Nella settimana dei Country Music Awards sono Rihanna e Taylor Swift a dominare la classifica americana. La diva barbadiana, dopo essere tornata in vetta alla classifica inglese domenica scorsa, spende una terza settimana in vetta alla Billboard Hot100 con la sua “We Found Love”, ormai affermata hit a livello internazionale. Ma la canzone prodotta da Calvin Harris non è l’unica traccia estratta da Talk That Talk(21 Nov) ad essere presente in classifica, infatti alla posizione numero 73 ha debuttato il secondo singolo “You Da One”, che è riuscito ad entrare in classifica grazie al solo airplay radiofonico. Come detto prima la seconda protagonista di questa settimana è la principessa del Country Taylor Swift.

Con il rilascio su itunes, dopo più di un anno, delle tre bonus track del suo ultimo album, Taylor ha debuttato alla posizione numero 10 con “If This Was A Movie”, alla 13 con “Ours” e alla 26 con “Superman”. Niente male per delle “misere” bonus track. Ora torniamo alla top10 di questa settimana…alla posizione numero 2 troviamo stabile “Sexy And I Know It” degli LMFAO, seguita da “Someone Like You” di Adele(3) e da “Without You” di David Guetta Featuring Usher che sale di altre due posizioni dalla 6 alla 4. Scendono invece di una posizione “Moves Like Jagger” dei Maroon 5 Featuring Christina Aguilera(5) e “Stereo Hearts” dei Gym Class Heroes Featuring Adam Levine(6).

Stabili alla 7 i Foster The People con “Pumped Up Kicks” e alla 8 “Good Feeling” di Flo Rida, mentre entra per la prima volta in top10 “It Will Rain” di Bruno Mars che sale dalla 12 alla 9. In top15 troviamo alla 11 “You Make Me Feel” dei Cobra Starship Featuring Sabi seguiti da “5 O’Clock” del trio T-Pain-Wiz Khalifa-Lily Allen(12). Scendono alla posizione numero 14 dopo più di sei mesi in top10 gli LMFAO ed il loro tormentone estivo “Party Rock Anthem”, mentre sale di altre tre posizioni dalla 18 alla 15 “The One That Got Away” di Katy Perry. Salgono questa settimana anche “Work Out” di J. Cole(22), “If I Die Young” dei The Band Perry(30), “We Owned The Night” dei Lady Antebellum(32), “All Your Life” dei The Band Perry(37) e “A Thousand Years” di Christina Perri(46). Fuori dalla top50 debutta alla posizione numero 53 “Run” di Matt Nathanson Featuring Sugarland, seguno stabile alla 54 “Party”di Beyonce e alla 55 un altro debutto, si tratta di “Smile Back” del rapper Mac Miller.

Posizione numero 58 per “Domino” per Jessie J che continua a salire in classifica, mentre scende di nove posizioni “Criminal” di Britney Spears(64) e perde anche 4 posizioni “Countdown” di Beyonce(75). Infine questa settimana debutta alla 68 “Uptown Girl” del Glee Cast, mentre rientrano in classifica tre canzoni che potrebbero fare molto bene nei prossimi mesi: “Mistletoe” di Justin Bieber(85), “Set Fire To The Rain” di Adele(89) e “International Love” della coppia Pitbull-Chris Brown(92). La prossima settimana sarà ricca di nuovi debutti grazie all’uscita del nuovo album di Drake e al successo dell’ultima puntata di Glee, e intanto si aspetta “Marry The Night” di Gaga che molto presto verrà accompagnata da un video ufficiale.
Pubblicato da Davide Bergantino

  • Alessandro Cutrona

    RIHANNA DOMINA!!!!! ssssssssssh.

  • Sunny Pydugadu Spearsilerayonce

    troppo deluso per criminal! non se la merita quella posizione ma effettivamente pubblicitá 0!!! someone like you è stupenda e merita tantissimo!! di adele vorrei ora Turning Tables come singolo!!! x bee una delusione data dai video scarsissimi… felice x riri k ha fatto veramente un bell’album ( anke se monotono in molte canzoni…). WHERE HAVE YOU BEEN COME SINGOLO!

  • _DREW

    La 15 per The One That Got Away, ottimo. Son contentissimo!

  • Okay

    I successi per Britney Spears, Beyoncé e Lady Gaga sono finiti…Si dovrà aspettare i prossimi lavori per poter vedere posizioni alte in Billboard…Ormai non combinano più niente di positivo…Criminal non è decollata, e se sta già scendendo in classifica dubito che potrà riprendersi nelle prossime settimane…Di Marry The Night non si vede neanche l’ombra, e non cominciate con le solite giustifiche perchè se una canzone piace la strada la fa con le sue gambe, e diversi pezzi menzionati nell’articolo lo dimostrano (le bonus tracks di Taylor in primis). Per quanto riguarda Beyoncé…Beh, a parte i fan qualcuno sa quanti singoli ha rilasciato negli ultimi 2-3 mesi? Qualcuno sa come si chiamano, o ne ricorda i video? Detto ciò, sembra che Moves Like Jagger, Someone Like You e We Found Love siano le vere grandi hit della seconda parte di quest’anno, e di sicuro le rivedremo nella top 10 dei singoli più venduti globalmente alla fine del 2011 (e aggiungo anche con molto piacere, perchè quelli di Adele e dei Maroon 5 alla fine sono due gran bei pezzi).

    • Rupert difo

      I pezzi della swift che erano in classifica erano del nuovo album, non sono mica dei 5 singoli..
      poi non è mica una scusa..basta guardare i dati
      [11/17] LADY GAGA – Marry The Night: 13.679 (+ 0.824)
      ha gia superato criminal che era uscito molto prima ed è un 4 singolo. tutto questo senza promozione in USA e video.
      in piu in Uk è alla 11..

      • Okay

        Veramente in UK è alla 98 LOL Argomentazioni inesistenti comunque…Puoi girare la frittata quanto vuoi ma le cose non cambiano

      • Rupert difo

        VERAMENTE MTN è ALLA #11 SU ITUNES UK DA UNA SETTIMANA ORMAI…!!! XD

  • Marco De Domenico

    Born this away mondialmente vende meno di loud di Rihanna loooooooooooooooooooooooooooool

  • Matteo Rolleri

    e questa settimana le vendite di WFL sono aumentate fino a 463.000 nel mondo…vediamo come seguiranno le vendite dei singoli e le vendite dell’album la prima settimana…anche se la vedo dura superare le vendite di loud in the first week…ormai l’album è stato rovinato con il fatto di essere stato messo tutto in rete…per fortuna riesco a resiste alla tentazione di ascoltarlo…

  • Anonimo

    Criminal che scende proprio.. il suo peak è stato 55 rotfl
    You and I ormai è finita.
    MLJ e SLY non le posso più sentire, per fortuna stanno scendendo.
    Felice di Rihanna, la #1 se la meritava proprio.

  • Ang

    brava

  • Umberto Olivo

    ma perché diavolo non citate nè you and i nè me saxobeat???? vabbé, comunque sono felice per la continuità di riri, per le salite di jessie e di bruno e per l’ottimo risultato di taylor (e chi nega che sia tale, come rihanno, è cieco per davvero), ma criminal che scene NUN SE PUO SENTì!

    • MusicLover

      Ma chi se ne frega di Mr saxomerd!! è una canzone orribile che per fortuna sta scendendo in classifica e in america nessuno se la ricorderà, per fortuna!!!

      • Umberto Olivo

        è la canzone di un artista rumena di più successo di sempre negli states (e questo lo si ricorderà come record della stan) e in italia è la canzone più venduta dell’anno, ergo sarà per sempre considerata la canzone rappresentante di quest’anno dell’Italia, come waka waka l’anno scorso, domani due anni fa, eccetera eccetera….

  • amenfashion

    you da one in top10 la prossima settimana, speriamo che marry the night debutti presto u.u

  • Riccardo Oliveri

    You And I ha finito il suo corso e sinceramente non mi aspettavo neanche tutto questo successo!! Marry The Night raggiungerà il successo di BTW, deve!!!!

    • giorgio

      ma c’è un motivo x cui MTN ancora non è neanche nella top 100 dell’itunes americano?

  • rihanno

    forse re michael dall’alto ha evitato lo scempio di vedere la perry di nuovo alla #1..

    criminal meritava la top20

  • Swiftie

    2 parole: TAYLOR REGNA
    con If This Was A Movie è la decima track a debuttere in top ten!!!

    • rihanno

      MA CHE REGNA? debutta nella BH100 solo per quel paio di figlie di papà puritane che non scaricano illegalmente la canzone per paura di andare all’inferno.. poi sprofonda nel nulla assoluto (come giusto che sia)

      • Felice

        Beh rihanno saranno anche ragazze puritane,ma almeno non sono contro gli artisti e non sono dei pirati,perchè voi sapete quanto duro lavoro gli artisti fanno per pubblicare un disco e non credo sia giusto avere un lavoro gratis,almeno loro non sono ladre se cosi la vogliamo mettere!!!Se proprio devo rispondere al tuo commento

      • Rupert difo

        rihanno stai zitto perchè taylor è la REGINA dell’america PUNTO E STOP.

      • rihanno

        @Rupert difo: non ti arrabbiare, che ti fà male.. ho appena visto la tua gagarutta nell’ultimo live sempre più “Hard Candy Style” mia nonna è più affascinante!
        ps: quanto MTN debutta nella BH100 mandami un fax :)

      • Swiftie

        ahaha rihanno solo perchè la tua Robyn Fenty ha 11 numeri uno in USA e Taylor nessuna non significa nulla
        vogliamo parlare di numeri??
        quanti album avrà venuto in totale Rihanna in America?? quanti?? beh Taylor con solo 3 album ne ha venduti più di 15 milioni e Rihanna con 5?? 5 6 milioni??? wow!! e singolaramente?? il primo 500mila copie mentre il primo di Taylor 5 MILIONI e hanno un anno di differenza di uscita il secondo dai un milione e 300, Fearless + di 6 MILIONI
        dai con Good Girl Gone Bad è andata bene dai 2 milioni. mentre Speak Now quasi 4 milioni
        (poi beh c’è Loud con il suo bel milione) e si vedrà questo

        detto così la puritana può sembrare che sia un album artist e invece no ha dimostrato di essere anche brava con i singoli..non mi sembra roba da tutti avere dei SINGOLI PROMOZIONALI come questi 3 (e altri di cui alcuni sono diventati anche singoli ufficiali) in top ten o top 15 al loro debutto!!!
        non so tu, sai..se continui ancora a credere che sia Rihanna a dominare lì..addiritura voi fan eravate sorpresi delle nomination di Taylor agli AMA ahahahahah ma daaai

      • Francesco Casotti

        quando rihanna saprà cantare o suonare come lady gaga manda un fax :)

  • Dani

    Ma you and I vi sta sulle palle che non ne parlate mai? LOL
    Comunque mtn la prossima settimana potrebbe debuttare in radio su billboard e tra 2 settimane sicura in hot 100, ora è #237 su itunes USA +50 da ieri

    • Francesco Casotti

      22 novembre gaga si esibisce a gma quindi promozione in america speriamo il video esca la prossima settimana :)

      • Rupert difo

        il 21 dovrebbe uscire..