Come era stato previsto la settimana scorsa, questa settimana in vetta alla classifica dei singoli inglese troviamo il primo singolo da solista di Tulisa intitolato “Young”. Se all’uscita della canzone in pochi avrebbero scommesso su un debutto alla numero 1, la cantante di origini greche è riuscita a far segnare la seconda settimana migliore dell’anno con 122mila copie vendute, dietro a Rita Ora e Dj Fresh con “Hot Right Now”(128mila). Per la Contostavlos sembra preannunciarsi un buon inizio di carriera nel Regno Unito, e molti sperano che riesca ad ottenere gli stessi risultati di Cheryl Cole. Le due cantanti sono infatti accomunate da un passato in una band e dalla successiva partecipazione ad X Factor Uk in veste di giudici. Come Cheryl, nella prima partecipazione ad X Factor Tulisa è stata la “giudice vincitrice”, portato alla vittoria un’artista della sua categoria, le Little Mix.

Se dopo la partecipazione al programma sembrava tutto andare per il verso giusto, per la bella cantate è però arrivata una brutta notizia che ha rischiato di compromettere la sua immagine come personaggio pubblico. A marzo, infatti, è stato diffuso in rete un video che ritraeva la cantante in un momento di intimità con il suo ragazzo dell’epoca. Il 23 marzo è poi arrivato il video di “Young” nel quale, neanche farlo apposta, Tulisa canta “Forgive me for what I have done, ‘cause I’m young!”…ovvero “Perdonatemi per quello che ho fatto, perché sono giovane!”.

 

 

Ora però la cantante ha solo di che gioire, perchè oltre alla numero 1 nella classifica dei singoli, la Contostavlos ha raggiunto la settimana scorsa anche la vetta di un’altra classifica…di tutt’alto genere! È stata infatti scelta dai lettori del famoso FHM come la donna più sexy del mondo dell’anno 2012!

Tornando alla classifica di questa settimana, scende alla posizione numero 2 dopo aver passato quattro settimane in vetta Carly Rae Jepson con “Call me maybe”, alla 3 sono stabili i Fun featuring Janelle Monae con “We are young”, debuttano alla 4 i Cover Drive con “Sparks” e sale ancora di una posizione alla 5 Alex Clare con “Too close”. Scende alla 6 dopo aver debuttato alla 2 la settimana scorsa Calvin Harris featuring Ne-Yo con “Let’s go”, salgono alla 7 i Train con “Drive by” mentre scende alla 8 Jessie J featuring David Guetta con “Laserlight”. Alla posizione numero 9 è stabile Nicki Minaj con “Starships” e chiude la top10 Gotye featuring Kimbra con “Somebody that I used to know”.

01(NEW) Tulisa – Young*
02(01) Carly Rae Jepson – Call me maybe
03(03) Fun featuring Janelle Monae – We are young
04(NEW) Cover Drive – Sparks*
05(06) Alex Clare – Too close^
06(02) Calvin Harris featuring Ne-Yo – Let’s go
07(10) Train – Drive by^
08(05) Jessie J David Guetta – Laserlight
09(09) Nicki Minaj – Starships
10(07) Gotye featuring Kimbra – Somebody that I used to know

Ha debuttato questa settimana in vetta alla classifica degli album con “Electra Heart” Marina and the Diamonds che sale alla posizione numero 11 con “Primadonna”, scendono invece alla 12 Conor Maynard con “Can’t say no” ed alla 13 B.o.B con “So good”, alla 14 è stabile Azealia Banks featuring Lazy Jay con “212” e recupera posizioni alla 15 David Guetta featuring Sia con “Titanium”. Recupera posizioni anche alla 16 Katy Perry con “Part of me”, scendono invece alla posizione numero 17 Sean Paul con “She doesn’t mind” ed alla 18 Jason Mraz con “I won’t give up”. Chiudono la top20 alla 19 Chris Brown con “Turn up the music” e scende alla 20 Justin Bieber con “Boyfriend”.

11(13) Marina and the Diamonds – Primadonna^
12(04) Conor Maynard – Can’t say no
13(08) B.o.B – So good
14(14) Azealia Banks featuring Lazy Jay – 212
15(19) David Guetta featuring Sia – Titanium^
16(24) Katy Perry – Part of me^
17(11) Sean Paul – She doesn’t mind
18 (16) Jason Mraz – I won’t give up
19(23) Chris Brown – Turn up the music^
20(15) Justin Bieber – Boyfriend

Nella seconda metà della classifica troviamo alla 21 il debutto di Rihanna con “Where have you been”, debuttano anche alla 23 Sub Focus featuring Alice Gold con “Out of the blue”, alla 26 Aviccii con il nuovo singolo intitolato “Silhouettes” ed alla 32 Lana Del Rey con “Blue jeans”. Rientrano in classifica alla posizione numero 37 James Vincent McMorrow con “Higher love” ed alla 38 i Train con “Hey soul sister”, infine debutta alla 39 l’inglese Flux Pavilion featuring Example con “Daydreamer”.

21(NEW) Rihanna – Where have you been*
22(22) David Guetta featuring Nicki Minaj – Turn me on
23(NEW) Sub Focus featuring Alice Gold – Out of the blue*
24(17) Flo Rida featuring Sia – Wild ones
25(12) John Legend – Ordinary people
26(NEW) Aviccii – Silhouettes*
27(25) Drake featuring Rihanna – Take care
28(20) Swedish House Mafia – Greyhound
29(18) Sway – Level up
30(26) Emeli Sande – Next to me
31(27) Jessie J – Domino
32(NEW) Lana Del Rey – Blue jeans*
33(32) LMFAO – Sexy and I know it
34(21) Usher – Climax
35(31) Rizzle Kicks – Mama do the hump
36(33) Jay Z & Kanye West – N****s in Paris
37(RE) James Vincent McMorrow – Higher love^
38(RE) Train – Hey soul sister^
39(NEW) Flux Pavilion featuring Example – Daydreamer*
40(28) Olly Murs – Oh my goodness

Come spesso accade nella classifica inglese, la prossima settima dovremmo avere un’ulteriore debutto alla numero 1. Sembra infatti scontato che il primo singolo di Rita Ora estratto per il mercato britannico ed intitolato “R.I.P.”, che vede il featuring del rapper  Tinie Tempah, riesca a debuttare in vetta alla classifica visto che ha raggiunto subito la vetta di iTunes Uk.In ogni caso nulla è ancora certo…per sapere come andrà a finire tornate a leggerci la settimana prossima!

9 Commenti

  1. A me la canzone di Tulisa è sempre piaciuta, mi ricorda un po’ l’atmosfera di Seek Bromance! molto estima e canticchiabile, inoltre lei è veramente una gran bonazza!

    • il regno unito ha tantissimi artisti veramente bravi e di talento, purtroppo moltissimi di loro rimangono ancora oggi sconosciuti nel resto del mondo.
      da quest’anno, dopo l’incredibile successo ottenuto da Adele, si è creata la tendenza a far conoscere gli artisti nazionali anche all’estero…vedremo chi ce la farà!

  2. la canzone èorrenda, non so cosa sembra, uno scarto di qualcosa, tutti parlano di ottima canzone in uk, ma a me sembra una produzione scarsa e insensata proprio come il nuovo singolo di Cheryl!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here