Prima classifica valida per il nuovo anno caratterizzata da molti rientri di canzoni che hanno fatto la storia di questo 2011 che si è appena concluso, e da una nuova numero 1. Dopo dieci settimane in classifica i Coldplay salgono di quattro posizioni e arrivano alla 1 con “Paradise”. Il secondo singolo estratto dal loro ultimo album(Mylo Xyloto) è diventata la seconda number 1 della band nel Regno Unito, la prima numero 1 l’avevano ottenuta con il singolo “Viva La Vida”. Salgono di quattro posizioni rispettivamente alla 2 ed alla 3 anche Olly Murs con “Dance With Me Tonight”(2) e Flo Rida con la sua “Good Feeling”(3), mentre scendono di tre posizioni dopo aver debuttato alla numero 1 la settimana scorsa le Military Wives con “Wherever You Are”(4).

Recupera cinque posizioni e torna alla numero 5 Rihanna con “We Found Love”. La canzone non è mai uscita dalla top10 da quando debutto alla numero 1 ben 13settimane fa, inoltre avendo venduto più di 900mila copie è una delle canzoni più vendute dell’anno 2011 e presto diventerà il terzo singolo di Rihanna a superare il milione di copie nel mercato britannico(dopo “Only Girl In The World” e “Love The Way You Lie”). Alla posizione numero 6 scendono le Little Mix con “Cannonball”, mentre rientra in top10 alla posizione numero 7 Ed Sheeran con “Lego House”. Rientrano in top10 anche alla 8 Labrinth featuring Tinie Tempah con “Earthquake”, alla 9 gli LMFAO e la loro “Sexy And I Know It” ed infine alla 10 i Rizzle Kicks con “Mama Do The Hump”.

Alla posizione numero 11 risalgono i Maroon 5 featuring Christina Aguilera con “Moves Like Jagger” che è la seconda canzone più venduta dell’anno anche se non è mai riuscita ad arrivare alla numero 1. Scendono invece alla 12 Avicii con “Levels” e alla 13 Lloyd con “Dedication To My Ex”. Recuperano posizione due ex number1 del 2011, si tratta di “What Makes You Beautiful” dei One Direction(14) e di “Heart Skips A Beat” di Olly Murs featuring Rizzle Kicks(15). Alla posizione numero 16 troviamo Rihanna con il singolo “You Da One”, alla 17 invece troviamo il rientro più alto della settimana, si tratta di Ed Sheeran con “The A Team”. Recuperano posizioni Katy Perry con “The One That Got Away”( 18) e Christina Perri con “Jar Of Hearts”( 19), mentre ne perde due e scende alla 20 Drake featuring Rihanna con “Take Care”. Alla posizione numero 21 troviamo invece il debutto più alto della settimana, “Warzone” dei The Wanted.

Posizione numero 22 per Beyoncé con “Love On Top”, che precede altre due ex number1 che rientrano questa settimana in classifica, alla 23 “Read All About It” di Professor Green featuring Emile Sandé ed alla 24 “Party Rock Anthem” degli LMFAO. Recuperano posizioni Jessie J con “Who You Are”(25) e Lady GaGa con “Marry The Night”(26) che precedono il singolo più venduto del 2011, “Someone Like You” di Adele alla posizione 27. Alla 28 rientra Bruno Mars con “Marry You”, scendono invece alla 29 T-Pain con “5 O’Clock” e alla 30 ancora Bruno Mars con “It Will Rain”. Rientri in classifica per David Guetta featuring Usher con “Without You” alla 31, alla 32 Adele con “Set Fire To The Rain” ed alla 33 Sean Kingston con “Party All Night”.

Debuttano in classifica due canzone di Jessie J, alla 34 “Domino” ed alla 35 “Up” collaborazione estratta dall’ultimo album di James Morrison. Scende alla 36 Lana Del Rey con “Video Games” che precede gli ultimi quattro rientri in classifica, i The Wanted con “Lightning” alla 37, alla 38 Kelly Clarkson con “Mr Know It All”, alla 39 Jessie J & B.o.B con “Price Tag” ed infine alla 40 i Rizzle Kicks con “When I Was A Youngster”.
Pubblicato da Davide Bergantino

  • Federico Tao’n’b

    sono contento che marry the night stia risalendo.e spero che gennaio sia il suo mese..^^

  • Dani

    MTN promette di risalire in UK e USA…
    We found love e someone like you mi stanno ripiacendo dopo un pò di tempo, sarà che stanno smettendo di gonfiarle, hallelujia, odio quando un pezzo fa troppo successo, me la fanno odiare XD
    Paradise è sicuramente un pezzo furbo ma che odio, quel para-para-paradise è secondo me un balbettio a unico scopo commerciale per emulare Rihanna e Gaga ma direi che i Coldplay possono fare di più di queste canzonette mal riuscite, piuttosto Charlie Brown dovrebbe stare in alto appena uscirà ufficialmente.
    Comunque il 2012 si apre ufficialmente e mi auguro che la musica venda di più dell’anno scorso almeno per quanto riguarda l’europa che si è addormentata negli ultimi anni…

  • Ale 96

    Me gusta la classifica d questa settimana!

  • Forell8482

    paradise scontata raggiunge la prima posizione. ritornano in classifica molte canzoni che hanno fatto la storia del 2011 o salgono di molte posizioni..Salgono You da one, TOTGA, MTN e SLY.
    Molto bene Ed sheeran che sale con i singoli e ritorna in vetta alla classifica degli album + venduti della setimana passando dall 9 alla 1

  • Marco Zagaria

    Le canzoni che supereranno il milione sono moves like jagger, party rock, price tag e we found love

  • QueenSpears.

    Se vabbè, la canzone era scontata. Ecco il perchè della numero 1.

  • Umberto Olivo

    possibile che i cold hanno solo 2 no.1 hits in UK? bah…vabbè comunque sono molto soddisfatto dalle posizioni di questa settimana…

  • Alessandro Cutrona

    Rihanna domina, come sempre in top 10! <3

  • Riccardo Oliveri

    Molto bene “Marry The Night”, salirà ancora!!

  • Matteo Rolleri

    anche l’album è salito tanto..430.000 copie