E’ durato una sola settimana il periodo di permanenza di Usher alla numero uno della classifica singoli americana, “OMG” deve cedere il passo a “Not Afraid” di Eminem che debutta in vetta alla Billboard Hot 100. Usher è seguito da B.o.B e Bruno Mars, la loro “Nothin’ On You” staziona alla 3 mentre alla 4 è stabile “Break Your Heart” di Taio Cruz. Sale dalla 7 alla 5 “Airplanes” di B.o.B che precede “Rube Boy” ed “Hey, Soul Sister” dei Train. Non si muove dalla 8 Ke$ha con “Your Love Is My Drug” mentre “My First Kiss” dei 3OH!3 debutta alla 9 seguita da “Need You Now” dei Lady Antebellum.

Guadagna altre 5 posizioni “Alejandro” che arriva alla 11 seguita da “Young Forever” di Jay-Z mentre alla 14 ritroviamo Gaga con “Telephone”. Scende alla 17 il primo singolo di Drake che precede “Eenie Meenie” della coppia Sean Kingston & Justin Bieber mentre alla 20 troviamo i Black Eyed Peas con “Imma Be”. Sempre più in alto “Bulletproof” che questa settimana arriva alla posizione numero 23, “Carry Out” scende invece alla 27 mentre “Winner” di Jamie Foxx sale di due posti e si piazza alla 30. Perde 6 posti “Bad Romance” (31) mentre “Hey Daddy (Daddy’s Home)” di Usher scende dalla 24 alla 32, debutta alla 34 “Find Your Love” di Drake seguito da “Lose My Mind” di Young Jeezy.

Balza in avanti di ben 24 posizioni “Rock That Body” dei Black Eyed Peas che arriva alla 36, da notare che “I Gotta Feeling” dopo 48 settimane di permanenza in classifica si trova ancora alla 45 e precede “Un-Thinkable (I’m Ready)” di Alicia e “Not Myself Tonight” di Christina che perdono rispettivamente due ed una posizione.

Scende anche “Everything To Me” di Monica (56) mentre “Impossible” di Shontelle sale alla 57, posizione numero 80 per “Blah Blah Blah”. “Gypsy” di Shakira scende dalla 65 alla 84 mentre alla 88 troviamo “Gettin’ Over You”, brutte notizie infine per Ciara, la sua “Ride” scende dalla 79 alla 96.

  • Hammy

    Era ovvio che Ciara sarebbe capitombolata è bruttissima Ride :S

  • delicious

    BEP BEP BEP
    ed Eminem!

  • PoPLove?

    Not Myself Tonight non farà successo negli USA perche probabilmente non ha colpito i fan piu accaniti, e non è certo una hit! non ha niente x esserlo, ecco xke il video è esagerato: per far parlare! ovviamente gli altri singoli andranno meglio(penso), ma bisogna avere speranza..altrimenti BIONIC non farà successo, perche diciamocelo i singoli sono importanti x far trainare bene il disco!

    • anonimousss

      mah…i singoli importanti per trainare bene il disco insomma…vale fino a un certo punto. Credo che se c’è una buona rotazione del videoclip e un buon passaggio radiofonico le cattive vendite del singolo non compromettono per forza quelle dell’album… in quanto la pubblicità c’è eccome (buona o cattiva che sia)…e nel caso di not myself tonight ancora di più (visti i dibattiti di somiglianze, “scandalo” per il video ecc…)…certo se manca tutto (airplay, scarsi passaggi del videoclip, promozione, vendite) allora ti do ragione—-

  • faby

    ragazzi fare una performance da oprah(ke è lo show + seguito d’America e ke influenza di + la gente) e addirittura scendere di 2 posizioni..per me qst è un cattivo risultato!cmq parlando sempre degli usa, xkè in europa prob fa successo!!io la canzone la trovo carina ma senza arte né parte..il video lo trovo pessimo pessimo pessimo!cmq bionic io penso ke farà bene..christina come singoli non è mai stata fortissima..tranne alcuni casi!cmq ricordiamoci ke c’è gente ke non promuove affatto e svetta alla uno…aiutata dai fan o come volete..io penso ke qst progetto(almeno considerando l’approccio) non sia piaciuto nemmeno ai fan..qst la dice lunga…

  • nibiru88

    Non mi sorprende vedere not myself tonight cosi in basso. Impressionante i gotta feeling ke è piu di un’anno ke staziona in hot 100 anzi tra le prime 50 posizioni. Consiglio a lady gaga ad affrettarsi nel concludere il video di alejandro xchè sono sicuro che balzerebbe alla 1. Riri credo che ancora non si sia ancora affacciata in classifica con rockstar e a questo punto credo che non devo piu aspettarmi molto da questo singolo. Confido in Te Amo sopratutto in europa…

  • Rihanno

    mmm… non sò voi ma io sono sconvolto da I Gotta Feeling O_O

  • nice

    non dite che eminem non merita quel posto eh !!!!!!!!!!! sono troppo contenta,tanto la mia rihanna ci è stata prima ..quindi… :) bravo Eminem !!!!!!!!

  • joey81

    mi spiace per cici …. uffa :(
    grande taio … !!!

  • anonimousss

    non riesco ancora a capire come la rca possa avere puntato su not myself tonight come primo singolo…ma neanche come ultima ruota di scorta!! a prescindere da una eventuale risalita o meno spero scelgano i singoli successivi con criteri diversi dalla tamarraggine imperante…voglio risentire Christina, quella vera però…

  • Luigi2pac

    EMINEM ?? semplicemente il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Flavio

    ma tutti si preoccupano per il fallimento e il perchè della christina… ma è ovvio!! cioè la canzone è pessima e secondo me si trova fra gli ultimi posti per quanto riguarda i singoli da lei pubblicati! le cose sono due e sono completamente diverse: il video ha successo perchè mostra un lato “sexy” che in linee generali piace al pubblico, ma la canzone non è piacevole o meglio non stupisce come le song precedenti della aguilera e quindi ascende… capito che ci sono pezzi peggiori in classifica ma di certo questo non lo si può definire migliore!?! e comunque alejandro e mille volte meglio del pezzo della aguilera, sicuro (e lo si vede anche nelle classifiche generali!).

  • Harris

    Ciara purtroppo sale solo nella rnbhiphop song dalla 5 alla 51…. è probabile che la prossima settimana risale, visto il grosso airplay che sta avendo nell’urban… HOPE!!! il problema fondamentalmente è la mancanza di promozione!

    • joey81

      Io sono fiducioso … secondo me sale … ci sono pochi pezzi così potenti nell’urban

  • …ThE CaNdYmAn…

    Ma io non capisco una cosa…il video di NMT è primo in Usa Canada Italia Francia Austria Germania e altri ancora ke non rikordo…kome fa la canzone a non salire????mah per me è un mistero….e kmq non si può certo definire flop mi dispiace!!!

  • Luca

    sarò solo io..ma la song di Christina mi piace tantissimooooo..tipo la sento 10 volte al giorno..cmq bene Alejandro!!goo GagA

    • Markoo87

      Non sei l’unico tranquillo….mah nn saprei il perchè di questa tendenza, Alejandro non ha ancora video e non è nemmeno tutta qst bellezza, orecchiabile…ma niente di più! ma si trova già alla 11 posizione, solamente xkè è cantata da Lady Gaga!! qst mi fa pensare…questa non è più musica, ma è diventata una scenografia d’abiti….non odio Gaga, anzi trovo ke il suo cd sia molto bello….ma non se ne può più di sentire ke tutti la copiano….nn stanno così le cose!!!!

  • Principe

    Allora,sono contento per Alejandro che sale anche se difficilmente andrà alla 1,con un Eminem così la vedo dura. NMT proprio non ingrana,io l’avevo detto,la canzone non prende,manca di forza,quasi un flop annunciato!Si rifarà con il prossimo singolo.

  • Mikele

    cm avevo previsto kristina ha floppato di brutto.. xkè dopo k è uscito il video ed aver presentato la canzone in vari programmi televisivi doveva salire di qualke posizione…io dicevo k sarebbe arrivata alla posizione n 8 ma invece adesso penso prp k nn salirà +.. povera kristina!:)

    • @ndre

      “In vari programmi televisivi”? A me sembra che sia andata solo da Oprah. Comunque sono felice che la fiera dei Veggenti continui… “come avevo previsto”, “dicevo che sarebbe arrivata alla 8 (che precisione! -___-)”… perchè non usate le vostre Doti per vincere la Lotteria invece che per augurare alle canzoni di floppare?
      Comunque ho dimenticato di dire (‘n’altra volta!) nel precedente post che ora come ora il successo del primo singolo è davvero poco indicativo per quanto riguarda il successo dell’album: vedi, ad esempio, “Memoirs…” di Mariah, “Here I Stand” di Usher o il GH di Btitney, che, pur trainati da una hit non hanno ottenuto i risultati sperati; o al contrario, “The Element Of Freedom” di Alicia, “Stronger With Each Tear” di Mary, “Soldier Of Love” di Sade… hanno ottenuto risultati soddisfacenti anche senza avere una hit mainstream. La stessa Christina ci insegna: “Dirrty” solamente #48 in Hot 100 e “Stripped” Multi-Platino in tutto il mondo (Usa compresi).

      • anna

        quoto andre e poi aggiungo che non Kristina ma CHristina…il che la dice lunga…

      • …ThE CaNdYmAn…

        Bravo @ndre!!!io confido molto in BIONIC!!!!!!e poi kome ho gia detto sopra il video di NMT è primo in un sacco di paesi..non si può certo definire flop!!!

      • Markoo87

        AHAHAHAHAHAHAH veggenti datemi un paio di numeri vi prego ahahahahah!!!! ma non serve nemmeno sprecare il fiato con questa gente…lascia dare sfogo alla loro bocca ;))

  • @ndre

    Dimenticavo di fare i complimenti ad “Un-Thinkable (I’m Ready)” di Alicia, che finalmente raggiunge la prima posizione delle Hot R&B/Hip-Hop Songs!! E’ il primo estratto da “The Element Of Freedom” a raggiungere questo risultato (“Try Sleeping With A Broken Heart” arrivò seconda).

  • Xtina

    NMT non ha ingranato in USA, ma la partita è ancora in gioco in europa ;-)

  • @ndre

    “Not Myself Tonight” proprio non riesce ad ingranare e questo mi dispiace molto… certo, la canzone non è il massimo dell’originalità, ma non lo è neanche “California Gurls” di Katy Perry, che invece è prima su iTunes… e non lo è neanche il resto della top10: “OMG”, “Rude Boy”, “Your Love Is My Drug”, “Airplanes”, “My First Kiss”… per quanto possano essere “catchy” e orecchiabili sono comunque sempre la stessa solfa. Per Xtina c’è da dire che è (inaspettatamente) entrata nella top10 iTunes del Regno Unito (che è il mercato europeo più importante) e sono CONVINTO che la deludente chart run americana (se ricordo bene: 23-49-46-47) potrà sollevarsi con le due importantissime performance in programma (la finale di American Idol e gli MTV Movie Awards); con questa promozione (ci si augura non solo questa) secondo me il pezzo potrebbe diventare una discreta hit (top20? Azzardiamo top15?) e trainare meglio l’album… a mio parere, la vita di “NMT” in chart sarà ancora mooolto lunga.

  • Gaet

    Mi dispiace davvero tanto per Not Myself Tonight. Non tanto per la canzone (bella, vabbè)..ma più che altro per Christina…perchè secondo me, e non sono l’unico a pensarlo, le è stata imposta. Se avesse tenuto Glam sono sicuro, sebbene non avendola sentita, che sarebbe stato un successo.
    Mi dispiace anche per Ciara…Ma è raro vedere canzoni così ai piani alti…purtroppo!! Lo stesso vale per Alicia.
    Vabbè, che ci vogliamo fare.

    • contechristino

      Secondo me non è tanto una questione di pezzo.Gli americani non ci capiscono una mazza,ormai hanno le orecchie otturate e vogliono solo musica da merendine.Oggi la canti,domani anche,dopodomani c’è già un nuovo giocattolino che affascina di più… e si cambia merendina.Lasciamo perdere Christina (perchè son di parte) ma cavolo pezzi come Unthinkable o Everything to Me ne fanno 100 di album di Ke$ha.Per non parlare di “Alejandro”… se fosse stata di una newbie non se a sarebbe filata nessuno.

      • Gaet

        Eh già.

  • Wino

    Per me Alicia e Cri meritano molto di + come posizioni.. al contrario di altri che sono avanti con le posizioni io credo che nella hot 100 loro due siano leggende della musica contemporanea.. Alicia lo ha dimostrato con the element of freedom e Cri spero riuscirà con Bionic a dimostrare chi è veramente

  • gianluca

    e anche ciara ha fallito col primo singolo… beh certo, non è questa gran canzone che spacca, abbastanza noiosa e ripetitiva…. peccato, ciara mi piace e spero che faccia il botto in futuro!!! bene alejandro che arriverà in top ten tra poco!

  • contechristino

    Mi rincuora solo il successo di B.o.B.Il singolo di Eminem stranamente mi piace,anche se sta numero uno è eccessiva.La top10 fa pena… pezzi come quelli di Alicia,Monica e anche Ride di Ciara meritano posizioni decisamente più alte.Ma è sufficiente prendere in esaminazione i singoli di Usher e le loro rispettive peak-positions per capire quanto facciano schifo i gusti degli americani in questo periodo.”OMG” è decisamente il peggior singolo estratto eppure sta là!Christina perde una posizione,in Europa la partita è ancora aperta però.

  • JAMES

    nn capisco xk nn facciano un po’ di promozione a CIARA

  • Maurì

    Uffi mi dispiace per CiCi e Xtina…Soprattuto per Chrì…Not Myself Tonight era molto bello come singolo, ma ha Floppato…E Poi Gaga E Bee ? Telephone scende sempre di più…Fantastiche Alejandro e Airplanes (: Ma…Hey, Soul Sister ? Quando scende o.O ? Grande Ke$ha, ma il video di Your Love is My Drug è P I E T O S O … (:

  • womanizer93

    Bravo Eminem! bene tutte diciamo tranne Xtina e Cuara che possono urlare di aver Floppato! Ma soprattutto Ciara, anc he se il flop piu clamoroso e di xtina che è molto piu amata e conosciuta! Io personalmente come altri sapevo che ciara floppava! Una canzone come quella sua chi la deve comprare?

  • teoz

    bene christina aguilera ha floppato ufficialmente il primo singolo senza ombra di dubbio, dopo performance e video doveva minimo salire di una decina di posizioni…niente… ritenta e sarai più fortunata!

    • Mikele

      infatti..next!