Terza settimana consecutiva in vetta alla classifica americana per Gotye e Kimbra con la loro “Somebody That I Used To Know”. Il singolo è riuscito a vendere anche questa settimana più di 400mila copie, diventado l’unica canzone a vendere tale numero di copie per ben 3 settimane consecutive. “Somebody That I Used To Know” continua a mantenersi in vetta alla iTunes chart statunitense e sta raggiungendo molto velocemente il primo posto anche in radio, che potrebbe arrivare già la prossima settimana.

Alla posizione numero 2 rimane stabile “We Are Young” dei Fun featuring Janelle Monae, ed è stabile alla 3 dopo il debutto della settimana scorsa il nuovo singolo dei Maroon 5 featuring Wiz Khalifa intitolato “Payphone”. Alla posizione numero 4 risalgono i The Wanted con “Glad You Came”, e avanza di due posizioni entrando in top5 Carly Rae Jepsen con la fortunatissima “Call Me Maybe”. Alla posizione numero 6 è ancora una volta stabile Flo Rida featuring Sia con “Wild Ones”, scende invece alla posizione numero 7 Justin Bieber con “Boyfriend” che sicuramente riuscirà a riprendersi grazie all’uscita del video e alla futura performance durante la finale di The Voice.

Scambio di posizioni tra la 8 e la 9, sale Nicki Minaj con “Starships” che purtroppo non ha ottenuto i risultati sperati con l’uscita del video che (come spesso succede quando si parla della Young Money) è arrivato troppo tardi, mentre scendono alla 9 i One Direction con “What Makes You Beautiful”. Alla 10 è stabile Kelly Clarkson con “Stronger (What Doesn’t Kill You)” che ha passato ben 15 settimane all’interno della top10.

Recupera una posizione alla 11 Katy Perry con “Part of Me” grazie alla performance ad American Idol, scendono alla 12 i Train con “Drive By”, recupera alla 13 Calvin Harris con “Feel So Close”, ed alle posizioni 14 e 15 troviamo Drake, prima in compagnia di Rihanna con “Take Care” e poi assieme a Lil Wayne con “The Motto”. Alla posizione numero 16 è stabile Adele con “Rumour Has It” che, al contrario di quanto si pensava fino a pochi giorni fa, ha subito un brusco arresto in radio. Dopo un inizio molto buono che aveva fatto pensare a tutti di essere davanti alla quarta numero 1 estratta da “21”, ora la canzone si trova in una fase di stallo sia in radio che su iTunes.

Ci sono rumors su un possibile nuovo video di Adele, ma a quanto pare la canzone che ne beneficerà non sarà l’attuale singolo ma il prossimo quinto ed ultimo singolo che la casa discografica della cantante avrebbe deciso di estrarre dall’album più venduto dell’anno. Alla posizione numero 17 troviamo il più alto debutto della settimana, il nuovissimo singolo del rapper Wiz Khalifa intitolato “Work Hard, Play Hard”. Chiudono la top20 alla 18 Usher che con “Climax” guadagna un paio di posizioni, ne perde un paio invece alla 19 B.o.B. con “So Good” ed alla 20 troviamo Taylor Swift con “Eyes Open”.

1. Gotye & Kimbra, “Somebody That I Used To Know” (=)
2. Fun. feat Janelle Monae, “We Are Young” (=)
3. Maroon 5 feat Wiz Khalifa, “Payphone” (=)
4. The Wanted, “Glad You Came” (+1)
5. Carly Rae Jepsen, “Call Me Maybe” (+2)
6. Flo Rida feat Sia, “Wild Ones” (=)
7. Justin Bieber, “Boyfriend” (-3)
8. Nicki Minaj, “Starships” (+1)
9. One Direction, “What Makes You Beautiful” (-1)
10. Kelly Clarkson, “Stronger (What Doesn’t Kill You)” (=)
11. Katy Perry, “Part of Me” (+1)
12. Train, “Drive By” (-1)
13. Calvin Harris, “Feel So Close” (+1)
14. Drake feat Rihanna, “Take Care” (-1)
15. Drake feat Lil Wayne, “The Motto” (=)
16. Adele, “Rumour Has It” (=)
17. Wiz Khalifa, “Work Hard, Play Hard” (DEBUT)
18. Usher, “Climax” (+2)
19. B.o.B., “So Good” (-2)
20. Taylor Swift, “Eyes Open” (+1)

 

Sale ancora di tre posizioni questa settimana alla 23 Eric Church con “Springsteen”, alla 24 è stabile Rihanna featuring Chris Brown con “Birthday Cake”, recupera quattro posizioni e sale alla 25 J Lo featuring Pitbull con il nuovo singolo “Dance Again” mentre scende di quattro posizioni alla 26 Rihanna featuring Calvin Harris con “We Found Love”. Alla posizione numero 31 sale Carrie Underwood con “Good Girl”, primo singolo estratto dal nuovo album della cantante che è stato rilasciato questa settimana in territorio statunitense, alla 32 guadagna una posizione Karmin con “Brokenhearted”, mentre ne guadagnano tre a testa alla 33 Jason Mraz con “I Won’t Give Up” ed alla 34 Jason Aldean con “Fly Over States”. Alla posizione numero 35 avanza ancora Kirko Bangz con “Drank In My Cup” e questa settimana guadagna altre 9 posizioni alla 40 Ellie Goulding con “Lights”.

21. David Guetta feat Nicki Minaj, “Turn Me On” (-2)
22. Adele, “Set Fire To The Rain” (-4)
23. Eric Church, “Springsteen” (+3)
24. Rihanna feat Chris Brown, “Birthday Cake” (=)
25. J Lo feat Pitbull, “Dance Again” (+4)
26. Rihanna feat Calvin Harris, “We Found Love” (-4)
27. Luke Bryan, “Drunk On You” (+2)
28. Snoop Dogg & Wiz Khalifa, “Young, Wild & Free” (-5)
29. Gym Class Heroes & Neon Hitch, “Ass Back Home” (-4)
30. Flo Rida, “Good Feeling” (-3)
31. Carrie Underwood, “Good Girl” (+4)
32. Karmin, “Brokenhearted” (+1)
33. Jason Mraz, “I Won’t Give Up” (+3)
34. Jason Aldean, “Fly Over States” (+3)
35. Kirko Bangz, “Drank In My Cup” (+5)
36. Tyga, “Rack City” (-5)
37. LMFAO, “Sexy & I Know It” (-5)
38. Miranda Lambert, “Over You” (=)
39. Kanye West & Big Sean, Pusha T, 2 Chainz, “Mercy” (=)
40. Ellie Goulding, “Lights” (+9)

 

Alla 41 recuperano incredibilmente due posizioni gli LMFAO con l’immortale “Party Rock Anthem”, alla 42 sale Tyga featuring Lil Wayne con “Faded”, scende di tre posizioni alla 47 un altro dei singoli di maggiore successo del 2011, “Moves Like Jagger” dei Maroon 5 featuring Christina Aguilera, mentre guadagna alte 14 posizioni alla 48 Pitbull con “Back In Time”, colonna sonora del film Man In Black III.
Nella seconda metà della classifica scende alla 56 Rihanna featuring Jay Z con “Talk That Talk”, alla 57 sale Young Jeezy featuring NeYo con “Leave You Alone” e recupera posizioni alla 59 Nicki Minaj featuring 2 Chainz con “Beez In The Trap”.

41. LMFAO “Party Rock Anthem” (+2)
42. Tyga feat Lil Wayne, “Faded” (+8)
43. Kip Moore, “Somethin’ ‘Bout A Truck” (+4)
44. Jessie J, “Domino” (-10)
45. Lee Bruce, “A Woman Like You” (-4)
46. Pitbull feat Chris Brown, “International Love” (-4)
47. Maroon 5 & Christina Aguilera, “Moves Like Jagger” (-3)
48. Pitbull, “Back In Time” (+14)
49. LoveRance feat IamSu & Skipper or 50 Cent, “UP” (-1)
50. Lady Antebellum, “Dancin’ Away With My Heart” (-4)
51. Rascal Flatts, “Banjo” (+1)
52. Blake Shelton, “Drink On It” (-7)
53. Travis Porter feat Tyga, “Ayy Ladies” (+2)
54. Chris Brown, “Turn Up The Music” (-3)
55. Kenny Chesney & Tm McGraw, “Feel Like a Rock Star” (+1)
56. Rihanna feat Jay Z, “Talk That Talk” (-2)
57. Young Jeezy feat NeYo, “Leave You Alone” (+4)
58. Eli Young Band, “Even If It Breaks Your Heart” (+8)
59. Nicki Minaj feat 2 Chainz, “Beez In The Trap” (+5)
60. Tim McGraw, “Better Than I Used To Be” (=)

 

Purtroppo, crolla alla 62 perdendo ben 32 posizioni il nuovo singolo Linkin Park intitolato “Burn It Down” che, come già successo con l’Era precedente, non è di buon auspicio per il nuovo progetto che verrà rilasciato a fine giugno. Alla posizione numero 63 sale velocemente David Guetta featuring Sia con “Titanium” che sta ottenendo buoni risultati a livello radiofonico come già successo anche con i precedenti singoli, nelle due posizioni che seguono troviamo invece due debutti, alla 64 Flo Rida con il nuovo singolo “Whistle” ed alla 65 il Glee Cast con la cover di “How Will I Know”. Alla posizione numero 69 sale Demi Lovato con “Give Your Heart A Break”, mentre alla 70 debutta anche Usher con “Scream”, singolo pop che sta ottenendo un ottimo successo a livello radiofonico.
Nella zona bassa sale ancora alla 72 Drake featuring Lil Wayne con “HYFR (Hell Yeah F*****g Right)”, alla 78 rientra in classifica Rihanna con “Where Have You Been” che sicuramente salirà di molto la settimana prossima visto l’aumento delle vendite portato dalla premiere del video, e sale alla 79 di altre 18 posizioni John Legend featuring Ludacris con “Tonight (Best You Ever Had)”.

61. Zac Brown Band, “No Hurry” (+6)
62. Linkin Park, “Burn It Down” (-32)
63. David Guetta feat Sia, “Titanium” (+16)
64. Flo Rida, “Whistle” (DEBUT)
65. Glee Cast, “How Will I Know” (DEBUT)
66. Neon Trees, “Everybody Talks” (-9)
67. Ca$hout, “Cashin Out” (+8)
68. Chris Brown feat Kevin McCall, “Strip” (-6)
69. Demi Lovato, “Give Your Heart A Break” (+5)
70. Usher, “Scream” (DEBUT)
71. Brantley Gilbert, “You Don’t Know Her Like I Do” (-1)
72. Drake feat Lil Wayne, “Hell Yeah F*****g Right” (+4)
73. M83, “Midnight City” (=)
74. fun., “Some Nights” (-5)
75. One Direction, “One Thing” (-4)
76. Nicki Minaj feat Chris Brown, “Right By My Side” (-4)
77. Taylor Swift feat The Civil Wars, “Safe & Sound” (-9)
78. Rihanna, “Where Have You Been” (RE-ENTRY)
79. John Legend & Ludacris “Tonight(Best You Ever Had)” (+18)
80. Rick Ross, Drake & French Montanna “Stay Schemin” (-22)

 

Nelle ultimissime posizioni di classifica debutta alla 89 Calvin Harris featuring NeYo con “Let’s Go”, secondo singolo estratto per il mercato statunitense, crolla invece alla 90 Mac Miller con “Loud” che perde 34 posizioni. Alla 91 sembra aver iniziato ad ingranare il primo singolo di Havana Brown che vede la collaborazione della coppia Pitbull-RedOne intitolato “We Run The Night”, alla 92 debutta il Glee Cast con “It’s Not Right But It’s Okay”, guadagna due posizioni in attesa del video ufficiale alla 96 Trey Songz con “Heart Attack” ed infine debutta alla 99 Hunter Hayes con “Wanted”.

81. Michel Telo, “Ai Se Eu Te Pego” (+10)
82. Skrillex feat Sirah, “Bangarang” (-4)
83. Gloriana, “(Kissed You) Good Night” (+2)
84. Fat Joe feat Chris Brown, “Another Round” (-4)
85. Toby Keith, “Beers Ago” (+10)
86. Josh Turner, “Time Is Love” (-2)
87. DJ Khaled & Chris Brown, Rick Ross, Nicki Minaj, Lil Wayne, “Take It To The Head” (-4)
88. Of Monsters & Men, “Little Talks” (-6)
89. Calvin Harris feat NeYo, “Let’s Go” (DEBUT)
90. Mac Miller, “Loud” (-34)
91. Havana Brown feat Pitbull, “We Run The Night” (+3)
92. Glee Cast, “It’s Not Right But It’s Okay” (DEBUT)
93. Chris Cagle, “Got My Country On” (-5)
94. Andy Grammer, “Fine By Me” (-2)
95. Future feat T.I., “Magic” (-14)
96. Trey Songz, “Heart Attack” (+2)
97. Drake feat The Weekend, “Crew Love” (-1)
98. Craig Morgan, “This Ole Boy” (-5)
99. Hunter Hayes, “Wanted” (DEBUT)
100. Skrillex, “Scary Monsters & Nice Sprites” (-10)

 

Pubblicato da Davide Bergantino

8 Commenti

  1. Il video di starships non sarà così inutile perchè comunque farà rimanere stabile nelle posizioni alte il singolo, che senza video sarebbe già uscito dalla top 10 sicuramente. Certo, se lo avessero fatto uscire prima era meglio e forse il singolo avrebbe venduto ancora di più..ma anche questa mossa non si rivela del tuto sbagliata perchè sta comunque dando al singolo un successo prolungato.

    • ancora è presto per dirlo, di sicuro non sarà una super hit ma non è ancora sicuro che sia un flop…anche moves like jagger (almeno negli usa) dopo un debutto alla 8 nelle prime settimane scendeva, ma poi è risalito e vedi che successo che ha avuto… secondo me è ancora bisogna aspettare per dirlo con certezza…

      • Sì è ancora presto per Dance Again, è uascita da appena un mese e non c’è stata ancora mezza performance.. Fortunatamente la settimana prossima Jennifer la performerà ad American Idol!!!

      • è risalito ma saliva in radio…
        Dance Again è un flop proprio perchè non la passano, scende … non sarà un successo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here