A differenza della precedente collaborazione “Love The Way You Lie” che si era vista bloccata alla 2, questa settimana debutta direttamente in vetta alla classifica inglese Eminem Featuring Rihanna con “The Monster”. La canzone nonostante i soli cinque giorni di vendita è riuscita a vincere una battaglia molto combattuta regalando ad entrambi gli interpreti la loro ottava numero uno nella classifica UK. A togliersi un’ulteriore soddisfazione, però, è stata la cantante barbadiana che è riuscita ad entrare nella storia della classifica inglese grazie a sette diverse numero 1 in sette anni consecutivi(Umbrella 2007, Take a Bow 2008, Run This Town 2009, Only Girl 2010, Whats My Name e We Found Love 2011, Diamonds 2012, The Monster 2013), record condiviso con artisti come Elvis ed i Beatles!

Video thumbnail for youtube video Eminem feat. Rihanna - The Monster | Secondo Singolo

Scende così alla posizione numero 2 Lorde con “Royals”, debuttano invece alla 3 Fatboy Slim & Riva Starr Featuring Beardyman con “Eat Sleep Rave Repeat (Calvin Harris Remix)” ed alla 4 gli One Direction con “Story Of My Life” data come grande favorita ad inizio settimana ma che non è riuscita a mantenersi costante nelle vendite. Scivolano di un paio di posizioni alla 5 i OneRepublic con “Counting Stars”, manca il debutto in top5 e si ferma alla 6 Tinie Tempah Featuring John Martin con “Children Of The Sun” mentre scende alla 7 Katy Perry con “Roar”. Ancora un debutto in top10, alla posizione numero 8 troviamo infatti i The Wanted con il nuovo singolo “Show Me Love (America)”, scivolano invece alla 9 James Arthur con “You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You” ed alla 10 Miley Cyrus con “Wrecking Ball”.

01 NE Eminem Feat. Rihanna ~ The Monster
02 01 Lorde ~ Royals
03 NE Fatboy Slim & Riva Starr Feat. Beardyman ~ Eat Sleep Rave Repeat (Calvin Harris Remix)
04 NE One Direction ~ Story Of My Life
05 03 OneRepublic ~ Counting Stars
06 NE Tinie Tempah Feat. John Martin ~ Children Of The Sun
07 04 Katy Perry ~ Roar
08 NE The Wanted ~ Show Me Love (America)
09 02 James Arthur ~ You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You
10 06 Miley Cyrus ~ Wrecking Ball

Escono dalla top10 scendendo alla 11 gli Showtek Featuring We Are Loud & Sonny Wilson con “Booyah”, altro debutto alla 12 per Foxes con “Youth”, mentre abbandonano la top10 anche alla 13 James Blunt con “Bonfire Heart”, alla 14 Wilkinson con “Afterglow” ed alla 15 Drake Featuring Majid Jordan con “Hold On, We’re Going Home”. Scendono ancora tutte le canzoni che completano la top20, in ordine troviamo alla 16 i The Vamps con “Can We Dance”, alla 17 Conor Maynard con “R U Crazy”, alla 18 gli Ylvis con “The Fox”, alla 19 Ben Pearce con “What I Might Do” ed infine alla 20 i Lawson con “Juliet”.

11 05 Showtek Feat. We Are Loud & Sonny Wilson ~ Booyah
12 NE Foxes ~ Youth
13 07 James Blunt ~ Bonfire Heart
14 09 Wilkinson ~ Afterglow
15 10 Drake Feat. Majid Jordan ~ Hold On, We’re Going Home
16 14 The Vamps ~ Can We Dance
17 11 Conor Maynard ~ R U Crazy
18 17 Ylvis ~ The Fox
19 12 Ben Pearce ~ What I Might Do
20 13 Lawson ~ Juliet

21 34 Rizzle Kicks ~ Skip To The Good Bit
22 15 Robin Thicke Feat. Kendrick Lamar ~ Give It 2 U
23 16 Jason Derülo Feat. 2 Chainz ~ Talk Dirty
24 20 Avicii ~ Wake Me Up
25 08 Union J ~ Beautiful Life
26 23 Ellie Goulding ~ Burn
27 19 Avicii ~ You Make Me
28 NE Justin Bieber ~ Recovery
29 24 Macklemore & Ryan Lewis Feat. Mary Lambert ~ Same Love
30 26 Robin Thicke Feat. T.I. + Pharrell ~ Blurred Lines
31 30 The Saturdays ~ Disco Love
32 31 Icona Pop ~ All Night
33 25 Passenger ~ Let Her Go
34 27 Iggy Azalea Feat. T.I. ~ Change Your Life
35 36 Cher ~ I Hope You Find It
36 50 Lady Gaga ~ Applause
37 NE M.A.D ~ Toyboy
38 32 Chase & Status Feat. Moko ~ Count On Me
39 39 Lana Del Rey ~ Summertime Sadness
40 37 Klangkarussell Feat. Will Heard ~ Sonnentanz (Sun Don’t Shine

  • loverihanna

    zitti haters
    RIHANNA ha fatto un record e selo merita
    se tutti dicono “rihanna regina del pop “c’è un motivo……Grande riri nn farti fermare da nessuno
    tutta la navy sta con te e tiama e ti sostiene <3 <3 <3

  • “Le canzoni non sono sue” ..ok, proviamo ad immaginare the monster, love the way you lie solo con la voce di eminem.. non sarebbe lo stesso e non avrebbero avuto lo stesso risultato! è così ed è inutile negare l’evidenza! Quindi il successo di queste canzoni vanno anche a lei! Eminem non fa feat a caso.. sa quando farli e con chi farli, sa quale può essere il pezzo forte e quale non può esserlo! Mi meraviglio dei suoi “fans” che si lamentano di lui.. si sono lamentati dei singoli usciti e adesso che è uscito l’album fanno un passo indietro (perchè questo è un album stupendo, lo sto ascoltando tutto.. merita di essere comprato e merita il successo) :) Congratulazioni a lui.. il king è sul serio tornato!! E congratulazioni alla nostra Riri che ci rende sempre più orgogliosi di lei!

  • pimpa

    impressionante rihannona non la ferma più nessuno HAHAHAHAH

  • xxx

    c’è chi arranca nelle classifiche e chi arriva alla uno in pochi giorni senza promozione.
    RIHANNA QUEEN OF POP

  • davidenavy

    Bravi tutti e due…. Soprattutto Eminem! Brava rihanna per il record! Cmq le canzoni anche se nn sono sue lei ne faceva parte! Quindi valgono! Bravi tt e due!

  • andrea osella ghena R

    perchè adesso non bisogna contare i featuring?? chi lo ha deciso??? ci sta anche lei nella canzone… il merito va ad entrambi.. è giustissimo.

    • Manuel

      è semplicemente la tipica scusa che usano gli haters quando devono aggrapparsi a qualcosa… poverini lasciamoli parlare ;)

    • PugliaR99

      Ma appunto: la canzone è firmata Eminem feat. RIHANNA. Quindi è anche sua. E poi parte del successo che sta avendo The Monster (ed ha avuto Love The Way You Lie) è grazie a lei. Se The Monster fosse stata Eminem feat. Ariana Grande (una a caso che non ha successo, o almeno meno di Rihanna) non sarebbe stata a questo livello

  • Mask

    Congratulazioni Rihanna, spero che prossimamente girino il video di The Monster perchè amo quella canzone :) Spero anche che Rihanna pubblichi un nuovo album l’anno prossimo, amo la sua musica!!! VAI RI-RI

  • Io non capisco perchè vengono calcolati certi “”record”” se nemmeno è sua la canzone. Anzi due non sono sue.

  • PugliaR99

    Shut Up haters

  • Vincenzo

    Grande sopratutto Em…..

  • Faggiollo

    Complimenti per il record, la canzone mi piace :) Spero che Katy si mantenga qualche altra settimana in top 10 con Roar

  • Diano Francesconi

    Ottimo per Eminem e Rihanna. Brava Rihanna con questo record, complimenti! Però le due canzoni in cui è featuring non le conterei, ma vabbè! :)
    Applause ottima risalita, peccato che Do what u want non venga contata, se la sta cavando benuccio in Uk!