Nuova classifica Singoli FIMI, relativa alla 25esima settimana (17/06 – 23/06)!
L’Italia si dimostra essere una nazione “abitudinaria”: per la settima settimana consecutiva il podio è costituito dalle stesse tre canzoni; inoltre, troviamo solo una new entry in tutta la top20.

È ancora Alvaro Soler a dominare: la sua “Sofia” precede “Vorrei Ma Non Posto”, mentre Sia si conferma alla 3. La settimana prossima “Cheap Trills” potrebbe però sorprendere: la cantante australiana è riuscita ad agguantare la vetta di Spotify, con un bel margine sulle inseguitrici. Con l’importanza dello streaming ai giorni d’oggi, Sia potrebbe avere un asso nella manica.

rovazzi01

Stabile alla 4 Enrique Iglesias. Alla quinta posizione troviamo colui che sta mettendo a ferro e fuoco ogni tipologia di charts italiane! Dopo essere stata resa disponibile su iTunes, Fabio Rovazzi sale direttamente dalla 18 alla 5 con “Andiamo A Comandare”.
Si mantiene alla 6 “One Dance” di Drake, mentre scivola di due gradini “Faded”.

Nella sua ottava settimana in classifica, raggiunge la peak position (proprio alla 8) “This Is What You Came For”. Leggera flessione (-2) per Justin Timberlake. Entra in top10 “This Girl” di Kungs: la canzone sale dalla 13 alla 10 e non sembra intenzionata ad arrestare la sua ascesa.

Fuori dalla top10 segnaliamo il lieve calo di David Guetta e Zara Larsson, che perdono una posizione, fermandosi alla 11.
L’unica new entry della settimana in top20 è “No Money” dei Galantis, che si colloca alla 19. Tale risultato è dovuto soprattutto al buon andamento sulla piattaforma Spotify.

“7 Years” non riesce nell’impresa di superare “Love Yourself” per il numero di settimane di permanenza nella top20 FIMI per il 2016. È stata infatti scalzata dalla 20esima posizione dall’Amoroso con “Comunque Andare”.

Da segnalare, nei piani bassi della classifica, le risalite di circa 10 posizioni per “Up&UP” dei Coldplay e “i hate u, i love u” di Gnash, rispettivamente alla 42 e 43. Vedremo se riusciranno a portarsi nei piani alti.
Infine, si è rivelato essere un fuoco di paglia “Bomber” de Il Pagante, che precipita dalla 15 alla 47.

Nella pagina seguente la top50 completa:

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here