Altra vittoria per Adele nella classifica globale dei singoli più venduti al mondo in questo 2011. Con “Rolling In The Deep” tratta dal suo album diamante “21” Adele Laurie Blue Adkins domina la year singles chart mondiale. Una vera perla in metto al pattume, al secondo posto infatti troviamo il duo Hip-Dance di Miami, gli LMFAO, con “Party Rock Anthem” ed alla 3 invece Pitbull in compagnia di Ne-Yo con “Give Me Everything”.

Christina Aguilera ha avuto uno smacco tremendo l’anno scorso con i numeri di Bionic, ma con la collaborazione insieme ad i Maroon 5 di quest’anno sembra essere tornata di moda, “Moves Like Jagger” si piazza alla quattro, e batte pure la grandiosa J.Lo, che con l’album non ha venduto una cippa, ma che con “On The Floor” si trova alla cinque, posto meritatissimo, perchè ha fatto ballare fino a far venire il mal di testa.

Alla 6 il capolavoro gay-danzereccio di Ms.Germanotta “Born This Way”, alla sette ritroviamo Adele con “Someone Like You” ed alla numero otto il grandissimo Bruno Mars con “Grenade”, autentico capolavoro.

“E.T.” di Perry e West risulta essere la più grande hit di quest’anno della californiana, in posizione numero nove. Mentre alla 10 il duetto più trasgressivo del Pop di questo 2011, “S&M” che ha fatto unire Rihanna e Britney.

Fuori da questa chart Beyoncé, ed altri artisti che hanno deciso di fare musica di qualità. Pura normalità quest’anno, ma la risposta arriva nella album chart globale pubblicata l’altro giorno.

Cosa ne dite? Guardando la chart, che bilancio dareste alla musica del 2011 paragonata al 2010, 09, ecc?

  • francesco

    Fanculo a katy pera e alle sue 5 numero 1!!!

  • Foorell8482

    Ho appena visto ke su mediatrafic è stata postata la classifica: ma non è esattamente questa: in quella che c’è nel sito vengono considerati anche i dati pubblicati oggi rerlativi alla settimana dal 18 al 25 dic.

  • Music

    Fortissima Rihanna!!! Adele insuperabile! :)

  • BRAVA BRITNEY E SOPRATUTTO RIRI, BTW MERITAVA DI PIU E ANCHE WHAT THE HELL MOLTO CONTENTO X ADELE X JESSIE J E BRAVA ANCHE ALEXANDRA STAN CON MRSAXOBEAT.

  • Alessandro Cutrona

    ottimi risultati per RIHANNA

  • Alessandro Cutrona

    grande RIHANNA, ricordiamoci che WFL domina da 9 settimane la hot 100 Billboard <3

    • Foorell8482

      8 settimane. Questa settimana Sexy and I know it la superata.

  • Dadospears

    Ottimi i risultati di britney con i singoli. Cmq in totale le copie vendute mondialmente sono diverse visto che mediatraffic dopo che un singolo esce dalla top 40 non calcola più le vendite
    Hold it against me 2,7 milioni circa
    Till the world ends 3,7 milioni circa
    I wanna go 2 milioni circa
    Criminal 500 mila circa
    Infatti sia ttwe iwg che criminal stanno vendendo ancora in paesi come canada messico finlandia spagna francia.

  • Antonio Andricciola

    Contento per Adele, è evidente che il 2011 è stato il suo anno !! Ottime posizioni anche per i singoli di Rihanna contando che Only Girl è stata lanciata a settembre e What’s my name a Novembre 2010 ( quindi buona parte delle copie non figura ), mentre WFL ha solo 3 mesi di vita u.u

  • QueenSpears.

    Bene Britney, alla fine con i singoli non è stata una delusione totale come per l’album :) STRABILIANTE Adele che straccia meritatamente la concorrenza. Ottimo Rihanna, sono molto contento per We Found Love che in circa tre mesi ha venduto quasi 5 milioni ed è ancora al primo posto delle canzoni più vendute! Bene anche Gaga! Anche se con lei eravamo abituati a numeri ben più alti sarebbe veramente un’eresia parlare di flop ;)

    • Umberto Olivo

      quoto quanto detto sui singoli di brit, ma 1.4 milioni di copie oggi non sono pochissime per un album!

  • Foorell84882

    Brillano anche in questa classifica:
    Katy Perry: 3 singoli in top20
    Rihanna 4 singoli in top40
    bruno Mars 3 singoli in top30

  • Foorell84882

    felice per rolling in the deep, canzone bellissima. On the floor per me meritava il secondo posto che invece è andato a PRA, canzone che non sopporto. male Gaga: BTw solo sesto, TEOG 16 e JUdas e You and I sono fuori dalla top40, vi ricordo che nel 2010 aveva piazzato 3 canzoni in top ten. Grande successo anche per SFTTR e SLY. Price tag è andata bene considerando che negli USA non ha brillato per niente,

  • AndyJ

    Mamma mia… Le prime due posizioni sono pietose. Della top 10 salvo a pieno titolo solo Born This Way e non disprezzo, Pitbull, Maroon 5, Jennifer Lopez e Rihanna. Per il resto, Adele e Katy Perry (soprattutto) compaiono un po’ troppe volte.

  • Nicolas Bosco

    non pensavo che i LMFAO avessero venduto cosi tanto a me la loro musica non fa impazzire

  • Dani

    I 6,626,000 punti di Born this way mi fanno essere fiero di Gaga e del fatto che una canzone con un testo così importante abbia attirato la giusta attenzione!
    Comunque il conteggio è fermo da 2-3 mesi quindi ora btw potrebbe essere ai 6,7 milioni e passa :D
    Vorrei che si ripetesse con Marry the night ma spero a sto punto più in Scheiße e Heavy Metal Lover che vorrei come singolo!
    Questo 2011 in fatto di musica è andato bene, se parlo di Gaga benissimo che meglio non poteva, ma a livello di uscite generali il 2012 sarà più interessante, tornano Madonna e Nelly Furtado quindi non potrei essere più su di giri!

  • Umberto Olivo

    non trovo giusto il no.2 e il no.3 (ma nemmeno mr saxobeat sopra brit) anche se quelle canzoni mi piacciono, sono felice invece per il resto, in particolare per adele, gaga, maroon e xtina, katy, riri e brit (e il fatto che il feat di brit sia riconosciuto anche qui la dice lunga su quanto la abbia aiutata nell’avere successo) ed avril!

    • Umberto Olivo

      e aggiungo nicki e pink, ma don’t wanna go home non c’è?

    • Umberto Olivo

      e aggiungo ottima anche la posizione di price tag e le tre presenze di brit (s&m) anche è da considerare tale)…certo avrei preferito vederci anche rabiosa

  • Umberto Olivo

    vedere le due canzoni che (pur piacendomi) sono la truzzagine in persone alla 2 e alla 3 mi fa ridere…così come mi fa ridere (anche se saxobeat mi piace) vedere brit sotto alexandra…per il resto tutto ok, felicissimo di vedere s&m con scrito feat britney spears (ottima risposta a chi diceva che anche senza brit avrebbe avuto lo stesso successo), moves e on the floor in top 5 e avril in classifica!

  • Joseph Brescia

    GRandi Jlo, Rihanna e Britney

  • Luca R

    Ti rode che la Beyoncè non c’è in classifica? Capisco che non ti possano piacere determinati artisti ma arrampicarsi sugli specchi e rifugiarsi nel solito discorso della qualità è ridicolo. Dietro ogni canzone c’è un enorme lavoro e questi giudizi tirati al vento mi fanno rabbia perchè non vengono rispettati i gusti altrui.
    Non sono piaciuti i suoi singoli,ecco perchè non c’è.

    • niky98

      no non e che rode…solo che bee grazie a dio si e dissociata dalla massa tuz tuz (escludo solo adele,nicki,p!nk,jessi j) best thing i never had in europa e andata benissimo come pure in usa e uk…love on top si sta facendo strada…non vedo tutto questo accanimento..meglio un singlolo di beyonce poco commerciale ma di qualita come dice nell’articolo che una della germanotta solo per vendere e commercialissimo e nonostante cio non troneggia sui primi 3 BTW addiritura scala alla 6

    • Luca R

      Bla bla bla,ma cosa intendete per qualità? E’ facile fare grandi discorsi ma vorrei capire dove volete arrivare.
      Io trovo tutta la musica di grande qualità perchè capisco il grande lavoro che c’è dietro ad ogni singolo.
      Se voi vi ritenete grandi esperti (che non siete,la musica è soggettiva quindi la rigiriamo come ci pare a seconda del contesto) pazienza,sappiate che fate solo ridere.

      • Massimo Coppola

        I singoli di Beyoncé non ci sono perché non sono commerciali.

  • Thequeen

    Se devo essere sincera, sono contentissima che Adele sia al primo posto, se lo merita proprio!

  • Alessio Scianna

    TU SEMPRE CON I TUOI COMMENTI DA VECCHIA ZITELLA. E cmq basta elogiare beyonce, ha fatto un album carino e basta. 4 nn è un capolavoro ed è anke molto commerciale, BTINH è commericialissima x nn parlare di IWH e LOT, quindi smettetela di elogiarla e accettate ke i suoi singoli nn interessano più a nessuno!

    • Swiftie

      solo carino?? xD è un po’ troppo poco per un album che ha certe perle come LOT 1+1 i care, i Miss You, dance For You, Schoolin Life
      va beh i gusti…

      • Massimo Coppola

        3 tracce su 12 o 15 mi sembra un po’ esagerato dire che è MOLTO commerciale. BTINH è una ballata commerciale che ha venduto 2.000.000 circa in estate e quante ballate sono presenti in questa classifica su 40 posizioni? RTW non è commerciale, Countdown non è commerciale, Party non è commerciale ed è uscito solo in America come singolo Urban e nelle classifiche Urban è andato benissimo, LOT è uscito in 3 paesi. Sonon tutti singoli lontanti anni luce dal pop commerciale che vende e non a caso quando anche le altre fanno un qualcosa di diverso dal solito spariscono dalle classifiche come Man down, You and I, Criminal.

      • Massimo Coppola

        e California King bed.

      • Zelda

        concordo con swiftie&massimo!
        malgrado le vendite dell album che possono ritenersi soddisfacenti, è innegabile che quest’era sia stata disastrosa per i singoli non giriamoci intorno sù, non c’è mai stata una vera hit. sono troppo diversi per quello che sta andando in giro ora, basta guardare che canzoni ci sono in classifica – salvo adele che è l unica che non ha fatto “musica” tunztunz e nonostante questo è lassù infatti non me lo so spiegare questo fatto *_* evidentemente le giustizie Divine esistonoo *_*

  • solis90

    Adele è sicuramente un’ artista di qualità. Poi va beh tra gli altri artisti devo dire che ci sono certe canzoni che pur rientrando nel trand e quindi “non di qualità” per molti su questo sito erano comunque buoni pezzi. Ok che la maggior parte delle canzoni oggi sono frivole, tuttavia c’è frivolo e frivolo. Ad esempio S&M per quanto frivolo parla di qualcosa a differenza invece di Moves like Jagger che parla di qualcosa di meno sensato ma che comunque si salva nel sound abbastanza soft ma comunque originale. Ad ogni modo. Secondo me ci sono state anche delle belle canzoni quest’ anno. Kathy Perry per quanto criticabile in vari ambiti artistici ha fatto della musica molto buona secondo me magari non da meritarsi tutte quelle numero uno ma comunque buona. Contento per la rimonta di Christina, contento per la presenza di Britney che comunque ha fatto un buon lavoro. Molto felice per JLO che almeno si prende il suo premio di consolazione. Molto contento per Rihanna che insieme ad Adele è stata l’artista dell’ anno secondo me. Dirò che sono contento anche per Lady GaGa. Ok, io preferivo lo stile del disco precedente però in questo ha mostrato quanta arte ci può essere in una sola donna e devo dire che sono anche contento che non abbia fatto numeri esagerati perchè questo al giorno d’oggi è sinonimo di vera artista. Lady GaGa è qui per restare.

  • Francesco Casotti

    secondo me teog meritava moooooooolto di più anche della stessa born this way…. rolling in the deep non mi piace per niente preferisco someone like you e la seconda e ternza posizione nemmeno li commento perchè sono scandalose

  • Ale 96

    Ma che esempio dai ai tantissimi lettori del sito scrivendo il tormentone “gay-danzereccio” di Lady Gaga??? -.-

    • pippo

      guarda che se leggi il testo la canzone si rivolge a gay lesbiche e trans quindi il significato della canzone è quello l’ha ribadito più volte la stessa gaga…

      • Ale 96

        Guarda che lo so benissimo ma detto così è in senso offensivo!

      • pippo

        io sono gay e non l’ho trovato offensivo, non so tu…

    • giovanni 87

      non c’è niente di male nel definirlo un tormentone gay-danzereccio dato che è proprio quello che è, Gaga canta “non importa se sei gay, etero o bisex, lesbica, transgender” a chi credi che si rivolga ?

  • vboy

    ne deduco, quindi, che secondo te Adele non rientra nella musica di qualità?

  • rockrock

    discreta anche per avril.ha un album e un singolo nella top 40! tanto FLOP non è stato ;)

  • contento x gaga, katy perry tutti posti immeritati

  • DinoCrodino

    Ciao a tutti! Faccio video su youtube sulle traduzioni delle canzoni, per ora ne ho fatto uno, se vi piace il genere posso produrne altri sulle canzoni che mi chiedete, così tutti i visitatori potranno vedere su questo sito le traduzioni delle canzoni in maniera differente e simpatica. Spero che possa piacervi, se qualcuno dello staff è interessato mi faccia sapere. Grazie! :)
    http://www.youtube.com/watch?v=q7TpUCT3tpM&feature=channel_video_title

  • gab

    brava jloooooooooo 5 posto meritatissimo ( anche se meritava il 2o posto) on the floor rimane il tormentone dell anno e il video piu visto della storia x un artista donna .

    • Umberto Olivo

      baby è il più visto di un’artista donna!!

      • gab

        ahhaha si scusami XD