Con il debutto dell’album “Talk That Talk” direttamente alla numero 1(164mila copie) e con “We Found Love” ancora in vetta nella classifica dei singoli, Rihanna ottiene così un nuovo record: Unica artista donna, nella storia della classifica inglese, ad aver avuto per due volte nello stesso anno singolo ed album contemporaneamente alla numero 1! Prima di “Talk That Talk” e “We Found Love”, infatti, Rihanna era arrivata alla numero 1 nella prima settimana del 2011 sia con “What’s My Name” nella classifica dei singoli e che con “LOUD” nella classifica degli album. Inoltre, è la prima artista donna ad aver avuto 2 diversi album alla numero 1 nello stesso anno.
La traccia prodotta da Calvin Harris diventa perciò una delle canzoni più vendute dell’anno con sole 8 settimane di classifica, e con la sesta settimana(non consecutiva) in vetta alla classifica dei singoli diventa la canzone con più settimane alla #1 di tutto il 2011, superando “Someone Like You” di Adele che si è fermata a 5 settimane in vetta. Se per la classifica degli album la vetta per Rihanna era scontata, nella classifica dei singoli invece ha superato il nuovo singolo di Olly Murs soltanto nella giornata di venerdì. Olly si è quindi dovuto accontentare di un debutto alla posizione numero 2 con il suo ultimo singolo “Dance With Me Tonight”, canzone che ha performato questa domenica sera ad X Factor Uk. Alla posizione numero 3 troviamo Flo Rida che con “Good Feeling” perde una posizione rispetto alla settimana scorsa, seguito da una nuova entrata alla posizione numero 4, si tratta di Avicii ed il suo singolo intitolato “Levels”.

Perde una posizione anche la coppia Labrinth – Tinie Tempah che scende alla 5 con “Earthquake”, alla 6 debutta il primo singolo estratto dal nuovo album della giudice di X Factor Uk Kelly Rowland intitolato “Down For Whatever”. Scende alla 7 Ed Sheeran con “Lego House” e scendono alla 8 anche i Maroon 5 e Christina Aguilera con “Moves Like Jagger”, mentre sale di tre posizioni alla 9 il duetto fra Drake e Rihanna, “Take Care”, che da’ il titolo all’ultimo album del rapper canadese. Chiude la top10 un altro debutto, si tratta di “Nothing’s Real But Love” di Rebecca Ferguson che aveva cantato la canzone ad X Factor la settimana scorsa. Fuori dalla top 10 salgono di due posizioni i Coldplay con “Paradise”(11), mentre escono per la prima volta dalla top10 Professor Green ed Emeli Sandé con “Read All About It”(13) e David Guetta ed Usher con “Without You”(14). Sale Bruno Mars con “It Will Rain”(15), mentre crolla dalla 3 alla 16 il secondo singolo estratto dal primo album dei One Direction intitolato “Gotta Be You”. Rimane stabile alla posizione numero 18 Lady Gaga con “Marry The Night”, alla posizione 20 risale il primo singolo dei One Direction, “What Makes You Beautiful”. Rientra alle posizione numero 23 “Don’t Let Go (Love)” delle En Vogue, e debutta alla 25 la traccia che da’ il titolo all’album di Rihanna e che vede la collaborazione di Jay-Z, “Talk That Talk”.

Rientra in top40 alla 27 Olly Murs con la ex number 1 “Heart Skips A Beat”, alla 31 sale Katy Perry con “The One That Got Away” e salgono anche alla 32 Christina Perri con “A Thousand Years” ed alla 35 Bruno Mars con “Marry You”. Infine debutto alla 39 per il secondo singolo di Rihanna, “You Da One”, che ritroviamo anche alla 61 con “Where Have You Been”. Prossima settimana è sicuro il debutto alla numero 1 per i finalisti di X Factor con il singolo “Wishing On a Star” featuring JLS & One Direction.

Pubblicato da Davide Bergantino

16 Commenti

  1. si vabbé, a me Rihanna piace molto.. ma non si può mettere “We Found Love” sullo stesso livello di “Someone Like You”…. cioé … è proprio “Someone like you” è di uno spessore musicale diverso… una qualità, uno stile. Secondo me non ci sono paragoni… xD per quanto mi piaccia Rihanna, Adele è la fuoriclasse di quest’anno.

  2. Non mi sorprende, il disco di Riri è molto bello.. mi piacerebbe per natale, le mie preferite del disco attualmente sono we all want love, red lipstick, drunk on love, where have you beene talk that talk, completamente rivalutata da una settimana :D
    PS: Gaga ancora alla #18 mi piace, con il video prevedo una bella top 10 speriamo duratura, anche se io sogno la top 5, marry the night è la canzone migliore in classifica secondo me

  3. Wow le EN-VOGUE ritornano in classifica col loro singolo di maggior successo del 1997… grande canzone altri tempi, quest’entrata è dovuta alla performance del gruppo (non mi viene il nome) che l’ha performato a XFactor uk… solo 6° Kelly Rowland!!! RIHANNA RULES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here