Ancora una volta la classifica inglese si dimostra essere una delle più imprevedibili a livello globale! Se la settimana scorsa grandi nomi come 50 Cent, Eminem, Justin Timberlake e Jay-z non sono riusciti a raggiungere la vetta della classifica, questa settimana alla 1 troviamo il debutto del due olandese Bingo Players con la loro “Get Up (Rattle)” Featuring Far East Movement. Il duo produce musica ormai dal 2006, ma mai erano riusciti ad entrare in nella top40 della classifica inglese prima d’ora.

 

Scende quindi alla posizione numero 2 will.i.am Featuring Britney Spears con “Scream & Shout” che però rimane in corsa per la prossima settimana, salgono invece di una posizione questa settimana alla 3 Taylor Swift con “I Knew You Were Trouble”, alla 4 Rihanna Featuring Mikky Ekko con “Stay” ed anche alla 5 Calvin Harris Featuring Tinie Tempah con “Drinking From The Bottle”. Vola dalla posizione numero 34 alla 6 Conor Maynard Featuring Wiley con il nuovo singolo “Animal”, scende alla posizione numero 7 dopo il debutto della settimana scorsa 50 Cent Featuring Eminem & Adam Levine con “My Life”, entra invece in top10 alla posizione numero 8 Emeli Sandé con “Clown”. A completare la top10 di questa settimana troviamo in discesa di due posizioni ciascuno alla 9 James Arthur con “Impossible” ed alla 10 Pitbull Featuring TJR con “Don’t Stop The Party”.

01 NE Bingo Players Featuring Far East Movement ~ Get Up (Rattle)
02 01 will.i.am Featuring Britney Spears ~ Scream & Shout
03 04 Taylor Swift ~ I Knew You Were Trouble
04 05 Rihanna Featuring Mikky Ekko ~ Stay
05 06 Calvin Harris Featuring Tinie Tempah ~ Drinking From The Bottle
06 34 Conor Maynard Featuring Wiley ~ Animal
07 02 50 Cent Featuring Eminem & Adam Levine ~ My Life
08 11 Emeli Sandé ~ Clown
09 07 James Arthur ~ Impossible
10 08 Pitbull Featuring TJR ~ Don’t Stop The Party

Manca il debutto in top10 fermandosi alla 11 Amelia Lily con “Shut Up (And Give Me Whatever You Got)”, crolla dalla posizione numero 3 alla 12 Justin Timberlake Featuring Jay-Z con “Suit & Tie” che però riuscirà sicuramente a tornare in top10 grazie all’uscita del video e con un po’ di promozione. Scendeno già alla posizione numero 13 i One Direction con il nuovo singolo “Kiss You”, perde posizioni anche alla 14 Bruno Mars con “Locked Out Of Heaven” mentra alla 15 salgono i Lawson con “Learn To Love Again”. Perdono posizioni questa settimana alla 16 PSY con “Gangnam Style”, alla 17 Rihanna con “Diamonds”, alla 18 Olly Murs Featuring Flo Rida con “Troublemaker” ed anche alla 19 Ke$ha con “Die Young” mentre alla 20 sale di una sola posizione David Guetta Featuring Taped Rai con “Just One Last Time”.

11 NE Amelia Lily ~ Shut Up (And Give Me Whatever You Got)
12 03 Justin Timberlake Featuring Jay-Z ~ Suit & Tie
13 09 One Direction ~ Kiss You
14 10 Bruno Mars ~ Locked Out Of Heaven
15 28 Lawson ~ Learn To Love Again
16 12 PSY ~ Gangnam Style
17 15 Rihanna ~ Diamonds
18 13 Olly Murs Featuring Flo Rida ~ Troublemaker
19 17 Ke$ha ~ Die Young
20 21 David Guetta Featuring Taped Rai ~ Just One Last Time

Nella seconda metà della classifica questa settimana troviamo diversi debutti importanti…alla 24 entrano in classifica Macklemore & Ryan Lewis Featuring Wanz con l’ormai famosissima “Thrift Shop”, debuttano anche con i nuovi singoli alla 32 Rita Ora con “Radioactive”, alla 33 Ellie Goulding con “Explosions” ed alla 36 le Little Mix con “Change Your Life”.

21 16 Swedish House Mafia Featuring John Martin ~ Don’t You Worry Child
22 19 The Lumineers ~ Ho Hey
23 33 Flo Rida ~ Let It Roll
24 NE Macklemore & Ryan Lewis Featuring Wanz ~ Thrift Shop
25 38 Dizzee Rascal ~ Bassline Junkie
26 30 Matrix & Futurebound Featuring Baby Blue ~ Magnetic Eyes
27 20 Labrinth Featuring Emeli Sandé ~ Beneath Your Beautiful
28 25 Disclosure Featuring Sam Smith ~ Latch
29 18 Adele ~ Skyfall
30 26 P!nk ~ Try
31 22 Anne Hathaway ~ I Dreamed A Dream
32 NE Rita Ora ~ Radioactive
33 NE Ellie Goulding ~ Explosions
34 23 Robbie Williams ~ Candy
35 29 Alicia Keys ~ Girl On Fire
36 NE Little Mix ~ Change Your Life
37 14 Biffy Clyro ~ Black Chandelier
38 RE Imagine Dragons ~ Radioactive
39 27 DJ Fresh ~ Gold Dust
40 24 Kanye West, Jay-Z & Big Sean ~ Clique

  • Diano Francesconi

    Stay di Rihanna penso sia già stata inviata alle radio sennò con capisco come faccia a persistere così alta…
    Try scende, peccato.. Rita Ora forse con Radioactive arriverà alle 300.000 copie negli UK.. Speriamo.. Certo, almeno in Europa e Oceania potrebbe debuttare per bene no? -.-

    • youtuber

      Diano (TeoX85 di Spetteguless) Stay negli UK già passa in radio ed è secondo singolo da quasi un mese ormai.

  • Mark R

    Questa #1 è a dir poco ATROCE. Molto bene Rihanna e Taylor, entra Radioactive.

  • diable_fire

    gli inglesi si che hanno gusto rihanna e taylor vicino alla vetta e l’abominio di mars fuori top ten bravi

    • peccato che sia stato dentro per molto tempo LOL poi abominio dove? è una delle migliori canzoni degli ultimi tempi, certo si sente un po’ troppo che è ispirata ai police ma chi altri sarebbe riuscito ad ottenere una hit con una canzone di questo genere musicale nel 2012-2013? onore al merito!

      • HannaNespoli

        Grande Umberto :)

  • max

    S&S non so se tornerà alla 1 (spero la raggiunga negli USA, ma la concorrenza è fortissima), Get Up sta andando veramente forte (e non mi dispiace, tra l’altro il video è geniale). Male per Justin, non so quanto potrà andare ancora questo brano, ma si dice che sia solo un regalo per i fans e che gli altri singoli saranno molto diversi; incredibile Rihanna che con la sola esibizione ad X Factor (se non sbaglio) ha dato una stabilità incredibile al pezzo.