Seconda settimana alla numero 1 anche nel mercato britannico per Katy Perry con “Roar” che vende anche questa settimana più di 100mila copie per quello che, almeno per il momento, sembra avere tutte le carte in regola per diventare il più grande successo della cantante californiana oltremanica.

Katy Perry-Prism-Promo-Pepsi

Sorpresa molto piacevole alla posizione numero 2 dove volano i OneRepublic con “Counting Stars” che sale di ben 11 posizioni! La canzone si era fatta notare fin dal rilascio dell’album e adesso sta iniziando ad ottenere i risultati che merita in Europa ed anche in America. Scivolano di una posizione alla 3 Ellie Goulding con “Burn” ed alla 4 Avicii con “Wake Me Up” mentre sale di un’ulteriore posizione alla 5 Drake Featuring Majid Jordan con “Hold On, We’re Going Home” che potrebbe ottenere un nuovo peak nelle prossime settimane con l’uscita del video ufficiale. Meno due posizioni alla 6 per i Klangkarussell Featuring Will Heard con “Sonnentanz (Sun Don’t Shine)” ed anche alla 7 per Lana Del Rey con “Summertime Sadness” mentre scivola di una posizione alla 8 Miley Cyrus con “We Can’t Stop”. Raggiungono la top10 volando dalla 20 alla 9 Macklemore & Ryan Lewis Featuring Mary Lambert con “Same Love” che dopo l’esibizione ai VMAs ha ottenuto visibilità anche in regno unito, chiude invece la top10 in discesa alla 10 Lady Gaga con “Applause” che dopo aver abbandonato la top10 su iTunes è ora in caduta libera.

01 01 Katy Perry ~ Roar
02 13 OneRepublic ~ Counting Stars
03 02 Ellie Goulding ~ Burn
04 03 Avicii ~ Wake Me Up
05 06 Drake Featuring Majid Jordan ~ Hold On, We’re Going Home
06 04 Klangkarussell Featuring Will Heard ~ Sonnentanz (Sun Don’t Shine)
07 05 Lana Del Rey ~ Summertime Sadness
08 07 Miley Cyrus ~ We Can’t Stop
09 20 Macklemore & Ryan Lewis Featuring Mary Lambert ~ Same Love
10 08 Lady Gaga ~ Applause

Scivola di una posizione alla 11 DJ Fresh Vs Diplo Featuring Dominique Young Unique con “Earthquake”, alla 12 troviamo il debutto più alto della settimana, si tratta dei Coldplay con “Atlas” (colonna sonora del film ‘The Hunger Games’), segue alla posizione numero 13 il secondo debutto ed ultimo debutto presente in top20, il produttore Example con “All The Wrong Places”. Volano di dieci posizioni alla 14 gli Arctic Monkeys con “Do I Wanna Know?”, crollano alla 15 i Rizzle Kicks con “Lost Generation” mentre alla 16 guadagnano una posizione i London Grammar con “Strong”. Scivolano di tre posizioni ciascuno rispettivamente alla 17 Jay-Z Featuring Justin Timberlake con “Holy Grail”, alla 18 Robin Thicke Featuring T.I. + Pharrell con “Blurred Lines” ed alla 19 Sean Paul con “Other Side Of Love” mentre salgono alla 20 i sopracitati Arctic Monkeys con “Why’d You Only Call Me When You’re High?”

11 10 DJ Fresh Vs Diplo Featuring Dominique Young Unique ~ Earthquake
12 NE Coldplay ~ Atlas
13 NE Example ~ All The Wrong Places
14 24 Arctic Monkeys ~ Do I Wanna Know?
15 09 Rizzle Kicks ~ Lost Generation
16 17 London Grammar ~ Strong
17 14 Jay-Z Featuring Justin Timberlake ~ Holy Grail
18 15 Robin Thicke Featuring T.I. + Pharrell ~ Blurred Lines
19 16 Sean Paul ~ Other Side Of Love
20 26 Arctic Monkeys ~ Why’d You Only Call Me When You’re High?

21 18 One Direction ~ Best Song Ever
22 22 Passenger ~ Let Her Go
23 21 John Newman ~ Love Me Again
24 19 Naughty Boy Featuring Emeli Sandé ~ Lifted
25 RE Ben Pearce ~ What I Might Do
26 25 Naughty Boy Featuring Sam Smith ~ La La La
27 35 Olly Murs ~ Right Place, Right Time
28 37 Bastille ~ Things We Lost In The Fire
29 NE Lethal Bizzle Featuring Ruby Goe ~ Party Right
30 12 Neon Jungle ~ Trouble
31 27 Calvin Harris Featuring Ayah Marar ~ Thinking About You
32 32 Le Youth ~ Cool
33 36 Kanye West Featuring Jamie Foxx ~ Gold Digger
34 52 Chris Brown Featuring Nicki Minaj ~ Love More
35 29 Icona Pop Featuring Charli XCX ~ I Love It
36 34 Olly Murs ~ Dear Darlin’
37 40 Imagine Dragons ~ It’s Time
38 33 Daft Punk Featuring Pharrell Williams ~ Get Lucky
39 38 will.i.am ~ Bang Bang
40 RE Swedish House Mafia Featuring John Martin ~ Don’t You Worry Child

9 Commenti

  1. Ottima Katy, in UK due settimane consecutive alla 1 sono un grande risultato! Chissà se riuscirà a passarne anche una terza in vetta. Lady Gaga deve promuovere in qualche modo a qualche trasmissione o evento, ci sono sempre più nuove canzoni ed Applause rischia di essere oscurata.

  2. Non è detto che Gaga esca dalla top 10, anche fosse potrebbe rientrarci.. Applause vende e ci sarebbero molti modi per farla risalire ma per adesso Gaga sta zitta e ferma e sinceramente sono felice.. Che lasci la promozione a ottobre/novembre e al secondo singolo

  3. Prossima settimana debutto alla 1 di Jason Derulo e Jessie J alla 3^ o 4^ posizione con quella schifezza di It’s My Party.. che spero non venga rilasciata singolo anche nel resto del mondo…. per ora è uscita solo in UK e Australia

  4. Applause si mantiene per la 5° settimana in Top10 anche se penso proprio che la prossima settimana uscirà fuori dall Top10;è uscita anche dalla Top10 di I-tunes UK ma bene o male non è un risultato cosi brutto,se pensiamo alla scorsa era Gaga faceva promozione a destra e a manca,doveva solo andare sulla luna e avrebbe promosso anche li BTW :PP Forse per alzarsi un po in classifica dovrebbe effettuare uno sconto del brano forse con qualche bonus track (tipo Remix ect…) oppure andare a promuovere in UK. :) Spero risalga perchè “Applause” merita! Io me la godo,la ascolto in loop ed insieme a WB di Britney sono i comeback che ho preferito in assoluto quest anno! <3

  5. FELICISSIMO per gli OneRepublic! FINALMENTE, si metitano il successo, dopo Dreaming Out Loud sono caduti IMMERITATAMENTE nel dimenticatoio.
    Non vedo l’ora di vederli live a Padova l’11 Febbraio.

  6. Applause per ora è 14 su itunes uk , è logico che sia in caduta libera dopo 5 SETTIMANE IN TOP 10 e con nuove canzoni che sono uscite

    INTANTO NEL MERCATO PIù IMPORTANTE , l AMERICA è ANCORA 5 SU ITUNES VICINISSIMA AD AVICIIIIIIIII

    • Si è vero negli USA,si sta risollevando sia in Radio che nelle vendite :) La scorsa settimana vendeva tra le 18-20.000. copie al giorno,invece ora arriva anche a venderne 34-38.000. copie al giorno e molto vicina alla 4° posizione! In Radio ha un aumento di +2 al giorno! :D Non sono proprio vendite da Lead Single ma tipo sta avendo lo stesso andamento di Alejandro o LoveGame. :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here