Nuova classifica Singoli FIMI, della 27esima settimana, la prima di luglio!
Dopo un lungo periodo di stabilità, qualcosa si muove sul podio: sul gradino più alto gli italiani confermano ancora lo spagnolo Soler e la sua “Sofia”. Ma alla 2 troviamo una sorpresa: Sia riesce a superare la coppia Ax-Fedez, portando “Cheap Trills” ad una distanza dalla vetta!

rihanna-anti-sia

 

Stabile alla 4, Enrique Iglesias. Anche Fabio Rovazzi non subisce variazioni: “Andiamo A Comandare” è fissa alla 5.
Sale ancora di due posizioni “This Girl”, piazzandosi in sesta posizione. Scivola di un gradino Drake, mentre avanzano di due David Guetta e Zara Larsson. Come settimana scorsa la nona piazza è occupata dal dj Calvin Harris in compagnia di Rihanna.
Primi fisiologici segni di cedimento per “Faded”: il dj norvegese Alan Walker ottiene un -3, chiudendo la top10.

Fuori dalla top10, precisamente alla 14, spicca il +2 dei The Chainsmokers, i quali con “Don’t Let Me Down” hanno una crescita costante da alcune settimane. Stesso balzo in avanti per “Nulla Accade” dei due rapper Marracash e Pequeno (dalla 19 alla 17).

20esima settimana (forse l’ultima) di permanenza in top20 per “Fast Car”.

Più in basso, sono degne di nota le impennate dei Coldplay e di Jovanotti. I primi salgono di 9 posizioni (41-32), mentre “Ragazza Magica” sale dalla 63 alla 45.
Da segnalare anche l’ingresso prepotente in top50 dello svedese Mike Perry: la sua “The Ocean” vola dalla 75 alla 48 grazie ad un buon andamento su Spotify!

A PAGINA 2 la top 50 completa

  • MicheleT

    SIA!!!!

  • Bionic_Monster_Heather

    “Col trattore in tangenziale,andiamo a comandare” è alla #5?? La canzone è molto orecchiabile ma è pure senza senso

  • Navy_Swift

    Needed Me da settimane è impiantata precisamente alla 47 ho notato xD