Come ormai tutti sappiamo “We Found Love” ha conquistato anche la vetta della classifica americana, ed è diventa l’undicesima number 1 per Rihanna. La canzone prodotta da Calvin Harris, che la settimana scorsa era salita dalla 6 alla 2, è riuscita nell’impresa di spodestare Adele e la sua “Someone Like You” grazie ad un incremento continuo in radio e in termini di vendita. Inoltre con 1.057.000 copie vendute fino ad oggi, “We Found Love” è diventata la sua 20esima canzone ad aver raggiunto lo status di platinum, estendendo il suo record in termini digitali tra le donne. “Love The Way You Lie”, secondo singolo estratto dall’ultimo album di Eminem, è la sua collaborazione più venduta con 5.1 milioni di copie, mentre “Disturbia” è la sua canzone più venduta come solo artist con 4.3 milioni. Riuscirà “We Found Love” a superare alcune delle sue più grandi hit?

Al momento è troppo presto per fare previsioni, quello che è certo è che la ritroveremo anche la prossima settimana in vetta alla Hot 100. Ma torniamo alla classifica di questa settimana…scende, quindi, alla posizione numero 2 dopo cinque settimane(non consecutive) in vetta alla classifica Adele e la sua “Someone Like You”, che riesce però a raggiungere la 1 nella classifica radiofonica. Terzo gradino del podio per gli LMFAO con “Sexy and I Know It” che salgono di una posizione al posto dei Maroon 5 featuring Christina Aguilera e “Moves Like Jagger”(4).

Posizioni invariate rispetto a settimana scrosa per i Foster the People con “Pumped Up Kicks”(5), Gym Class Heroes featuring Adam Levine con “Stereo Hearts”(6) e David Guetta featuring Usher con “Without You”(7). Recuperano due posizioni e si piazzano alla 8 gli LMFAO con la loro hit estiva “Party Rock Anthem”, seguiti dai Cobra Starship featuring Sabi e la loro “You Make Me Feel…”(dalla 8 alla 9), e da Kelly Clarkson e “Mr. Know It All” che entra per la prima volta in top10 grazie all’uscita del suo nuovo album “Stronger”. Si avvicinano alla top10 Flo Rida con “Good Feeling” che sale dalla 31 alla 12, T-Pain che con la sua “5’O Clock” featuring Wiz Khalifa & Lily Allen sale di sei posizioni alla numero 14, mentre sale dalla 21 alla 17 “Ni**as in Paris” di Jay-Z & Kanye West. Nel più alto debutto della settimana ritroviamo ancora il nome di Rihanna, si tratta di “Princess of China”, terzo singolo estratto dall’ultimo album dei Coldplay. Anche fuori della top20 troviamo grandi movimenti…alla posizione numero 21 sale Bruno Mars con “It Will Rain”(settimana scorsa alla 33) seguito dal duo Nicki Minaj-Rihanna che con “Fly” salgono di sei posizioni e si piazzano alla 22.

Ma Nicki ha altre 2 collaborazioni in top30, alla 25 lei e Drake scendono di sedici posizioni con “Make Me Proud”, mentre la collaborazione con Big Sean, “Dance (A$$)”, sale dalla 63 alla 30. L’inarrestabile Katy Perry sale dalla 55 alla 34 con “The One That Got Away”, la segue “Work Out” di J. Cole che sale di sette posizioni rispetto alla settimana scorsa(42-35), mentre alla 48 troviamo un atro debutto, si tratta di Bow Wow featuring Lil’ Wayne e la loro “Sweat”. Crolla dalla 15 alla 49 il secondo singolo dei Coldplay “Paradise”, sale invece “Party” di Beyonce dalla 75 alla 54. Alla 58 debuttano Justin Bieber e Usher con “Christmas Song (Chestnuts Roasting)”, seguiti da Britney Spears che con “Criminal” sale dalla 66 alla 59.

Ennesimo debutto alla posizione 64, si tratta di “What Doesn’t Kill You (Stronger)”, il secondo singolo del nuovo album di Kelly Clarkson, e debuttano anche alla 86 i Florence + The Machine con “Shake it Out”. Tra Kelly e Florence troviamo alla 75 Justin Bieber con “Mistletoe”, con un crollo impressionante dopo il debutto settimana scorsa alla posizione numero 11, sale invece di sei posizioni Jessie J con “Domino”(81) ed infine scende “Countdown” di Beyonce(77-83).

Pubblicato da Davide Bergantino

36 Commenti

  1. Beyonce è andata male sia con l’album che con i singoli….e tutti i fan che erano gasati quando era uscito il disco alla fine non urlano piu XD…

    • Con i singoli è stato proprio un disastro per beyoncè, l’album tutto sommato… ma i singoli proprio malissimo. Va beh, non sono singoli radiofonici.

    • SE CHIEDI AI FAN DI BEE TI RISPONDONO DICENDO KE LEI è ARRIVATA ALLA NO.1 IN COREA DEL SUD CON I SINGOLI (DOVE CI ARRIVANO TUTTI) xD

      • guarda io sono fan di bey ma lo dico molto tranquillamente che quest era in fatto di singoli è stata disastrosa proprio, una cagata a spruzzo epica :’) ma non perchè sono brutti ma perchè non c’è stata una promozione adeguata, se non giusto per il RTW con 30 anni di ritardo e per BTINH giusto ogni tanto, ma gli altri singoli abbandonati spudoratamente..la motivazione ormai si sa.. fatto sta che le canzoni piacciono, infatti il cd è stato due settimane alla #1 senza una vera hit a suo sostegno, e tutt ora non è mai uscito dalla top 20..però che dire,questo decisamente non è stato l anno di beyoncè :o)

  2. Poraccia Beyoncé…Dopo tutti i video usciti sta ancora mangiando la polvere…A me sembra assodato che 4 sarà ricordato come un album senza hit

  3. Scusate invece di postare un secondo articolo sulla vetta di rihanna con we found love già detto e ridetto in questo blog,perchè non postare un articolo un po diverso sul ritorno dei Cranberries con un nuovo album intotolato Roses in uscita il 14 Febbraio 2012 nel giorni di San Valentino regaleranno le loro rose xd,ai fan dopo un assenza di 10 anni dal loro ultimo disco e mettete il nuovo singolo show me the way il primo singolo del loro comeback ufficiale?E mai possibile che in questo blog si parlano di questi artisti e giusto pochissimi articolo sui veri veri ritorni di assenza dalla musica come le band di un tempo vedi aqua,vedi blue,vedi cranberries,.Questo blog gira intorno a:
    Rihanna
    Britney Spears
    Kesha
    Lady Gaga
    un po di Kelly clarkson chissà come mai
    Janet,Mariha carey,un po di Ciara e molti video del passato semisconosciuti!!!Stop!! fine della storia,un po si jojo e mel c ogni tanto

    • ma guarda che esistono milioni di siti per gli appassionati di band rock/alternative .-.

      se Timbo farebbe un’articolo su sti “Cranberries” non lo leggerebbe nessuno.. semplicemente perché questo è un sito POP/R&B

    • scusami ma forse sei rimasto un pò indietro perchè gli articoli sui singoli degli aqua li hanno già messi come hanno parlato del ritorno dei blue…

      • Matteo Rolleri sotto mia richiesta li ha pubblicati .niente sui video,dei tour,niente sulla promozioni televisive,sulle radio e vari performance,sulle nuove 4 date del tour,e cosi via per i blue,cranberries,ecc ecc ecc

  4. You and I tra un mese sarà a quota 2 milioni di downloads *-*
    Complimenti Gaga che oltre ad Adele è l’unica ad aver fatto un buon successo con una ballad!
    Poi ora sta arrivando mTN che promette scintille ed è la mia 2 preferita in btw
    Complimenti a rihanna!
    We found love è infettiva!
    Anche il singolo di katy però mi piaciucchia, meglio dei precedenti però il teaser del video fa pensare molto a we found love, cioè è impostato alla stessa maniera!

  5. La settimana prossima credo ritorni marry the night visto che in radio sta iniziando a salire anche se in canada e già rientrato questa settimana,you and i ormai ha fatto il suo cammino anche se cmq continua a racimolare qualche download

  6. BENISSIMO X LA CADUTA DI BIEBER, SPERO ACCADA ANKE CON L’ALBUM, MA SE NN CRESCONO LE BIMBEMINKIA LUI CONTINUERà A VENDERE!! LA FOTO NUOVA DI RIHANNA è SPETTACOLARE (SPERO SIA NEL BOOKLET DEL CD)… SPERIAMO KE SALGANO CRIMINAL E STRONGER DI KELLY (PREVEDO UNA NO.1 HIT), MA MARRY THE NIGHT NN SALE ? E YOU AND I ? XK NN PARLATE PIù DELL’ ANDAMENTO D GAGA NELLA BILLBOARD ??

    • U&I sta alla 15…..molto bene per una canzone del genere uscita ad agosto!!!marry the night entrera a breve perke’ in radio e’ stata rilasciata qlc gorno fa….e sta gia salendo tantissimo….e’ gia a 600 000 adds al giorno…calcolando che ufficialmente verra rilasciata in tutte le radio usa a partire dal 15 novembre..;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here