Il successo di Goyte continua a sovrastare quello di ogni altro artista a livello di singoli. Nonostante la concorrenza ci sia e sia anche abbastanza quotata, lui continua a dominare sia a livello internazionale che nella nostra classifica italiana. “Somebody that I Used To Know” resta infatti in vetta alla nostra classifica anche questa settimana, dimostrando per l’ennesima volta quando in questo periodo questo artista sia potente.

Ritorna invece alla 2 il quasi invincibile Michel Telò col suo famoso tormentone “Ai Se Eu Te Pego” mentre alla numero 3 salgono di 3 posizioni i Fun featuring Janelle Monàe con la loro “We Are Young”, brano che ancora non demorde e continua a dominare nella Billboard Hot 100 nonostante le ingenti vendite con le quali “Boyfriend” di Justin Bieber ha debuttato in USA. Alla numero 4 scende invece di 2 posizioni la seconda classificata ma vincitrice morale del Festival di Sanremo Arisa con “La Notte”, che si conferma come hit sanremese di maggior successo per quest’annata, seguita alla numero 5 da un altro grande tormentone latino: sto naturalmente parlando di “Tacatà” di Romano & Pazienza.

Anche se con un successo molto inferiore a quello del rivale Telò, sono riusciti a raggiungere numeri ottimi ma che, come per moltissimi altri artisti di questo genere, saranno difficili da ripetere in futuro. Alla numero 6 perde una posizione “Titanium” di David Guetta e Sia mentre alla 7 debutta l’ex vincitore di Amici Marco Carta col suo come back single “Mi hai guardato per caso”, risultato oggettivamente ottimo ma al di sotto delle aspettative per uno come lui che coi suoi precedenti 2 lead single aveva debuttato sempre in vetta e anche col debut single aveva fatto di più.

In ogni caso vedremo come continuerà nelle prossime settimane. Entrano finalmente nella top 10 salendo dalla 12 alla 8 i Train col loro ultimo singolo “Drive By” che sta ottenendo grandissimi risultati in tutto il mondo, mentre alla 9 perde una posizione (nonostante il dominio nella chart degli album) Madonna con la sua “Give Me All Your Luvin” ft Nicki Minaj e M.I.A. Infine alla numero 10 resta stabile un grande della musica italiana, Biagio Antonacci con la sua “Ti Dedico Tutto”. La prossima settimana sarà quella che determinerà il potenziale successo sia per Marco Carta che per i Train, voi che cosa vi aspettate?

Pubblicato da Umberto Olivo

10 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here