Quinta settimana(non consecutiva) in vetta alla classifica inglese per l’ultima hit di Rihanna, “We Found Love”. La traccia prodotta da Calvin Harris è incredibilmente riuscita a mantenere la numero 1 un’ulteriore settimana, estendendo a 6 il numero totale di settimane passate da Rihanna in vetta alla classifica nel 2011. Infatti, la cantante barbadiana era già arrivata in vetta alla classifica inglese con “What’s My Name”(il secondo singola estratto da LOUD) nella prima settimana del 2011, e con un totale di 6 settimane supera quindi Adele che aveva speso 5 settimane alla numero 1 con “Someone Like You”.

La sfida per la vetta della classifica di questa settimana è stata molto combattuta, con “We Found Love” che è riuscita a sovvertire tutti i pronostici e a battere i debutti della settimana di Flo Rida e One Direction. Il primo si è piazzato direttamente alla numero 2 con il suo ultimo singolo “Good Feeling”, e i One Direction si sono dovuti accontentare del terzo gradino del podio per il loro secondo singolo “Gotta Be You”(3). Perde una posizione scendendo alla 4 Labrinth con “Earthquake”, stabile alla 5 Ed Sheeran con “Lego House” mentre sale di una posizione alla numero 6 David Guetta con “Without You”. Recuperano due posizioni i Maroon 5 featuring Christina Aguilera con “Moves Like Jagger”(7), mentre scendono dalla 2 alla 8 i JLS con “Take A Chance On Me” e dalla 4 alla 9 Professor Green e Emeli Sande con “Read All About It”.

Risale di ben sette posizioni alla numero 10 Christina Perri con “Jar of Hearts” mentre escono dalla top10 gli LMFAO e “Sexy And I Know It”(11). Debuttano alla posizione numero 12 Drake e Rihanna con la loro “Take Care”, traccia contenuta nell’omonimo album del rapper, e recuperano sette posizioni i Coldplay che con “Paradise” salgono alla 13. Altro debutto alla posizione numero 15 per le Saturdays con “My Heart Takes Over”, seguite da Cher Lloyd che con “With Ur Love” scende alla 16 e da Bruno Mars cha perde una posizione e si trova alla 17 con “It Will Rain”. Debutta per la prima volta in classifica, dopo l’esibizione ad X Factor di settimana scorsa, “Marry The Night” di Lady Gaga alla posizione numero 18, mentre alla 34 ritroviamo “The Edge Of Glory”. Posizione numero 20 per Pixie Lott featuring Pusha T e “What Do You Take Me For?” seguita da Kelly Clarkson con “Mr Know It All”(21). La seconda metà della classifica è ricca di nuovi debutti: alla 24 troviamo “Teardrop”, il singolo benefico registrato per l’evento Children in Need, alla 28 rientra in top40 Jessie J con il suo ultimo singolo “Who You Are”.

Infine troviamo ancora i debutti dei Westlife alla posizione 32 con “Lighthouse”, il Glee Cast con “Rumour Has It/Someone Like You” alla 35, alla 36 Slow Moving Millie con “Please, Please, Please Let Me Get What I Want”, alla 37 rientra Katy Perry con “The One That Got Away”, rientro dopo due anni anche per gli Elbow alla 38 con “One Day Like This”, debutto alla 39 per Christina Perri con “A Thousand Years” e anche per gli Snow Patrol alla numero 40 con “This Isn’t Everything You Are”. La prossima settimana debutteranno in classifica Olly Murs che con “Dance With Me Tonight” sembra essere pronto per un debutto direttamente alla 1, Rihanna permettendo visto che ieri ha performato ad X Factor, ed anche Kelly Rowland con “Down for Whatever” e Rebecca Ferguson con “Nothing’s Real But Love”.
Pubblicato da Davide Bergantino

8 Commenti

  1. DOWN FOR WHATEVER è ALLA 3 SU iTunes UK!! SPERIAMO OTTENGA SUCCESSO IN TUTTA EUROPA, MA ANKE IN AMERICA, XK LA CANZONE è DESTINATA AD ESSERE UNA HIT! :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here