Dopo averla ceduta ad Eminem settimana scorsa, Usher riconquista la vetta della Billboard Hot 100 e la sua “OMG” sale dalla 2 alla 1. Mr. Entertainment precede “California Gurls” di Katy Perry che debutta direttamente alla 2 seguita da “Airplanes” del rapper B.o.B che senza video ne promozione sta andando davvero bene. Alla 4 ritroviamo B.o.B in compagnia di Bruno Mars con “Nothin’ On You” seguita rispettivamente da “Break Your Heart” di Taio Cruz featuring Ludacris e “Not Afraid” di Eminem. Sale di un altro gradino “Your Love Is My Drug” (7) mentre entra in Top 10 “Alejandro”, il nuovo singolo di Lady Gaga staziona alla 8 seguito da “Rude Boy”. Posizione numero 11 per “Young Forever” di Jay-Z mentre “Over” di Drake sale alla 15 e “Telephone” scende alla 17.

Ottimi risultati per “Billionaire” di Travie McCoy che peakka alla 18 seguita dai La Roux con “Bulletproof” e Drake con “Find Your Love”. Precipita dalla 9 alla 21 “My First Kiss” dei 3OH!3 featuring Ke$ha mentre “Rock That Body” sale alla 24 ed “Imma Be” scende alla 27, infine alla 29 troviamo Jamie Foxx, Justin Timberlake e T.I. con “Winner”. Sale ancora “Un-Thinkable (I’m Ready)” di Alicia Keys che questa settimana si piazza alla 35 mentre “If We Ever Meet Again” di Timbaland staziona alla 39. Nuova peak position per Shontelle che arriva alla 51 con “Impossible”, debutta alla 56 “Pyramid” di Charice mentre “Not Myself Tonight” perde altre 10 posizioni ed arriva alla 57.

Debutta alla 82 “I’m Single” di Lil Wayne che precede “Gettin’ Over You”, “Hello Good Morning” del rapper Diddy risale alla 85 ed è seguito da Ke$ha con “Blah Blah Blah”. Debutto anche per Enrique Iglesias che in compagnia di Pitbull si piazza alla 89 con “I Like It”, guadagna 5 posizioni “Ride” di Ciara mentre Shakira scende alla 97 con “Gypsy”.

  • Maurì

    OMG è un pezzo carino, ma nulla di più. Nella top 10 di canzoni belle ci sono solo California Gurls, Not Afraid, Airplanes, Alejandro, Your Love is my drug….Però cacchio mo California Gurls toglierà la possibilità ad Alejandro di diventare prima! Che poi a me California Gurls piace, ma tik tok ha spiazzato Bad Romance, e mo la copia di tik tok deve spiazzare nuovamente Gaga.-. Uffaa :( Spero tanto in una numero 1 per Airplanes e Alejandro ♥ E Xtina ? Not Myself Tonight a me piace molto, non capisco il così poco successo…:(

  • manuUSH

    Usher The KING!

  • Fra96

    Allora OMG la trovo molto carina e per un po’ tirerà ancora avanti…. stessa cosa vale per California Gurls (sarà la canzone dell’estate), Alehandro, nothing on you e Your love is my drug.
    Young forever e airplanes sono due capolavori,anche se airplanes non credo che arriverà in italia, peccato!!!
    Secondo me la musica non dovrebbe essere piena di “canzoni sput.tanate” e non mi piace not myself tonight( xtina può fare di meglio non si deve abbassare al livello della gaga anzi ha fatto anche peggio), ride, bleah bleah bleah (è veramente una robaccia inascoltabile 3OH!3 o come si chiamino questi esseri che si esprimono a numeri e segni fa schifo e con bleah bleah bleah anche my first kiss).
    Eminem è un grande la sua canzone è bellissima, racconta di lui che vuole rimendiare al suo passato con la droga…. dovete leggere il testo ha un significato stupendo.
    i BEP sono dei grandi, Imma be non è tanto bella, ma rock that bady è fantastica e i gotta feeeling per me potrebbe rimanere alla #1 per sempre e io sarei d’accordo.
    if we ever meet again e gettin over you spero che saranno dei successoni perchè si meritano di più.
    Rude boy ha un suo significato, ma dopo un po’ rompe e spero che ritorni la rihanna di prima.
    e telephone? Il video non mi piace ma la canzone è molto orecchiabile….
    e Madonna??? Vorrei che uno dei successi di questa estate fosse suo, avevo sentito delle voci riguardo a una futura canzone con david guetta che si chiama “boom” o qualcosa del genere……..

  • shady

    Not Afraid di EMINEM è probabilmente il suo miglior lavoro dopo When I’m gone del 2005, la ritengo superiore anche a Beautiful..
    Questo è l’Eminem che vogliamo!!
    grande Marshall!!!! non vedo l’ora esca il video ufficiale!!

  • joey81

    Grande Usher … :) … e soprattutto Taio che adoro!!! . Cici piano piano sale !!! ..

  • yakuza189

    grandissimo usher domina giustamente al 1 posto è il migliore…spero anche in b.o.b con airplanes che arrivi al 1 posto è bellissima la canzone

  • ..LaLOLLINA..

    State attenti ragazzi! Che certezza avete del fatto che Miley Cyrus non debutti alla 1 la settimana prossima!? Sta stracciando la concorrenza su iTunes!

    • @ndre

      La Cyrus non l’avevo considerata proprio… effettivamente al momento è al primo posto su iTunes, ma dubito che possa debuttare in prima posizione, a quanto ne so (devo controllare) non gode di un airplay particolarmente forte, al contrario di Katy Perry, che è passatissima ed è stata prima su iTunes fino a ieri. Comunque “California Gurls” raggiungerà la numero uno sicuramente quando arriveranno il video e le performance.

  • Mika-l

    WoooW Alejandro è incredibile,….anzi lady GaGa è incredibile…è gia alla 8 senza video ne promozione!!!

    • Mikele

      e se ci pensi tutte le canzoni della Gaga pubblicate negli USA sn tutte in top 10… Go Gagaaaaa…

      • …ThE CaNdYmAn…

        Ma come si fa a dire senza promozione…è da cent’anni ke è in tour e l’ha cantata poi ad american idol…sta salendo solo perchè è cantata da gaga che ormai domina incotrastata…mi dispiace per la mia Xtina ma sono certo ke l’album andrà benone!!nel caso contrario io la adorerò sempre e comunque!!!

  • Marco

    Alejandro, quando uscirà il video, farà il botto da noi e se la vedrà con Waka Waka di Shakira che negli states non si rifileranno per nulla. OMG non è quel bellissimo pezzo. L’urlo dopo il ritornello di Katy sembra quello di Tik Tok per certi versi… Dispiace per NMT di Chris, che a parte il pezzo finale dove sembra che abbia un orgasmo è un bel pezzo…

  • Hammy

    OMG sta crescendo sempre di più con gli ascolti… Anche se sono sicuro che la settimana prossima farà posto a Katy Perry e Snoop Dogg, perdendo così il suo picco. California Gurls sarà imbattuta sicuramente e farà perdere a dei singoli (come Airplanes) l’ opportunità di arrivare in vetta, come fece appunto la tanto nominata TiK ToK che impedì a Bad Romance di arrivare alla numero 1.

  • Mikele

    grande katy.. lo immaginavo k la song sarebbe debuttata alla 2 in effetti è bellissima…sicuramente raggiungerà la prima posizione e sarà il nuovo tormentone summer 2010…x quanto riguarda christina aguilera mi dispiace dirlo ma cn sta song nn ha proprio azzeccato…la canzone nn mi piace il video mi fa vomitaree sembra vietato ai minori di 70 anni..eppure christina mi piace molto cm artista ma cn qst singolo ha floppato di brutto… secondo le previsioni visto le vendite su i tunes l’album dobrebbe debuttare nella hot 100 tra 2 settimane alla posizione n 10…vabbè spero k il resto dell’album sia miglioree…

    !£%/)?…MiKeLe…”$&(=^

    • @ndre

      No scusa questa proprio me la devi spiegare! Le previsioni di vendite basate sulla classifica iTunes delle prevendite?? E secondo te sono un indicatore valido per scoprire a che posizione debutterà l’album tra tre settimane? Io sono allibito… -___-“

      • @ndre

        Mannaggia ci sono cascato… avevo detto che non avrei risposto, ma proprio non ce l’ho fatta. :)

    • Gaet

      Ma se l’album non è ancora usicto!!!
      E poi gli album non entrano in hot 100
      -.-

  • delicious

    BEP BEP BEP
    Rock That Body sale e I Gotta Feeling è incredibile O_O

  • Principe

    Mi spiace solo che con una “California Gurls” così forte Alejandro difficilmente raggiungerà la vetta.Io ci spero ma è dura,cosa volete che vi dica, in America vanno stè canzoncine ridicole,e vabbè…

    • yakuza189

      ridicolo..perche lady gaga che canzoni fa???le solite canzoni che fanno tutte…quindi..

  • Slim Shady Girl

    EMINEM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! THE BEST!!!

  • teoz

    sottolineo che i gotta feeling è ancora alla 41 e guadagna 4 posizioni…è da 49 settimane in classifica… ancora 3 settimane e sarà un anno in top 50!!!
    incredibili!!!
    MERITANO PIU’ RICONOSCIMENTI!!!!
    grandi BEP

  • womanizer93

    Grande Usher e katy! soprattutto katy U.U e c’era chi diceva che ormai non la cagava piu nessuno! Mentte xtina continua a scendere…ma non doveva iniziare la promozione?
    Comunque ragazzi se potete comprate l’album e/o i singoli di alexandra burke su itunes che finalmente sono entrati nella top 200!

  • leodekten

    GRANDEEEE USHER!!!!!

  • martin

    Hanno corretto l’articolo. Quando ho posto la domanda c’era un piccolo errore di battitura, penso.

  • @ndre

    Bene Katy, le riconosco un pezzo per niente originale, ma lei è molto carismatica ed ha saputo sfruttare la “TiK ToK Mania” togliendovi anche quel tantino di trash che proprio non sopportavo… nel complesso il pezzo è molto leggero, fresco ed estivo ed ha tutte le possibilità di essere il tormentone dell’estate americana. Bene Usher (anche qui, pezzo molto scontato, ma ben venga un grande dell’R&B alla #1), Ke$ha (ancora una volta, pezzo originale come il Panettone a Natale… ma anche qui molto fresco ed estivo) e Lady GaGa (“Alejandro”, a mio parere, è uno dei pochi pezzi realmente validi della top10, oltre a B.o.B e Eminem, che ormai è una garanzia).
    Contentissimo per “Un-Thinkable (I’m Ready)”, che, dopo aver ottenuto il primo posto nella R&B/Hip-Hop Songs, finalmente si fa strada anche nella Hot 100; “Not Myself Tonight”, essendo momentaneamente sospesa la promozione, continua a scendere, ma mi aspetto una buona risalita tra tre/quattro settimane, con le performance (“American Idol” il 26 Maggio, “MTV Movie Awards” il 6 Giugno e al “Today Show” l’8 Giugno, il giorno di uscita dell’album negli Usa *___*)… forse un nuovo peak in top20 non è un’ipotesi troppo azzardata *__*.
    E ora, sono pronto a leggere qualche decina di commenti acidi e immaturi che diranno: “Christina floppa”… davanti ai quali rimarrò assolutamente impassibile ed eviterò di rispondere per assecondare le polemiche di qualche Hater.

    • anna

      ti quoto,come al solito.:)

  • anna

    appena uscirà il video katy arriverà alla uno.ne sono sicura,anches e personalmente la canzone non mi piace tanto.mentre lo dubito per alejandro.
    ma chissà

  • martin

    Ma la posizione 57 da chi è occupata? Da Christina o da Charice?

    • Maobix

      56 Pyramid
      57 Not myself tonight

      Il dubbio però è lecito…:D

      • martin

        Grazie Maobix ;)

  • aZZZZZZZZZZ Katy esordio con il botto…la 1 mi sa che sarà sua a lungo…Alejandro spero diventi la prima n1 di questa Moster era per GaGa con il video…

    • lord_romance

      dimentichi bad romance……….

      • FaN

        Bad Romance peakkò alla 2 nella Hot100, alla 1 nella Popchart