Come tutti avevamo immaginato già nella scorsa settimana, il debut single del brasiliano Michel Telò “Ai Se Eu Te Pego” ha mantenuto la vetta della classifica italiana per la terza settimana consecutiva. Il brano è la classica up-tempo latina dal successo assicurato ma, come ormai sappiamo (e possiamo citare come esempio le Las Ketchup), non basta per lanciare una lunga carriera.

Vedremo come sarà per lui. Alla numero 2 resta (anch’esso per la terza settimana consecutiva) quella che è la maggiore hit dell’anno nei confini nazionali: “Someone Like You” di Adele. Scambio di posizioni tra “Paradise” dei Coldplay (3) e “La Differenza Tra Me e Te” di Tiziano Ferro (4), mentre alla 5 sale di 3 posizioni (entrando, come da me previsto, in top 5) “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey.

Allo 6 perde una posizione la super hit planetaria di Rihanna ft. Calvin Harris “We Found Love”, alla 7 sale di 12 posizioni ed entra per la prima volta in Top 10 “F*** With You” di Bob Sinclair ft Sophie Ellis-Bexor mentre alla numero 8 sale di due posizioni “Young, Wild & Free” del trio Snoop Dogg, Wiz Khalifa e Bruno Mars.

A chiudere la Top 10 ci pensano invece due brani italiani: alla 9 perde 2 posizioni “Eclissi del cuore” di L’Aura e Nek mentre alla 10 ne guadagna 3, entrando per la prima volta in top 10, “Tappeto di Fragole” dei Modà. La prossima settimana di sicuro niente movimenti in vetta e, probabilmente, nella seconda posizione. Riusciranno invece le new entry a restare in top 10?

Pubblicato da Umberto Olivo

  • isabel

    babba bia

  • avevi previsto la top5, ma che previsto? Bastava vederlo su itunes, abbiamo i veggenti qua hehe

    • ehm l’avevo detto già appena era uscita la classifica della scorsa settimana O.o

      • Umberto Olivo

        O.o altro commento misteriosamente inviato da fb bah…

  • Federico Tao’n’b

    boh…mi viene da dire TRISTE CLASSIFICA…ma siamo davvero cosi sfigati???

  • yu91

    Umberto, mi piace un sacco la tua classifica settimana dei singoli italiani più venduti, complimenti! Anche se si vede che questo è stato fatto più in fretta del precedente.. comunque assurdo il primo posto.. non lo trovo nemmeno irresistibile come una ” Danza Kuduro” ad esempio..meraviglioso il pezzo di Ferro, davvero.

    • Umberto Olivo

      grazie, e si non avevo tempo per farlo bene questo, ma mi impegnerò perché i prossimi siano migliori del primo!

  • Il Principe

    Grande canzone,troppo bella! Un applauso a Michel Telò,e alle ragazze del video naturalmente!

  • DinoCrodino

    Oltretutto vedendo la traduzione di questa canzone rimango scioccato di come una caonzoe così banalotta e superficiale anche nel testo possa essere così famosa qui in Italia.
    Guardate per credere..
    http://youtu.be/q7TpUCT3tpM

  • Marcove

    Bella sta vetta :) ma possibile che tutte le cagate fanno successo da noi?! Ormai ci sono abituato…lo sanno tutti che in Italia le canzonette degli sfigati arrivano alla 1 e restano tormentoni x mesi e mesi

    • Quoto tutto.

    • Umberto Olivo

      beh tra 2 settimane escono su i tunes gli inediti di xfactor e il vincitore potrebbe avere per se la vetta

  • Ale 96

    Mi vergogno a nome dell’Italia!
    Ci sono un sacco di artisti inglesi e americani che meriterebbero tantissimo e noi chi ascoltiamo???
    Maria Cagù e Michel Telò!
    Che vergogna!!!!!!!!!!
    Kmq perchè non pubblicate anche la classifica degli album?

    • Umberto Olivo

      io non ho tempo per scriverne 2, proponi tu a timbo ti poterti occupare di quella album…

  • Umberto Olivo

    purtroppo l’articolo ho dovuto scriverlo di fretta, ragazzi che leggete fate conto ci sia anche la frase: “e riuscirà Mariah a mantenere questo successo anche dopo Natale?

  • Riccardo Oliveri

    La prossima settimana dovrebbe entrare “Inevitabile” in Top 10, e “Tappeto Di Fragole” salirà. “Non Ho Mai Smesso” non è manco entrata in classifica! “Tra Passione & Lacrime” ha debuttato alla 42 la scorsa settimana, sta facendo bene considerando che ha fatto mantenere molto l’album, che dovrebbe arrivare la platino verso gennaio-febbraio. Ai Se Eu Te Pego durerà molto, penso che tutta Gennaio sarà infestata da sto brano -.-”””””’
    “Turning Tables” debutterà in top 20 la prossima settimana, forse in Top 10, su iTunes è alla 13, vedremo.. “E’ Vero Che Vuoi Restare” molto bene, non è mai entrata in Top 10 ma su iTunes è ancora in Top 50, in più dovrebbe arrivare al Gold se si mantiene ancora un pochettino.. “Marry The Night” è risalita un po’

  • Fabio

    grande mariah!!! ma adexo basta album e singoli di natale…voglio qualcosa di completamente nuovo…e ritorna a essere la regina della musica xkè tutti aspettano quello…e basta duetti ke nn servono a nnt…cioè dp ne-yo,nicki,john,justin…BASTA!!! fai qualcosa di tuo…lo aspetto con ansia ke nn hai nulla da temere contro a certe cantanti ke girano adexo!!!!

  • ShowMustGoOn

    Ai se eu te pego… ai, ai se eu te pego! Non riesco a togliermela dalla testa!!! Me gusta assai, ma sono anch’io del parere che non durerà molto Michel. D’altronde anche se la canzone risulta parecchio immediata ed orecchiabile, la reputo una pura canzone commerciale che farà ballare fino all’alba dell’estate poi la sua longevità sarà solo grazie ai balli di gruppo organizzati nei Club turistici.