e secondo me la prossima settimana scenderà ancora in top 100 e arriverà alla 7, anche se mi dispiace xke amo il pezzo. Rude boy non mi fa impazzire, preferivo russian roulette..cmq..parlo da non fan di rihanna..non si può assolutamente dichiarare flop quello di RATED R: ok, magari non venderà 7 milioni di copie come GGGB, ma x essere stato un disco sperimentale e non proprio commerciale [apparte 2 o 3 tracce] ha venduto e sta vendendo molto bene.

    • gianluca

      ah grazie. sta vendendo proprio grazie a quelle 2 o 3 tracce commerciali… se non era per rude boy a quest’ora non so che spinta potesse avere avuto il disco…

      • Mikele

        k poi il cd nn è k adesso sia alto in classifica… qst settimana è alla 20 posizione… diciamo k l’album vende 10 000 copie a settimana….

    • gaga

      be può darsi ke thelephone risalga, perkè bad romance era scesa alla 4 per poi tornare alle 2 per parekkie settimane

  • simone

    nn capisco proprio come rude boy possa essere ancora alla 1 quando si itunes è scesa alla 4… mah mah mah x me rihanna sta pagando

  • Kempo

    Secondo il vosto bel sito mediatraffic, le copie dell’album sono 1.800.000.
    Ora non è più affidabile?lol

    Cmq, è un album normale, che non ha avuto un grandissimo successo.
    Ma fregatevene delle vendite, voi non ci rimettete niente.

    • anna

      mediatraffic non conta tutti i paesi per le vendite,solo una ventina,quelli più importanti del mercato però.
      ad esempio per “the fame” calcola un 8 milioni e mezzo circa di copie,ma secondo la gaga e la sua casa discografica,ne sono state vendute oltre 10 milioni.

      • Kempo

        10 milioni sono distribuiti non venduti da quel che so.

        Poi la mia era precisazione, perchè molti qui dentro vedono in mediatraffic il sito per eccellenza per controllare le vendite.

        Perchè io l’ho sempre detto, mediatraffic non è affidabile.

      • mikael89

        no gli manca sl il 7,5% cmq la 10000000 sn le copie distrubuite e nn quelle vendute

      • Mikele

        vabbè cmq the fame è stato 1 successone.. e nn si può paragonare a Rater R….

      • anna

        ma perchè mi mettete in bocca parole che non ho mai scritto?
        mai detto una cosa del genere,mai fatto paragoni sui due dischi(anche perchè in vendite “the fame” è un best seller,mentre l’altro,è ad “inizio carriera”.Io preferisco rated r invece,per qualità musicale.è originale,ricercato e non scontato.)
        Ho fatto riferimento al sistema di mediatraffic e basta.

      • gaga

        mikele allora the fame a venduto 8 milioni e mezzo di kopie . the fame monster ne a vandute 4 milioni, però the fame monster in alcuni stati è considerato realise di the fame quindi alcune copie di the fame monster vengono considerate vendite di the fame quindi si arriva a 10 milioni. senò nn avrebbero certificati the fame disko di platino

  • Francesco

    W RIHANNAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
    Comunque si vede xfettamente che Lady Gaga ha iniziato a stufare. Si è già visto con Bad Romance che, pur essendo molto più bella di Poker Face non è neanche arrivata alla vetta.
    X quando riguarda Rihanna, stu disco non ha niente di flop. In europa gli unici 2 singoli che ha estrato sono arrivati entrambi alla #1. E negli USA i 3 singoli sono entrati tutti e 3 in Top 10, tra ciu Rude Boy alla #1 (che poi è alla #1 anche nella Digitals Song, Pop Song, ecc…). E Rated R + va avanti e più costante diventa.

    • Arianda Savignani

      Ma lo sai quello che dici o no? Nella pop songs c’è Lady Gaga e telephone mentre Ludacris c’è alla numero uno nella digital …. lei è solo arplay gainer

      • anna

        per arrivare alla uno in america si calcolano più cose:dai download,ai passaggi radio,alle vendite delle suonerie(dove lei è prima).Non guardano solo alle vendite normali e basta.Sommano tutto.e i passaggi in radio sono molto importanti negli states,perchè senza il supporto radiofonico,tante canzone possono si arrivare ad i piani alti delle classifiche,ma difficilmente alla uno.E se un’artista supera i 40 o non fa musica black,beh…si è spacciati.
        Come si sistema a me non piace,ma finchè la riaa non cambia le regole,non si può fare nulla.

      • mikael89

        purtroppo cosi rude boy è mi sembra la 1 o la 2 canzone piu passata con 120 milioni di audience quindi è normale che sia alla 1 visto che l airplay conta il 55% della hot le vendite digitali il 40% e lo streaming sl il 5% artisti pop si scordano ad avere un audience cosi alto perche vengono passati sl nella radio pop mentre rihanna beyonce oltre ad essere passati nella radio pop vengono passati anche in quella rnb quindi per loro è piu facile ottenere una numero 1

    • gaga

      ma ce la fai bad romance non ha sfondato? è arrivato primo in venti paesi e anke piu ha egualiato poker face , in italia è andato meglio bad romance di poker face, quindi prima di parlare informati, e poi lady gaga non ha stufato perkè telephone sta avendo un sucessone e alejandro nuovo singolo è gia entrato in alcune clasifice senza neanke essere pubblicato ancora.

  • rory

    Io appena l’ ho sentita Rude boy mi è piaciuta subito, in vero e proprio stile Rihanna.

    KISSENEFREGA SE E’ UN FLOP!!! Brava Riri!!!XD XD

  • solis90

    Gli unici singoli ancora rilasciabili che potrebbero mantenerla in alto in classifica sono Te Amo, Fire Bomb e Photographs. Io rilascerei Te Amo come prossimo singolo perchè è un’ altra garanzia come Rude Boy. Passerei a Fire Bomb e infine Photographs forte della collaborazione con Will i Am. Comunque sono molto contento per Rihanna perchè nonostante il flop è riuscita a piazzare almeno una numero uno e anche a superare il milione di copie…brava comunque. Vuol dire che Ri Ri spacca e che anche nel suo peggio è una stella che continua a brillare…googooo!!!!

    • Mikele

      spacca????? rihanna???? nn direi prp…dopo GGGB la sua carriera sta affondando…nel giro di 3 anni nn ne sentiremo parlare +…

  • anna

    veramente l’alabum ha venduto2 milioni e mezzo di copie (sino a febbraio),stando al comunicato UFFICIALE della sua casa discografica.
    Il singolo è un successone.Punto.E tra l’altro è solo il secondo del disco rilasciato a livello mondiale (hard solo per gli states,dove ha raggiunto cmq una buona posizione)Telephone sin’ora ha fatto benissimo in europa e bene in America ma alla uno non è ancora arrivata e il peak ormai è della scorsa settimana(alla 3).
    I paragoni con i precedenti singoli della gaga non ci stanno proprio.Perchè i primi due sono usciti in date diverse pressochè ovunque ed inoltre era una new entry,quindi ci voleva il giusto lasso di tempo per farsi conoscere pressochè ovunque.

    • anna

      ah,giusto per specificare…non sono fan di nessuna delle due,per quanto le ascolti volentieri.si tratta di essere oggettivi e obiettivi.
      Le antipatie e proferenze meramente personali dovrebbero stare fuori da questo contesto.I dati ci sono e parlano chiaro.

      • Arianda Savignani

        Infatti i numeri ci sono e parlano assolutamente a favore di Lady Gaga

      • anna

        arianda beviti una camomilla e leggi meglio.Non stò parlando del disco,ma del SINGOLO.è così difficile da capire?e poi non mi sembra che the fame abbia fatto il botto da subito,visto che in america è uscito ad agosto del 2008…non mi sembra così difficile da capire…

      • Mikele

        nn ha fatto il botto???????????? ha venduto più di 10 000 000 di copie di cui 2 570 000 in America… forse è debuttato alla 19 nella prima settimana.. ma la settimana dopo è entrato subito in top 10.. ed è lì k è iniziata l’ era della Gaga

      • anna

        ma sapete leggere l’italiano????????
        Ho scritto che “the fame” non ha fatto subito il botto.è uscito ad agosto del 2008 eppure il successo vero e proprio è partito da inizio 2009 in poi.Ci ha messo un po’ di tempo per “carburare”(in america è entrato in classifica a dicembre,per poi risalire)…e la cosa non è detto che possa succedere anche rated r,che cma ai 2 milioni e mezzo ci è arrivato…

      • Mikele

        mi sa tanto k la camomilla serve a te nn a noi….

      • anna

        l’italiano non è un optional caro mio.è questo il punto.
        Ho scritto chiaro e tondo determinati dati,mentre tu hai puntualizzato cose che non ho mai citato.c’è una grossa differenza.;)

  • Mikele

    l’album è 1 flop totale.. a venduto circa 1 500 000 copie in tutto il mondo… secondo arriverà ai 2 000 000 ma nn di +… poi l’unica canzone decente dell’album (fire bomb) ancora nn la rilascia cm singolo… povera rihanna… muahahahahaahahahah…

  • Arianda Savignani

    Ricordiamoci tutti che Just Dance è stata per ben 2 mesi a zonzo nella chart prima di raggiungere la vetta e Poker Face è stata 3 settimane alla numero 3 prima di sferrare il colpo fatale a Right Round e fregargli il posto … quindi poco da godere Rihanna perchè nel resto del mondo Telephon è già numero 1

  • AnimalInstinct

    povera riri,dopo il flop dell’album fatele godere il suo unico singolo numero 1 in usa dai. un pò di sensibilità.
    gaga & bee hanno già avuto il loro stra-mega successone ;)
    se rater r fosse uscito in contemporanea con the fame e i am sasha fierce nel 2008 la gente non se ne sarebbe manco accorta.

    • womanizer93

      Flop? ti ricordo che dopo 5 settimane gia abeba superato il milione e continua a vendere costante quindi…

      • Mikele

        invece è un flop totale… i singoli fino ad ora sn tt scadenti poi cm ho detto prima l’unica canzone carina ossia Fire Bomb ankora nn la rilascia… si è vero in 5 settimane ha superato 1 milione è arrivato ad 1 milione e mezzo e si è fermato lì… se questo nn lo kiami flop!!!!!

      • AnimalInstinct

        5 settimane lo sai quanto è? un mese!! ti sembra poco? o_ò
        è stato l’album DI RIHANNA che ha raggiunto piu in fretta il milione di copie vendute,ma se lo metti a paragone con altri dischi di altri artisti ti rendi conto che è un flop..
        sopratutto dopo la fama che rihanna stessa si era creata col suo ultimo album..

      • Mikele

        x AnimalInstinct…
        quindi in 1 certo sensa dai ragione a me… xkè se la mettiamo a confronto cn artisti cm beyoncè o avril, Rater R è un super flop!!!

      • mikael89

        io ho un altra teoria nn lo chiamarei proprio flop ma sicuramente sotto le aspettative è normale che dp un album cm gggb 8 milioni di vendite singoli successi planetari ttt si apettavano un grandissimo successo mi ricordo ancora i fans di rihanna che dicevano che era la nuova regina del pop e cazzate varie ma purtroppo nn è stato cosi il fenomeno lady gaga e il ritorno di britney e bejonce ha sicuramente frenato e fatto calare l interesse nei suoi confronti pero ce da dire che rated r si sta comportando benino

  • Rihanno

    GODO COME UN RICCIO ! BRAVA RIRI !

  • anna

    scritto ancora ieri pomeriggio.Dubitoc he telephone possa risalire ancora,ma mai dire mai.
    la mia assoluta delusione và per try to sleeping with a broken heart,secondo me il pezzo più bello dell’anno scorso e della carriera di alicia assieme a “magnificent” degli u2.
    MAH.

  • womanizer93

    Bravaaa Ririiii Rude Boy non ha conquistato subito ma adessoo invece la amano tutti! e si vede! bravo jutsin e anche la gaga con la bee! Jason derulo sta andando anche molto bene! Timbaland invece non va piu bene…la collabo con katy perry è davvero bella ma xke non saLE??

  • joey81

    cONTENTO PER rIHANNA … non riesco a capire perchè Try sleeping with a broken heart sia così in basso …. non c’è più religione …

    • upgrade:u

      concordo…

  • Mikele

    nooooooooo ankora lei alla 1… nn la sopporto prp..!!!! spero k telephone salga alla 1 e faccia uscire dalla top 10 Rihanna…

    • G!O

      caro mikele……telephone potrebbe togliere la n1 a rihanna ma nn riuscira mai a farla uscire dalla top10…..

      • Mikele

        io spero di si… nn la sopporto… e poi la canzone nn mi piace… quindi…

    • brittino

      sisi ha ragiona gio… ke a te nn piace a noi nn c interessa

      • Mikele

        infatti è sl la mia opinione…

  • orsetto

    Contento per l’assoluto dominio di Rihanna…avevo previsto il successo per questa canzone…
    Telephone meriterebbe di salire….