Il Regno Unito si sta preparando a celebrare il natale! È questo quello che emerge dalla classifica di questa settimana, ricchissima di canzoni natalizie che ormai sono diventati dei veri e propri classici senza tempo. Però, questa settimana, a raggiungere la vetta non è una canzone natalizia, ma Olly Murs. Olly, che si era classificato secondo nell’edizione di X Factor Uk del 2009, è riuscito a raggiungere la vetta con il suo secondo singolo “Dance With Me Tonight”. La canzone è salita di una posizione rispetto alla settimana scorsa, ed è già il suo terzo singolo ad aver conquistato la numero 1 in soli 2 anni di carriera.

Alla posizione numero 2 scendono i finalisti di X Factor 2011 con la loro cover di “Wishing On A Star”, mentre sul terzo gradino del podio troviamo un debutto, si tratta di “Dedication To My Ex” di Lloyd featuring Andre 3000 e Lil Wayne. Perdono una posizione sia Rihanna con “We Found Love”(4), che Flo Rida con “Good Feeling”(5). Alla posizione numero 6 troviamo il secondo debutto più alto della settimana, “5 O’clock” primo singolo estratto dal nuovo album di T-Pain che vede la collaborazione di Wiz Khalifa e Lily Allen. Salgono di ben cinque posizioni e si piazzano alla 7 i Coldplay con il loro ultimo singolo intitolato “Paradise”, mentre scendono Avicii con “Levels”(8), Jessie J con “Who You Are”(9) ed Ed Sheeran con “Lego House”.

Esce dalla top10 e si piazza alla 11 Labrinth con “Earthquake”, seguito dalla prima delle canzoni natalizie presenti in classifica, “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey che sale dalla 27 alla 12. Scende di quattro posizioni il primo singolo di Kelly Rowland “Down For Whatever”(13), mentre sale di altre otto posizioni “Fairytale Of New York”dei Pogues featuring Kirsty Maccoll(15). Debutta alla posizione numero 19 “Still Speedin’” di Sway, scendono Lady Gaga con “Marry The Night”( 20) e Bruno Mars con “It Will Rain”(21), mentre sale ancora Beyonce con “Love On Top”(22). Alla posizione numero 23 rientra Justin Bieber con il singolo “Mistletoe” estratto dal suo album natalizio, alla 24 sale Rebecca Ferguson con “Nothing’s Real But Love”, e recupera una posizione anche Katy Perry che con “The One That Got Away” si trova alla 25.

Alla posizione numero 26 rientrano in classifica gli Wham! con “Last Christmas”, e rientrano anche alla 28 i Wizzard con “I Wish It Could Be Christmas Everyday”. Alla posizione numero 29 debutta in classifica la cover di Amy Winehouse di “Our Day Will Come”, seguita da Example con la sua “Midnight Run”(30). Rientrano in classifica altre due canzoni natalizie, alla posizione numero 33 “Merry Xmas Everybody” degli Slade e alla 34 “Do They Know It’s Christmas?” del gruppo benefico Band Aid.Prossima settimana ci sarà il debutto delle vincitrici dell’ultima edizione di X Factor Uk che sono in corsa per un debutto direttamente alla numero 1.

Pubblicato da Davide Bergantino

  • Dani

    Marry the night ancora non sta dando il massimo, ci vorrà del tempo :D
    e intanto BTW viaggia veloce verso i 6 milioni, attualmente ai 5,7-5,8
    Rihanna iper longeva alla 4 O_O
    Attendo i risultati di You Da One che forse avrà risultati tipo Judas secondo me…
    troppo poco tempo tra 1 e 2 singoo, verrà messa in ombra, a patto che il video esca molto più tardi

  • Umberto Olivo

    natale arriva e mariah torna ai vertici delle classifiche come solo le grandi sanno fare!

    • SamuStar

      peccato che ritorni ai vertici solo ogni natale -.-

      • MDanyeleT

        Scusa se è poco…

      • SamuStar

        riformulo meglio: peccato che ritorni ai vertici solo ogni natale con le solite canzoncine natalizie trite e ritrite (quest’anno pure con Bieber), ma con gli ultimi album (non natalizi) ha avuto poco successo, no?

      • MDanyeleT

        Giustamente direi…da fan di Mariah io supporto la VERA musica e non certo quella usa e getta e computerizzata che lei stessa ha creato per i suoi ultimi lavori.
        P.S.
        “All I…” è un classico e io non la definerei canzoncina.

  • Rob87

    Ale il video di DWMT scopiazzato da quello di paparazzi??? scherzi?

  • Ale 96

    DWMT è davvero molto carina, peccato solo per il video scopiazzato qua e la da quello di “Paparazzi”!

    • Key

      quindi un artista non può più fare un video in carcere k subito copia lady gaga?!? ahahahahahahahah bè per esser precisi Jacko girò they don’t care about us in un carcere moooooooolto prima d gaga e poi parlare d copiare nominando gaga è da ridersela visto k lei è l’unica artista ad aver fatt successo scopiazzando quà e là madonna annie lennox britney kerly ecc ecc

      • Mirko Scarpato

        Paparazzi non è ambientato in un carcere! ._.