Nessun cambiamento in vetta alla classifica inglese. I debutti della settimana non riescono a spodestare il rapper Professor Green ed Emeli Sande che con “Read All About It” mantengono, quindi, la vetta per una seconda settimana. Nella sua quinta settimana in classifica, Rihanna recupera una posizione e con “We Found Love” si piazza alla posizione numero 2, scambiandosi di posizione con Labrinth e Tinie Tempah che perdono una posizione e con “Earthquake” scendono alla 3. Primo debutto della settimana per Cher Lloyd featuring Mike Posner con “With Ur Love”.

La cantante inglese, che ha partecipato alla scorsa edizione di X Factor Uk, sembrava essere pronta per un debutto alla 1, ma la performance ad X Factor la settimana scorsa non è bastata per replicare il risultato di “Swagger Jagger”, singolo di debutto che aveva raggiunto la numero 1 nella prima settimana di classifica. Chiudono la top5 i Maroon 5 featuring Christina Aguilera che con “Moves Like Jagger” rimangono stabili rispetto a settimana scorsa. Sale di ben sei posizioni direttamente alla numero 6 “Lego House”di Ed Sheeran, stabili alla 7 gli LMFAO con “Sexy And I Know It” mentre perde tre posizioni la cover di “Wherever You Will Go” di Charlene Soraia. Scende anche di ben cinque posizioni dalla 4 alla 9 “Mr Know It All” di Kelly Clarkson, mentre la coppia David Guetta-Usher recupera tre posizioni e si piazza alla 10 con “Without You”.

Si avvicina nuovamente alla top10 Lana Del Rey che con la sua “Video Games” sale alla posizione numero 12, un gradino più sotto troviamo il secondo debutto più alto della settimana, si tratta del remix ufficiale per il mercato inglese di “Danza Kuduro (Throw Your Hands Up)”. La canzone in Italia è stato uno dei tormentoni dell’estate 2011, ma è stata rilasciata solo adesso nel mercato inglese con la partecipazione di Qwote e Pitbull oltre ai soliti Lucenzo e Don Omar. Altro debutto alla posizione numero 18 per Nicole Scherzinger con “Try with Me”, il primo singolo estratto dalla riedizione dell’album Killer Love. Recupera ben 15 posizioni e sale alla 21 l’inarrestabile Adele con “Set Fire To The Rain”, il terzo singolo ufficiale nel regno unito. Ultimi due debutti in top40 per Florence + The Machine con “Shake It Out” alla posizione 26, la canzone è stata performata questa settimana ad X Factor Uk, e per “People Help The People” di Birdy alla posizione numero 33.

Sale di quattro posizioni “Countdown” di Beyonce che si trova alla posizione 35, ed infine rientrano in classifica alla posizione 40 Katy Perry e Kanye West con il remix di “ET”, grazie alla performance del gruppo Little Mix ad X Factor la settimana scorsa. Prossima settimana debutti per JLS e Pixie Lott, riusciranno a debuttare alla 1? O Professor Green riuscirà a stare in vetta per una terza settimana? O Rihanna tornerà alla numero 1 dopo due settimane?
Pubblicato da Davide Bergantino

  • ale 96

    Niente uno per Cher, vabbè WUL non può essere paragonata a SW però speravo almeno in una top 3!
    e Nicole merita molto ma molto di più!

  • womanizer93

    un ottimo risultato comunque per cher! JUNK FAI LA RECENSIONE DELL ALBUM È DAVVERO BELLO :D!
    Ascoltate la canzone di questo prfesso è praticamente la copia di love the way you lie lui sembra emine o.o

  • Umberto Olivo

    OMG quella cacca liquida di DK pure in Inghilterra è arrivata? ma soprattutto MI DEBUTTA SOPRA NICOLE E FLORENCE?? O.O

  • Riccardo

    desideravo moltissimo una number 1 per with ur love, o almeno una top three! speriamo veramente che salga la prossima settimana! cmq bella classifica

  • Nicolas Oliveros

    Grande Davide =)