Colpo di scena nella classifica inglese di questa settimana! Dopo due settimane passate tra la posizione numero 3 e la 2, questa settimana Rihanna e la sua “We Found Love” riconquistano la vetta della classifica inglese. Nella classifica di metà settimana la canzone prodotta da Calvin Harris si trovava alla posizione numero 2, dietro ai JLS con “Take A Chance On Me”. A fine settimana, però, i JLS si sono dovuti accontentare di un debutto alla numero 2. Stabile sul terzo gradino del podio troviamo Labrinth e Tinie Tempah con la loro “Earthquake”, mentre scende alla 4 la number one delle ultime due settimane, “Read All About It” del duo Professor Green-Emeli Sande. Sale di una posizione(5) Ed Sheeran con “Lego House”, seguito da Cher Lloyd che con “With Ur Love” scende di due posizioni(6) rispetto alla settimana scorsa.

Recupera altre tre posizioni(7) il duo Guetta-Usher con la loro “Without You”, mentre scendono gli LMFAO e “Sexy And I Know It”(8) ed i Maroon 5 featuring Christina Aguilera con “Moves Like Jagger”(9). Chiude la top10 il secondo debutto più alto della settimana, si tratta del secondo singolo estratto dall’ultimo album della cantante inglese Pixie Lott intitolato “What Do You Take Me For?” e cantato in collaborazione con Pusha T.

Si avvicinano alla top10 grazie alla visibilità data dalla performance ad X Factor la settimana scorsa i Florence + The Machine con la loro “Shake It Out” che sale dalla posizione 26 alla 12. Tra la posizione numero 14 a la 25 troviamo ben 5 debutti, si tratta di Loick Essien con “Me Without You” alla posizione numero 14, alla 16 debutta Bruno Mars con la colonna sonora dell’ultimo film della saga di Twilight “It Will Rain”, debutto anche per Maverick Sabre con “I Need” alla posizione numero 18 ed infine alla 24 debutta Tinchy Stryder con “Off The Record” e alla 25 Afrojack & Steve Aoki featuring Alyssa Palma con “No Beef”. Scendono Nicole Scherzinger con il suo ultimo singolo “Try with Me”(29), Adele e la sua “Set Fire To The Rain”(30) ed i Cobra Starship featuring Sabi con “You Make Me Feel…”(32).

Recupera invece quattro posizioni(35) Nicki Minaj con “Super Bass”, mentre Lady Gaga rientra in classifica con “The Edge Of Glory” alla posizione 37. Infine, chiude la classifica(40) James Morrison con la sua “I Won’t Let You Go”. La prossima settimana sembra scontata la numero 1 per i One Direction, gruppo che ha partecipato alla scorsa edizione di X Factor Uk. I One Direction si sono esibiti domenica ad X Factor, e oltre a loro si è esibita anche Lady Gaga con il suo ultimo singolo “Marry The Night”. Riuscirà Gaga a sovvertire i pronostici?
Pubblicato da Davide Bergantino

  • Davide Bellasio

    Marry the night # 1 !

  • Alessandro Cutrona

    grande Riri! <3

  • Riccardo

    bellissima classifica! conteonto per cher loyd (anche se speravo in una number 1) e contento per gaga che con the edge of glory a mezzo anno di uscita è ancora in top 40!! mi dispiace un po’ nicole scherzinger =(

  • Umberto Olivo

    grandi riri, pixie, nicki e gaga ma nicole?? come ha fatto a scendere così?? speriamo che si rifaccia nelle prossime settimane!

  • fabri85

    Si potrebbe fare un topic sull’album di pixie? E’ strepitoso..

  • Dani

    The edge of glory alla #37 ieri alla #29 su itunes…
    Gaga *_*
    Riri vaii!!!!!

    • LOUD

      cosa c’entra Gaga in un post di Rihanna -.-“