Come già successo con tutte le precedenti edizioni, il vincitore di X Factor raggiunge la sua prima number one nella classifica ufficiale inglese la settimana che segue la fine del talent show. A trionfare quest’anno è stata una girl band, le Little Mix. Con la loro cover di “Cannonball”, canzone cantata originariamente da Damien Rice che questa settimana rientra alla posizione numero 19, sono riuscite non solo a debuttare alla numero 1, ma anche a far registrare la migliore settimana a livello di vendite con più di 210mila copie vendute. Riuscirà questo gruppo a crearsi un vero e proprio fan base con la pubblicazione del loro primo album che quasi sicuramente arriverà il prossimo autunno? Oppure con i tanti mesi di distanza dalla fine del talent show il pubblico si dimenticherà di loro, un po’ come successo con il vincitore della scorsa edizione?

Alla posizione numero 2 questa settimana sale di ben cinque posizioni “Paradise” dei Coldplay grazie alla performance ad X Factor della settimana scorsa, scende invece alla numero 3 Olly Murs con “Dance with me tonight”, la canzone aveva raggiunto la vetta domenica scorsa. Scendono di una posizione ciascuno alla 4 Lloyd con “Dedication to my ex“, alla 5 Rihanna con “We found love”, alla 6 Flo Rida con “Good feeling”, mentre sale di una posizione alla numero 7 Avicii con “Levels”. Debutto alla numero 8 per Leona Lewis e la sua cover di “Hurt”, recupera una posizione e si piazza alla 9 Ed Sheeran con “Lego house”, mentre ne perde quattro “5 O’clock” di T-Pain Wiz Khalifa & Lily Allen(10).

Fuori dalla top10 salgono Mariah Carey con “All I want for Christmas is you”(11), i Pogues & Kirsty McColl con “Fairytale of New York”(13) e recuperano un paio di posizioni i Maroon 5 & Christina Aguilera con “Moves like Jagger”(14). Crolla dalla 2 alla 17 “Wishing on a star” dei finalisti dell’ultima edizione di X Factor, seguiti dai Rizzle Kicks che debuttano alla posizione numero 18 con “Mama do the hump”. Recupera ancora cinque posizioni e si piazza alla 20 Katy Perry con “The one that got away”, mentre crollano dalla 9 alla 21 Jessie J con “Who you are” e dalla 13 alla 22 Kelly Rowland con “Down for whatever”. Perde una posizione dopo settimane di salita in classifica Beyonce con “Love on top”(23), mentre recuperano ben undici posizioni i One Direction con “What makes you beautiful”(24). Alla posizione 27 rientrano ancora una volta in top40 le En Vogue con “Don’t let go”, perde ben nove posizioni Lady Gaga con “Marry the night”(29) e scende anche Amy Winehouse con “Our day will come”( 33). In chiusura di classifica rientra alla 35 Rihanna con “You da one”, e recupera tre posizioni Slow Moving Millie con “Please please please let me get what I want”(36).

Pubblicato da Davide Bergantino

  • Joseph Brescia

    Marry The night FLOP

  • Joseph Brescia

    You da one non ha un video, non ha una performance alla fine non ha ancora avuto l’attenzione giusta perchè si è ancora concentrati su We Found Love , cosa che invece non è accaduta a You & I che non se la fila più nessuno.

  • Joseph Brescia

    Ma mi pubblichi i commenti??

  • Joseph Brescia

    Ma anche no! .. Marry the night è stato spinto da varie performance di cui anche quella all EMA visto da milioni di persone, c’è stata una promozione di massa e un video super pubblicizzato , per non parlare della durata … evidentemente NON ha colpito nel segno.You da one non ha un video, non ha una performance alla fine non ha ancora avuto l’attenzione giusta perchè si è ancora concentrati su We Found Love , cosa che invece non è accaduta a You & I che non se la fila più nessuno. Sono proprio due cose diverse, Marry the night è un FLOP bello e buono , You Da one deve ancora esplodere. Bye

  • Joseph Brescia

    @ Rupert : assolutamente No! YDO non è stata ancora considerata nel mercato perchè va ancora We Found Love (cosa non si può dire di You & I che non se la fila più nessuno). MTN ha avuto la spinta di performance di eventi come EMA (seguto da milioni di spettatori) , 4 singolo o no , senza contare l’attesa e il il polverone per il video ( di 14 minuti , che è il suo video più lungo) ma a quanto pare non ha destato nessuna attenzione,. RIPETO YOU DA ONE NON HA VIDEO , è un singolo non ancora nato e ha tempo di ESPLODERE, Marry The night E’ UN FLOP. FLOP.!

  • jEsSy

    SI MTN sarà pure flop xo intanto ognivolta k esce un singolo della gaga chissa come mai l’album sale sempre nelle settimane successive! questo è quello che conta!

  • amenfashion

    inutile negarlo marry the night ha floppato :(

  • ianneboy84

    Ho notato che su Amazon UK è già in preordine il loro album di debutto. Uscirà il 3 settembre 2012… chissà come andrà!

  • Andrea Osella Ghena R

    nessuna canzone estratta da un album con grandi vendite si puo definire un flop..mi spiace che pensiate cio di mtn!!! il semplice motivo x cui non arriva alla uno e xke questa canzone la si sente ovunque in disco e nn solo gia da mesi.. l album e gia conosciuto.. ma se non arriva alla uno non e un flop.. adesso si usa scaricare album e fare uso spropositato di siti come you tube e facebook dove puoi ascoltare di tutto e di piu.. una volta non era cosi.. internet rovina anche il mondo musicale purtroppo..

  • Riccardo Oliveri

    No ragazzi, non si può dire flop ancora… questo mese è intasato dai vari brani natalizi e successi come we found love e moves like jagger, ma a gennaio salirà… e cmq se è flop mtn, you da one è UN FLOP MADORNALE!!

    • Andrea Osella Ghena R

      you da one e bellissima.. solo xke non e una truzzata solita..non vuol dire che faccia schifo.. x salire deve scendere we found love.. e il video deve ancora uscire.. cosa molto importante hai me oggi giorno!!

    • rihanno

      0 promozione e deve ancora uscire il video..
      il tuo cervello è un flop madornale .-.

      • Joseph Brescia

        You da one non è nessun flop …. Marry the night ha avuto diverse performance tra cui ad eventi importantissimi, video di cui si è tanto parlato e staziona in basso di parecchie classifiche, non raccontiamocela .. You da one è appena uscito , l’attenzione è concentrata ancora su We Found love che sta vendendo a manetta .. Poi non c’è un video , ne una performance… Sono proprio due situazioni diverse, MTN è flop, You da One deve ancora uscire praticamente.

      • Rupert difo

        You da one è stata lanciata in radio da un bel po, e domani verrà superata da MTN che al posto di scendere come YDO, sale molto bene….
        MTN è un 5 singolo
        YDO un secondo singolo uscito prima dell’album e lanciato sibito come singolo….

      • Joseph Brescia

        Ma anche NO! .. Marry the night è stato spinto da varie performance di cui anche quella all EMA visto d MILIONI DI PERSONE, c’è stata una promozione di massa e un video super pubblicizzato , per non parlare della durata … evidentemente NON ha colpito nel segno.

      • Joseph Brescia

        che poi You da One non ha ancora un video, ne performance, ma che vuoi ancora? L’attenzione è rivolta su We Found Love che è esploso ovunque

      • Joseph Brescia

        … al contrario di You & I che non se lo fila più nessuno da mo. Quando uscirà il video ne riparleremo caro Rupert, ora goditi IL FLOP DI MARRY THE NIGHT

      • Joseph Brescia

        … al contrario di you and i che non se lo fila più nessuno da mo. Quando uscirà il video ne riparleremo caro Rupert, ora goditi IL FLOP DI MARRY THE NIGHT

  • Umberto Olivo

    grandissima leona, così come anche le vincitrici di X factor, mi spiace molto x kelly e soprattutto x gaga: a questo punto, nonostante sia un capolavoro, MTN la si può decretare flop!

    • Federico Tao’n’b

      io prego qlc affinche vengano bloccati gli utenti che usano la parola FLOP….e’ davvero fastidioso utilizzarlo in ogni post…..riferito a tutti gli artisti….che palle…poi magari aspettare e vedere a lungo termine quello che fara’????no???no certo di che e’ un flop dopo nemmeno un mese che uscita!!!

    • Joseph Brescia

      si concordo Umberto MTN è un flop ormai ..