Nessuna sorpresa per quanto riguarda la numero1 della settimana nella classifica dei singoli più venduti del Regno Unito! Come era facile aspettarsi, la vetta è stata conquistata da Lorde con la sua Smash Hit internazionale “Royals” che, come spesso accade per il mercato britannico, è stata rilasciata solo la scorsa settimana ad ha debuttato direttamente alla numero1.

lorde-2013-photoshoot-team

Un po’ di sfortuna per James Arthur, ultimo vincitore in ordine di tempo di X Factor Uk che con il suo primo singolo “You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You” si è dovuto accontentare della posizione numero 2. Riscendono alla numero 3 i OneRepublic con “Counting Stars”, alla 4 risale Katy Perry con “Roar” grazie alla performance ad X Factor e debuttano alla 5 gli olandesi Showtek Featuring We Are Loud & Sonny Wilson con “Booyah”. Perdono posizioni questa settimana e scendono rispettivamente alla 6 Miley Cyrus con “Wrecking Ball” ed alla 7 James Blunt con “Bonfire Heart”, alla 8 debuttano invece gli Union J con “Beautiful Life” e chiudono la top10 in discesa alla 9 Wilkinson con “Afterglow” mentre risale alla 10 Drake Featuring Majid Jordan con “Hold On, We’re Going Home”.

01 NE Lorde ~ Royals
02 NE James Arthur ~ You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You
03 01 OneRepublic ~ Counting Stars
04 06 Katy Perry ~ Roar
05 NE Showtek Featuring We Are Loud & Sonny Wilson ~ Booyah
06 02 Miley Cyrus ~ Wrecking Ball
07 04 James Blunt ~ Bonfire Heart
08 NE Union J ~ Beautiful Life
09 08 Wilkinson ~ Afterglow
10 12 Drake Featuring Majid Jordan ~ Hold On, We’re Going Home

Abbandona la top10 scivolando alla 11 Conor Maynard con “R U Crazy”, sale alla 12 Ben Pearce con “What I Might Do” mentre crollano perdendo ben 10 posizioni alla 13 i Lawson con “Juliet”. Scivolano di una posizione alla 14 i The Vamps con “Can We Dance”, riesce invece a salire dalla 28 alla 15 Robin Thicke Featuring Kendrick Lamar con “Give It 2 U” aiutato dalla performance ad X Factor (dove però il cantante ha proposto “Blurred Lines”). Perde qualche posizione alla 16 Jason Derülo Featuring 2 Chainz con “Talk Dirty”, alla 17 salgono i Ylvis con “The Fox”, crolla invece dalla posizione numero 5 alla 18 Eminem con “Rap God” mentre a completare la top20 ci pensa Avicii che troviamo in discesa alla 19 con “You Make Me” mentre recupera una posizione alla 20 con “Wake Me Up”.

11 09 Conor Maynard ~ R U Crazy
12 16 Ben Pearce ~ What I Might Do
13 03 Lawson ~ Juliet
14 13 The Vamps ~ Can We Dance
15 28 Robin Thicke Featuring Kendrick Lamar ~ Give It 2 U
16 11 Jason Derülo Featuring 2 Chainz ~ Talk Dirty
17 23 Ylvis ~ The Fox
18 05 Eminem ~ Rap God
19 15 Avicii ~ You Make Me
20 21 Avicii ~ Wake Me Up

21 07 Eminem ~ Berzerk
22 NE Eminem ~ Survival
23 17 Ellie Goulding ~ Burn
24 18 Macklemore & Ryan Lewis Featuring Mary Lambert ~ Same Love
25 24 Passenger ~ Let Her Go
26 33 Robin Thicke Featuring T.I. + Pharrell ~ Blurred Lines
27 10 Iggy Azalea Featuring T.I. ~ Change Your Life
28 NE Justin Bieber ~ Hold Tight
29 34 Jason Mraz ~ I Won’t Give Up
30 14 The Saturdays ~ Disco Love
31 NE Icona Pop ~ All Night
32 19 Chase & Status Featuring Moko ~ Count On Me
33 NE Reconnected ~ Time Of Our Lives
34 44 Rizzle Kicks ~ Skip To The Good Bit
35 NE Sean Paul ~ Turn It Up
36 25 Cher ~ I Hope You Find It
37 29 Klangkarussell Featuring Will Heard ~ Sonnentanz (Sun Don’t Shine)
38 22 John Newman ~ Cheating
39 27 Lana Del Rey ~ Summertime Sadness
40 30 Miley Cyrus ~ We Can’t Stop

  • Diano Francesconi

    Se negli USA Applause ha avuto una longevità micidiale e invidiabile negli Uk non è stato lo stesso.. Beh peccato, le copie comunque le ha vendute e le continua a vendere, al platino ci potrebbe arrivare

  • Marco Zagaria

    Do what you want non è in classifica come non lo potrà essere nè venus nè dope perchè la classifica inglese non permette di entrare in classifica ad un secondo o terzo singolo acquistabile pre-ordinando l’album… le vendite saranno conteggiate solo dopo l’uscita dell’album, le vendite che avrà fatto fino all’11 andranno perse

    • nano5

      cioè sostanzialmente quando uscirà l’album Venus e Do what U want saranno in classifica con le copie vendute da questi giorni fino all’11?Oppure ai fini della classifica non saranno conteggiato in assoluto (come se non fossero state vendute)

      • Marco Zagaria

        non saranno conteggiate, conteranno solo le copie che lei venderà dopo l’11 quindi o do what you want diventa un successone con la s maiuscola o raggiungerà una posizione molto bassa nel regno unito

      • nano5

        Ma scusa per quale motivo?

      • Diano Francesconi

        No aspettate! Se Do what you want vende 50 copie da qui all’11 quelle 50 copie rimangono, non vengono eliminate! Non verranno contate per quanto riguarda la classifica ma nel totale (tipo 100 copie) quelle 50 copie saranno presenti (o almeno lo spero)

      • Hartè

        Le copie vendute prima dell’uscita dell’album verranno conteggiate nel totale delle vendite ma non verranno considerate per la classifica, questo provvedimento è stato attuato per non alterare la chart, altrimenti succederebbe come per la Billboard, un grande boom il giorno dello sblocco su iTune e poi un crollo immediato già dopo qualche ora dal rilascio.

  • nano5

    Scusate qualcuno sa dirmi perchè Do What U Want non è in classifica?